CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allarme gas e antifurto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 76
Herbie
Herbie
-
Inserito il 10/04/2014 alle: 09:07:02
Ciao Alex. Si, a quella centrale va abbinata la tastiera o altri sistemi di attivazione (chiavi o schede di prossimità etc). Io vorrei evitare un ulteriore chiave o telecomando che inevitabilmente (anche se non si dovrebbe) finirei per tenere insieme al mazzo di chiavi, vanificando la potezione in caso di smarrimento. Quindi punterei per la tastiera, che di suo ha lo svantaggio di richiedere un ritardo in entrata. La centrale Bentel credo si equivalga più o meno alla Fracarro in termini di prestazioni, e sono entrambe ben più che dimensionate per l'utilizzo in una casetta piccola piccola quale è il camper. Per cui la differenza la farà solo il prezzo quando deciderò di acquistare. Il tracker è un'idea, alla fine non costa tantissimo (dipende dalla versione) e probabilmente il suo sporco lavoro lo fa. Siccome io ho anche un allarme "auto" già montato, che mi da tranquillità zero, potrei abbinarli entrambi ed avere anche un tracker satellitare. Più le fotocellule di cui stiamo parlando in altro post e poi inizierò a chiedermi se l'albergo non era meglio [;)][8D][:I] Ciao Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 10/04/2014 alle: 11:43:26
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 10/04/2014  09:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Herbie, molto interessante anche la tua centrale, concordo sulla tastiera al posto dell'antifurto, o al limite un sensore di prossimità nel vano thetford, avendo preventivamente allarmato con ritardo solo quell'accesso (al massimo ci ruberanno in silenzio la cassetta wc :D) Mi sono un pò perso sul sito da te segnalato riguardo gli accessori compatibili però... Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 10/04/2014 alle: 16:53:15
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 10/04/2014  00:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok grazie ora vedo come e cosa cominciare a prendere, quali sono le cose basilari e come contatti per i portelloni invece di usare le tende infrarosso volevo usare i contatti magnetici, anche per abbassare un po' il costo [:D] Secondo Te quali devo prendere ? Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 10/04/2014 alle: 17:06:00
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 10/04/2014  16:53:15 (per i portelloni invece di usare le tende infrarosso volevo usare i contatti magnetici, anche per abbassare un po' il costo )>
> ed i consumi ;) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 10/04/2014 alle: 17:24:41
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 10/04/2014  17:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione anche i consumi si abbassano, inoltre per le tende infrarosso, sulle finestre che sono sui letti non le potrei mettere perché si attiverebbero se uno dormendo si avvicina alla finestra e questo è un altro problemino perché mi resterebbero per la sola finestra della cucina, le portiere cabina e porta cellula ma a questo punto forse sarebbe meglio mettere i contatti magnetici almeno nella parte cellula per evitare che se di notte qualcuno si alza e si muove faccia scattare l' allarme [:0] [:0] Domandina: i sensori magnetici possono essere collegati ad una unica entrata oppure ognuno deve avere la sua ? perché se così potrei prendere una versione di centralina con meno entrate. Grazie e scusate il post kilometrico ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
Herbie
Herbie
-
Inserito il 10/04/2014 alle: 17:53:02
Credo si possano mettere sia in serie che in parallelo. Vedi qui

http://digilander.iol.it/cavall...

