CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allarme gas e antifurto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 76
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 25/01/2014 alle: 16:45:17
sulla scheda della centrale hai sicuramente due cavetti (rosso e nero) con i plug che si infilano sulla batteria d'emergenza...ora se la colleghui qui avrai sicuramente l'anomalia rete 220v....mentre invece se ti colleghi dove arrivano i cavi del trsformatore che ha trasformato la 220v in 12v non avrai problemi...infatti il trasformatore è rimasto sul coperchio che ho smontato...probabilmente vi è la possibilità che su alcune centrali il trasformatore sia saldato sul circuito...per cui una volta che misuri col tester e sai quale è il positivo e il negativo ci saldi due rispettivi cavi appunto sull'uscita di questo cosi lo bypassi tanto non lo utilizzerai mai a 220v. Immaginavo che lo avessi messo in un gavone . sul mio mi rimane più comodo nel vano batterie ma ogni volta dovrò aprire e chiudere il vano e attira anche l'attenzione ...quando avrò tempo cercherò qualcosa di più pratico...nel frattempo ho preso la scatolina stagna adatta allo scopo. Per il telefono, ottima pensata...provvedo subito [:D][:D] alex31
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 26/01/2014 alle: 14:43:10
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 25/01/2014  16:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora ho capito,grazie.
Zetatecnica
Zetatecnica
-
Inserito il 01/02/2014 alle: 09:49:57
quote:Risposta al messaggio di Paola 76 inserito in data 05/01/2014  10:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 10/02/2014 alle: 23:44:02
Come detto ho aggiornato il mio sistema d'allarme integrando il combinatore telefonico GSM ricavato da un vecchio telefonino Nokia 7210...costo totale 15 euro per la spina 12v e il caricabatteria. Volutamente piazzato vicino alla bocchetta supplementare da me fatta sia per far prendere aria all'allarme e sia perché come per tutti i combinatori telefonici a volte capita che si "isolino" quando non vi è segnale per un po' di tempo...per cui sarei nello specifico costretto a riaprire il tutto...mentre invece cosi basta togliere da fuori la griglietta per poter prendere senza problemi i telefono e fargli il Reset e riporlo all'interno. Questo combinatore rudimentale economico (uno preposto non costa meno di 200-250 euro) realizzato su consiglio di Nuvola2 , è stato possibile realizzarlo anche perché supportato dal mio sistema dall'allarme che come ricordo è per uso casalingo e ha un'uscita preposta Normalmente aperta da poter programmare statica o impulsiva e poterne anche regolare il tempo di attivazione cosi da dar il contatto al telefono solo per i 2 secondi necessari a far partire la chiamata. Certo esso farà solo la chiamata e darà solo l'ascolto ambientale...niente di più ma basta e avanza a farmi capire che l'impianto si è allarmato.[:D] Nota positiva è che saltuariamente se si vuole vedere se funziona e non è isolato basta chiamare il cellulare e sentire ,quando si è all'interno del camper , se suona[:D] [URL=https://imageshack.com/i/muc9zwj] [/URL] [URL=https://imageshack.com/i/n5i4ehj] [/URL] alex31

Modificato da alex31 il 10/02/2014 alle 23:49:43
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Herbie
Herbie
-
Inserito il 31/03/2014 alle: 11:28:42
