http://cgi.ebay.it/diesseshop-A...
http://web.tiscali.it/mirkougol...
fammi sapere cosa ne pensi Mirkoquote:Originally posted by Pippo69> eh beh, a questo punto aspetto la tua recensione [:D] Fammi sapere se è installabile anche da persone, come il sottoscritto, senza esperienza come elettricista fai da te. Lo monti sul camper come vorrei fare io?
Ok, l'ho comprato. Appena arriva lo monto e posto una recensione. Ciao >
quote:Originally posted by Pippo69> A questo punto passo all'acquisto anche io. Grazie di aver fatto da tester.
Arrivato in 2 giorni. Ho preso la versione con 4 sensori magnetici + 2 infrarossi ed un antincendio ed ho aggiunto altri 4 magnetici. Tutti ovviamente via radio. Solo la sirena esterna è filare, ma io preferisco così. Ottimi i rilevatori di movimento a doppia tecnologia. Si tratta di un buon prodotto, le istruzioni sono in italiano e chiarissime, al tavolino in mezz'ora ho configurato tutti i sensori effettuando una partizione (volmetrico + perimetrale oppure solo perimetrale x la notte). L'impianto è espandibile fino all'inverosimile e prevede anche l'uso di sensori filari. Il combinatore gsm è una scheggia, collegato e subito operativo, tutta la cavetteria è adeguata e l'utilizzo di pile A23 al posto delle solite pile a bottone dovrebbe garantire una buona autonomia. Sia la centrale che il combinatore hanno una batteria tampone ed è possibile gestire la centrale in remoto tramite cellulare. Centrale e sensori hanno un sistema antisabitaggio. L'installazione credo che richieda solo il saper usare un cacciavite, ma ogni camper ha caratteristiche diverse e quindi è difficile genaralizzare. Insomma per me un ottimo prodotto, tant'è che ne sto per prendere altri 2, uno per il camper del mio vecchio ed uno per casa mia. A disposizione per ogno chiarimento. >
quote:Originally posted by Pippo69> scusa Pippo69, visto che l'avviso di e-bay è scaduto, non ho capito di che antifurto si tratta (mi riferisco alla marca); inoltre hai finito di montarlo? hai trovato difficoltà nei collegamenti visto che nella programmazione te la sei cavata bene? nelle istruzioni ci sono note particolari per i vari mezzi? quanto costa? dove posso comprarlo? scusami per tutte queste domande; ti ringrazio per la risposta. Ciao Graziano Natali
Arrivato in 2 giorni. Ho preso la versione con 4 sensori magnetici + 2 infrarossi ed un antincendio ed ho aggiunto altri 4 magnetici. Tutti ovviamente via radio. Solo la sirena esterna è filare, ma io preferisco così. Ottimi i rilevatori di movimento a doppia tecnologia. Si tratta di un buon prodotto, le istruzioni sono in italiano e chiarissime, al tavolino in mezz'ora ho configurato tutti i sensori effettuando una partizione (volmetrico + perimetrale oppure solo perimetrale x la notte). L'impianto è espandibile fino all'inverosimile e prevede anche l'uso di sensori filari. Il combinatore gsm è una scheggia, collegato e subito operativo, tutta la cavetteria è adeguata e l'utilizzo di pile A23 al posto delle solite pile a bottone dovrebbe garantire una buona autonomia. Sia la centrale che il combinatore hanno una batteria tampone ed è possibile gestire la centrale in remoto tramite cellulare. Centrale e sensori hanno un sistema antisabitaggio. L'installazione credo che richieda solo il saper usare un cacciavite, ma ogni camper ha caratteristiche diverse e quindi è difficile genaralizzare. Insomma per me un ottimo prodotto, tant'è che ne sto per prendere altri 2, uno per il camper del mio vecchio ed uno per casa mia. A disposizione per ogno chiarimento. >
http://web.tiscali.it/mirkougol...
Una delle realizzazioni elettroniche più complesse e meglio realizzate che ho visto sul sito. straordinario! i miei complimenti. lucahttp://cgi.ebay.it/diesseshop-A...
quote:Originally posted by Pippo69> grazie Pippo69, ti scoccio ancora per chiederti alcune cose: i sensori per il volumetrico quanto sono grandi e dove li hai installati? i sensori wireless per le porte e le finestre sono quelli di tipo magnetico o con pulsante? possono applicarsi bene alle finestre Polyplastic? ovviamente vanno applicati anche alle porte della cabina guida e al cofano motore; tu quanti sensori hai applicato? 8 + 2 infrarossi? la confezione originale, quella da 209 euro contiene tutto (sirena, centralina, sensori volumetrici(2?), sensori perimetrali(4?)e cablaggio)? quanto sono grandi la centralina e il combinatore GSM? grazie ancora per la tua disponibilità, ciao. Graziano Natali
Per Gra: i collegamenti praticamente non ci sono, visto che tutti i sensori sono wireless. L'unico collegamento è portare l'alimentazione alla centrale e al combinatore, ma basta un cavetto dal pannello della cellula o direttamente dalla batteria servizi. La sirena è alimentata direttamente dalla centrale. come ho scritto prima le istruzioni sono chiarissime, sia per la programmazione che per i collegamenti (ma ripeto, si fa tutto con un cavetto). Riguardo alle indicazioni per i vari mezzi, è da notare che questo è un ALLARME e non un ANTIFURTO, quindi se cerchi qualcosa che ti blocchi il motore non fa per te. In realtà questo arnese non è altro che un antifurto da casa alimentabile anche a 12 volts, non un prodotto da auto, quindi ottimo per proteggere dalle intrusioni. Riguardo al prezzo, l'ho pagato 209 + 10 euro di spedizione, poi ho fatto aggiungere altri 4 sensori per finestra per un totale di 56 euro. Totalone 275 euro. per finire, l'inserzione è scaduta ma basta che cerchi le altre inserzioni del venditore e salta fuori di tutto. Ciao. >
quote:Originally posted by Pippo69> Infatti penso anche io che questa sia l'unica difficoltà. Infatti nel vecchio camper i sensori alle finestre li avevo messi in modo particolare: Il magnete a 90° rispetto al sensore. Quei sensori che avevo riuscivano ugualmente a captarsi... e questi? @Pippo69: Come li hai posizionati tu? Se inoltre posiziono il sensore IR puntato verso la finestra grande della dinette, scatterà l'allarme se ci passeggia qualcuno fuori dal camper o la finestra riesce a filtrare i raggi e non crea falsi allarmi?
Appena potrò inserirò delle foto. Comunque l'unica vera difficoltà dell'installazione è trovare il punto giusto per i magnetici, dato che la presenza di guarnizioni alle finestra non aiuta. >