Ciao Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 10/04/2014 alle: 19:26:48
quote:Risposta al messaggio di matrix1966 inserito in data 10/04/2014  16:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho usato dei fine corsa magnetici ed ho tutto l'impianto filare,no batterie. I fine corsa magnetici non hanno assorbimento,non è altro che un contatto elettrico.Magari domani vi posto la foto di cosa ho montato @herbie,tecnicamente hai ragione si possono montare anche in serie ma lo sconsiglio perchè in caso di guasto come trovi il colpevole?Invece se ogni sensore ha la sua linea dedicata per l'ingresso in centrale sara lei stessa a dirtelo tramite la tastiera

Modificato da Nuvola2 il 10/04/2014 alle 19:31:19
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 10/04/2014 alle: 22:08:55
Ciao,allora ...concordo sul prendere per il garage i sensori magnetici...costano pochissimo e non consumano energia...tornando indietro metterei quelli perchè si prestano meglio per la funzione da assolvere. L'importante è metterli bene perché le porte del garage(almeno da me) non sono proprio lineari con l'interno della parete a causa delle guarnizioni che girano attorno. Probabilmente ci dovrai perdere un po' di tempo per far si che i 2 contatti metallici siano abbastanza vicini altrimenti rischi che l'impianto non si attivi o peggio causi falsi allarmi... ma ne vale la pena perché risparmi di certo. I contatti li trovi ovunque nei negozi di materiale elettrico specializzati. Per il discorso finestre non sono d'accordo, quando ci dormi devi parzializzare l'allarme in versione notturna che la centrale ti permette di fare e quella finestra la disabiliti in programmazione. Viceversa quando siete fuori dal camper vai con la programmazione totale e quella è attiva. Io non ho "allarmato" le finestre piccole da cui non può entrare neanche un nano o bambino anche perché poi ho i sensori Doppia tecnologia che sorvegliano. Va detto che dubito fortemente che un ladro mentre dormi cerchi di aprire la finestra a 10 cm dalla tua faccia[;)]. Semmai, da racconti letti sul web i ladri per addormentarti scalderebbero una punta metallica che riesce a sciogliere la plastica della finetra quel tanto da inserirvi un tubicino per diffondere il narcotico all'interno[xx(]...ma anche questo è tutto da provare. Infatti basta far un po' leva su qualsiasi finestra per infilare un piccolo tubicino tra le guarnizioni e si raggiunge lo stesso scopo ...tant'è che chi è stato adormentato non si spiega e ne ha prove dell'accaduto quindi mi sa proprio che forzano la finestra...ma a questo punto interviene il Triogas che fa scattare l'allarme e accende la ventola d'aspirazione. I sensori magnetici vanno applicati su entrambe le parti...quindi sulle finestre che farai...li incolli? o metti le viti passanti?...non so come son fatti quelli di nuvola ..i fine corsa , prova a chiedere...io ho preferito questi a tenda anche perché voglio che si vedano[:)] e son semplici da mettere. Come già detto puoi anche prendere una centrale con appena 4 zone ...ma quando ti scatterà l'allarme...anzi un falso allarme...come farai a capire quale sensore si è attivato?[?]...ne uscirai pazzo...oltre al fatto che se la prendi troppo "economica" avrà anche poche funzioni e magari non riuscirai a parzializzare l'impianto per la notte. Se fossi in te risparmierei sui sensori per il garage mettendoli magnetici ma per il resto non farei cambiamenti altrimenti poco serve far tutto queto lavoro per poi avere qualcosa che è meno di un allarme auto.[:D] alex31

Modificato da alex31 il 10/04/2014 alle 22:12:10
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 10/04/2014 alle: 23:15:05
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 10/04/2014  22:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si vede che ne capisco poco vero [:I] [:I] non avevo nemmeno pensato alla parzializzazione o gestione a zone ma quindi quando sei dentro al camper cosa attivi nel tuo ? perchè i doppia funzione penso non si possano azionare quelli a tenda sulle finestre nemmeno, almeno nel mio caso, quindi rimarebbero solo le porte cabina e i contatti magnetici che come hai ben detto bisognerebbe trovare il modo di fissare sulle finestre, anche se ho visto delle installazioni fatte da Concessionario che avevano i sensori proprio incollati alla finestra [:0] [xx(] E quando lo feci notare mi risposero che se si vedono fanno da deterrente.... ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 10/04/2014 alle: 23:59:42