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 10/02/2014  23:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alex, mi associo ai complimenti per l'ottimo lavoro. Mi hai fatto venire una voglia matta di copiarlo.. [:D][:I] Ho giracchiato un po' su internet alla ricerca di una centrale che potesse andare bene allo scopo; si trova un po ' di tutto, ma appunto per questo la confusione è tanta. Tu quale centrale hai messo, se posso chiedere? Mi sembra ottima come funzionalità e dimensioni e soprattutto ha l'alimentatore (che a noi non serve) separato. Inoltre, saresti così cortese da indicarmi l'ampiezza del fascio dei sensori a tenda? Io avrei un paio di punti dove potrebbero interferire con il movimento notturno da/per il bagno (quando scappa scappa [8)]). Ultimissima dimanda: come lo attivi? Io lo vorrei con tastiera, ma ha lo svantaggio di dover ritardare un'ingresso, la porta della cellula con tutta probabilità, sulla quale pensavo di mettere un doppio sensore, un magnetico ritardato e una tenda immediata da escludere quando si esce. Grazie in anticipo Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 31/03/2014 alle: 22:24:54
Ciao Herbie, io ho messo una Fracarro Defender...diciamo che la scelta è stata dettata dal fatto che avendo un amico che ne fa l'assistenza io ne ho tratto la convenienza. Come hai visto la cosa buona è che ha l'alimentatore separato altrimenti avrebbe occupato più spazio.La centrale è una 8 zone...e per il mio caso ce le vogliono tutte[:)]...i sensori Teatrò funzionano davvero bene...per il garage magari era più economico mettere quelli magnetici...io li ho preferiti solo infrarossi per il fatto che lo spazio interno è ridotto e avere tanti sensori Doppia Tecnologia vicini non è che faccian bene alla salute. Questi hanno anche la regolazione della sensibilità in modo da ridurre i falsi allarmi.Il problema di cui parli ce l'ho anche io ma tiassicuro che vista la ridotta profondità il fascio non ha lo spazio utile per allargarsi....è chiaro ...il sensore sui fornelli(se la notte vuoi scaldarti qualcosa) e quello in bagno...si attiverebbero subito per cui è chiaro che in quei casi l'allarme dovrai disinserirlo...ma è un secondo ...devi solo digitare il codice. Io ,causa poco tempo, per ora uso la tastiera che vedi nelle foto...ma appena posso metterò la chiave elettronica di prossimità in modo da togliere i ritardi di attivazione all'ingresso. Il vero risparmio l'ho fatto sul telefono combinatore...funziona benissimo[:D] idea preso qui sui forum tra l'altro. L'ultima cosa che metterò sarà sto benedetto sensore fumo ...ma non ho ancora abbastanza tempo[:(] alex31
Herbie
Herbie
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 00:11:42
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 31/03/2014  22:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille. Ho visto anch'io l'idea di Nuvola del combinatore con riciclo di vecchio nokia (e chi di noi non ne ha uno? [;)]). Copierò anche quella, i diritti di autore li pago in birre semmai incrociassimo i nostri girovagare. [:o)] Buona l'idea del sensore di prossimità; potrebbe funzionare posizionandolo dietro ad una finestra? Alla fine è solo plexiglass. Certo, un po' visibile. Per quanto riguarda l'alimentazione, la tensione non proprio costante nei camper non da problema? Io pensavo di alimentare la crntrale con l'uscita carico dl regolatore solare, in modo da mantenere l'alimentazione anche con il master della centralina dl camper in off. Cavi a 6 fili immagino, incluso tamper? Tks again Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl

Modificato da Herbie il 01/04/2014 alle 00:13:41
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 01/04/2014 alle: 13:28:09
Ciao ...per il telefono ho dovuto "faticare" non poco...non tanto per i collegamenti...che ricorda dovrai interporre un relè temporizzato....ma soprattutto per l'alimentazione di questo benedetto telefono[xx(]...li monta una batteria da 3,7 v per cui come alimentazione saremmo non meno di 5,5v altrimenti non va in carica(quindi son da escludere gli usb che vanno a 5v)ma non si può neanche mettere alimentatori da 8-9v altrimenti alla lunga lo cuoci. In commercio i polivalenti non vanno bene e quindi alla fine mi son fatto un giro su internet tra gli annunci e ne ho trovati 2 presso privati...presi entrambi originali perché uno me lo tengo per il