quote:Originally posted by livorno> Se il problema sono caffè e pizzetta, è sufficiente un buon inverter, almeno io ho risolto così. Ciao Antonio
[:D] Sera.. Grazie Mauring,ma te sei un genietto dell'elettronica,(io sono veramente scarso in materia) ho visto il tuo sistema di alogene da 55w montate sul tetto..comunque una mezza idea già ce l'avevo tipo praticare un foro alla base del garage con relativo scarico fumi,x le ventoline x non far surriscaldare il generatore e l'ambiente in generale non ci avevo pensato. Però (sai ho pochi vizi..[:D]) un caffeino magari mentre siamo in fila su statali,o autostrade varie,con la mia Lav..za a cialde che fà un caffè stupendo,meglio di quello del bar o un altro elettrodomestico tipo microonde x riscaldare una pizzetta mentre viaggi..che ne dici?Lo so,sono (siamo) parecchio viziati,però vorrei provarci..id="Comic Sans MS">id="size2">id="red"> >
quote:Originally posted by livorno> Quando l'hai pagato? oggi ho visto il medesimo generatore a 1.150 euro riccione (RN).
[:D] Sera.. dicevo alla fine ho ceduto alla tentazione ed ho preso l'Eu20i,volevo porre un quesito ai supertecniciid="size2"> del COL: La sua collocazione sarà nel garage,che voi sappiate è possibile riuscire a collegarlo alla presa esterna del camper passando dall'interno?E metterlo in moto?Sempre dall'interno eventualmente si riuscisse a fare una modifica del genere..Sono stato chiaro[?]. Spero di sì perchè alla fine vorrei,nei limiti consentiti,poterlo usare durante il viaggio in determinate circostanze in cui ne ho realmente bisogno senza dovermi per forza fermare..lo avevo letto da qualche parte in un post..boh!GRAZIE A TUTTIid="Comic Sans MS">id="size2">id="red">. >
quote:Originally posted by alfredo> [:D] Sera.. O Alfredo,dè ognuno ha i propri difetti..c'è chi spende 2.500 eurozzi x i piedini,o simili x condizionatori,satellitari o altri "ammennicoli" a me mi garba il caffè (non fatto con la moka),magari mentre siamo in fila,oppure il prossimo autogrill ce l'hai fra 58 km..sono scelte,ma cerco di rispettare i vicini ma soprattutto l'ambiente nei limiti del possibile..id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">
........aiiiii un'altra brutta notizia!!! Ciao a tutti Alfredo >
quote:Originally posted by videodue> [:D] Sera.. Grazie anche a te Videodue andrò a vedere quello che mi hai proposto..sicuramente andrò da un'elettrauto x fare una "modifica come da te descritta,e speriamo sia fattibile anche x me!!id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">
guarda un po qui il 3 post file:///D:/SITI/CAMPER/@FAI%20DA%20TE/www.camperfaidate.org.htm presumo che chi ha gia l'inverter e poi compra il gruppo se lo ritrova ma chi fa l'acqusto del gruppo non ha l'inverter che fa lo compra come realizzare il tuo lavoro nel garage crea una separazione mettici dentro il gruppo sotto al pavimento crea una presa d'aria ci fai uscire il tubo marmitta che allunghi e un bocchettone rivolto in avanti x aria quando viaggi a te la fantasia x la 220 ci vuole un commutatore bipolare a 3 posizioni 0 1 e 2 sull'1 metti la 220 esterna sul 2 il gruppo >
quote:Originally posted by livorno> [:D] Sera.. piglialo al volo Attila!! 1.250 eurozzi,senza spese di spedizione,se veramente ti serve non fartelo scappare 100 eurozzi in meno è preso bene,ragazzi è sempre così compri qualcosa :IL GIORNO DOPO LO TROVI A MENO [}:)] [}:)] [}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="red"> [/quote] Non è mia intenzione acquistarlo, ho il modello fisso, volevo solo dire la mia, per far capire ad altri, dove lo potevano acquistare ad un prezzo più basso
Quando l'hai pagato? oggi ho visto il medesimo generatore a 1.150 euro riccione (RN). >
http://ux.camperonline.it/folde...
ciao GYO E VIN 61quote:Originally posted by livorno> Tieni presente che il generatore aspira aria da sotto (se guardi c'e' una griglia), oltre che dai lati, e la butta fuori dietro, dove c'e' lo scarico. Per cui e' bene fare un foro in corrispondenza della sua griglia di aspirazione, per fargli aspirare aria fresca da sotto. Ho visto alcuni che, anziche' usare ventole per espellere il calore come ho fatto io, hanno forato la parete del camper (mettendo una griglia)in corrispondenza della griglia posteriore del generatore, in modo da far uscire direttamente l'aria calda, senza ausilio di ventole supplementari. E' una buona soluzione, ma forare la parete non mi sembra bello, e preferisco forare sotto, anche se poi devi proteggere le aperture con dei mini-paraspruzzi, per evitare che entri acqua in corsa dalle ruote. Comunque in viaggio l'ho usato proprio pochissimo, quasi mai. Il sistema mi serve piuttosto per poter da fermo accendere il generatore, chiudere il gavone e star tranquillo, limitando il rumore.
[:D] Sera.. Grazie Mauring,ma te sei un genietto dell'elettronica,(io sono veramente scarso in materia) ho visto il tuo sistema di alogene da 55w montate sul tetto..comunque una mezza idea già ce l'avevo tipo praticare un foro alla base del garage con relativo scarico fumi,x le ventoline x non far surriscaldare il generatore e l'ambiente in generale non ci avevo pensato. Però (sai ho pochi vizi..[:D]) un caffeino magari mentre siamo in fila su statali,o autostrade varie,con la mia Lav..za a cialde che fà un caffè stupendo,meglio di quello del bar o un altro elettrodomestico tipo microonde x riscaldare una pizzetta mentre viaggi..che ne dici?Lo so,sono (siamo) parecchio viziati,però vorrei provarci..id="Comic Sans MS">id="size2">id="red"> >