CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alla ricerca del generatore perfetto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
14
Taahrna
Taahrna
20/08/2011 296
Inserito il 28/06/2013 alle: 08:38:14
Ciao, mio modesto parere provato sul campo, honda eu20i comprato usato 600 euri, come nuovo una favola, cercalo su noti siti e abbi pazienza prima o poi lo trovi, parte al primo colpo anche dopo mesi di inutilizzo, silenzioso, accelerazione automatica in base al bisogno, tutto il resto per me son soldi buttati[:)][:)][:)][:)][:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/06/2013 alle: 08:38:48
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 27/06/2013  23:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in parte ti ha già risposto Ecostar, Il generatore va collegato in due modi: 1) con un cavo alla presa esterna come fosse la colonnina del camping 2) fissato al mezzo e collegato comunque alla presa del mezzo inserendo un interruttore a 3 posizioni con cui potrai decidere: a) entrata generatore b) nessuna entrata c) entrata colonnina 220V la tempistica di ricarica è pari a quella che impiegheresti a caricare la batteria quando sei connesso alla 220V del camping, non un minuto in più, non un minuto in meno. un'altra cosa che ti consiglio è quella di fare in modo che il frigorifero NON commuti l'alimentazione a 220V quando il generatore è collegato. Questo ti permetterà di avere maggior autonomia in termini di benzina, perchè avendo 200W in meno da fornire (il frigo consuma circa quelli) il generatore abbasserà molto i giri diminuendo i consumi. Oltre al consumo diminuirà anche il rumore. In altre parole quel generatore per la sola ricarica delle batterie sarà a un filo di gas. Ricorda che la sua potenza massima è di 800W, quindi prima di acquistarlo pensa bene a cosa andrai a collegare... che non ti venga in mente di collegare la macchinetta espresso...[:D][:D] dare dei tempi precisi di ricarica precisi diventa difficile, ma IPOTIZZO almeno 4-6 ore. La potenza di ricarica è fornita dal caricabatterie, ma è la BATTERIA a decidere quanta corrente assorbire, quindi i probabili 20A disponibili del caricabatteria NON finiranno TUTTI nella batteria se non nei primi minuti di collegamento, dopo il tutto si stabilizzerà a potenza ben minore. www.susezzapasa.it
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 28/06/2013 alle: 09:01:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/06/2013  08:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> laikone ti ringrazio , io anche sono un affezionato cliente Laika ( è il terzo !) per il mio problema specifico ero tentato a far montare il Gasperini, che se non sbaglio è specifico per il mio problema ma è fuori dal mio budget ! Mentre mi trovo benissimo con l'Energy Pouwer, ma da quest'anno le nostre soste saranno più lunghe e con Energy P. Sono fregato mentre prima mai nessun problema, anche perchè ho un pannello, ma non è sufficente e non garantisce ricarica ottimale e sicura. (Adesso mi assaliranno i fautori del solare !) Erminio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/06/2013 alle: 09:14:52
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 28/06/2013  09:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> so di essere furoi budget, ma il tuo oggetto oggi è un efoy. Silenzioso, perfetto per ciò che devi fare, ma costoso. www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 28/06/2013 alle: 10:00:28
ciao Erminio in un camper non deve mancare nulla ritengo che il tuo assorbimento non sia eccessivo io sto utilizzando un congelatore 50 lt a 220 tramite i pannelli solari 500 watt regolatore mppt con la spesa che vuoi destinare al generatore solo x caricare le batterie la puoi investire sui pannelli considerando una resa ottimale nel periodo estivo non conosco il tuo impianto e non so quanto tempo rimani in libera ritengo che con 2 batterie agm e una sosta relativamente breve 4 giorni in inverno non dovresti avere problemi in estate senza limiti [;)] Aldopalermo76
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/06/2013 alle: 10:31:49
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 28/06/2013  10:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "in un camper non deve mancare nulla" [:0] nel mio ho i famigliari , la carta di credito e il costume da bagno .. cosa altro mi serve ? [:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:01:53