prox sistema d'allarme sempre con tel nokia. La chiave di prossimità vedrò di metterla in un posto agevole sebbene comunque io sia per "far vedere" che c'è l'allarme quindi tutti i rilevatori lampeggiano. Discorso alimentazione, il sistema d'allarme va in 2protezione" sotto gli 11,5v mi pare e infatti dopo che qualche volta mi è andato in allarme ho constatato che si deve essere sicuri che allo stesso arrivi tensione che non venga "filtrata" man mano dalle varie centraline o cavi piccoli...per cui la caosa migliore è che sia più diretta possibile. Infatti il problema è che l'alimentazione d'emergenza con batteria a tampone non si riesce a caricare se la tensione è troppo bassa e questo alla lunga fa scattare l'allarme. Certo io ho tenuto il mezzo fermo per 3 mesi in pieno inverno....la centralina in cellula mi segnava 12,40 e quindi per me andacva bene....invece controllando col tester digitale il valore che segnava la centralina risultava abbondante rispetto alla realtà...a peggiorar lecose c'era anche il fatto che la batteria a tampone prendeva alimentazione dal circuito della centrale allarme e quindi ancora meno e questo faceva scattare la stessa. Da qui ho fatto la modifica prendendo direttamente dalla 12v del camper il positivo in aggiunta all'alimentazione della centrale...mettendo però un fusibile e un diodo a protezione...il diodo abbassa la tensione ma che comunque sarà sempre più alta di prima. ad oggi il problema è risolto...io ho 2 pannelli solari che prima erano comperti invece ora la tensione rimanae sempre alta. La batteria a tampone poi non si scarica se non dopo tanto tempo di inattività. Non puoi alimentare la batteria a tampione solo con la 12v diretta perch+è la centrale altrimenti non la "vede" e ti da errore per cui devi collegarla anche a lei. i cavi hai 2 possibilità...o il cavo classico a 6 che ho messo io Alim/contatt/tamper oppure devi fare i collegamenti bilanciati con resistenza e li bastano 4 fili. Ad oggi son pienamente soddisfatto di questo impianto che mi rassicura sebbene ho altri sistemi difensivi all'interno come blocchi motore , rilevatori gps....io non riuscirei a andare in giro senza...non capisco come facciano coloro che non hanno nulla....sebbene sul forum spesso riportano furti ai loro mezzi Per ora è tutto fammi sapere se hai bisogno ciao[:D] alex31
Herbie
Herbie
-
Inserito il 01/04/2014 alle: 22:57:28
Grazie davvero, esaustivo ed utilissimo. Continuo a studiare, piu o meno ho individuato quello che mi serve, ma per il montaggio se ne parla dopo pasqua. Godiamocelo un po sto camperino [8D] Ciao Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/04/2014 alle: 23:30:12
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 01/04/2014  13:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alex, il tuo sistema è interessante e soprattutto economico rispetto alle fregature che si possono prendere, l'unico consiglio che mi permetto di dare è chiederti se hai verificato con attenzione il discorso dell'alimentazione del telefonino. Dico ciò perché io è da sei anni che uso un tracker come antifurto sul camper e non mi ha mai dato problemi però, al momento della scelta avevo valutato la possibilità di utilizzare un semplice telefonino nokia o siemens ma poi leggendo, non ricordo dove, avevo capito che una non corretta e costante alimentazione del telefonino avrebbe potuto portare la scheda al blocco e quindi non essere affidabile al momento del bisogno. Ultimamente ci sono ottime schede gsm che ti consentono di effettuare questa funzione e sono dedicate sia come alimentazione sia come funzione alla tua necessità. sono schede che costano 90-120 euro e sono molto utili anche per altre funzioni. Io, per esempio, utilizzo una di queste schede per accendere e spegnere il caricabatterie del camper al rimessaggio da casa con un semplice sms, evitando, così, di fare 25 km per attaccare una spina. Sul secondo canale disponibile puoi collegare, ad esempio, l'accensione del frigorifero, in modo da accenderlo il giorno prima della partenza senza andare al rimessaggio. Complimenti per il lavoro svolto! Saluti Paolo
