quote:Originally posted by Emme48>
Direttamente a 12 Volt risparmi più energia che con l'inverter. Se poi uno sbalzo di tensione ti fulmina il TV allora il risparmio è ancora maggiore visto che il TV rimane spento [xx(] Scherzi a parte stai attento al TV. Che sia adatto a lavorare senza problemi con il +12 che va da 11 a 14,5 Volt. Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Non mi torna tanto......[?]Se la tv,ammettiamo che assorbe 0,80A,saranno sempre 0,80A sia a 12v che a 220v. Detto questo,avrò in più solo l'assorbimento dell'Inverter,che a secondo del modello più o meno buono può arrivare al max per un 7/8%.
Direttamente a 12 Volt risparmi più energia che con l'inverter. Se poi uno sbalzo di tensione ti fulmina il TV allora il risparmio è ancora maggiore visto che il TV rimane spento [xx(] Scherzi a parte stai attento al TV. Che sia adatto a lavorare senza problemi con il +12 che va da 11 a 14,5 Volt. Marco. >
quote:Originally posted by paolo52>
Mi sembrano un pò tanti 75 w in fatto di consuni per un tv da utilizzare nel camper. Io ho preferito acquistare un lcd 15" a 12 v dal comsumo di soli 22 w. Prima avevo un 10" catodico che ne consumava 45w e mi sembravano tanti pur avendo un pannello da 120w. L'alimentazione diretta a 12v è sempre preferibile che attaccarci un'altro accessorio che se pur poco comunque consuma oltre ad eventuali altri problemi. Concordo, l'alimentazione diretta a 12V è da preferirsi poichè ogni "trasformazione" è soggetta a perdite che purtroppo raramente sono solo del 7/8%. Nel caso specifico del TV bisogna tener conto, oltre che del consumo dell'inverter, anche del consumo dell'alimentatore (interno o esterno) del TV. Ciao Andrea >