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9
robypez
robypez
01/10/2016 246
Inserito il 11/01/2017 alle: 12:13:11

Se provi a forzare quello la sezione idraulica si apre e tu non hai più freno e frizione... ;)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 11/01/2017 alle: 12:29:33
Qualche mese fa, ormai è passato quasi un anno, hanno tentato di entrare nel mio camper. In sosta, la porta lato guidatore è bloccata all'interno, come pure la porta della cellula mentre la porta lato passeggero è priva di serratura. Hanno tentato di aprire la porta della cellula, granandomi addirittura il nottolino della serratura, ma la porta non si è aperta.

L'intrusione l'avevano già tentata in quel di Torino un paio d'anni fa, con noi all'interno, ed anche in quella occasione hanno rinunciato perché, sentiti i deboli rumori, eravamo al momento svegli, ci hanno sentito parlare e si sono allontanati.  

Purtroppo il gioco della porta della cellula bloccata non è tale da far scattare l'allarme perché la porta resta comunque sempre aderente alla battuta.

Giovanni
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 11/01/2017 alle: 13:48:40
potrebbe essere interessante lasciare sul camper un vecchio cellulare con una sim attivata,
non so se se ne è gia parlato di una app tipo "life360"

https://play.google.com/store/a...


l'estate scorsa avevo una figlia in Spagna, una in Croazia e noi eravamo in Grecia,
sapevamo esattamente se erano in albergo oppure in spiaggia,
unico inconveniente erano i messaggi delle figlie che in orari più impensabili che ci dicevano di mettere il carica il cell. 
14
gduca
gduca
29/11/2011 2093
Inserito il 11/01/2017 alle: 14:00:50
Anche io avevo un vecchio cellulare modificato ma con i prezzi abbordabilissimi dei prodotti moderni si evitano i costi per costruirsi il circuitino di alimentazione e paciocchi vari e si può avere un servizio migliore con un consumo ridotto di energia elettrica di un camper parcheggiato in rimessaggio.    Io che ho provato questo prodotto (dopo altri della specie) dico che a livello di rapporto funzioni/qualità/costo è il top del top.    L'sms ti arriva praticamente in tempo reale.    Ogni interrogazione ha una puntuale risposta non nel giro di secondi ma nello stesso secondo.   Potrebbe essere installato solo lui senza doverlo necessariamente abbinare a nessun altro antifurto, ma se ne avete già uno il combinatore gps si integra perfettamente perché può essere pilotato indistintamente sia da un comando positivo che da un comando negativo dell'antifurto preesistente.  Fantastico!!!  

http://www.ebay.it/itm/36140004...

 
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Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 11/01/2017 alle: 15:09:14

Ma il TK 103B non da anche la tracciabilità?   Quando sei in vacanza e qualcuno entra nel camper,  sei sempre così distante...?   Puoi sempre avvisare tu di persona una pattuglia delle forze dell'ordine, per verificare se tutto è ok.  Non possono non andare, se sei tu e non un dispositivo elettronico a chiamare.

 Poi,  avendo il TK 103B perché smontarlo?  Anche se non lo apprezzi, sarà sempre meglio che non averlo, o no?



Modificato da Gasoline il 11/01/2017 alle 23:15:02
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63174
Inserito il 11/01/2017 alle: 16:02:33
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/01/2017 alle 15:09:14

Ma il TK 103B non da anche la tracciabilità?   Quando sei in vacanza e qualcuno entra nel camper,  sei sempre così distante...?   Puoi sempre avvisare tu di persona una pattuglia delle forze dell'ordine, per verificare
se tutto è ok.  Non possono non andare, se sei tu e non un dispositivo elettronico a chiamare.  Poi,  avendo il TK 103B perché smontarlo?  Anche se non lo apprezzi, sarà sempre meglio che non averlo, o no?
...