Bè la scelta della centrale deve essere ben ponderata proprio perché se pensi di comandare altre "sicurezze" in futuro ne avrai la possibilità ...tieni conto che i sensori funzionano diciamo più o meno allo stesso modo con interruzzione di un contatto o di un fascio per cui a parte il tipo che sceglierai per la centrale non farà differenza. ...e anche la facesse puoi sempre intervenire con un relè affinché sia compatibile. Ti faccio un esempio...il Triogas in uscita in caso d'allarme da 12v...certo non puoi collegarlo direttamente alla centrale per cui ho messo un relè che come sente l'alimentazione chiude il contatto pulito e la centrale va in allarme...oppure come per il telefono...la centrale va in allarme chiude il contatto (ma puoi scegliere se impulsivo o statico...impulsivo chiude ma riapre....statico chiude e ci rimane, lo potresti temporizzare ma andresti a temporizzare anche la sirena per cui non va bene) a te serve che il tasto del telefono sia "schiacciato" per 2 secondi max per cui non va bene ne lo statico ne l'impulsivo...e quindi metti un relè temporizzato a 2 secondi e il gioco è fatto. Io quando sono in camper e andiamo a dormire accendo il Triogas e digito semplicemente il codice di attivazione come farei quando vado via...ma prima di dare OK digito 1 e si attiva la parzializzazione che attiva tutte le zone tranne i sensori DT e il sensore a tenda sul letto in coda in quanto ci dormiamo. L'unica "accortezza" è che se si va in bagno o si usano i fornelli si deve togliere l'allarme. Noi non siamo dei sonnambuli per cui non giriamo o ci alziamo la notte per cui è perfetto. Per il resto i sensori a tenda fanno un fascio che si allarga sempre più con la distanza ...ma nel nostro caso parliamo di appena 1-1,5 mt al max e il fascio è davvero ridotto . A me non è mai capitato che si attivi accidentalmente. E poi puoi far le prove...c'è il led che quando ti rileva diventa fisso per cui lo metti come più ti fa comodo e ne regoli la sensibilità in base alle tue esigenze. Per i contatti magnetici l'idea di incollare e forare sui vetri non fa per me ...anche sulla porta cellula da me non sarebbe esteticamente fattibile...invece nel garage sarebbe diverso ...guarnizioni a parte alex31
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/04/2014 alle: 11:09:10
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 10/04/2014  23:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lavorando nel mondo della sicurezza passiva ed attiva mi sento di intervenire per dare un consiglio. Il lavoro di alex31, se fatto da un amatore è più che accettabile (da migliorare il cablaggio [:D]). Avrei fatto un'altra scelta rispetto ai sensori tenda sulle finestre ovvero un inerziale di vibrazione associato ad un contatto magnetico da pochi euro . Questa soluzione non consuma nulla ed è affidabile al 100%. Inoltre fate attenzione al tipo di centrale "domestica" e periferiche da utilizzare. Esse sono studiate per essere alimentate a 230. Esistono alcune centrali che assorbono poco ma le periferiche assorbono un botto. Sul mio VR ho installato un sistema domotico antintrusione con modulo GSM e GPS che funziona a 220V quando rimessato o in AA e 12V quando in libera tenuto in piedi da un bel pannellino. Inoltre ho utilizzato 2 uscite OC per bloccare la pompa di gasolio e motorino (per questo mi ha aiutato mio cognato meccanico autorizzato FIAT) Non ho mai avuto problemi di corrente! Per il gas o narcotizzanti ho utilizzato 3 sensori professionali quasi invisibili e dislocati in 3 punti differenti. Per la gestione degli scenari utilizzo l'APP dedicata o interagisco via SMS. Nel caso non ci sia campo per interagire con lo smartphone ho predisposto un lettore di prossimità alloggiato in un posto nascosto e una tastiera touch screen (che si spegne quando in stand by). Per la sirena ne ho utilizzato 2 corazzate autoalimentate senza lampeggiante...solo sirena che ho avvitato sotto il pianale. Per quanto riguarda il cablaggio attenzione a non fare il parallelo. La condizione per cui vada in allarme è che tutti i sensori vadano in allarme contemporaneamente o all'interno del tempo d'intervento. Se volete utilizzare più sensori sulla stessa zona utilizzate il collegamento in serie e se possibile bilanciato! Alcune centrali danno la possibilità di avere una zona doppia sulla stessa zona. Buoni KM e buon lavoro!

