http://www.leoci.it/index.php/l...
Ognuno poi pensi e si rigoli come meglio crede [;)] alex31http://www.tme.eu/it/details/ax...
quote:Risposta al messaggio di LilloLm inserito in data 09/09/2014 19:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego Lillolm...Son contento di vedere che qualcuno abbia recepito il messaggio e che sia cosi anche per molti altri.... sebbene resti dell'idea che chi è camperista da tanti anni e fino ad oggi non ha reputato necessaria tale difesa non farà nulla ...sicuramente riterrà l'accaduto un fatto isolato e fotuito ....piuttosto mi rivolgo ai neocamperisti ..come me del resto...che si pongono la classica domanda di cosa sia utile istallare sul proprio camper per se e la propria famiglia. Sebbene un episodio del genere possa anche risolversi al meglio rimarrà comunque un forte spavento che potrebbe traumatizzare a tal punto donne e bambini...e perché no ...anche noi uomini e potremmo esser portati a rivendere il mezzo in quanto non ci sentiamo più sicuri....PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE [;)] alex31
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 09/09/2014 14:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo proteggere un camper con le finestre aperte non è facile, forse ti riferisci ai sensori a tendina? A mio avviso il sistema più efficace dovrebbe essere quello del fascio di infrarossi sulle fiancate del mezzo, che con un cicalino interno avvisi che c'è qualcuno a pochi cm dal camper, PRIMA che tenti l'intrusione. Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 18/09/2014 10:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> accidenti!! io in questo già mi comporto così, antifurto perimetrale,blocchi alle portiere ant. e porta cellula li metto sempre, anche in campeggio... però che cavolo!! Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di RinoA inserito in data 18/09/2014 14:28:10 (Quindi ho installato gli Heosafe con serratura su entrambe le portiere che sono quindi pressoché inapribili. Certo si puo' sempre rompere il vetro. Alla porta della cellula metto un blocco che non fa girare la serratura, insieme ai due blocchi sulla porta. Certo si puo' agire sulle cerniere e smontarla.)>> stessa mia situazione, identica! :-) Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 18/09/2014 23:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me i rilevatori di fumo indipendenti a pile sono MOLTO più sicuri di quelli che tu preferisci collegati alla centrale. Innanzitutto funzionano in modo indipendente da qualsiasi cotro circuito o altro che possa succedere in camper, con una batteria da 9V. Poi, secondo me, non è vero che il sensore si rovina stando sempre in tensione, visto che sono disegnati per le abitazioni, dove rimangono sempre in funzione. L'unico modo di disattivarli sarebbe quello di togliere la batteria. Qua dove sto io è obbligatorio averli in ogni stanza della casa. Poi, sono dotati della funzione autotest, e nel momento in cui non funzionassero più sono da cambiare. Hanno anche una data di scadenza ben definita. Dimenticavo, il cambio delle pile costa una miseria, il cambio del sensore poco più, ma sempre poco. All'ikea 10€.