Se Peró ti capita di avere il camper parcheggiato a Portovecchio e si arriva un messaggio quando sei a Lavezzi sicuramente converrai che era meglio se il te 103b non fosse stato mai montato.
Alla fine ho passato una giornata di melma fino a quando sono tornato a Portovecchio per scoprireche era tutto a posto.....
certo che hai la tracciabilitá.
A breve probabilmente lo rimonteró ma lo useró solo se sono nei paraggi....
---------Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta---------
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57956
Inserito il 11/01/2017 alle: 16:16:37
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2017 alle 16:02:33

Se Peró ti capita di avere il camper parcheggiato a Portovecchio e si arriva un messaggio quando sei a Lavezzi sicuramente converrai che era meglio se il te 103b non fosse stato mai montato. Alla fine ho passato una giornata
di melma fino a quando sono tornato a Portovecchio per scoprireche era tutto a posto..... certo che hai la tracciabilitá. A breve probabilmente lo rimonteró ma lo useró solo se sono nei paraggi.... Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta
...

Secondo me non conviene impostarlo che mandi messaggi automatici, solo nel caso che tornando non trovi il camper, a quel punto lo interroghi per sapere dove è il camper cercando di poterlo recuperare o bloccare allertando le FFOO.

Se ti manda un messaggio che sei a un km rischi di farlo di corsa e beccarti l'infarto, se sei lontano, ti prende il panico.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





eccomi
eccomi
-
Inserito il 11/01/2017 alle: 17:38:12
In risposta al messaggio di robypez del 11/01/2017 alle 12:13:11

Se provi a forzare quello la sezione idraulica si apre e tu non hai più freno e frizione... ;)

Si ma a quel punto non ti rubano il camper..ma rimani a piedi?? o cosa bisogna fare??
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 11/01/2017 alle: 20:50:46
un bel chiodo da infilare alla cieca nel freno a mano un po storto che sai solo te sfilarlo
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 11/01/2017 alle: 23:17:18
Beh... allora sappiate che è uscito un Bullock che blocca il freno a mano e il cambio.  L'ho visto ieri in una concessionaria Peugeout. 
 
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2017 alle: 20:04:41

Trieste, 03/02/2017

​Buonasera, scusate se mi intrometto nella discussione...Avrei intenzione di acquistare un antifurto e chiedo a voi che lo avete installato delucidazioni in merito al relativo funzionamento del sistema. Premesso che la macchina è un Ducato X250 E4 del 2011, ed anche che la motivazione all'acquisto sarebbe solo per dormire con più tranquillità quando sei all'interno del mezzo; per esperienza, confermo quanto si è già detto: se ti puntano te lo portano via con qualsiasi antifurto, tracker che sia, A noi nel precedente rimessaggio ci hanno provato rubando il body computer al mio amico/vicino (che credeva fosse la batteria scarica!!!) per poi rimontarlo clonato (forse il giorno dopo toccava al mio!?!?!?!)... al momento della denuncia alle Forze di Polizia, ci è stato riferito che vicino in due Concessionari Opel e Citroen avevano portato via circa una ventina di macchine con la stessa tecnica ...
Venendo a noi ... Vi chiedo cortesemente se:
​a) in sosta in campeggio di solito è aperta la porta cellula e gavone - chiuse le porte della motrice: la cosa è fattibile anche con antifurto? o se è disattivato le porte della cabina restano aperte? Se le chiudo con il pulsante interno (per capirci affianco alle 4 frecce) cosa succede?
​b) i sensori ultrasuoni non passano oltre la tenda della cabina (a noi fa tutto il giro dei sedili)? se siamo fermi e in giro, lasciamo il camper e la tenda la chiudiamo. Vedo che tanti li montano su parabrezza, forse per semplicità o lunghezza filo sensori?
​c) alternativa montarli da in altre posizioni, oppure aggiungerne un terzo per la zona dinette(porta cellula è possibile?
​d) il led è possibile montarlo in altra posizione diversa da parabrezza? Uso spesso la copertura sia invernale che estiva ...