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 02/04/2014 alle: 01:25:16
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 01/04/2014  22:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Herbie...hai ragione io ho i bimbi che sembra lo facciano apposta ad ammalarsi a turno...oh son 2 mesi che non riesco a partire[xx(]...speriamo la prox settimana...e poi a fine mese probabilmente un giretto a Medjugorie...la moglie ci vuole andare[:D] alex31
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 02/04/2014 alle: 01:55:31
Ciao Paolo, infatti come ho spiegato a Herbia il fatore alimentazione del telefonino è un po' delicato. Ricordo ,quando usavamo questi vecchi telefoni, che il problema caricabatteria per auto era gia allora problematico proprio perché rovinava prima le batterie. La differenza la si può gia vedere tra la tensione che eroga uno per auto e uno da casa...la tensione è differente in uscita. Un tecnico mi ha detto che quelli per autohanno più tensione perché si richiede che ricarichino in breve tempo[?] Io da parte mia ho tentato di avere una tensione più umana e quindi più vicina ai 3,7 v della batteria. Ho ordinato un caricabatteria su internet che riportava il suo adattamento per il mio nokai...arrivato misuro col tester e tirava fuori 8v...dico...lo vogliamo friggere?...l'ho ridato indietro Poi ne ho trovato uno universale ma anche questo sparava sui 9v...poi infine ne ho trovato uno che tirava fuori 5v con adattatore USB...tutto contento lo collego...e no funziona!! Chiamo il centro assistenza nokai...gli spiego il tutto e mi dice che a 5v i vecchi telefoni come il mio non va in carica[xx(][xx(] Alla fine ho dovuto cercare i caricabatteria specifici della nokai che esistevano a quei tempi ed era LCH9 ...ho fatto una rapida ricerca sul web e appunto ne ho trovati 2 e li ho presi entrambi a 10 euro l'uno. Ad oggi funzionano benissimo...e speriamo sia cosi a lungo[:D] Io francamente ...a parte il problema alimentazione, trovo il sistema economico...un combinatore per la mia centrale costa non meno di 250 euro...anche quello che dici te...siamo sempre tra i 90-120 euro e per esperienza su altre centrali....il sistema va in blocco...o meglio si isola quando va in continua ricerca a causa della mancanza di rete. Come tracker gps invece ho preferito prendere il garmin ...costicchia un po' e devi pagare 50 euro l'anno per il servizio (il primo anno è gratuito) ma almeno funziona anche fuori italia e non ha problemi di copertura in relazione al tipo di gestore telefonico come spesso accade....ci son posti dove c'è segnale Tim e non Vodafone...e in altre parti è il contrario. Insomma un impianto d'allarme per camper secondo me deve essere diversificato e più di uno cosi se non funziona uno almeno hai l'alltro[:D] ma speriamo non accada mai nulla[:D] alex31
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/04/2014 alle: 14:11:34
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 02/04/2014  01:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alex,vedo con piacere che molti sono interessati a questo argomento. Il mio Nokia lo carico con un normale caricabatteria da macchina pero' ho l'accortezza di scollegarlo quando la batteria si è caricata,batteria che mi dura circa una settimana. Ho cercato di risparmiare sui consumi elettrici usando esclusivamente fine corsa magnetici(porta di ingresso e portelli garage).Ho una sola fotocellula doppia tecnologia montata in maniera tale che mi copre tutta la lunghezza della cellula. Volevo anch'io mettere 1 sensore per il gas gpl ed 1 per i gas soporiferi.Tu cosa hai utilizzato con l'alimentazione a 12v?.
