CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Al-KO "incontinente" :-O

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:54:23
Ciao a tutti, nel mio camper sono montate fin dall'origine le sosp. AL-KO. Da un pò di tempo ce n'è una che si sgonfia (molto lentamente). Infatti bisogna aspettare almeno un giorno per apprezzare una diminuzione della pressione, e nel giro di una settimana va a zero. Ho provato a sfilare il tubetto dal manometro, tagliarlo e rinfilarlo senza miglioramenti. Attualmente ho invertito i tubetti nei manometri, almeno per capire se il problema è lato manometri o lato soffietti. Se, come temo, il problema fosse lato soffietti, cosa posso fare? Non mi sembra ci sia la possibilità di serrare nulla sull'uscita dal soffietto, mi sbaglio? Le sospensioni hanno 5 anni (come il camper) e mi sembra folle doverle sostituire Grazie anticipate a chiunque abbia un consiglio. Ciao Gianluca
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:14:58
e se la perdita fosse invece proprio sul soffietto??[V] Chissà se si può sostituire solo quello...[:p]
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:19:39
Scusate se non c'entra niente se non con il tuo nikname.... Mi e' venuto da sorridere perche' proprio stamattina stiamo spedendo parti aeronautiche B747 in America.... Scusate la divagazione..... Cordialmente Luca
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:26:31
[:D][:D][:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 06/11/2008 alle: 12:51:59
Forse il soffietto con l'azione del tempo e del maltempo è diventato poroso?
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
ndp
ndp
31/07/2003 170
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:20:11
Prova a sostituire la valvolina dove si effettua il gonfiaggio. Dopo un po' di anni tende a perdere. Ciao Nicola
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:45:13
quote:Originally posted by ndp
Prova a sostituire la valvolina dove si effettua il gonfiaggio. Dopo un po' di anni tende a perdere. Ciao Nicola >
> Se fossero propio i soffietti,fai come me![;)] Sul mio precedente Iveco ,i soffietti dopo 9 anni di onorato servizio cominciavano a perdere! Poco ma perdevano.... Allora prima della degenerazione totale ho utilizzato: BOMBOLETTA RIPARATRICE PNEUMATICI Ho sgonfiato i soffietti Staccati i tubetti a loro collegati Preso tubetto rilsan nuovo diam.6mm.e collegato alla bomboletta Inserita piccola quantità di prodotto a Dx e Sx Riinserito tubo originale rosso e nero Rigonfiato il tutto a 2 bar Atteso qualche giorno prima di usare il camper PIU' NESSUNA PERDITA per i succesivi 2 anni di mio utilizzo e altri 2 ora del nuovo propietario tutto OK[;)] Prova quanto sopra Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 07/11/2008 alle 11:05:02
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 07/11/2008 alle: 11:28:01
Bella dritta Franco...[:)]...davvero...Ma dimmi,come si smontano i tubi rosso e blu dai soffietti?? E come hai innestato il tubo da 6 sulla bomboletta?? In fine...quanto prodotto si spruzza dentro i soffietti?? Grazie....[;)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10355
Inserito il 07/11/2008 alle: 21:30:56
quote:Originally posted by Ulisse 1
Bella dritta Franco...[:)]...davvero...Ma dimmi,come si smontano i tubi rosso e blu dai soffietti?? E come hai innestato il tubo da 6 sulla bomboletta?? In fine...quanto prodotto si spruzza dentro i soffietti?? Grazie....[;)] >
> Dipende dal raccordo montato! Se quello rapido occorre spingere verso il,raccordo l'anello esterno vicino al tubo e tirare poi per il tubo Se quello a vite solo svitare raccordo Innesto su bomboletta -dipende da bombola -ma con raccordo doppio di sezioni adatte cerca di raccordare Quantità solo due tre secondi max. il volume è piccolo rispetto ad un pneumatico ,e poi non è forato c'è solamente qualche porosità da riparare![;)] Ciao Franco
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 10/11/2008 alle: 10:52:18
Ciao a tutti e grazie 1000 per le risposte
quote:Originally posted by Ulisse 1 e se la perdita fosse invece proprio sul soffietto??[V] Chissà se si può sostituire solo quello...[:p] >
> ho chiesto a Zaccari, (centro autorizzato al-ko) che mi ha detto che si potrebbe mandare a risanare il solo soffietto (quindi è possibile che diventino porosi :( ), ma che quando inizia uno, dopo poco tocca all'altro... Ad ogni modo il costo era ovviamente inferiore alla sostituzione, ma cmq considerevole (tipo 90e l'uno...)
quote:Originally posted by lukignolo68 Mi e' venuto da sorridere perche' proprio stamattina stiamo spedendo parti aeronautiche B747 in America.... >
> è un nick che mi porto dietro in usenet da almeno 10 anni, gran bella macchina :)
quote:Originally posted by alva.it
Forse il soffietto con l'azione del tempo e del maltempo è diventato poroso? >
> sembrerebbe possibile, ma... dopo soli 5 anni?? :/
quote:Originally posted by ndp
Prova a sostituire la valvolina dove si effettua il gonfiaggio. Dopo un po' di anni tende a perdere. >
> attualmente ho invertito i tubetti sui manometri, quindi dovrei avere la certezza se la perdita è lato manometri o soffietti.
quote:Originally posted by franco49tn Se quello rapido occorre spingere verso il,raccordo l'anello esterno vicino al tubo e tirare poi per il tubo Se quello a vite solo svitare raccordo >
> bella dritta Franco! Devo andare a guardare meglio però, da una prima visione superficiale, avevo avuto l'impressione che sui soffietti non vi fosse alcun raccordo sfilabile (a vite o pressione che sia) quindi devo prima di tutto accertare questo particolare. Dopodichè ingegnarmi su come far finire il contenuto della bomboletta nel soffietto e non tutto intorno :) ciao Gianluca
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 11:10:53
Dopo tre o quattro anni da nuove, il circuito perde sempre. Dopo sette otto anni circa tutti i soffietti tendono a crepare e vanno sostuiti, non tengono più, anche dopo poche ore e a veicolo in movimento ovviamente ancora peggio. Della AL-KO tutto ciò che è circuito ad aria prima o poi ho notato c'è sempre qualche perdita, usano tubature di scarsa qualità. Io ho anche il loro serbatoio supplememtare di aria e dopo tre anni, nulla da fare, perde poco ma perde, fatto più volte vedere, nulla, sostituiscono gommini e quant'altro a mie spese ma nulla. Cordialmente.
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 10/11/2008 alle: 11:55:09
quote:Originally posted by maculani Dopo tre o quattro anni da nuove, il circuito perde sempre. >
> a questo punto mi viene una tentazione... far aggiungere fogli alle balestre e toglierle del tutto? Qualcuno l'ha già fatto? ciao Gianluca
maculani
maculani
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 11:56:58
quote:Originally posted by B747
quote:Originally posted by maculani Dopo tre o quattro anni da nuove, il circuito perde sempre. >
> a questo punto mi viene una tentazione... far aggiungere fogli alle balestre e toglierle del tutto? Qualcuno l'ha già fatto? ciao Gianluca
>
> Ottima scelta oppure mi spiace ma GOLDSCHMITT, costano ma valgono. Cordialmente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link