Intanto Vi ringrazio. Buoni km.
Lorenzo
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 08:12:33
In risposta al messaggio di pepyno69 del 03/02/2017 alle 20:04:41

Trieste, 03/02/2017 ​Buonasera, scusate se mi intrometto nella discussione...Avrei intenzione di acquistare un antifurto e chiedo a voi che lo avete installato delucidazioni in merito al relativo funzionamento del sistema.
Premesso che la macchina è un Ducato X250 E4 del 2011, ed anche che la motivazione all'acquisto sarebbe solo per dormire con più tranquillità quando sei all'interno del mezzo; per esperienza, confermo quanto si è già detto: se ti puntano te lo portano via con qualsiasi antifurto, tracker che sia, A noi nel precedente rimessaggio ci hanno provato rubando il body computer al mio amico/vicino (che credeva fosse la batteria scarica!!!) per poi rimontarlo clonato (forse il giorno dopo toccava al mio!?!?!?!)... al momento della denuncia alle Forze di Polizia, ci è stato riferito che vicino in due Concessionari Opel e Citroen avevano portato via circa una ventina di macchine con la stessa tecnica ... Venendo a noi ... Vi chiedo cortesemente se: ​a) in sosta in campeggio di solito è aperta la porta cellula e gavone - chiuse le porte della motrice: la cosa è fattibile anche con antifurto? o se è disattivato le porte della cabina restano aperte? Se le chiudo con il pulsante interno (per capirci affianco alle 4 frecce) cosa succede? ​b) i sensori ultrasuoni non passano oltre la tenda della cabina (a noi fa tutto il giro dei sedili)? se siamo fermi e in giro, lasciamo il camper e la tenda la chiudiamo. Vedo che tanti li montano su parabrezza, forse per semplicità o lunghezza filo sensori? ​c) alternativa montarli da in altre posizioni, oppure aggiungerne un terzo per la zona dinette(porta cellula è possibile? ​d) il led è possibile montarlo in altra posizione diversa da parabrezza? Uso spesso la copertura sia invernale che estiva ... Intanto Vi ringrazio. Buoni km. Lorenzo La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
...

Hai scritto:
​a) in sosta in campeggio di solito è aperta la porta cellula e gavone - chiuse le porte della motrice: la cosa è fattibile anche con antifurto? o se è disattivato le porte della cabina restano aperte? Se le chiudo con il pulsante interno (per capirci affianco alle 4 frecce) cosa succede?
​b) i sensori ultrasuoni non passano oltre la tenda della cabina (a noi fa tutto il giro dei sedili)? se siamo fermi e in giro, lasciamo il camper e la tenda la chiudiamo. Vedo che tanti li montano su parabrezza, forse per semplicità o lunghezza filo sensori?
​c) alternativa montarli da in altre posizioni, oppure aggiungerne un terzo per la zona dinette(porta cellula è possibile?
​d) il led è possibile montarlo in altra posizione diversa da parabrezza? Uso spesso la copertura sia invernale che estiva ...


Solitamente gli allarmi sono volumetrici e perimetrici. Volumetrico vuol dire che, con vari sistemi, riconoscono i movimenti all'interno della cellula (compresa la cabina); perimetrico significa che protegge gli accessi al veicolo, ovvero porte della cabina, porta della cellula e finestre. Attivato l'allarme, il perimetrico è sempre attivo, mentre il volumetrico si può disinserire per proteggere gli accessi (porte e finestre) con persone all'interno del camper; per esempio, durante la notte, il volumetrico viene disattivato per permettere il movimento delle persone all'interno della cellula. Questo in generale, poi possono esistere altri sistemi, ma il concetto di fondo è sempre questo.

Venendo alle tue domande specifiche, partendo dal presupposto che l'impianto non sia stato modificato:

a) porta cellula aperta... normalmente no, il perimetro non è disattivabile per cui non può essere lasciata aperta alcuna porta o finestra.
b) sensori oltre la tenda... la tenda oscilla come oscilla il camper quando ci muoviamo, quindi il volumetrico non è detto che non intervenga con falsi allarmi.
c) spostare, aggiungere i sensori: è possibile.
d) solitamente il led è abbinato ad un interruttore manuale o al dispositivo d'emergenza (attivare/disattivare senza telecomando) con un cavo di ridotta lunghezza.