Modificato da Alex1972 il 11/04/2014 alle 11:32:08
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 11/04/2014 alle: 15:27:43
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 11/04/2014  11:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]Ciao...non posso non rispondere[:D] Concordo solo sul cablaggio e sui sensori magnetici per la loro economicità...ma per il resto non posso che dissentire in tutto[:)] Quanto riporti non trova fondamento per l'uso che se fa. Io prima di far quanto fatto ho letto davvero tanti post a riguardo e le loro problematiche cosi anche per tutti gli altri lavori effettuati da me sul camper che comunque devono assolvere solo le mie esigenze personali. Non ho reputato interessante postarlo sui lavori fai da te in quanto ...appunto personale. In questo post se ne è parlato e io ho detto la mia , mi si è chiesto di mettere foto e l'ho fatto riportandone le motivazioni.La mia non è un adifensiva bensi un chiarimento amichevole ...poco mi interessano le polemiche che non reputo costruttive[;)] Va sottolineato che il camperista fa continue manutenzioni e dato che costano non pochi euro cerca di FAR DA SE...cimentandosi anche in cose che non conosce perché spinto sia dal sapersi districare e sia dal RISPARMIO cercando di far collimare QUALITA'/PREZZO. I camperisti son tutti diversi quindi abbiamo colui che non sa o non vuole cambiar il pneumatico bucato e chiama il soccorso , c'è quello che spende fior di euro per mettere un estintore automatico pensando che riesca a spegnere un incendio da solo ignorando che su tutte le indicazioni è riportato che lo stesso va puntato alla radice della fiamma...il chè è tutto dire...a quello che mette telecamere uso civile su tutti i lati del camper ...ogniuno fa quel che vuole è chiaro e indiscutibile. Io nel mio caso non mi sentivo sicuro dei classici ed ESOSI allarmi per auto facilmente eludibili nonché limitati...per cui dopo essermi sentito che esperti del settore nonché miei amici ho fatto la mia scelta basata sull'efficienza...economicità...praticità...estetica non invasiva...E TI PARE POCO?[:)] Te consigli quelli magnetici...ne abbiamo già parlato sono senz'altro economici e consumano ZERO...ma io li metterei solo in garage e anche li ha le sue problematiche di fissaggio...ma anche questo l'ho gia detto...per il resto a me non piace incollare sui vetri i sensori o peggio bucare...quando lo venderò il probabile acquirente potrebbe desistere o svalutarmelo perché SICURAMENTE invasivi e non belli da vedere. I sensori a tenda son esteticamente perfetti nella parte cellula e comunque li ho messi anche per farli VEDERE. Per me il ladro deve essere cosciente che ha a che fare con un camper con tanto di impianto d'allarme non classico per auto e quindi potrebbe desistere e sceglierne un altro...oppure poco gli importa perché tanto i furti ad oggi durano non più di 2 minuti e poi via. I camper non saranno mai delle fortezze ...anzi, per cui anche se vendessi portoni blindati non è che tolgo la porta cellukla e ci metto un portone con tanto di sbarre d'acciaio...sarebbe ridicolo. un impianto per auto decente non costa meno di 800 euro e non ha assolutamente gli accessori che ho postato...figuriamoci la sicurezza...e non ho mai visto auto con sensori magnetici...chissà perché...se son belli da vedere e da posare li avrebbero messi di certo. Il mio intento era di spiegare a quanti volessero qualcosa di diverso e più sicuro che la cosa era fattibile in questo modo...spendendo sicuramente meno e di facile realizzabilità anche per uno che non se ne intende. Questo impianto consuma pochissimo, ...ma perché quello per auto va ad aria? E' chiaro che puoi risparmiare spegnendo i led che lampeggiano...ma io voglio che si vedano...poi è chiaro che ho messo una batteria a tampone per la centrale e quella va tenuta in carica cosi come quella della sirena autoalimentata e quella del cellulare ma in tutto siamo su 