CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alla fine ho ceduto ... al generatore!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
livorno
livorno
-
Inserito il 16/10/2007 alle: 23:34:10
[:D] Sera.. dicevo alla fine ho ceduto alla tentazione ed ho preso l'Eu20i,volevo porre un quesito ai supertecniciid="size2"> del COL: La sua collocazione sarà nel garage,che voi sappiate è possibile riuscire a collegarlo alla presa esterna del camper passando dall'interno?E metterlo in moto?Sempre dall'interno eventualmente si riuscisse a fare una modifica del genere..Sono stato chiaro[?]. Spero di sì perchè alla fine vorrei,nei limiti consentiti,poterlo usare durante il viaggio in determinate circostanze in cui ne ho realmente bisogno senza dovermi per forza fermare..lo avevo letto da qualche parte in un post..boh!GRAZIE A TUTTIid="Comic Sans MS">id="size2">id="red">.
19
mammapia
mammapia
12/12/2006 564
Inserito il 17/10/2007 alle: 01:17:50
SCUSA MA SE STAI CAMMINANDO PER CUI IL V.R. E' UN MOTO CPR CUI LE BATTERIE VENGONO RICARICATE DALL'ALTERNATORE il generatore in moyo ha che ti serve???????
livorno
livorno
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 16:55:15
[:D] Sera.. Grazie x la risposta Mammapia ma se faccio una domanda del genere sapendo che le bs e la bm si ricaricano viaggiando,era x far funzionare alcune cose che a 12v non ho,oppure non vanno..forse sono stato + chiaro ora?Comunque in ogni caso possessori di Eu20i unitevi e cercate di darmi una risposta se una risposta c'è..grazie ancora.id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/10/2007 alle: 17:26:48
Il generatore in viaggio ti serve solo se devi alimentare qualcosa di grosso, tipo un clima cellula. Per il resto ti bastava un inverter. Per farlo funzionare in garage occorrono alcune modifiche, per portare lo scarico all'esterno innanzitutto, e per far uscire l'aria calda di raffreddamento, altrimenti il garage ti diventa un forno e il generatore si spegne per eccessiva temperatura. Io ho fatto una cosa del genere, con un clone dell'eu20 (messo sul gavone posteriore). Da qualche parte in questo forum ho messo anche le foto e la descrizione della realizzazione. Adesso cerco e vediamo se ritrovo....
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/10/2007 alle: 17:39:18
Boh, non le trovo piu'. [:(] Comunque, in sostanza, ho prolungato lo scarico del generatore facendolo uscire da sotto, poi ho messo delle grosse ventole per l'estrazione dell'aria calda dal gavone, indi l'ho collegato alla 220V del camper tramite un rele' scambiatore, in modo che non vada in conflitto con un'eventuale 220V proveniente dall'esterno (casa/campeggio). Il tutto funziona bene, pero' e' ovvio che per metterlo in moto devo scendere. [xx(]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
livorno
livorno
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 18:04:41
[:D] Sera.. Grazie Mauring,ma te sei un genietto dell'elettronica,(io sono veramente scarso in materia) ho visto il tuo sistema di alogene da 55w montate sul tetto..comunque una mezza idea già ce l'avevo tipo praticare un foro alla base del garage con relativo scarico fumi,x le ventoline x non far surriscaldare il generatore e l'ambiente in generale non ci avevo pensato. Però (sai ho pochi vizi..[:D]) un caffeino magari mentre siamo in fila su statali,o autostrade varie,con la mia Lav..za a cialde che fà un caffè stupendo,meglio di quello del bar o un altro elettrodomestico tipo microonde x riscaldare una pizzetta mentre viaggi..che ne dici?Lo so,sono (siamo) parecchio viziati,però vorrei provarci..id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 17/10/2007 alle: 18:28:18
quote:Originally posted by livorno
