Se provi a forzare quello la sezione idraulica si apre e tu non hai più freno e frizione... ;)
https://play.google.com/store/a...
http://www.ebay.it/itm/36140004...
In risposta al messaggio di Gasoline del 11/01/2017 alle 15:09:14
Ma il TK 103B non da anche la tracciabilità? Quando sei in vacanza e qualcuno entra nel camper, sei sempre così distante...? Puoi sempre avvisare tu di persona una pattuglia delle forze dell'ordine, per verificarese tutto è ok. Non possono non andare, se sei tu e non un dispositivo elettronico a chiamare. Poi, avendo il TK 103B perché smontarlo? Anche se non lo apprezzi, sarà sempre meglio che non averlo, o no?
Se Peró ti capita di avere il camper parcheggiato a Portovecchio e si arriva un messaggio quando sei a Lavezzi sicuramente converrai che era meglio se il te 103b non fosse stato mai montato.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/01/2017 alle 16:02:33
Se Peró ti capita di avere il camper parcheggiato a Portovecchio e si arriva un messaggio quando sei a Lavezzi sicuramente converrai che era meglio se il te 103b non fosse stato mai montato. Alla fine ho passato una giornatadi melma fino a quando sono tornato a Portovecchio per scoprireche era tutto a posto..... certo che hai la tracciabilitá. A breve probabilmente lo rimonteró ma lo useró solo se sono nei paraggi.... Se dovessi vivere un''altra vita farei gli stessi errori, solamente piú in fretta
Secondo me non conviene impostarlo che mandi messaggi automatici, solo nel caso che tornando non trovi il camper, a quel punto lo interroghi per sapere dove è il camper cercando di poterlo recuperare o bloccare allertando le FFOO.
In risposta al messaggio di robypez del 11/01/2017 alle 12:13:11
Se provi a forzare quello la sezione idraulica si apre e tu non hai più freno e frizione... ;)
Si ma a quel punto non ti rubano il camper..ma rimani a piedi?? o cosa bisogna fare??
Trieste, 03/02/2017
In risposta al messaggio di pepyno69 del 03/02/2017 alle 20:04:41
Trieste, 03/02/2017 Buonasera, scusate se mi intrometto nella discussione...Avrei intenzione di acquistare un antifurto e chiedo a voi che lo avete installato delucidazioni in merito al relativo funzionamento del sistema.Premesso che la macchina è un Ducato X250 E4 del 2011, ed anche che la motivazione all'acquisto sarebbe solo per dormire con più tranquillità quando sei all'interno del mezzo; per esperienza, confermo quanto si è già detto: se ti puntano te lo portano via con qualsiasi antifurto, tracker che sia, A noi nel precedente rimessaggio ci hanno provato rubando il body computer al mio amico/vicino (che credeva fosse la batteria scarica!!!) per poi rimontarlo clonato (forse il giorno dopo toccava al mio!?!?!?!)... al momento della denuncia alle Forze di Polizia, ci è stato riferito che vicino in due Concessionari Opel e Citroen avevano portato via circa una ventina di macchine con la stessa tecnica ... Venendo a noi ... Vi chiedo cortesemente se: a) in sosta in campeggio di solito è aperta la porta cellula e gavone - chiuse le porte della motrice: la cosa è fattibile anche con antifurto? o se è disattivato le porte della cabina restano aperte? Se le chiudo con il pulsante interno (per capirci affianco alle 4 frecce) cosa succede? b) i sensori ultrasuoni non passano oltre la tenda della cabina (a noi fa tutto il giro dei sedili)? se siamo fermi e in giro, lasciamo il camper e la tenda la chiudiamo. Vedo che tanti li montano su parabrezza, forse per semplicità o lunghezza filo sensori? c) alternativa montarli da in altre posizioni, oppure aggiungerne un terzo per la zona dinette(porta cellula è possibile? d) il led è possibile montarlo in altra posizione diversa da parabrezza? Uso spesso la copertura sia invernale che estiva ... Intanto Vi ringrazio. Buoni km. Lorenzo La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/02/2017 alle 08:12:33
Hai scritto: a) in sosta in campeggio di solito è aperta la porta cellula e gavone - chiuse le porte della motrice: la cosa è fattibile anche con antifurto? o se è disattivato le porte della cabina restano aperte? Sele chiudo con il pulsante interno (per capirci affianco alle 4 frecce) cosa succede? b) i sensori ultrasuoni non passano oltre la tenda della cabina (a noi fa tutto il giro dei sedili)? se siamo fermi e in giro, lasciamo il camper e la tenda la chiudiamo. Vedo che tanti li montano su parabrezza, forse per semplicità o lunghezza filo sensori? c) alternativa montarli da in altre posizioni, oppure aggiungerne un terzo per la zona dinette(porta cellula è possibile? d) il led è possibile montarlo in altra posizione diversa da parabrezza? Uso spesso la copertura sia invernale che estiva ... Solitamente gli allarmi sono volumetrici e perimetrici. Volumetrico vuol dire che, con vari sistemi, riconoscono i movimenti all'interno della cellula (compresa la cabina); perimetrico significa che protegge gli accessi al veicolo, ovvero porte della cabina, porta della