CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

alimentazione televisore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
18
noisy
noisy
03/12/2007 88
Inserito il 11/12/2009 alle: 09:04:57
ciao ragazzi, ho comprato un televisore TFT15'' alimentato con un trasformatore a 12v din 4 pin (penso che si scriva cosi'). Pensate che lo posso alimentare direttamente a 12v dalla presa accendisigari e dove posso trovare il cavetto?? grazie dario
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/12/2009 alle: 09:28:38
Devi verificare se i 4 pin vengono tutti sfruttati ed a che tensione. Collega il traformatore alla presa 230 e, con un tester, misura le tensioni ai vari pin: se trovi solo 12v cc, allora puoi omettere il trasformatore, altrimenti dovrai utilizzare un inverter. Ma, scusa, se lo volevi alimentare a 12vcc, come giusto che sia, perchè non ti sei accertato prima che fossero realmente 12vcc ed una sola alimentazione? Sei in tempo per sostituirlo? Elio
20
Kochab
Kochab
19/02/2006 1095
Inserito il 11/12/2009 alle: 10:50:32
Ciao, fai le verifiche che ti suggerisce Elfetto e poi decidi. Io in un caso simile (Inno Hit) ho preferito aggiungere una presa che andasse bene per il cavo 12V che avevo. Una volta aperto il televisore ho visto che dai 4 piedini uscivano solo due fili verso il circuito stampato, così ho messo la presa nuova in parallelo a quella esistente. Facendo così credo di avere perso il diritto alla garanzia, vedi tu se vale la pena rischiare. Ciao Alberto
18
noisy
noisy
03/12/2007 88
Inserito il 11/12/2009 alle: 15:19:17
grazie ragazzi per le idee. CMQ l'ho comprato in Spagna a 119 euro (HDMI TDT DVD) e si vede molto bene. poi mi sembrava di aver letto pareri che è meglio usare tv a 220 con l'inverter che diretti a 12v, e la mia idea era di comprare il cavetto per avere la possibilità di alimentarlo in tutte e due le maniere!!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 12/12/2009 alle: 18:02:18
anchio ho un tv alimentato da spinotto din 4 pin. Ma in realtà la corrente e portata solo da 2 pin, quindi 12volt. Per non cercare il cavetto ho dissaldato lo stesso direttamente sull'alimentatore. In caso di guasto in garanzia l'avrei risaldato. Ormai sono 5 anni che vado avanti cosi senza problemi. Appurati che il tuo vada solo a 12v e il cavetto userai l'originale. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 12/12/2009 alle 18:03:37
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 12/12/2009 alle: 19:45:26
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 12/12/2009  18:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pippo, ho un Tv lcd 15" Inno Hit che va solo a 220. Non è un grosso problema perchè ho un inverter da 300W; però mi è sembrato di capire dal tuo post che, aprendo il TV e accertandoti che l'esatto voltaggio sia in effetti 12V, lo si potrebbe modificare, con semplicità, per farlo funzionare direttamente con la batteria. E' così o ho capito male? Salutoni. Mauro.
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 13/12/2009 alle: 11:57:57
Ciao, speravo di trovare una risposta di Pippo. Forse, beato lui, sarà in giro col suo camper[8D][8D][8D]. Resto in attesa... Salutoni. Mauro.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 12:44:15
Anch'io ho comprato un televisore con questa connessione per il 12V, ma è semplice risolvere il problema, basta comprare uno spinotto uguale e saldarci il cavo per il 12V. Quindi non occorre aprire il televisore (garanzia che decade). Nel mio caso, verificato con il tester, lo schemino di connessione è quello che riporto sotto. Penso sia importante collegare i due pin a coppie anche per ripartire il carico della corrente assorbita. E' probabile che anche gli altri televisori con questa connessione abbiano uguale disposizione dei pin, ma ritengo sia opportuno verificare preventivamente con un tester. Giuseppe.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/12/2009 alle: 17:23:29
La risposta arriva anche se tardi. Io non ho dissaldato il cavo dll'interno del tv, ma dall'alimentatore esterno. Comunque se hai capacità e sai usare il tester fai presto ad individuare il punto dove mandare la corrente a 12v nel tv. Il problema è se il tv non fosse alimentato a 12v. Poi con questo intervento perderesti la garanzia sul televisore. Quindi ti sconsiglio di aprire il tv per fare il collegamento del cavetto, per ovvi motivi citati. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 13/12/2009  11:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[img][/img]

Modificato da Pippo5951 il 13/12/2009 alle 17:27:09
maurygo
maurygo
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 19:10:57
i televisori grandi assorbono, ognuno fa come crede x carità ma che senso ha montare un 15' nel camper a distanza di un metro?[8D]
Carapace
Carapace
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 20:35:41
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 13/12/2009  19:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, se tu stai a un metro dal televisore, perchè pensi che anche gli altri debbano stare a quella distanza? E poi, mi sembra una dimensione congrua per l'ambiente del camper. Cosa trovi di più piccolo, i monitor per la retromarcia! [:)] Giuseppe.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/12/2009 alle: 20:45:16
Ti posso dire che sto pensando di mettere un 21 pollici xchè quello da 15 è diventato piccolo nel MH che ho comprato da un mese. Pensa se dovessi tornare a 20 anni fà col tv B/N da 5 pollici. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 13/12/2009  19:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 13/12/2009 alle: 20:49:58
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 13/12/2009  20:45:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, ciao Pippo, scusate, forse, per poca conoscenza della materia, non ho inteso bene le risposte al mio quesito: con un TV che va solo a 220V si può creare un'altra presa con la quale alimentare il TV anche a 12V? O meglio, i TV che vanno a 220V, in effetti all'interno hanno un alimentatore che trasforma l'alternata 220V in continua 12V?[?][?] Grazie per le risposte! Salutoni. Mauro
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/12/2009 alle: 20:57:30
non è propio come dici tu, perchè non tutti trasformano la tensione a 12v tanti hanno tensioni superiori. Almeno all'epoca mia. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 13/12/2009  20:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:08:07
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 13/12/2009  20:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pippo, grazie per la risposta. La mia era solo una curiosità che è nata leggendo i post di questo argomento. Quindi sicuramente non smonterò il mio TV che va benissimo così com'è.[:D][:D][:D] Salutoni e mille auguri. Mauro
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:10:50
[;)]
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 13/12/2009 alle: 21:50:48
Secondo me non hai nessun tipo di problema se l'ingresso del Tv è a 12V. Verifica solo le tensioni min e max di funzionamento. In genere comunque sono supportate tensioni fino al 14, 14.5. Così anche se sei sotto 220 non dovresti avere problemi. Prendi il cavo originale e vai da un qualsiasi buon negozio di elettronica. Ti faranno il cavetto con l'attacco accendisigari. Lorenzo
20
Kochab
Kochab
19/02/2006 1095
Inserito il 13/12/2009 alle: 22:41:40
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 13/12/2009  17:23:29 (Io non ho dissaldato il cavo dll'interno del tv, ma dall'alimentatore esterno.id="blue">)>
> Ciao Pippo, come hai fatto a dissaldare il cavo? Il mio alimentatore é una scatola nera senza possibilità di apertura. Un saluto Alberto
maurygo
maurygo
-
Inserito il 13/12/2009 alle: 22:52:53
ma guardate x me potete metterci anche un 42', io pensavo si parlasse di camper, almeno io ho un camper se sto in dinette la distanza è quella 1 metro 2 massimo,xrò posso capire dal blocco cucina, lavello, magari posteriore bhè si ci vuole anche un 25'[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
42 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link