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 02/04/2014 alle: 16:41:59
Ciao Franco...come hai potutto vedere ho messo in pratica quanto da te fatto[:D]...si l'alimentazione del cellulare è stata inaspettatamente "rognosa" ...diciamo che anche io potrei scollegare il telefono dal caricabatteria ma non mi va di accollarmi il fatto di dover per forza ricordare di collegarlo/scollegarlo...diventerebbe "pesante"...poi finisce che te ne dimentichi...l'allarme suona e il telefono è spento[:(!] Comunque ho fatto un'altra bocchetta "finta" proprio per poter prendere il telefono senza dover riaprire tutto ....attraverso questa finta griglia prendo il telefono per verificare saltuariamente che tutto sia ok...che non si sia "isolato" spento o peggio che non mi sia dimenticato di ricaricare la scheda dopo 11 mesi...perchèpoi te lo bloccano ...devo riaprire tutto riattivare o cambiare la scheda ...insomma troppo lavoro. Di tanto in tanto quanto sono dentro faccio una telefonata al nokia per vedere se squilla e quindi è attivo. Non va dimenticato che tutti i sistemi d'allarme con combinatore telefonico a scheda hanno questi problemi per cui è cosa risaputa[:D] ho fatto verifiche sui consumi e devo dire che vado alla grande considerando che poi faccio lampeggiare i led cosi si vede che c'è l'allarme...tornando indietro magari metterei quelli magnetici nel garage in quanto quelli a tenda son sprecati per quel lavoro...invece li trovo assolutamente perfetti per la parte della cabina che sorvegliano i vetri del ford. Come sensore gas io ho utilizzato il Triogas...mi trovo bene ma va detto che io ho preso questo perché ha l'uscita Open collector 12v che io ho collegato all'allarme e alla ventola della capppa e da prove fatte funziona da Dio...lo reputo indispensabile per la propria sicurezza sia per eventuali fughe di gas,sia per il monossido e non ulrtimo contro i soporiferi!!...è strano che nessuna ditta abbia mai pensato di fare un impianto che ci tranquillizzi mentre dormiamo che è il rischio più pericoloso per noi ...al contrario dei ladri che possono entrare e rubare quando non ci siamo che alla fine più che privarci di qualcosa non possono fare[;)] alex31
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 02/04/2014 alle: 21:00:28
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 02/04/2014  16:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel vecchio camper avevo u'impianto per il gas composto da 2 sensori distinti per gas gpl e soporiferi+ l'elettrovalvola che chiudeva il flusso del gas,il triogas non mi piace perchè: - GPL è un gas pesante che si accumula dal basso e sale man mano che satura l'ambiente, in questo caso se vogliamo proteggerci in maniera efficace da questo gas dobbiamo montare il dispositivo ad un massimo di 15-20 cm da terra - CO è un gas leggero che si accumula dall'alto e man mano scende saturando l'ambiente, in questo caso per proteggerci in maniera efficace bisogna montare il dispositivo a 15-20 cm dal soffitto - Gas saporifero è un gas leggero e per avere una protezione il dispositivo va montato il più vicino possibile a dove si dorme. quindi mi chiedo come possa essere affidabile un unico sensore installato chissa' dove?Magari la sua posizione di installazione è ideale per rilevare un tipo di gas ma non giusta per l'altro tipo.Seguiterei a cercare qualcosa di piu idoneo con alimentazione 12v.