[:D] Sera.. Grazie Mauring,ma te sei un genietto dell'elettronica,(io sono veramente scarso in materia) ho visto il tuo sistema di alogene da 55w montate sul tetto..comunque una mezza idea già ce l'avevo tipo praticare un foro alla base del garage con relativo scarico fumi,x le ventoline x non far surriscaldare il generatore e l'ambiente in generale non ci avevo pensato. Però (sai ho pochi vizi..[:D]) un caffeino magari mentre siamo in fila su statali,o autostrade varie,con la mia Lav..za a cialde che fà un caffè stupendo,meglio di quello del bar o un altro elettrodomestico tipo microonde x riscaldare una pizzetta mentre viaggi..che ne dici?Lo so,sono (siamo) parecchio viziati,però vorrei provarci..id="Comic Sans MS">id="size2">id="red"> >
> Se il problema sono caffè e pizzetta, è sufficiente un buon inverter, almeno io ho risolto così. Ciao Antonio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/10/2007 alle: 19:00:54
guarda un po qui il 3 post file:///D:/SITI/CAMPER/@FAI%20DA%20TE/www.camperfaidate.org.htm presumo che chi ha gia l'inverter e poi compra il gruppo se lo ritrova ma chi fa l'acqusto del gruppo non ha l'inverter che fa lo compra come realizzare il tuo lavoro nel garage crea una separazione mettici dentro il gruppo sotto al pavimento crea una presa d'aria ci fai uscire il tubo marmitta che allunghi e un bocchettone rivolto in avanti x aria quando viaggi a te la fantasia x la 220 ci vuole un commutatore bipolare a 3 posizioni 0 1 e 2 sull'1 metti la 220 esterna sul 2 il gruppo
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 17/10/2007 alle: 19:09:45
........aiiiii un'altra brutta notizia!!! Ciao a tutti Alfredo
attila76
attila76
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 19:39:50
[:D] Sera.. dicevo alla fine ho ceduto alla tentazione ed ho preso l'Eu20i,volevo porre un quesito ai supertecniciid="size2"> del COL: La sua collocazione sarà nel garage,che voi sappiate è possibile riuscire a collegarlo alla presa esterna del camper passando dall'interno?E metterlo in moto?Sempre dall'interno eventualmente si riuscisse a fare una modifica del genere..Sono stato chiaro[?]. Spero di sì perchè alla fine vorrei,nei limiti consentiti,poterlo usare durante il viaggio in determinate circostanze in cui ne ho realmente bisogno senza dovermi per forza fermare..lo avevo letto da qualche parte in un post..boh!GRAZIE A TUTTIid="Comic Sans MS">id="size2">id="red">. >
> Quando l'hai pagato? oggi ho visto il medesimo generatore a 1.150 euro riccione (RN).

Modificato da attila76 il 18/10/2007 alle 19:07:04
livorno
livorno
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 00:33:38
quote:Originally posted by alfredo
........aiiiii un'altra brutta notizia!!! Ciao a tutti Alfredo >
> [:D] Sera.. O Alfredo,dè ognuno ha i propri difetti..c'è chi spende 2.500 eurozzi x i piedini,o simili x condizionatori,satellitari o altri "ammennicoli" a me mi garba il caffè (non fatto con la moka),magari mentre siamo in fila,oppure il prossimo autogrill ce l'hai fra 58 km..sono scelte,ma cerco di rispettare i vicini ma soprattutto l'ambiente nei limiti del possibile..id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">
livorno
livorno
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 00:38:02
quote:Originally posted by videodue
guarda un po qui il 3 post file:///D:/SITI/CAMPER/@FAI%20DA%20TE/www.camperfaidate.org.htm presumo che chi ha gia l'inverter e poi compra il gruppo se lo ritrova ma chi fa l'acqusto del gruppo non ha l'inverter che fa lo compra come realizzare il tuo lavoro nel garage crea una separazione mettici dentro il gruppo sotto al pavimento crea una presa d'aria ci fai uscire il tubo marmitta che allunghi e un bocchettone rivolto in avanti x aria quando viaggi a te la fantasia x la 220 ci vuole un commutatore bipolare a 3 posizioni 0 1 e 2 sull'1 metti la 220 esterna sul 2 il gruppo >
> [:D] Sera.. Grazie anche a te Videodue andrò a vedere quello che mi hai proposto..sicuramente andrò da un'elettrauto x fare una "modifica come da te descritta,e speriamo sia fattibile anche x me!!id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">
livorno
livorno
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 00:42:39
