CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allarme con combinatore GSM

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 31
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 09/06/2008 alle: 08:52:22
Salve, ho visto su eBay questo allarme e mi piacerebbe quasi quasi comprarlo per installarlo sul camper (aggiungendo qualche sensore) Facendo 2 conti alla fine la cifra che andrei a spendere sfiora i 300€ (comprese spese di spedizione). La cosa che mi attira è il combinatore GSM che mi avvisa quando l'allarme scatta. Secondo voi è un oggetto valido o lascio perdere? Avete in mente qualcosa di meglio allo stesso prezzo o addirittura meno? Questo è l'allarme:

http://cgi.ebay.it/diesseshop-A...

22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13115
Inserito il 09/06/2008 alle: 09:09:42
Noi da anni usiamo un combinatore fatto in "fai da te" con un Nokia 3310 modificato. Metti i telefono nascosto,dove vuoi e lo colleghi ad un semplice sensore di movimento o all'allarme esistente. Nel momento in cui scatta l'allarme il cellulare ti chiama sul tuo numero o sul numero che tu hai impostato. Dovresti trovarli anche su ebay. Gianluca
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 09/06/2008 alle: 12:51:55
Sembrerebbe un buon prodotto, si capisce soprattutto dalle molteplici funzioni della centralina, che appare molto flessibile, e che sono tipiche dei prodotti di fasca alta. Il prezzo abbordabile non necessariamente è indice di scarsa qualità. Nell'azienda in cui lavoro abbiamo chiesto dei preventivi per un impianto di allarme, quando il tecnico ha capito che non sarebbe riuscito a fare l'affare al prezzo propèosto ha detto: ok, vi monto lo stesso allarme in versione economica. La versione economica non era altro che lo stesso materiale con un altro marchio. Credetemi era veramente lo stesso materiale, io stesso ho avuto modo di smontare le centraline ed erano esattamente identiche sia dentro che fuori. La roba veramente "sgrausa" si riconosce perchè di solito ha un software interno molto primitivo e quindi con pochissime funzioni. Mi sa tanto che me lo compro.....
18
Mirko Ugolini
Mirko Ugolini
05/06/2008 77
Inserito il 09/06/2008 alle: 13:45:31
ciao, ho notato che stavi cercando un combinatore telefonico.. mi permetto di sottoporre alla tua attenzione il mio lavoro:

http://web.tiscali.it/mirkougol...

fammi sapere cosa ne pensi Mirko
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 09/06/2008 alle: 16:35:29
Grazie ragazzi del contributo. @Mirko. La tua è una gran bella realizzazione e complimenti per le tue nozioni... @Gianluca. In verità a me serviva proprio un allarme completo non solo il combinatore telefonico (che tra l'altro avevo visto su internet a prezzi abbordabili). Magari abbinandolo all'idel di Grinza che non mi sembra affatto male https://www.camperonline.it/for... Mi sa che alla fine acquisto questo benedetto allarme...

