quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 12/09/2013 22:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dal gas che vuoi rilevare [:D] Se si tratta solo del GPL il sensore va posizionato max a 20cm da terra in quanto questa tipologia di gas è "pesante" ,per questo nel vano bombole hai i fori per eventuale fuoriuscita di gas. Saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 12/09/2013 22:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Consideriamo la struttura costruttiva dei nostri mezzi: In quasi tutti i casi sul gradino di accesso vi è uno o due fori verso l'esterno. In tutti i telai delle finestre vi sono una miriade di fori per l'areazione obbligatoria per legge. Tutti gli oblò hanno una struttura che deve permettere l'uscita del vapori dall'alto. La cabina di guida ha tutte le becchette di areazione normalmente protette solo da un filtro. Ora vorrei fare una domanda: Ma con tutti gli spifferi che ci sono è proprio necessario uno strumento del genere? Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 13/09/2013 14:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente d'accordo! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/09/2013 17:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma a casa hai tutti questi rivelatori? In casa non ci sono le bombole, ma c'è un tubo; che differenza fa (a parte che il tubo non finisce mai di erogare gas)? Il gas ha un odore pungente ed impossibile da non sentire, inoltre le utenze (tranne i fornelli) non sono all'interno. Per il gas soporifero sono dell'idea che prestare attenzione al posto in cui si sosta sia molto più importante. L'unica cosa su cui ci si dovrebbe proteggere è la CO, che è inodore e quindi subdola; ma almeno che lo si faccia con un rilevatore serio, come questo: http://www.ebay.it/itm/HONEYWELL-SF450EN-CO-DETECTORS-/330753321265?pt=UK_Home_Garden_Hearing_Cooling_Air&hash=item4d026f2931 Ad ogni modo, per non agire in modo incosciente, io lascio sempre l'oblò appena aperto. Funziona meglio di qualsiasi accessorio inutile.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/09/2013 17:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente. ********************** Cordialmente Pippo5951 pippo5951.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 13/09/2013 17:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello è molto valido, ma è solo per la CO che, come dicevo, ritengo l'unico vero rischio in camper. Non ha bisogno di alimentazione in quanto va a batterie e quando le batterie si scaricano vuol dire che va cambiato, perché i sensori hanno una vita oltre la quale vanno sostituiti.
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/09/2013 19:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessuna offesa, non ti preoccupare. [;)] Hai ragione, vanno provati, ma nel modo giusto, come dici tu (provando la situazione reale, ma sotto controllo). Attenzione, provare i rilevatori di gas con l'accendino come fanno molti è dannoso, perché rischia di rovinare o, come minimo, starare il sensore.
quote:Risposta al messaggio di checco71 inserito in data 13/09/2013 19:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, io non li ho perché li ritengo inutili. Come dicevo, al massimo metterei quello per il CO, come quello che ti ho indicato. Quelli che vendono per camper sono cari e secondo me di pessima qualità. Per esempio molti scrivono che il sensore è molto sensibile (basta un'evacuazione in bagno o una digestione un po' pesante a farlo scattare), quasi fosse un pregio. Un sensore deve essere sensibile il giusto. Cosa faresti con un sensore che suona di continuo, magari non appena vai in bagno? O lo ignori, o lo spegni. Non molto utile...
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/09/2013 19:14:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Errore gravissimo [:0] Per provare i rilevatori senza attrezzatura adeguata si danneggia il "naso" e accorci notevolmente la durata del sensore . Servono i "gas tester". E cosa non da sottovalutare è la posizione del sensore specialmente in ambito civile o industriale. saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/09/2013 22:14:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure io ma non in case ma in progettazione dopo 30 di cantiere. I gas tester di Gpl, metano, Idrogeno, Ammoniaca ,contengono una parte di gas del 20 al 30% max ( quelle che usiamo noi) il resto è aria ,in modo che gli atomi dei gas non danneggiano le parti sensibili. La materia la conosco più che bene. Saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!