quote:Originally posted by ndp> Se fossero propio i soffietti,fai come me![;)] Sul mio precedente Iveco ,i soffietti dopo 9 anni di onorato servizio cominciavano a perdere! Poco ma perdevano.... Allora prima della degenerazione totale ho utilizzato: BOMBOLETTA RIPARATRICE PNEUMATICI Ho sgonfiato i soffietti Staccati i tubetti a loro collegati Preso tubetto rilsan nuovo diam.6mm.e collegato alla bomboletta Inserita piccola quantità di prodotto a Dx e Sx Riinserito tubo originale rosso e nero Rigonfiato il tutto a 2 bar Atteso qualche giorno prima di usare il camper PIU' NESSUNA PERDITA per i succesivi 2 anni di mio utilizzo e altri 2 ora del nuovo propietario tutto OK[;)] Prova quanto sopra Ciao Franco
Prova a sostituire la valvolina dove si effettua il gonfiaggio. Dopo un po' di anni tende a perdere. Ciao Nicola >
quote:Originally posted by Ulisse 1> Dipende dal raccordo montato! Se quello rapido occorre spingere verso il,raccordo l'anello esterno vicino al tubo e tirare poi per il tubo Se quello a vite solo svitare raccordo Innesto su bomboletta -dipende da bombola -ma con raccordo doppio di sezioni adatte cerca di raccordare Quantità solo due tre secondi max. il volume è piccolo rispetto ad un pneumatico ,e poi non è forato c'è solamente qualche porosità da riparare![;)] Ciao Franco
Bella dritta Franco...[:)]...davvero...Ma dimmi,come si smontano i tubi rosso e blu dai soffietti?? E come hai innestato il tubo da 6 sulla bomboletta?? In fine...quanto prodotto si spruzza dentro i soffietti?? Grazie....[;)] >
quote:Originally posted by Ulisse 1 e se la perdita fosse invece proprio sul soffietto??[V] Chissà se si può sostituire solo quello...[:p] >> ho chiesto a Zaccari, (centro autorizzato al-ko) che mi ha detto che si potrebbe mandare a risanare il solo soffietto (quindi è possibile che diventino porosi :( ), ma che quando inizia uno, dopo poco tocca all'altro... Ad ogni modo il costo era ovviamente inferiore alla sostituzione, ma cmq considerevole (tipo 90e l'uno...)
quote:Originally posted by lukignolo68 Mi e' venuto da sorridere perche' proprio stamattina stiamo spedendo parti aeronautiche B747 in America.... >> è un nick che mi porto dietro in usenet da almeno 10 anni, gran bella macchina :)
quote:Originally posted by alva.it> sembrerebbe possibile, ma... dopo soli 5 anni?? :/
Forse il soffietto con l'azione del tempo e del maltempo è diventato poroso? >
quote:Originally posted by ndp> attualmente ho invertito i tubetti sui manometri, quindi dovrei avere la certezza se la perdita è lato manometri o soffietti.
Prova a sostituire la valvolina dove si effettua il gonfiaggio. Dopo un po' di anni tende a perdere. >
quote:Originally posted by franco49tn Se quello rapido occorre spingere verso il,raccordo l'anello esterno vicino al tubo e tirare poi per il tubo Se quello a vite solo svitare raccordo >> bella dritta Franco! Devo andare a guardare meglio però, da una prima visione superficiale, avevo avuto l'impressione che sui soffietti non vi fosse alcun raccordo sfilabile (a vite o pressione che sia) quindi devo prima di tutto accertare questo particolare. Dopodichè ingegnarmi su come far finire il contenuto della bomboletta nel soffietto e non tutto intorno :) ciao Gianluca
quote:Originally posted by maculani Dopo tre o quattro anni da nuove, il circuito perde sempre. >> a questo punto mi viene una tentazione... far aggiungere fogli alle balestre e toglierle del tutto? Qualcuno l'ha già fatto? ciao Gianluca
quote:Originally posted by B747> Ottima scelta oppure mi spiace ma GOLDSCHMITT, costano ma valgono. Cordialmente.
quote:Originally posted by maculani Dopo tre o quattro anni da nuove, il circuito perde sempre. >> a questo punto mi viene una tentazione... far aggiungere fogli alle balestre e toglierle del tutto? Qualcuno l'ha già fatto? ciao Gianluca
>