paraca44 , quando la scorta energetica e suo ripristino sono vitali e nel tuo caso credo lo sia non devi lasciare nulla al caso ma bisogna avere una fonte energetica sempre disponibile qualunque essa sia che ti garantisca il ripristino , una colonnina 230V purtroppo non è sempre disponibile , un pannello FV non può darti una sicurezza , un generatore a scoppio non sempre puoi utilizzarlo in continuo , rimane l'efoy con i suoi costi eccessivi ma è l'unico che risolverebbe il tuo problema nel migliore dei modi con l'evento efoy il nostro speciale Paolino "ora in paradiso" non avrebbe avuto modo di visitare con noi località incantevoli a piacere ma limitato nei solo campeggi e in particolare nella stagione invernale fai qualche sforzo economico in più anche se oltre 4.000 euro non sono pochi ma saranno quatrini ben spesi che mai rimpiangerai , sul nostro ex EV 2.1 avevamo 220W di FV + honda EU10 ma l'efoy è quello che ha risolto tutti i problemi , ricordo che erano problemi vitali come presumo sia il tuo Mario
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:08:41
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/06/2013  10:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mio c'è un po di tutto manca la cosa + importante la carta di credito [;)][:D] x Erminio considerando che il generatore è rumoroso come il motore ( si fa x dire ) io farei 1 pannello da 300 watt + regolatore mppt € 500 ( montaggio fai da te ) ti garantisce una ottima carica pure con poco sole 2 se sei al limite prima del tramonto accendi 1 ora il camper e con energy p. ricarichi le batterie , ma credo che non ce ne sia di bisogno il cuore principale in tutto questo sono le batterie altrimenti non facciamo nulla ho visto camper da 80.000€ e poi erano con le lucine accese x risparmiare [:(] non so come considerarli [8D] Aldopalermo76
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:20:09
Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 28/06/2013  11:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io invece alzo tanto di cappello a quei signori , è con il loro risparmiare che hanno potuto permettersi un VR da 80.000 euro e continuando a risparmiare potranno permettersi molto altro compreso divertimenti , sprecare non serve a nulla se non a peggiorare Mario
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:36:55
io personalmente rispetto tutti sono un semplice operaio prima di entrare nel mondo dei camper credevo che chi avesse il camper nuovissimo fosse una persona benestante e che il camper era pagato in contanti io non essendo tale ho un camper da 12.000€ del 94 pagato con i miei risparmi in contanti poi mi sono reso conto che molti che hanno il camper bellissimo economicamente stanno peggio di me o come me [:(] dato che si tratta di un mezzo non credo che bisogna dare tutta questa importanza , se non ci sono le impossibilita economiche ( non parliamo della prima casa x la famiglia ) poi non potersi permettere degli accessori che costano tanto a dir loro x me non è + una vacanza ma un calvario . ho assistito personalmente a situazioni di camperisti che facevano cadere sul ridicolo per pochi euri [:(][:(][:(] dopo un debito di 100.000 € non sono i pochi euri a risanare la questione economica familiare . concludo dicendo che è un parere personale , anzi li ammiro che sono persone coraggiose cosa che io non farei mai pagare delle rate per un mezzo . Aldopalermo76
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:48:45
Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 28/06/2013  11:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) francamente non ti capisco ne ti seguo , ti dico solo che l'abito non fa il monaco ciao
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/06/2013 alle: 11:50:17
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 27/06/2013  22:41:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse una centrale nuclenare è + adatta alle tue esigenze[:D][:D]
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 28/06/2013 alle: 12:31:19
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 28/06/2013  11:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse vedo la vita in maniera e sbagliata ritengo che se una persona esce da casa deve avere tutte le comodità specialmente che si parla di casa mobile poi mettici la passione del fai da te che le cose le faccio io le cose spuntano in continuazione [:D] non parliamo di pesi , sono contro alla bilancia [;)][:D] mi sa che tutti lo siamo [;)][:D] Aldopalermo76
13
jjleto11
jjleto11
28/09/2012 2096
Inserito il 28/06/2013 alle: 12:33:53
Ciao x me siete andato OT Ciao JJLETO
12
carlessio
carlessio
14/02/2013 119
Inserito il 28/06/2013 alle: 12:39:03
