quote:Risposta al messaggio di Gaetano24 inserito in data 03/05/2015 15:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Gaetano24, partiamo dal presupposto che qualcosa che NON funziona in quell'impianto c'è, per cui si tratta di trovarlo, cosa non proprio facile senza vederlo... Quando sei collegato alla 220V le batterie NON SI DEVONO scaricare, per cui, qualcosa già tocca... Sei sicuro che il caricabatteria a 220V funzioni? Purtroppo dici non essere molto "pratico" e se così è veramente ti cosniglio di portare il mezzo da un elettrauto che abbia VOGLIA di controllare a fondo l'impianto sistemando ciò che fa scaricare le batterie in una settimana, cosa IMPOSSIBILE se l'impianto è ben fatto. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di iw5ci inserito in data 03/05/2015 21:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: I pompieri che l'hanno spenta, mi hanno detto che è un fenomeno tutt'altro che infrequente.>> Guarda che strano... gli addetti ai lavori dicono che accade... e a te è pure capitato... sei proprio stato sfortunato... sarcasmo a parte, purtroppo è così e su un camper le cose non migliorano di certo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/05/2015 08:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per il vostro contributo... Le batterie le ho già staccate con gli stacca batterie e lo porterò a vedere ad un elettrauto. Gaetano.
quote:Risposta al messaggio di Gaetano24 inserito in data 04/05/2015 14:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se riesci così giusto per vederlo pubblica una foto dei poli della batteria che vediamo come parte[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 30/04/2015 07:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Moida (Pietro118), ho visto solo ora la tua risposta. Posso anche condordare sul piano tecnico della tua valutazione, ma nella valutazione generale di un problema non sempre prevale la lettura da un punto di vista tecnico (per quanto corretto). Ma hanno valenza anche valutazioni di tipo generale ( non ultime le casualità). Ad esempio nel campo nautico hanno con le batterie i nostri stessi problemi, ed in quel mondo esistono due "fazioni": i velisti ed i motoscafari. I velisti non lascerebbero mai la loro barca a vela sotto tensione per la remota possibilità che si possa sviluppare un incendio; mentre i motoscafari hanno tutti collegate alla 220V le proprie imbarcazioni, perchè per loro non esiste questo problema. Ovviamente le differenze tra queste due "fazioni" non si fermano qui, ma sono anche differenti nei stili di vita e nel modo di affrontare il mare. Ti basta fare un giro al porto per verificare quanto ti sto dicendo. Tutto questo per dirti, che tecnicamente hai ragione ma vale pena di mettere a rischio il proprio camper anche solo per una casualità ? Io non credo, altri magari pensano che questa eventualità non esista neanche. Tutto qui ... P.S Sono un velista [:)][:)][:)] Un saluto a tutti
quote:Risposta al messaggio di Voltsit inserito in data 05/05/2015 19:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:ma vale pena di mettere a rischio il proprio camper anche solo per una casualità ? Io non credo,>> centrato il problema. www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 04/05/2015 alle 15:15:32
quote:Risposta al messaggio di Gaetano24 inserito in data 04/05/2015 14:56:42 ()id=quote>id=quote>se riesci così giusto per vederlo pubblica una foto dei poli della batteria che vediamo come parte[:D]www.susezzapasa.it
Le allegherei volentieri le foto che ho fatto ma, forse mia incapacità, non riesco a trovare il modo di linkare nel corpo del messaggio né da cellulare, né da computer stesso...
In risposta al messaggio di Gaetano24 del 17/05/2015 alle 12:01:14
Le allegherei volentieri le foto che ho fatto ma, forse mia incapacità, non riesco a trovare il modo di linkare nel corpo del messaggio né da cellulare, né da computer stesso... Gaetano.
basta cliccare sul disegnino dell'immagine sopra il form dela risposta.....poi selezionare carica......e scegliere la foto........ora e semplicissimo....
http://www.m48.it/relecamper.htm
) da una parte è rete, dall'altra inverter. Punto. Lo scambio è manuale, ossia stacchi la spina del TV e la attacchi nella presa adatta alla situazione.