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 02/04/2014 alle: 21:55:23
Bè quel che dici è giusto, mi pare vi sia sempre della Triogas qualcosa con 3 sensori da mettere a varie altezze...poi non so se ha un'uscita 12v. Teniamo però conto che un camper ha degli spazi talmente ridotti e un altezza bassa che qualsiasi gas si propaghi fa subito a saturare l'ambiente per cui il sensore andrà comunque in allarme in breve tempo. Tenendo conto che il camper ha già di suo una griglia nella parte bassa che di solito si trova sullo scalino il GPL sicuramente stratificando comincerà ad uscir di li....poi per il Monossido io tengo sempre un oblò 2-3 cm aperto e anche questo aiuta. Certo se uno vuol esser sicuro su tutto ai voglia a mettere sensori. La mia più grande preoccupazione è sempre per quando si dorme...il gpl se c'è una perdita la senti...se sei sveglio. Affidarmi a dei sensori sperando facciano il loro dovere non è abbastanza per me...infatti fossi in te comunque collegherei la cappa al sensore gas...almeno se passi il punto di non ritorno e non riesci a svegliarti anche con l'allarme che suona avrai almeno una ventola che provvederà a tirar fuori il gas per quello che riesce a fare ma almeno avrai guadagnato tempo prezioso per esser salvato da chi non ne potrà più di sentire le sirene. Purtroppo c'è un altra cosa che non mi fa dormire tranquillo.... come già detto precedentemente la possibilità di incendio causata dal frigo è tutt'altro che remota dato che io stesso ho potuto vedere con i miei occhi che la fiamma può crearsi 10cm prima del fornelletto proprio in linea col bicchiere raccogli condensa...e basta farsi un giretto sul web per constatare che gli incendi divampati molti son da attribuire al frigo in funzionamento a gas[xx(] Da qui ti consiglierei vivamente di mettere anche un sensore fumo che sto cercando anche io ...non credo che se il fuoco si sprigioni di notte ce ne accorgeremmo per tempo[V] A tal proposito ci son post sul forum di gente che per paura di questo è arrivata perfino a mettere estintori automatici che sicuramente economici non sono. alex31
Herbie
Herbie
-
Inserito il 05/04/2014 alle: 23:43:52
A proposito di combinatore gsm, che ne pensate di utilizzare un gps tracker (tipo questo

http://www.gmshopping.it/immagi...

) in abbinamento all'allarme casalingo? L'oggettino ha gli ingressi per i contatti porte, sia positivo che negativo. Potrebbe essere usato uno di questi immagino prendendo il positivo dell'uscita sirena della scheda? Con poche decine di euro si avrebbe la doppia funzione di ricevere segnalazione di allarme dalla centrale o in caso di movimento non autorizzato del mezzo. Che dite? Se 'ppo'ffa? Grazie Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 09/04/2014 alle: 23:13:39
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 02/04/2014  21:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao alex31 Ti volevo chiedere se la centrale che hai preso Tu è come questa https://www.elcoteam.com/privati/centrale-antintrusione-fracarro-defender-12.html Sono intenzionato a copiare il Tuo sistema d' allarme e vorrei cominciare a prende i vari pezzi che servono Grazie [:)] ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
Herbie
Herbie
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 23:48:59
Io sto facendo il filo a questa

http://www.galaxyprice.com/cent...

Ciao Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 10/04/2014 alle: 00:17:57
Ciao Matrix, si la mia centrale è proprio quella...all'inizio pensavo fosse anche troppo grande ...ma mi son presto dovuto ricredere...le 8 zone ce le vogliono tutte. Certo si può fare anche con meno zone ma poi quando suona l'allarme non si capisce quale sensore si sia allarmato. Nel link c'è anche la sirena autoalimentata, la tastiera , la chiave di prossimità...sebbene i prezzi siano iva esclusa mi sembrano buoni. X Herbie, come centrale ...diciamo andrebbero bene tutte se poi hai anche la tastiera, la chiave....perché è implicito che la centrale stessa va nascosta e non devi avere la necessità di gestire l'impianto direttamente sulla stessa altrimenti sarebbe vulnerabile. Come combinatore usare un tracker...bè se le caratteristiche lo permettono perché no. Io come Tracker uso il Garmin ...la mia scelta si è basata sul fatto che andando anche all'estero non volevo avere problemi di ricezione e funzionalità. Certo io devo pagare il canone annuale ma non mi pongo mai la domanda se in zona c'è segnale Tim,Vodafone o altro. Sul camper ad ogni viaggio bisogna ricordarsi parecchie cose...non posso chiedermi pure questo o se la scheda è scaduta[:D][;)] alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link