quote:Originally posted by carpediem61>
No. L'alimentatore 2 e 3 non vanno bene. A quanto ho capito l'alimentatore 1 è quello originale del TV LCD. Se è così, vuol dire che il tuo tv lcd funziona a 16 volt, e non gliene bastano i 12 che eroga la batteria. Devi provare con un alimentatore specifico, con ingresso 12 volt ed uscita 16 (va bene anche 15 o 18 in linea di massima). Vanno bene quelli adatti ad alimentare i notebook con la batteria dell'auto. Controlla la corrente erogata dall'alimentatore che vai ad acquistare: poichè il tuo alimentatore eroga 2,82 A, devi prenderne uno che abbia almeno 4 o più A non se vuoi che si sieda all'atto dell'accensione specie se la batteria non è al 100%. In alternativa potresti comprare un semplice inverter e alimentare con esso l'alimentatore originale del tv lcd. Tale soluzione ha il vantaggio di darti sempre ed in ogni caso una 220 volt sempre disponibile nel camper. Ha cmq lo svantaggio di costringerti a tenere acceso anche l'inverter, con ovvio consumo di corrente supplementare, oltre all'alimentatore del tv, quando vedi la televisione. Spero di essere stato chiaro! Mauro >
http://www.marcopoloshop.it/Mar...
Ciao e Buone Festeid="red">id="size4"> VF66[;)]quote:Originally posted by carpediem61
No. L'alimentatore 2 e 3 non vanno bene. A quanto ho capito l'alimentatore 1 è quello originale del TV LCD. Se è così, vuol dire che il tuo tv lcd funziona a 16 volt, e non gliene bastano i 12 che eroga la batteria. Devi provare con un alimentatore specifico, con ingresso 12 volt ed uscita 16 (va bene anche 15 o 18 in linea di massima). Vanno bene quelli adatti ad alimentare i notebook con la batteria dell'auto. Controlla la corrente erogata dall'alimentatore che vai ad acquistare: poichè il tuo alimentatore eroga 2,82 A, devi prenderne uno che abbia almeno 4 o più A non se vuoi che si sieda all'atto dell'accensione specie se la batteria non è al 100%. In alternativa potresti comprare un semplice inverter e alimentare con esso l'alimentatore originale del tv lcd. Tale soluzione ha il vantaggio di darti sempre ed in ogni caso una 220 volt sempre disponibile nel camper. Ha cmq lo svantaggio di costringerti a tenere acceso anche l'inverter, con ovvio consumo di corrente supplementare, oltre all'alimentatore del tv, quando vedi la televisione. Spero di essere stato chiaro! Mauro
quote:Originally posted by tornare>
Infatti, non vorrei usare l'inverter, che comunque è presente in camper, proprio per non gravare con ulteriore consumo. Cercherò di acquistare il cavetto del notebook, come hai consigliato. Grazie, sei stato gentile. Buon Natale Franco penso che non ai tante alternative se il tuo tv funziona a 16v se non con l'inverter un saluto e buone feste a tuttiquote:Originally posted by carpediem61>
No. L'alimentatore 2 e 3 non vanno bene. A quanto ho capito l'alimentatore 1 è quello originale del TV LCD. Se è così, vuol dire che il tuo tv lcd funziona a 16 volt, e non gliene bastano i 12 che eroga la batteria. Devi provare con un alimentatore specifico, con ingresso 12 volt ed uscita 16 (va bene anche 15 o 18 in linea di massima). Vanno bene quelli adatti ad alimentare i notebook con la batteria dell'auto. Controlla la corrente erogata dall'alimentatore che vai ad acquistare: poichè il tuo alimentatore eroga 2,82 A, devi prenderne uno che abbia almeno 4 o più A non se vuoi che si sieda all'atto dell'accensione specie se la batteria non è al 100%. In alternativa potresti comprare un semplice inverter e alimentare con esso l'alimentatore originale del tv lcd. Tale soluzione ha il vantaggio di darti sempre ed in ogni caso una 220 volt sempre disponibile nel camper. Ha cmq lo svantaggio di costringerti a tenere acceso anche l'inverter, con ovvio consumo di corrente supplementare, oltre all'alimentatore del tv, quando vedi la televisione. Spero di essere stato chiaro! Mauro >
>