Le modifiche da me apportate, che posso indicare, sono:
a) doppia sirena, la seconda interna alla cellula per poterla sentire anche addormentato senza confonderla con quella del vicino;
b) sensori porte e finestre via filo per evitare l'oscuramento o il mancato funzionamento per batterie interne scariche;
c) con un piccolo circuito elettronico, ho replicato il led (cinque) e installati in diverse posizioni tra cui una anche all'interno della cellula per verificare se l'allarme è attivo o no.

Giovanni
 
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 09:29:25
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/02/2017 alle 08:12:33

Hai scritto: ​a) in sosta in campeggio di solito è aperta la porta cellula e gavone - chiuse le porte della motrice: la cosa è fattibile anche con antifurto? o se è disattivato le porte della cabina restano aperte? Se
le chiudo con il pulsante interno (per capirci affianco alle 4 frecce) cosa succede? ​b) i sensori ultrasuoni non passano oltre la tenda della cabina (a noi fa tutto il giro dei sedili)? se siamo fermi e in giro, lasciamo il camper e la tenda la chiudiamo. Vedo che tanti li montano su parabrezza, forse per semplicità o lunghezza filo sensori? ​c) alternativa montarli da in altre posizioni, oppure aggiungerne un terzo per la zona dinette(porta cellula è possibile? ​d) il led è possibile montarlo in altra posizione diversa da parabrezza? Uso spesso la copertura sia invernale che estiva ... Solitamente gli allarmi sono volumetrici e perimetrici. Volumetrico vuol dire che, con vari sistemi, riconoscono i movimenti all'interno della cellula (compresa la cabina); perimetrico significa che protegge gli accessi al veicolo, ovvero porte della cabina, porta della cellula e finestre. Attivato l'allarme, il perimetrico è sempre attivo, mentre il volumetrico si può disinserire per proteggere gli accessi (porte e finestre) con persone all'interno del camper; per esempio, durante la notte, il volumetrico viene disattivato per permettere il movimento delle persone all'interno della cellula. Questo in generale, poi possono esistere altri sistemi, ma il concetto di fondo è sempre questo. Venendo alle tue domande specifiche, partendo dal presupposto che l'impianto non sia stato modificato: a) porta cellula aperta... normalmente no, il perimetro non è disattivabile per cui non può essere lasciata aperta alcuna porta o finestra. b) sensori oltre la tenda... la tenda oscilla come oscilla il camper quando ci muoviamo, quindi il volumetrico non è detto che non intervenga con falsi allarmi. c) spostare, aggiungere i sensori: è possibile. d) solitamente il led è abbinato ad un interruttore manuale o al dispositivo d'emergenza (attivare/disattivare senza telecomando) con un cavo di ridotta lunghezza. Le modifiche da me apportate, che posso indicare, sono: a) doppia sirena, la seconda interna alla cellula per poterla sentire anche addormentato senza confonderla con quella del vicino; b) sensori porte e finestre via filo per evitare l'oscuramento o il mancato funzionamento per batterie interne scariche; c) con un piccolo circuito elettronico, ho replicato il led (cinque) e installati in diverse posizioni tra cui una anche all'interno della cellula per verificare se l'allarme è attivo o no. Giovanni  
...

ti ringrazio delle info, ma quello che non capisco è proprio il funzionamento del sistema: domanda a). quindi le porte della cabina saranno sempre aperte&sbloccate .... se le chiudo si attiva tutto?
Ero indirizzatp su Gemini o Riki come marche, ma devo prima capirne il funzionamento in base alle mie esigenze ...
​Per questo chiedo a Voi amici di COL ...
Grazie
Lorenzo
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 10:19:16
In risposta al messaggio di pepyno69 del 04/02/2017 alle 09:29:25

ti ringrazio delle info, ma quello che non capisco è proprio il funzionamento del sistema: domanda a). quindi le porte della cabina saranno sempre aperte&sbloccate .... se le chiudo si attiva tutto? Ero indirizzatp su
Gemini o Riki come marche, ma devo prima capirne il funzionamento in base alle mie esigenze ... ​Per questo chiedo a Voi amici di COL ... Grazie Lorenzo La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
...

