Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 24/03/2012 00:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gran bel lavoro...anzi ottimo lavoro...se riuscissi a copiarti spudoratamente sarebbe fantastico...almeno questa estate potrei ....magari mostrarti il mio lavoro visto che la vacanza si svolgerà nella tua magnifica regione...con arrivo in nave proprio a Palermo....[:)]...riesci a darmi maggiori info?...grazie. Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 24/03/2012 15:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è difficile , se nn hai un amico elettricista , e ti serve assistenza ti posso dare il mio numero di cell mi chiami e ti spiego tutto passo passo , se posso essere d'aiuto lo faccio volentieri . devi prendere questi sensori http://www.telcoma.it/images/t_downloads/data_sheets/it/accessori/telcoma-vedo-180.pdf il montaggio è semplice premetto delle cose basilari così puoi / potete valutare se vanno bene x il vostro caso 1 fissaggio tramite viti e silicone (sconsigliato solo silicone ) 2 collegamento elettrico quindi il filo deve arrivare nei 4 punti scelti o tramite buco o esterno poi decidete l'estetica 3 esteticamente ingombrante quanto un pacchetto di sigarette da 10 4 se vogliono li possono smontare dato che sono messi all'esterno (come si monta si smonta ) se smontati quando sono in funzione scatta l'allarme 5 da soli nn possono funzionare serve un cicalino a 12v da inserire , o collegarli a una centrale già presente ma serve conoscere come funziona ( se posso vi dico cosa fare basta che capisco il principio di questa centrale e vi consiglio come collegarlo ) la centrale per collegare questo sensore aggiuntivo. x tutti coloro che se ne intendono nn servo io [;)]quì lo schema quindi buon lavoro [:D] http://www.telcoma.it/images/t_downloads/user_guide/VEDO-180-istruzioni.pdf
Aldopalermo76
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 09/04/2012 19:07:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro! Un salto di qualità potrebbe essere l'utilizzo di sensori fotoelettrici di tipo industriale, come questi. http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/0d87/0900766b80d87770.pdf Vantaggi: dimensioni e consumo molto ma molto inferiori: 30x20mm - 15mA, più affidabilità e insensibilità ai disturbi (sole compreso) Svantaggi: costo maggiore 15 m con proiettore-ricevitore 5m con proiettore - riflettore catarifrangente
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 09/04/2012 22:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono quelli che vanno montati dentro l'ascensore per capirci quando vi sono le porte scorrevoli motorizzate nn so se l'allineamento è semplice da fare certe volte mi è capitato che appoggiandomi dentro la parete interna dell'ascensore dove è montato il sensore , senza occupare la visione del sensore , la paretina leggermente si flette e la porta nn si chiudeva , [:(] se è difficile l'allineamento nn li vedo facili da montare , i sensore che ho montato io si regola la lente all'interno in maniera semplice e veloce per i consumi li metti in funzione quando ti servono e riduci i consumi in standby [;)][:D] solo adesso sto leggendo quanto consumano 90ma a 24volt [:(][:(][:(] credo che a 12volt diventano 180ma per 2 coppie che vanno montate siamo a 1/3 di amper/ora[:(][:(][:(][:(][:(] per 24 ore 8.64 amper [:0][:0][:0][:0] se è così sono un po tanti in 24 ore [:(][:(] x chi decide di montarli prendete l'alimentazione da un punto soltanto così li potete spegnere quando nn servono [;)][:D] nn come ho fatto io ho preso 3 punti diversi [:(][:(][:(][:(] se potete il relè fatelo lavorare in normalmente aperto risparmiate ancora [;)][:D] il mio è rimasto normalmente chiuso [:(][:(]consuma di + [}:)][}:)][:D]
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 10/04/2012 14:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi. Capisco poco, ma sembra che i tuoi sensori abbiano un consumo elevato, molto buoni invece quelli di ergo sum.... Anche se sarebbe perfetto per il mio VR avere fotocellule riflettenti con capacità di 7 metri, essendo riflettenti eviterei di avere il filo sul sensore di coda, per quello anteriore invece lo farei passare all'interno dello specchio come aldopalermo76. Il tutto collegato ad un cicalino interno. Così l'estetica sarebbe rispettata. Mi puoi aiutare a trovare queste fotocellule ad un costo umano, e poi mi seguiresti nel montaggio in fai da me. L'elettricista lo conosco ma vorrebbe una cifra a dir poco esagerata per aiutarmi. Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 14/04/2012 19:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i sensori fotoelettrici nn li conosco il principio di funzionamento è simile alle mie fotocellule puoi contattare ergosum che ti puo' aiutare nella scelta e cosigliare il corretto montaggio credo che all'interno ci siano le istruzioni di montaggio come io ho trovato nelle fotocellule da cancello .
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 14/04/2012 21:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto, inviata email ad ergo sum...aspettiamo la risposta, poi aggiorno il post. Paolo
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 24/03/2012 01:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho montato questo sistema da parecchi mesi, posso garantire che è eccezionale! Il raggio laser che genera a tutta lunghezza garantisce che oltrepassando e interrompendo questo raggio le sirene (2) urlino a sguarciagola. Il sistema è molto valido nelle ore notturne e non è disattivabile dall'esterno, garantisce sonni tranquilli. id="size2"> DANCI
quote:Risposta al messaggio di abeabe inserito in data 27/04/2012 15:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dalle caratteristiche sembra un prodotto valido lo avevo preso in considerazione ma per una corretta installazione serve una parete dove il segnale prodotto dal sensore deve arrivare montandolo in un camper li metti dall'alto verso il basso e ne servono tanti dato che il fascio è stretto .
Aldopalermo76
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 27/04/2012 22:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per DANCI, mi interessa molto la tua applicazione, ma ti chiedo se puoi precisare meglio il metodo di montaggio, cioè dall'alto o in orizzontale, magari se possibile con una foto. Grazie. Luciano "ciano46".
lie ho trovato questo sensore che al massimo della potenza rileva il passaggio a 1,5 / 2 m, ha trasmettitore e ricevitore insieme, ne ho una coppia, che dite può funzionare allo scopo?
Il suo pregio maggiore è che ... è gratis [:D]
Abe
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 02/05/2012 19:07:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho scritto, li ho trovati rovistando tra le vecchie cinafrusaglie e quindi essendo già miei sono gratis, il che è un notevole pregio per il portafogli (forse mi vien da pensare che questo aspetto non a tutti interessi). per l'aspetto estetico data l'importanza del tema di cui si tratta, lo tengo personalmente in secondo piano, sapendo anche che esistono una serie di contenitori dove alloggiare il "bruttone" o al limite la cara vecchia bomboletta. Il dubbio che mi viene che questo tipo di sensore, usato al più in automazione industriale con la funzione press'a poco di un proximity possa essere efficace, e per questo chiedo un parere a chi si sente in grado di darlo. Grazie Abe