Quando l'hai pagato? oggi ho visto il medesimo generatore a 1.150 euro riccione (RN). [/quote] [:D] Sera.. piglialo al volo Attila!! 1.250 eurozzi,senza spese di spedizione,se veramente ti serve non fartelo scappare 100 eurozzi in meno è preso bene,ragazzi è sempre così compri qualcosa :IL GIORNO DOPO LO TROVI A MENO [}:)] [}:)] [}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">
attila76
attila76
-
Inserito il 21/10/2007 alle: 20:22:51
Quando l'hai pagato? oggi ho visto il medesimo generatore a 1.150 euro riccione (RN). >
> [:D] Sera.. piglialo al volo Attila!! 1.250 eurozzi,senza spese di spedizione,se veramente ti serve non fartelo scappare 100 eurozzi in meno è preso bene,ragazzi è sempre così compri qualcosa :IL GIORNO DOPO LO TROVI A MENO [}:)] [}:)] [}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="red"> [/quote] Non è mia intenzione acquistarlo, ho il modello fisso, volevo solo dire la mia, per far capire ad altri, dove lo potevano acquistare ad un prezzo più basso
livorno
livorno
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:03:48
[:D] Sera.. Grazie Attila,purtroppo è tardi..[}:)][}:)][}:)] X Videodue,sono andato sul link,ma nisba,non riesco a vedere niente di quel che mi dici..comunque grazie lo stesso. Ma un inverter da 2000w a che prezzo si trova e che caratterestiche dovrebbe avere (ho sentito parlare di ventole etc..sinusoidale boh!). Grazie a tutti quelli che mi potranno dare delucidazioni in merito.id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">
19
gyoo
gyoo
27/06/2007 122
Inserito il 22/10/2007 alle: 22:34:54
https://www.camperonline.it/for...

http://ux.camperonline.it/folde...

ciao GYO E VIN 61
20
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/10/2007 alle: 10:05:03
[:D] Sera.. Grazie Mauring,ma te sei un genietto dell'elettronica,(io sono veramente scarso in materia) ho visto il tuo sistema di alogene da 55w montate sul tetto..comunque una mezza idea già ce l'avevo tipo praticare un foro alla base del garage con relativo scarico fumi,x le ventoline x non far surriscaldare il generatore e l'ambiente in generale non ci avevo pensato. Però (sai ho pochi vizi..[:D]) un caffeino magari mentre siamo in fila su statali,o autostrade varie,con la mia Lav..za a cialde che fà un caffè stupendo,meglio di quello del bar o un altro elettrodomestico tipo microonde x riscaldare una pizzetta mentre viaggi..che ne dici?Lo so,sono (siamo) parecchio viziati,però vorrei provarci..id="Comic Sans MS">id="size2">id="red"> >
> Tieni presente che il generatore aspira aria da sotto (se guardi c'e' una griglia), oltre che dai lati, e la butta fuori dietro, dove c'e' lo scarico. Per cui e' bene fare un foro in corrispondenza della sua griglia di aspirazione, per fargli aspirare aria fresca da sotto. Ho visto alcuni che, anziche' usare ventole per espellere il calore come ho fatto io, hanno forato la parete del camper (mettendo una griglia)in corrispondenza della griglia posteriore del generatore, in modo da far uscire direttamente l'aria calda, senza ausilio di ventole supplementari. E' una buona soluzione, ma forare la parete non mi sembra bello, e preferisco forare sotto, anche se poi devi proteggere le aperture con dei mini-paraspruzzi, per evitare che entri acqua in corsa dalle ruote. Comunque in viaggio l'ho usato proprio pochissimo, quasi mai. Il sistema mi serve piuttosto per poter da fermo accendere il generatore, chiudere il gavone e star tranquillo, limitando il rumore.
livorno
livorno
-
Inserito il 24/10/2007 alle: 20:58:46
[:D] Sera.. Grazie,la vedo un pò dura fare la stessa modifica..non ho capacità manuali [:(].Sono più tecnico che pratico,ma comunque in viaggio credo di non usarlo così spesso,anzi sto pensando ad un inverter (ma sui 1800/2000w),giusto x far stare tranquilla mia moglie [:X].Lei pensa che modifiche varie potrebbero (giustamente [;)]) far decadere la garanzia ufficiale Honda in caso di guasti..Vabbè io cercherò di (far) creare qualcosa,grazie ancora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
28/06/26 - 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
28/06/26 - 11:08
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link