cellula e finestre. Attivato l'allarme, il perimetrico è sempre attivo, mentre il volumetrico si può disinserire per proteggere gli accessi (porte e finestre) con persone all'interno del camper; per esempio, durante la notte, il volumetrico viene disattivato per permettere il movimento delle persone all'interno della cellula. Questo in generale, poi possono esistere altri sistemi, ma il concetto di fondo è sempre questo. Venendo alle tue domande specifiche, partendo dal presupposto che l'impianto non sia stato modificato: a) porta cellula aperta... normalmente no, il perimetro non è disattivabile per cui non può essere lasciata aperta alcuna porta o finestra. b) sensori oltre la tenda... la tenda oscilla come oscilla il camper quando ci muoviamo, quindi il volumetrico non è detto che non intervenga con falsi allarmi. c) spostare, aggiungere i sensori: è possibile. d) solitamente il led è abbinato ad un interruttore manuale o al dispositivo d'emergenza (attivare/disattivare senza telecomando) con un cavo di ridotta lunghezza. Le modifiche da me apportate, che posso indicare, sono: a) doppia sirena, la seconda interna alla cellula per poterla sentire anche addormentato senza confonderla con quella del vicino; b) sensori porte e finestre via filo per evitare l'oscuramento o il mancato funzionamento per batterie interne scariche; c) con un piccolo circuito elettronico, ho replicato il led (cinque) e installati in diverse posizioni tra cui una anche all'interno della cellula per verificare se l'allarme è attivo o no. Giovanni
ti ringrazio delle info, ma quello che non capisco è proprio il funzionamento del sistema: domanda a). quindi le porte della cabina saranno sempre aperte&sbloccate .... se le chiudo si attiva tutto?
In risposta al messaggio di pepyno69 del 04/02/2017 alle 09:29:25
ti ringrazio delle info, ma quello che non capisco è proprio il funzionamento del sistema: domanda a). quindi le porte della cabina saranno sempre aperte&sbloccate .... se le chiudo si attiva tutto? Ero indirizzatp suGemini o Riki come marche, ma devo prima capirne il funzionamento in base alle mie esigenze ... Per questo chiedo a Voi amici di COL ... Grazie Lorenzo La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
Hai scritto:
http://www.blindocar.it/resiste...
ottima guida per ladri e cIn risposta al messaggio di pepyno69 del 03/02/2017 alle 20:04:41
Trieste, 03/02/2017 Buonasera, scusate se mi intrometto nella discussione...Avrei intenzione di acquistare un antifurto e chiedo a voi che lo avete installato delucidazioni in merito al relativo funzionamento del sistema.Premesso che la macchina è un Ducato X250 E4 del 2011, ed anche che la motivazione all'acquisto sarebbe solo per dormire con più tranquillità quando sei all'interno del mezzo; per esperienza, confermo quanto si è già detto: se ti puntano te lo portano via con qualsiasi antifurto, tracker che sia, A noi nel precedente rimessaggio ci hanno provato rubando il body computer al mio amico/vicino (che credeva fosse la batteria scarica!!!) per poi rimontarlo clonato (forse il giorno dopo toccava al mio!?!?!?!)... al momento della denuncia alle Forze di Polizia, ci è stato riferito che vicino in due Concessionari Opel e Citroen avevano portato via circa una ventina di macchine con la stessa tecnica ... Venendo a noi ... Vi chiedo cortesemente se: a) in sosta in campeggio di solito è aperta la porta cellula e gavone - chiuse le porte della motrice: la cosa è fattibile anche con antifurto? o se è disattivato le porte della cabina restano aperte? Se le chiudo con il pulsante interno (per capirci affianco alle 4 frecce) cosa succede? b) i sensori ultrasuoni non passano oltre la tenda della cabina (a noi fa tutto il giro dei sedili)? se siamo fermi e in giro, lasciamo il camper e la tenda la chiudiamo. Vedo che tanti li montano su parabrezza, forse per semplicità o lunghezza filo sensori? c) alternativa montarli da in altre posizioni, oppure aggiungerne un terzo per la zona dinette(porta cellula è possibile? d) il led è possibile montarlo in altra posizione diversa da parabrezza? Uso spesso la copertura sia invernale che estiva ... Intanto Vi ringrazio. Buoni km. Lorenzo La vita può essere capita solo all''indietro ma va vissuta in avanti
Per quanto riguarda l'allarme volumetrico, i sensori ultrasuoni, puoi aggiungere un sensore PIR infrarossi per coprire tutta l'area dell'abitacolo, da attivare naturalmente quando non ci sei e viceversa se sei in camper.
In risposta al messaggio di Voltsit del 07/02/2017 alle 14:25:40Io ho installato un impianto casalingo senza fili Daitem e funziona meravigliosamente e ovviamente ho anche un allarme cobra installato sul mezzo direttamente in fase di costruzione.
Io invece sto meditando di installare un impianto di allarme casalingo professionale ibrido. Sia Wireless e sia filare. Chiaramente bidirezionale e anti jammer (in caso di oscuramento và in allarme). Un saluto a tutti