Hai scritto:
ma quello che non capisco è proprio il funzionamento del sistema: domanda a). quindi le porte della cabina saranno sempre aperte&sbloccate ... se le chiudo si attiva tutto?

La chiusura centralizzata delle porte (cabina e cellula se questa è collegata via filo) è una cosa, l'allarme è un'altra cosa. Con le porte spalancate non puoi avere l'allarme inserito. Con le porte chiuse e bloccate manualmente o bloccate con l'eventuale telecomando del mezzo, l'allarme non si inserisce. Attivando l'allarme, le portiere si autobloccano comunque se l'installatore lo ho predisposto. Quindi, potresti trovarti con le porte bloccate e l'allarme disinserito, porte bloccate e allarme inserito, porte non bloccate (ma chiuse) e allarme disinserito e porte non bloccate (ma chiuse) ed allarme inserito. Se, per esempio, inserisci l'allarme (e si bloccano le porte), togli manualmente o col telecomando del mezzo lo sblocco senza aprire la porta, ti trovi nell'ultima situazione descritta (porte non bloccate ma allarme inserito). Quindi, una cosa è il telecomando per la chiusura delle porte (che non attiva l'allarme) ed una cosa il telecomando dell'allarme che, di norma, chiude anche le porte.

Nel mio caso personale, per esempio, se chiudo le porte prima con il telecomando del mezzo e, poi, con quello dell'allarme, per aprirle devo utilizzare i due telecomandi; se chiudo le porte con solo telecomando dell'allarme, per aprirle basta disinserire l'allarme e non possono essere aperte con il telecomando del mezzo. Praticamente è quasi come avere due sistemi di bloccaggio delle porte. Ovviamente mi riferisco al mio allarme (un classico e popolare); probabilmente altri marchi avranno funzioni anche diverse ma, tutti, di fondo, seguono le regole principali che ti ho descritto.

Giovanni
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 15:41:00
qua spiegano come si neutralizzano i vari sistemi

http://www.blindocar.it/resiste...

ottima guida per ladri e c
​manca come neutralizzare 2 sgonfiagomma !!
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 18:00:34
In risposta al messaggio di pepyno69 del 03/02/2017 alle 20:04:41

Trieste, 03/02/2017 ​Buonasera, scusate se mi intrometto nella discussione...Avrei intenzione di acquistare un antifurto e chiedo a voi che lo avete installato delucidazioni in merito al relativo funzionamento del sistema.
Premesso che la macchina è un Ducato X250 E4 del 2011, ed anche che la motivazione all'acquisto sarebbe solo per dormire con più tranquillità quando sei all'interno del mezzo; per esperienza, confermo quanto si è già detto: se ti puntano te lo portano via con qualsiasi antifurto, tracker che sia, A noi nel precedente rimessaggio ci hanno provato rubando il body computer al mio amico/vicino (che credeva fosse la batteria scarica!!!) per poi rimontarlo clonato (forse il giorno dopo toccava al mio!?!?!?!)... al momento della denuncia alle Forze di Polizia, ci è stato riferito che vicino in due Concessionari Opel e Citroen avevano portato via circa una ventina di macchine con la stessa tecnica ... Venendo a noi ... Vi chiedo cortesemente se: ​a) in sosta in campeggio di solito è aperta la porta cellula e gavone - chiuse le porte della motrice: la cosa è fattibile anche con antifurto? o se è disattivato le porte della cabina restano aperte? Se le chiudo con il pulsante interno (per capirci affianco alle 4 frecce) cosa succede? ​b) i sensori ultrasuoni non passano oltre la tenda della cabina (a noi fa tutto il giro dei sedili)? se siamo fermi e in giro, lasciamo il camper e la tenda la chiudiamo. Vedo che tanti li montano su parabrezza, forse per semplicità o lunghezza filo sensori? ​c) alternativa montarli da in altre posizioni, oppure aggiungerne un terzo per la zona dinette(porta cellula è possibile? ​d) il led è possibile montarlo in altra posizione diversa da parabrezza? Uso spesso la copertura sia invernale che estiva ... Intanto Vi ringrazio. Buoni km. Lorenzo La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
...