Modificato da fedetuci il 15/06/2008 alle 12:18:04
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:30:15
Ok, l'ho comprato. Appena arriva lo monto e posto una recensione. Ciao
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 12/06/2008 alle: 22:56:36
quote:Originally posted by Pippo69
Ok, l'ho comprato. Appena arriva lo monto e posto una recensione. Ciao >
> eh beh, a questo punto aspetto la tua recensione [:D] Fammi sapere se è installabile anche da persone, come il sottoscritto, senza esperienza come elettricista fai da te. Lo monti sul camper come vorrei fare io?
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 13/06/2008 alle: 22:35:45
Arrivato in 2 giorni. Ho preso la versione con 4 sensori magnetici + 2 infrarossi ed un antincendio ed ho aggiunto altri 4 magnetici. Tutti ovviamente via radio. Solo la sirena esterna è filare, ma io preferisco così. Ottimi i rilevatori di movimento a doppia tecnologia. Si tratta di un buon prodotto, le istruzioni sono in italiano e chiarissime, al tavolino in mezz'ora ho configurato tutti i sensori effettuando una partizione (volmetrico + perimetrale oppure solo perimetrale x la notte). L'impianto è espandibile fino all'inverosimile e prevede anche l'uso di sensori filari. Il combinatore gsm è una scheggia, collegato e subito operativo, tutta la cavetteria è adeguata e l'utilizzo di pile A23 al posto delle solite pile a bottone dovrebbe garantire una buona autonomia. Sia la centrale che il combinatore hanno una batteria tampone ed è possibile gestire la centrale in remoto tramite cellulare. Centrale e sensori hanno un sistema antisabitaggio. L'installazione credo che richieda solo il saper usare un cacciavite, ma ogni camper ha caratteristiche diverse e quindi è difficile genaralizzare. Insomma per me un ottimo prodotto, tant'è che ne sto per prendere altri 2, uno per il camper del mio vecchio ed uno per casa mia. A disposizione per ogno chiarimento.
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 13/06/2008 alle: 22:50:12
Arrivato in 2 giorni. Ho preso la versione con 4 sensori magnetici + 2 infrarossi ed un antincendio ed ho aggiunto altri 4 magnetici. Tutti ovviamente via radio. Solo la sirena esterna è filare, ma io preferisco così. Ottimi i rilevatori di movimento a doppia tecnologia. Si tratta di un buon prodotto, le istruzioni sono in italiano e chiarissime, al tavolino in mezz'ora ho configurato tutti i sensori effettuando una partizione (volmetrico + perimetrale oppure solo perimetrale x la notte). L'impianto è espandibile fino all'inverosimile e prevede anche l'uso di sensori filari. Il combinatore gsm è una scheggia, collegato e subito operativo, tutta la cavetteria è adeguata e l'utilizzo di pile A23 al posto delle solite pile a bottone dovrebbe garantire una buona autonomia. Sia la centrale che il combinatore hanno una batteria tampone ed è possibile gestire la centrale in remoto tramite cellulare. Centrale e sensori hanno un sistema antisabitaggio. L'installazione credo che richieda solo il saper usare un cacciavite, ma ogni camper ha caratteristiche diverse e quindi è difficile genaralizzare. Insomma per me un ottimo prodotto, tant'è che ne sto per prendere altri 2, uno per il camper del mio vecchio ed uno per casa mia. A disposizione per ogno chiarimento. >
> A questo punto passo all'acquisto anche io. Grazie di aver fatto da tester.
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 13/06/2008 alle: 23:58:05
Arrivato in 2 giorni. Ho preso la versione con 4 sensori magnetici + 2 infrarossi ed un antincendio ed ho aggiunto altri 4 magnetici. Tutti ovviamente via radio. Solo la sirena esterna è filare, ma io preferisco così. Ottimi i rilevatori di movimento a doppia tecnologia. Si tratta di un buon prodotto, le istruzioni sono in italiano e chiarissime, al tavolino in mezz'ora ho configurato tutti i sensori effettuando una partizione (volmetrico + perimetrale oppure solo perimetrale x la notte). L'impianto è espandibile fino all'inverosimile e prevede anche l'uso di sensori filari. Il combinatore gsm è una scheggia, collegato e subito operativo, tutta la cavetteria è adeguata e l'utilizzo di pile A23 al posto delle solite pile a bottone dovrebbe garantire una buona autonomia. Sia la centrale che il combinatore hanno una batteria tampone ed è possibile gestire la centrale in remoto tramite cellulare. Centrale e sensori hanno un sistema antisabitaggio. L'installazione credo che richieda solo il saper usare un cacciavite, ma ogni camper ha caratteristiche diverse e quindi è difficile genaralizzare. Insomma per me un ottimo prodotto, tant'è che ne sto per prendere altri 2, uno per il camper del mio vecchio ed uno per casa mia. A disposizione per ogno chiarimento. >
> scusa Pippo69, visto che l'avviso di e-bay è scaduto, non ho capito di che antifurto si tratta (mi riferisco alla marca); inoltre hai finito di montarlo? hai trovato difficoltà nei collegamenti visto che nella programmazione te la sei cavata bene? nelle istruzioni ci sono note particolari per i vari mezzi? quanto costa? dove posso comprarlo? scusami per tutte queste domande; ti ringrazio per la risposta. Ciao Graziano Natali
19
luca63
luca63
28/02/2007 73
Inserito il 14/06/2008 alle: 00:29:39

http://web.tiscali.it/mirkougol...

Una delle realizzazioni elettroniche più complesse e meglio realizzate che ho visto sul sito. straordinario! i miei complimenti. luca
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 14/06/2008 alle: 01:06:18
Per Gra: i collegamenti praticamente non ci sono, visto che tutti i sensori sono wireless. L'unico collegamento è portare l'alimentazione alla centrale e al combinatore, ma basta un cavetto dal pannello della cellula o direttamente dalla batteria servizi. La sirena è alimentata direttamente dalla centrale. come ho scritto prima le istruzioni sono chiarissime, sia per la programmazione che per i collegamenti (ma ripeto, si fa tutto con un cavetto). Riguardo alle indicazioni per i vari mezzi, è da notare che questo è un ALLARME e non un ANTIFURTO, quindi se cerchi qualcosa che ti blocchi il motore non fa per te. In realtà questo arnese non è altro che un antifurto da casa alimentabile anche a 12 volts, non un prodotto da auto, quindi ottimo per proteggere dalle intrusioni. Riguardo al prezzo, l'ho pagato 209 + 10 euro di spedizione, poi ho fatto aggiungere altri 4 sensori per finestra per un totale di 56 euro. Totalone 275 euro. per finire, l'inserzione è scaduta ma basta che cerchi le altre inserzioni del venditore e salta fuori di tutto. Ciao.
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 14/06/2008 alle: 09:35:57
Il venditore mi ha detto che fa anche assistenza telefonica in caso di bisogno di aiuto.
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 14/06/2008 alle: 09:37:06
Questa inserzione scade tra 17 giorni

http://cgi.ebay.it/diesseshop-A...