molti di voi parlano di frigo, il mio devo dire che e' manuale e non automatico, e quando il camper e' attaccato alla colonnina lo metto in modalita 220.... ma per tutto il resto del tempo compreso mentre viaggio lo tengo a gas (ho il securmotion di serie)... anche se in tutto il mondo ed anche in europa e' consentito tenere il rubinetto aperto con questo dispositivo, lo so che le normative italiane sono di divieto...questo per quelli che adesso mi danno addosso riguardo al non rispetto delle leggi[:D]
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 28/06/2013 alle: 12:44:10
personalmente non chiudo il gas [:(] per la sicurezza di tutti si deve fare , solo causa incidente personalmente non conosco nessun caperista che chiude il gas prima di mettersi alla guida [;)] pero' conosco quelli che spengono la pompa dell'acqua [:D][:D][:D] Aldopalermo76
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 28/06/2013 alle: 14:58:56
di male in peggio , se questo è lo spirito del camperista farei in modo di uscirne immediatamente , giocate pure andando contro ogni logica e normativa remando sempre controcorrente pur sapendo di sbagliare ma nell'eventuale malaugurato bisogno ci sarà chi non scherzerà e il nero su bianco bastonerà , per il momento state solo degradando questo eccellente sito che meriterebbe ben altro , stop OT Mario
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/06/2013 alle: 16:20:51
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 28/06/2013  11:36:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace leggere considerazioni come le tue, francamente "sbirciare" continuamente dal finestrino per poi commentare in questo modo il tipo di mezzo del prossimo, mi sembra un pò triste. Nel senso del tuo discorso non ci vedo una differenza di atteggiamento ad esempio da coloro che, in modo opposto al tuo, criticano i mezzi vintage o datati o scassati che viaggiano per la strada mettendoci tutti in pericolo... Nel momento in cui il prossimo camperista che incontro, non si comporta da zotico o maleducato (e qui non è una questione di tipo di mezzo, credimi), per me è sempre un grande amico, con abitudini differenti dalle mie (certamente a cominciare dal mezzo), se poverello si ammazza di rate e va in ferie a pane ed acqua minerale... saranno pure affari suoi? Tempo 3 mminuti ed ho già rimosso tutto dal mio cervello, generalmente proseguo per il mio itinerario, e durante la cena, non sto certo a pensare a quanti dei mezzi nell'AA sono pagati a rate. Ognuno decide di pagarsi il camper come meglio crede, se il metro di paragone è quello che hai esposto, io incìvece potrei pensare che chi compera a rate vuioel tenersi qualche soldo per viaggiare dignitosamente, mentre chi compera in contanti poi non gli avanza un quattrino e finisce per fare le ferie dietro casa perchè non ha nemmeno i soldi per il gasolio... Sto ovviamente scherzando, come vedi i punti di vista possono essere differenti... Pensa a goderti il tuo di mezzo, e non badare troppo a quelli degli altri... Chiedo scusissima per il tremendo OT... PS Ho il Secumotion, ma quando mi muovo chiudo ugualmente il gas di entrambe le bombole... per cui cosa dovrei commentare sul fatto che tu in viaggio non lo chiudi? Magari avessi i soldi per l'Efoy... Buoni viaggi [;)] Davide

Modificato da nanonet il 28/06/2013 alle 16:30:18
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 28/06/2013 alle: 17:04:59
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 28/06/2013  12:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho fatto una battuta non volevo certo critica il tuo modo di vivere,ci mancherebbe. Magari il peso e la chiusura del gas prima di partire dice porta bene[8D]
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 28/06/2013 alle: 23:15:58
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/06/2013  16:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> personalmente non è una critica la mia anzi li ammiro che fanno qualcosa che io non farei mai io vedo altre cose primarie la casa in cemento a rate loro vedono il camper a rate , magari già hanno la casa di proprietà vedendolo un bene secondario credevo che era pagato poi il resto della vacanza rata o non rata quello che rimane puoi disporre . se lo avessi preso a rate forse non sarei neppure uscito dato che una uscita costa minimo 50 / 100€ dietro casa in libera costa 1€ [:D][:D][:D][:D] il tempo di girare il palazzo poi la sicurezza al primo posto o nuovo o vecchio che sia conosco un camper da 100.000€ che ha rotto il motore a pochi chilometri dopo la concessionaria [:(] altro che 300.000 km Aldopalermo76
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link