1a...anche io ho i pannelli solari e per me l'importante è non scendere sotto gli 11,6v della batteria a tampone altrimenti va in allarme...ma se arrivo a 11,6 sto gia in crisi di BS di brutto. Hai montato un sistema domotico con gsm, gps,ci comandi i blocchi motore e rilevatore gas...complimenti...mi diresti i prezzi dei tuoi accessori? Io non avrei mai fatto un impianto cosi. In primis il costo...a che serve spendere tanto per avre MENO sicurezza di quanto da me fatto in economicità? Il solo modulo originale GSM per la mia centrale costa non meno di 250 euro(fatto grazie a Nuvola2 con un Nokia=costo +-15 euro totali e va alla grande)...non è che quello originale riceva meglio del mio nokia...se non c'è campo ..non c'è per entrambi Per fare i blocchi motore ti ha aiutato tuo cognato...altrimenti ha un costo come per me lo è stato farlo meccanicamente. Hai 3 sensori gas professionali..bene...come li hai collegati? perché ..ripeto a mio avviso è inutile mettere sensori cosi su un camper ...va bene solo per la coscienza...ma non sono funzionali. I sensori vanno collegati all'impianto d'allarme e alla cappa altrimenti non servono. Sei del settore...mi puoi provare che mentre dormi i tuoi sensori riusciranno a svegliarti prima che il probabile gas ti abbia gia stordito ?...te la senti di rischiare? son professionali ma l'unica cosa certa è che sicuramente costano di più. Molti li tengono accesi tutto il giorno...che senso gha?...rovini solo il rilevatore...di giorno se esce gpl lo senti...dubito che i ladri mettano del narcotico quando giri sveglio nel camper...e il monossido non si sente ma tra oblò e finestere aperte, si entra e si esce dal camper sovente per cui ...quel sensore sente solo le scorregge del gatto o la lacca della moglie[xx(] altra cosa semprea parer mio non metterei mai tutta la sicurezza del mio camper gestito da una centrale...rotta quella ...sai che te ne fai di tutto ciò che hai messo...anzi ...probabilmente il mezzo neanche riparte. I blocchi motore io ne ho più di uno ...ma meccanici che assolvono come quello tuo alle stesse funzioni...il ladruncolo non sarà capace di accenderlo ma il professionista non avrà problemi se avrà tempo...io non mi metterei a cercare dove hai la centrale o gli interruttori ma punterei direttamente alla radice puntando sul cuore del problema dove ci saranno cavi che inevitabilmente avrai interrotto...ma ci vuole tempo .Anche io ho il GPS ma sempre gestito separatamente cosi come la sua locazione all'interno del camper. Per me un ladro se lo vuole portar via dovrà girare e rovistare dappertutto per trovare tutti i sistemi e non si potrà limitare solo alla ricerca della centrale di comando. Capisco che la tua scelta sia caduta sulla domotica perché ti piace comandare tutto dal tablet o telefonino ma questo lo puoi fare anche con gli altri sistemi d'allarme...ma l'elettronica ha i suoi limiti...spesso si senton vecchi camperisti fieri del fatto che il loro vecchio camper con meccanica senza elettronica sia tornato a casa sebbene avesse problemi al contrario di quelli con elettronica che per una sciocchezza son restati a piedi. Non ho capito che sensori hai messo a protezione del vano della meccanica...delle portiere intendo. Ribadisco che il mio intervento non è per voler far polemica ma si è reso necessario in quanto chiamato in causa per spiegare il perché della mia scelta...forse avrei fatto meglio a postarlo sulla parte del fai da te[:D] anzi se vi fosse qualche valido consiglio come lo è stato quello di Nuvola2 per il combinatore tel...non esiterei a farlo. Ad oggi sto seguendo la discussione sull'allarme perimetrale che sarebbe facilmente collegabile alla mia attuale centrale...ma finchè non vedo qualcosa di effettivamente pratico, affidabile e...soprattutto poco invasivo a livello d'estetica...continuerò solo a seguirne le discussioni. alex31

Modificato da alex31 il 11/04/2014 alle 15:33:29