Per quanto riguarda l'allarme volumetrico, i sensori ultrasuoni, puoi aggiungere un sensore PIR infrarossi per coprire tutta l'area dell'abitacolo, da attivare naturalmente quando non ci sei e viceversa se sei in camper.
Io ne ho uno montato sopra la porta cellula, che in accoppiata ai sensori cabina, copre praticamente tutto il camper.
Saluti a tutti.
Ezio
14
pepyno69
pepyno69
27/06/2011 266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/02/2017 alle: 18:40:46

ok grazie della spiegazione.
Il problema si pone con il tipo di allarmi che sono comandati canbus dal telecomando della vettura. Nello specifico io non ho la porta della cellula collegata alla chiusura centralizzata del Ducato X250. Se non ho capito male: deve essere disattivato e di conseguenza anche le portiere del Ducato sono aperte! Ripeto con un caso che capita spesso in sosta con la porta cellula aperta (es estate in campeggio) e la cabina chiusa - porte chiuse e bloccate -  con i sedili girati ... Allora devi avere sempre 2 telecomandi? uno per allarme e altro per aprire e chiudere e avviamento motrice?
....
​Grazie intanto.
 
Lorenzo
La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti

Modificato da pepyno69 il 04/02/2017 alle 18:42:48
11
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 13:31:01
Io invece ho optato per quando sono dentro tre tappetini quelli simili  all entrata di casa, che una volta calpestati  attivano un segnale luminoso a led all interno della cellula, oppure volendo anche un segnale sonoro, poi mi sono fatto spedire al costo di 250 euro una pistola teaser che spara due elettrodi a 50000 volt . Una volta ero dentro con la mia famiglia si è acceso il led del tappetino posto sul lato passeggero .ho avuto una scarica di andrenalina, mi sono appostato come un cacciatore aspetta la preda, ricordo che pensavo : " dai entra che ti friggo i testicoli ", Peccato che c era passato un gatto sopra il tappetino, è peccato non aver potuto testare il teaser.
11
Voltsit
Voltsit
10/07/2014 435
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2017 alle: 14:25:40
Io invece sto meditando di installare un impianto di allarme "casalingo" professionale ibrido. Sia Wireless e sia filare.
Chiaramente bidirezionale e anti jammer (in caso di oscuramento và in allarme).

 
Un saluto a tutti
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2018 alle: 15:25:15
In risposta al messaggio di Voltsit del 07/02/2017 alle 14:25:40

Io invece sto meditando di installare un impianto di allarme casalingo professionale ibrido. Sia Wireless e sia filare. Chiaramente bidirezionale e anti jammer (in caso di oscuramento và in allarme).   Un saluto a tutti
Io ho installato un impianto casalingo senza fili Daitem e funziona meravigliosamente e ovviamente ho anche un allarme cobra installato sul mezzo direttamente in fase di costruzione.
Per il diatem ho predisposto 3 sensori di movimento, uno lato guida uno zona entrata e uno reparto notte,  ovviamente ne posso aggiungere in un secondo momento.
La centrale/sirena e sempre collegata alla 220 tramite inverter/caricabatterie e consuma praticamente nulla e il tutto connesso con cavo lan a un router 4g che tramite app accendo e spengo l'allarme anche da remoto, e ovviamente se parte allarme parte telefonata immediata con annessa notifica.
Oltre a questo ho telecamere per vedere da remoto interno cellula.
Poi ovvio che se vogliono rubare non c'è nulla che tenga ma prevenire e sempre meglio che curare.
___________________________________________ ORO BENON PASTASUTTA COL TON :-)
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