CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allarme a tendina

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 18/06/2012 alle: 21:32:55
Buona sera, avrei in mente di realizzare un impianto anti effrazione utilizzando due sensori a doppia tecnologia con fascio a "tendina" applicati sull'angolo posteriore del camper in modo da coprire tutta la parete destra e sinistra. Desideravo sapere se qualcuno ha mai fatto una cosa simile e se avete eventuali idee che possano migliorare la mia ipotesi. I sensori che utilizzerei sono questi:

http://www.eea-security.com/pro...

La cosa interessante è che sono IP65, quindi perfettamente stagni, per intenderci la classe IP65 significa che è totalmente protetto contro la polvere e i getti d'acqua (la pioggia è IP63, gli spruzzi sono IP64) quindi protetto contro l'acqua in maniera importante, ed ha un ottimo sistema di staffaggio laterale nonché un profilo laterale ridotto, siamo sotto i 5cm di spessore... Buona serata Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/06/2012 alle: 07:57:58
Interessanti... Gianluca
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 19/06/2012 alle: 09:37:29
Non dimenticare di fare i conti con l'assorbimento dei sensori.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/06/2012 alle: 12:52:06
quote: Non dimenticare di fare i conti con l'assorbimento dei sensori.>
> Ciao AMO, in effetti è una delle cose a cui stavo pensando e speravo che qualcuno più esperto di me mi indicasse un'idea degli assorbimenti che hanno questi aggeggi Se qualcuno ne sapesse di più ... [:D][:D] Buona giornata Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

Modificato da Iz2lwe il 19/06/2012 alle 12:54:40
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/06/2012 alle: 12:54:09
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/06/2012  07:57:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Gianluca, speravo di attrarre l'attenzione, ma sinceramente che ne pensate? Buona giornata Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 19/06/2012 alle: 13:37:40
Qualche anno fa ho costruito qualcosa di simile però utilizzando i sensori a raggi infrarossi che si guardavano (trasmettitore e ricevitore). Avevo seri problemi quando pioveva. Anche dalle foto che vedo sembra che debbano essere riparati dalla pioggia, non credo comunque che abbiano un grande assorbimento sono come i sensori di prossimità però sarebbe utile capire cosa fanno con l'acqua che interrompe il fascio. Comunque sono molto interessanti la prima lezione è gratis!
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 19/06/2012 alle: 15:50:38
L'unica cosa a cui vai incontro e che solitamente le persone per spostarsi adoperano spazi angusti lasciati fra un mezzo e un'altro, immagina quanti allarmi sarai costretto a rincorrere[;)] All'interno di un'abitazione possono funzionare perchè l'area esterna è privata, ma il camper ad ogni strusciamento suona, in quanto qualsiasi persona passa a fianco, Ti sembra funzionale [?]

Modificato da giuliano49 il 19/06/2012 alle 15:53:49
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 19/06/2012 alle: 16:41:04
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 18/06/2012  21:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando parcheggio in libera da tempo uso un segnalatore con allarme[;)] che posiziono alto sopra la porta a scalino chiuso nessuno ci arriva Segnala e suona se passa qualcuno più vicino di 40 cm circa su tutto il lato Dx Quando riparto lo levo e tolgo la batteria interna! Franco Devo trovare il sistema per posizionare un sistema fisso nella luce esterna -sopraporta -----[:)]

Modificato da franco49tn il 19/06/2012 alle 16:44:43
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/06/2012 alle: 18:56:04
quote:L'unica cosa a cui vai incontro e che solitamente le persone per spostarsi adoperano spazi angusti lasciati fra un mezzo e un'altro, immagina quanti allarmi sarai costretto a rincorrere All'interno di un'abitazione possono funzionare perchè l'area esterna è privata, ma il camper ad ogni strusciamento suona, in quanto qualsiasi persona passa a fianco, Ti sembra funzionale )>
> Ciao Giuliano, in effetti a questa cosa ci avevo già pensato, si tratta in primis di regolare il fascio in modo che la zona interessata sia una stretta striscia diciamo a 1 metro di larghezza attorno al camper, il sensore è dotato di regolazione della sensibilità che in effetti permette di accorciare il fascio sino alla lunghezza stabilita. Detto questo, i sensori verrebbero connessi a un sistema di illuminazione che si accenderebbe non appena leggessero un "intruso", lo stesso sistema sarà connesso a un sistema di temporizzazione che interverrà con una sirena solo se l'allarme rilevato perdurasse per più di un tot di secondi. I sistemi da adottare per evitare inutili falsi allarmi ce ne sono tanti, uno è quello che ho indicato e che ho pensato da profano, ma forse si può fare anche di meglio, quindi largo ai suggerimenti. [;)] - Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/06/2012 alle: 19:27:10
quote:Qualche anno fa ho costruito qualcosa di simile però utilizzando i sensori a raggi infrarossi che si guardavano (trasmettitore e ricevitore). Avevo seri problemi quando pioveva. Anche dalle foto che vedo sembra che debbano essere riparati dalla pioggia, non credo comunque che abbiano un grande assorbimento sono come i sensori di prossimità però sarebbe utile capire cosa fanno con l'acqua che interrompe il fascio. Comunque sono molto interessanti>
> Ciao Grinza, in effetti la questione me la sono posta anch'io, il sensore come detto lo danno IP65, ma non capisco se è di per sé possiede questo grado di isolamento dagli agenti atmosferici. Sul sito dice che è a tenuta stagna ed ha delle guarnizioni che lo rendono impermeabile, ma una cosa sono gli schizzi di pioggia che lo possono colpire quando viene installato sulla facciata di un'abitazione e un'altra cosa è l'acqua che potrebbe prendersi viaggiando a sotto un nubifragio...[}:)] Ho scritto a chi li commercializza per chiedere lumi sulla impermeabilità e se mi rispondono vi darò indicazioni Buona serata - Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 19/06/2012 alle: 19:31:43
quote:Quando parcheggio in libera da tempo uso un segnalatore con allarme che posiziono alto sopra la porta a scalino chiuso nessuno ci arriva Segnala e suona se passa qualcuno più vicino di 40 cm circa su tutto il lato Dx Quando riparto lo levo e tolgo la batteria interna! Franco Devo trovare il sistema per posizionare un sistema fisso nella luce esterna -sopraporta ----- Edited by - franco49tn on 19/06/2012 16:44:43)>
> Ciao Franco, desidero indicarti di dare un'occhiata al catalogo ILLUMINAZIONE scaricabile on line della DIMATEC di cui ti allego il link