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/04/2014 alle: 15:50:54
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 11/04/2014  15:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Abbiamo lo stesso nome quindi 0 polemiche. Cerco di rispondere al volo perché sto lavorando: 1 I sensori a tenda soffrono il sole e i cambi di temperatura ed in più consumano 2 Sono del settore e quel che ho fatto l'ho fatto a costo 0 [:D] 3 I sensori di vibrazione sul vetro neanche li vedi. Sono più o meno grandi come una monetina da 10 cent 4 Per il blocco pompa e motorino ho un sistema meccanico remoto che interviene in caso di down della centrale o dei relè. Pensi che io sia uno sprovveduto?? 5 Il GSM non fa solo da combinatore ma è bidirezionale cioè puoi interagire con la centrale 6 Il mio camper funge anche da show room [:D] x cui molte cose che ho installato sono di pura scenografia ma per dimostrare cosa si può fare con la tecnologia. 7 Per i sensori gas e narcotizzanti devi documentarti... Il mio intervento non era certamente una critica... Buoni KM
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/04/2014 alle: 19:31:27
quote:Risposta al messaggio di Alex1972 inserito in data 11/04/2014  15:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alex1972,quelli che definisci sensori di vibrazione sono i sismici?Grazie
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 11/04/2014 alle: 19:38:25
alex di polemizzare manco a parlarne...ma se uno interviene in un post "amo" che lo si faccia con documentazione alla mano[:)]...te non sai che lavoro faccio io per cui potrei essere sia un esperto che un ignorante in materia ma resta il fatto che alla base vi deve essere qualcosa da trasmettere agli altri che leggono, chiedono pareri ,consigli e ci si relaziona allo scopo di migliorarci ed apprendere...questo è lo scopo del forum...spero che fin qui si concordi il parlare solo per parlare ...lascia il tempo che trova...a meno che uno non lo faccia generalizzando esponendo la sua idea perché tale rimane. I sensori a tenda soffrono il sole e il caldo...mai sentito...al max saranno come gli altri penso Il lavoro che hai fatto è stato a costo zero? aha aha[:D] bella risposta alex però cosi non dai nessun contributo o aiuto a chi legge...non credi? ?Per il resto rimangono parole...i fatti ci interessano...per favore metti foto , documentazione e soprattutto PREZZI!! son quelli che ci interessano!! Anche sui sensori gas ti prego entra nel dettaglio sennò di cosa stiamo parlando? SENZA CRITICA E OFFESA..io non penso che te sia uno sprovveduto ...anzi lo hai detto hai un camper come show room per cui sei un venditore ...e magari vorresti far pubblicità a ciò che vendi ma questo ci può anche stare...perché no?...però se proponi un bell'impianto che hai detto a parole metti i dati ..non dimenticarti i prezzi e chissà che davvero non ti faccia i miei complimenti[;)]...io non avrei problemi a farlo...ti ho risposto solo perché hai commentato il mio sistema d'allarme...ma tutto ciò che hai detto ...ancora non mi ha fatto cambiare idea su nulla[;)] resto in attesa alex31
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/04/2014 alle: 23:08:55
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/04/2014  19:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si esatto da abbinare a dei magnetici
Alex1972
Alex1972
-
Inserito il 11/04/2014 alle: 23:38:29
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 11/04/2014  19:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Impossibile parlare di marche e di prezzi di quello che ho installato io...impossibile x i non addetti ai lavori approvvigionarsi di quel materiale e del software proprietario x la corretta configurazione. Lungi da me farti cambiare idea...non era nell'intenzione del commento. Ripeto x l'ultima volta: sono intervenuto per proporre un'alternativa ai sensori a tenda che assorbono milliamper e per puntualizzare il concetto del parallelo e seriale...null'altro di più. Se proprio vuoi un'alternativa a Bentel o similari prova a cercare Inim. È già una marca facilmente reperibile dai costi piuttosto contenuti. Noi la installiamo nelle soluzioni medio piccole dove non sono richieste particolari esigenze. I tagli delle centrali sono 5, 15, 50 e 100 zone. Ci sono tutte le periferiche bus a complemento dell'impianto compreso un ottimo combinatore gsm. Alex
