CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allaccio led esterni sui cavi della plafoniera

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 15/04/2011 alle: 17:47:32
Leggendovi mi permetto di darvi un suggerimento,non so quanto giusto,valutate voi:perchè non mettere dei led gialli in modo da non attirare le zanzare?Ciao,valter.
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 15/04/2011 alle: 18:21:19
e posseggo challenger genesis 40 anno 2007, dentro la cellula c'è già il pulsante per la lampada esterna, quindi è tutto predisposto credo, e ci sarà anche il cavo... 1) Sulla parete esterna come faccio a trovare il cavo o meglio dove dovrò forare? Ho ordinato i seguenti led: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=390190939034&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWNX%3AIT li vorrei mettere attaccati alla parete o al longherone spigolo come in foto: URL=http://img685.imageshack.us/i/ledled.png/] [/URL] magari incollando una canalina in alluminio...qualche suggerimento
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 15/04/2011 alle: 21:22:50
Mamomamo (nick impegnativo da scrivere ... [:)]) ha dato un indicazione importante e Onkite1 invece ci ha proposto il rotolo da 5 metri ma la cifra è bella alta per fare una luce in veranda. Almeno per me !

Modificato da 956 il 15/04/2011 alle 21:25:30
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 15/04/2011 alle: 21:39:06
. Esempio schizzo: [URL=http://img812.imageshack.us/i/immagineesempio.png/] [/URL] ora io vorrei incollarlo sul longherone anzichè sulla parete per non rovinarla...ricordo io non ho la veranda. Oppure trovare un sistema di aggancio alternativo naturalmente resistente al vento. Oppure avvitarlo con piccole viti sul longherone...ma mi dispiace bucare..[:(] avanti qualche altra idea [URL=http://img508.imageshack.us/i/immagineledled.jpg/] [/URL]

Modificato da onkite1 il 15/04/2011 alle 22:00:26
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 07/05/2011 alle: 09:06:25
meeeee nessuno ha fatto questo?
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 10/05/2011 alle: 12:22:31
Finalmente tempo permettendo ho fatto il longherone di Led incollandoli su una striscia di PVC anzichè alluminio come prima esposto, ora dovrei passare all'incollaggio. Vi spiego meglio la striscia di led in PVC larga circa 4 cm la vorrei incollare sulla spigoliera (parte alta superiore) del tetto, è una superfice molto liscia, in modo da avere una specie di plafoniera lunga... Considerando che trattasi di 3 metri di led ho fatto, sul lato da incollare, una serie di fori da 5 sulla striscia del longherone in pvc ogni 20 cm in modo da fare effetto tappo riempendoli di mastice (un pò come si fa per i pannelli solari). Considerate che per aumentare la presa ho scartavetrato la striscia di pvc. Premesso faccio ciò perchè vorrei compromettere meno possibile la spigoliera del camper (avrei potuto mettere delle viti..ma non ho voglia di bucare il camper). Ho un dubbio amletico sicalex 252 o Axton mastice? Fate presto vorrei incollare...
norbiato
norbiato
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 12:48:39
SILCA
norbiato
norbiato
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 12:50:58
Con l'allumio anodizzato o verniciato bianco era piu' semplice incollarla dritta, ora devi usare una stecca di riferimento a battuta per dispola linearmente, almeno io farei così.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4772
Inserito il 17/06/2011 alle: 17:50:41
Sono interessato all'argomento perchè la cosa che odio di più del mio camper è la plafoniera esterna[}:)] E' fighissima l'idea di mettere la striscia SOTTO il cassone della veranda, perchè a veranda chiusa, specie se dimmerata, consente di lasciare una lucina accesa di riferimento molto suggestiva. Ma a veranda aperta, mi chiedo quanto possa illuminare il tavolo dove si cena o dove si sosta per ruhm, sigaro, chiacchiera... piuttosto che il "di fuori" del tendalino. Mi chiedo se non sarebbe meglio, come qualcuno ha pensato, mettere delle strisce divise tra loro (quattro) sotto i semibracci di tensione. Eventualmente, per la parte "figa" [:D] si potrebbe mettere un quinto pezzo sotto il cassone, ma non per tutta la sua lunghezza. Altrimenti con tutti accesi potrebbe sembrare di stare a Rovaniemi [:D][:D]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 17/06/2011 alle: 19:00:16
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 17/06/2011  17:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se metti i led sotto i bracci della veranda rischi di ronpere le striscie per lo sfegamento col cassone ,poi devi trovare dei fili elettrici che ai piegamenti dei bracci non si rompano. se metti la striscia nel cassone (parte fissa della veranda)quando la apri la luce la fai sotto il telo ,sarebbe perfetto metterne una sotto al cassone e una sotto la parte mobile (con un micro che la accendi solo a veranda aperta)non male vero[:p],devo trovare i fili idonei alle piegature. ciao sandro
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4772
Inserito il 17/06/2011 alle: 19:12:52
Già. Io pensavo di doverla mettere (la striscia) sotto la parte che si allontana quando apri. Che testone! Quindi mettendola sulla parte fissa la zona viene illuminata bene? C'è nessuno che ha foto a veranda aperta, chiusa, metà, rotta, bagnata...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link