19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 14/06/2008 alle: 09:38:34
Certo che forse siamo anche stati poco furbi... A questo punto potevamo anche fare una cordata per ottenere uno sconto comunitario
18
Nich66
Nich66
11/03/2008 63
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:52:09
Mi sono letto tutte le 40 pagine del manuale di Mirko Ugolini. Veramente un gran bel lavoro.Sicuramente un dispositivo pensato e realizzato da chi conosce veramente le problematiche inerenti ai nostri mezzi. Bravo Mirko puoi dirci quanto costa[:)]
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 14/06/2008 alle: 17:14:36
Per Gra: i collegamenti praticamente non ci sono, visto che tutti i sensori sono wireless. L'unico collegamento è portare l'alimentazione alla centrale e al combinatore, ma basta un cavetto dal pannello della cellula o direttamente dalla batteria servizi. La sirena è alimentata direttamente dalla centrale. come ho scritto prima le istruzioni sono chiarissime, sia per la programmazione che per i collegamenti (ma ripeto, si fa tutto con un cavetto). Riguardo alle indicazioni per i vari mezzi, è da notare che questo è un ALLARME e non un ANTIFURTO, quindi se cerchi qualcosa che ti blocchi il motore non fa per te. In realtà questo arnese non è altro che un antifurto da casa alimentabile anche a 12 volts, non un prodotto da auto, quindi ottimo per proteggere dalle intrusioni. Riguardo al prezzo, l'ho pagato 209 + 10 euro di spedizione, poi ho fatto aggiungere altri 4 sensori per finestra per un totale di 56 euro. Totalone 275 euro. per finire, l'inserzione è scaduta ma basta che cerchi le altre inserzioni del venditore e salta fuori di tutto. Ciao. >
> grazie Pippo69, ti scoccio ancora per chiederti alcune cose: i sensori per il volumetrico quanto sono grandi e dove li hai installati? i sensori wireless per le porte e le finestre sono quelli di tipo magnetico o con pulsante? possono applicarsi bene alle finestre Polyplastic? ovviamente vanno applicati anche alle porte della cabina guida e al cofano motore; tu quanti sensori hai applicato? 8 + 2 infrarossi? la confezione originale, quella da 209 euro contiene tutto (sirena, centralina, sensori volumetrici(2?), sensori perimetrali(4?)e cablaggio)? quanto sono grandi la centralina e il combinatore GSM? grazie ancora per la tua disponibilità, ciao. Graziano Natali
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 14/06/2008 alle: 22:00:25
Per Gra: 1)i sensori volumetrici sono poco più grandi di in pacchetto di sigarette, sono corredati di supporto orientabile e li ho installati in modo che uno guardi una metà del camper e uno l'altra, la posizione va stimata in base alla disposizione del tuo ambiente 2) i sensori porte sono a magnete e io li ho messi oggi senza problemi sulle polyplastic. In 2 ore ho montato i due volumetrici + 5 perimetrali, credo con altre 3/4 ore di finire tutto 3) la centrale è 30 x 12 cm, il combinatore un pò più piccolo 4) il kit a 209 euro comprende: centrale, combinatore, 2 telecomandi, 1 telesalvalavita, 2 volumetrici, 4 magnetici, 1 sirena filare, 1 sensore allarme fumi 2 parole a proposito del venditore. Mi sono accorto che uno dei magnetici era difettoso e gli ho scritto per sapere se dovevo rimandarglielo. Dopo un'ora mi ha risposto di non mandargli nulla e che avrebbe subito spedito un altro sensore. Onore alla sua serietà! Appena potrò inserirò delle foto. Comunque l'unica vera difficoltà dell'installazione è trovare il punto giusto per i magnetici, dato che la presenza di guarnizioni alle finestra non aiuta. Ciao
22
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 14/06/2008 alle: 23:04:48
grazie Pippo69, le tue informazioni sono davvero preziose; ciao Graziano Natali
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 15/06/2008 alle: 12:15:25
Appena potrò inserirò delle foto. Comunque l'unica vera difficoltà dell'installazione è trovare il punto giusto per i magnetici, dato che la presenza di guarnizioni alle finestra non aiuta. >
> Infatti penso anche io che questa sia l'unica difficoltà. Infatti nel vecchio camper i sensori alle finestre li avevo messi in modo particolare: Il magnete a 90° rispetto al sensore. Quei sensori che avevo riuscivano ugualmente a captarsi... e questi? @Pippo69: Come li hai posizionati tu? Se inoltre posiziono il sensore IR puntato verso la finestra grande della dinette, scatterà l'allarme se ci passeggia qualcuno fuori dal camper o la finestra riesce a filtrare i raggi e non crea falsi allarmi?

Modificato da fedetuci il 15/06/2008 alle 12:22:24
21
Pippo69
Pippo69
06/12/2004 55
Inserito il 15/06/2008 alle: 15:56:36
Anche io sulle polyplastic ho messo i magneti a 90° senza problemi. Per i sesori IR non saprei, il tengo sempre le tendine chiuse quando esco e quindi on ho problemi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
48 minuti fa
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link