http://www.dimatec.it/it/home.j...

a pagina 19 c'è quello che cerchi Buona serata, Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:03:32
Riprendendo il problema assorbimento. Dobbiamo considerare che di questi sensori ne servonoalmeno tre, meglio se quattro. Non ho idea delll'assorbimento ma suppongo che si aggiri almeno intorno ai 20-40 mA, valori che, se moltiplicati per quattro e sommati a quelli della centralina antifurto, portano ad assorbimenti non trascurabili. Ne deduco che l'uso dovrà essere limitato solo a determinate situazioni di parcheggio, e non continuo. Escludo tassativamente l'inserimento del sistema in rimessaggio.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/06/2012 alle: 08:42:32
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 19/06/2012  12:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho risposto 'interessante' perchè lo reputo tale dopo aver letto le caratteristiche. Mi interesserebbe per la casa e quindi l'assorbimento non avrebbe importanza. Gianluca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 20/06/2012 alle: 09:24:37
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 19/06/2012  19:27:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte la tenuta stagna (risolvibile) il mio problema era proprio le gocce di pioggia (pioggia di una certa consistenza) che mi interrompevano il fascio e cominciava a suonare, alla fine l'ho tolto. Tieni presente anche che i led ad infrarossi hanno un fascio abbastanza stretto (un pò come il filo di naylon) L'avevo messo tra le luci di ingombro alte e lo specchio appena la persona si avvicnava alla porta del camper questo cominciava a suonare. L'idea non era male ma la pioggia mi ha dato tanti problemi, questo essendo più ampio come fascio è possible che non abbia questo difetto. Sono carini anche quegli antifurti a contatti con il filo di naylon, per esempio metti un filo di naylon tra lo specchio ed il contatto (c'è proprio una sede dove inserire il filo con un terminale tipo stuzzicadenti) e appena uno si avvicina il filo si stacca e l'antifurto comincia a suonare. Ti posso garantire che la sera non si vede nulla, certo deve essere piazzato il contatto. Aggiunta.. MI è venuto in mente erano antifurtini che si mettevano sulle tapparelle, appena qualcuno cercava di alzare la tapparella il filo si staccava e cominciava a suonare la prima lezione è gratis!

Modificato da Grinza il 20/06/2012 alle 11:16:41
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:08:53
Proprio su questo sito era pubblicizzata qualche mese fa la vendita di un antifurto per camper esattamente come vorresti fare tu. Tra l'altro prevedeva anche un sistema di conteggio del tempo di interruzione del raggio in modo che eventuali uccellini o insetti non fossero rilevati. Il costo non era neanche eccessivo, ti consiglierei di fare una ricerca. Questo tipo di antifurti sono largamente impiegati da tempo sugli appartamenti .
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 20/06/2012 alle: 11:45:42
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 18/06/2012  21:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho usato la versione precedente di quel sensore ,in pratica il contenitore era diverso, credo che all'interno cambia poco ,i grafici di copertura sono uguali magari è migliorato un pò , posso solo dire che la versione precedente dopo 2 anni sono stati rottamati tutti, generano troppi allarmi , sto parlando ad uso civile installati in case anche un pò riparati dai cornicioni, il mio parere è alquanto negativo su quella tipologia di sensore ,figurati su camper . Ti consiglio di cercare in rete sensori a doppia tecnologia a batteria durano anche 2 anni e non hai problemi si assorbimento tranne per il piccolo ricevitore,max 40 mA saluti
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 20/06/2012 alle: 16:26:42
Penso che i sensori di prossimità o contatto per un camper siano gli unici, ma costicchiano e poi ce ne vogliono più di uno. mettendoli sotto a livello fascioni o a 30cm dal suolo e sotto al camper risultano forse i più funzionali, ogniuno ha le sue particolarità, certamente che qualsiasi passaggio loro si attivano per cui siamo sempre alle solite, sono come i radar della retromarcia,si regolano, mandano un raggio e quando questo viene riflesso partono in allarme.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 23/06/2012 alle: 21:09:32
OK mi sono fatto una bella idea, quindi ho deciso di abbandonare l'idea dei sensori, ringrazio in ogni caso tutti per le dritte fornite Buona serata Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link