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 23/05/2014 alle: 23:16:42
Salve a tutti, di ritorno dalla vacanza in Puglia vorrei riportare qui la mia esperienza riguardo al Triogas. Visitando varie città siamo approdati in una famosa località pugliese che seppur bella non posso che recriminarne alcuni atteggiamenti discriminanti verso i camperisti che già molte volte vengono messi fuori città ma che a volte si esagera proibendo seppur pagando la normalissima sosta sui parcheggi con strisce blu mettendo cartelli grandi con la scritta divieto di sosta 0-24 ,dovendo quindi uno per forza camminare non poco ...il che con 2 bambini al seguito diventa proibitivo. Avendo gia detto più volte di preferire la libera ai camping o Aree attrezzate in questo caso abbiamo optato per l'area sosta attrezzata visto che si trovava a circa 300 metri dal centro. Nulla da dire area molto ben messa che però proibiva il campeggio . Vista l'ora abbiamo pensato di pagare anche per la notte. Essendo posta leggermente in discesa ci mettiamo al confine in una zona più pianeggiante per evitare di mettere i cunei ad appena 2 metri dal muretto alto 1 metro che ci separa dalla strada comunale, non vi è recinzione. Nell'area vi sono altri 4 camper stranieri , semintegrali. Dopo aver fatto visita alla città portiamo i bimbi a dormire, sono le 22. Alle ore 24 dopo aver chiuso tutto, lasciato 2 dita dell'oblò centrale un po' alzato, accendo il triogas inserisco come di consueto l'allarme. Vado a dormire. Io sono marchigiano , ma ho notato che in queste zone ad una certa ora non gira più un'anima. A Peschici arrivati alle 2 di notte in piena città...non si vedeva un'anima...solo qualche rara auto di tanto in tanto il tutto avvolto nel silenzio. Comunque ci addormentiamo. alle 3.30 il suono delle sirene del mio impianto dall'allarme mi svegliano...impossibile non sentirle. Mi alzo di fretta per staccare l'impianto per non svegliare i bambini ...e anche i vicini...guardo il display della centrale e mi segnala allarme Triogas...la cappa si è accesa bò ...penso un falso allarme...ma non ne ho mai avuti....2 minuti e re-inserisco l'allarme...sento lo scandire dei secondi di ritardo dell'impianto mentre torno a letto ma appena si inserisce ...suona di nuovo...corro a staccare tutto di nuovo. Cavolo dico...falso allarme ok ma cosi è troppo strano. Entro nella programmazione della centrale e isolo il triogas dalla stessa ma lo inserisco da solo ...niente...continua ad andare in allarme. La moglie non crede più al falso allarme e mi chiede spiegazioni. Apro la porta ,finestra ,oblò...aspetto 20 minuti e richiudo tutto e re-inserisco l'allarme e il triogas ma ancora separatamente. Torno a letto ma con un occhio mezzo aperto e un orecchio attivo, l'allarme non suona più, non so dopo quanto tempo ma poi crollo . Mia moglie non penso si sia addormentata. Conclusioni, io non penso si sia trattato di un falso allarme. La vicinanza di appena 2 metri dalla strada con appena un muretto alto 1 metro, associato all'orario ...le 3.30 di notte ...orario perfetto per i ladri considerando che fa giorno abbastanza presto e i netturbini poi sono anche in giro verso le 5 , il triogas che non ha mai suonato ne mai dato falsi allarmi...insomma c'è più di una coincidenza. Il mio camper è un rimor 677 mansardato con bambini dentro che per mezzanotte son gia tutti a nanna e non come gli altri 4 camper semintragali con coppie di mezza età e qualcuno pure col cane...mi hanno lasciato con molti dubbi. Se io fossi un ladro e avessi del gas narcotico con un camper che sta attaccato alla strada in un posto poco frequentato e per di più alle 3,30 di notte basterebbe prendere uno stura lavandini ...togliere il manico di legno...metterci al suo posto un tubo che va alla bombola da 1kg carico di narcotico...far aderire la gomma alla griglia che io ...e tutti gli altri camper abbiamo sotto al gradino ...e il gioco è fatto...senza scasso...ne rumore. Si attende che faccia effetto, nel farttempo si forza la serratura e si ...prova. Dico prova perché dall'esterno il mio camper si vede che ha l'allarme ma solo dalla parte della cabina in quanto su tutti vetri una volta alzati gli oscuranti non si vedono neanche più i sensori. Una volta entrati il modo di fare è sempre lo stesso, arraffare quanto possibile in pochi minuti e poi via. Per tutto il resto della vacanza non abbiamo più avuto allarmi. Ogniuno di noi può pensare come meglio creda ...ma ad oggi son stra contento di aver fatto questo impianto ...e meglio un "probabile" falso allarme piuttosto che un furto con narcotico con i miei bambini all'interno. Cosi ci sentiamo senz'altro più protetti...e consiglio vivamente di realizzare come meglio si creda secondo proprie possibilità e convinzioni un sistema d'allarme che integri il Triogas ad esso...perché se veramente c'erano dei ladri chi li ha messi in fuga non è stato certo il cicalino del Triogas ma 2 serine di un impianto di casa che in quanto a rumore non hanno rivali.[;)] alex31
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 25/05/2014 alle: 10:47:33
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 23/05/2014  23:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avete mangiato fagioli[:D]o per caso hai un cane?Il mio,quando faceva aria,riusciva a far allarmare i sensori bassi. Altrimenti vi è andata bene.
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 25/05/2014 alle: 22:10:08
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 25/05/2014  10:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari fosse cosi![:D] Niente fagioli, ne quadrupedi a bordo....prove concrete non ne ho...ed è plausibile non averle...sarebbe troppo bello[:)] Comunque la scorsa estate il mio amico che abita a pian terreno è stato derubato dopo essere stato narcotizzato...si son svegliati sul tardi con un gran mal di testa...e la casa svuotata...ciò che è peggio è che hanno una bimba piccola ma dato che erano in affitto nell'attesa della nuova casa non avevano allarmi. Mi son fatto un giro sul web e la cosa sebbene molti dicano che sia impossibile ...diciamo che si dovrebbero informare meglio. Il ladro non satura l'ambiente di narcotico che oltretutto potrebbe essere anche moertale a certe dosi ma si limita a stordire il malcapitato con una piccola dose sufficiente a non farti sentire i rumori di uno scasso o sirena. Poi una volta entrati ti portano in faccia un fazzoletto imbevuto di narcotico e te dormi sicuro per un pò di ore[xx(] I narcotici , quelli più famosi chiaramente son riservati alle strutture sanitarie ma se ne trovano altri tipi facilmente reperibili e con un vaporizzatore tipo quello per aerosol lo immettono nell'ambiente da derubare. E se ci son riusciti con la camera da letto del mio amico figuriamoci con un camper!! Appena ri-trovo l'articolo ve lo posto. Dopo questa esperienza , a prescindere da chi ci creda o meno, io non mi priverò mai del triogas...anzi magari ne metto anche un altro[;)] sull'art8icolo c'è anche la testimonianza di un camperista che sebbene avesse il cane è stato narcotizzato pure lui[xx(] Purtroppo chi non ha la griglia sullo scalino?? A parer mio non si riuscirà mai a beccare un ladro col narcotico perchè se suona l'allarme, come nel mio caso, il dubbio sarà l'unica cosa certa....viceversa ti ritroverai derubato e con un mal di testa ma non saprai come il tutto sia accaduto[}:)] alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link