In risposta al messaggio di Giovanni del 28/02/2020 alle 16:43:07Una notte era tardissimo, quasi le due e mi si chiudevano gli occhi e quindi mi fermo in un area di servizio in costa azzurra. Mi metto nei pressi di tre camper Tedeschi. La mattina vengo svegliato dal vociare, tuti e tre erano stari derubati e io no. Loro non avevano allarme e io si e con LED ben visibile, penso che cio abbia orientato la scelta dei ladri.
Avevo capito benissimo la tua ironia alla quale io ho specificato quello che può succedere anche con un segugio al seguito. Quanto alla domanda se nessuno di quei avesse uno straccio d'allarme, nel mio girovagare ho conosciutouna miriade di camperisti ed in questa miriade, all'argomento allarme ho sempre le stesse risposte: 'No, non l'ho mai messo', 'Non funziona più', 'Lo dovrei avere ma non so più come si accende', 'erano sempre falsi allarmi' per cui se trovo che il 10% ha l'impianto funzionante è grasso che cola. Ma questo va benissimo nella speranza che un maleintenzionato, tra un camper con allarme ed uno senza, preferisca quello senza... E' la prima regola sulla Security in generale: trasferire il problema ad altri. Giovanni
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/02/2020 alle 16:48:11Io quando faccio sosta libera la notte metto una luce a led rossa lampeggiante ricaricabile sul cruscotto appena sotto il livello dell’oscurante. Non è un allarme ma magari funziona come deterrente
Una notte era tardissimo, quasi le due e mi si chiudevano gli occhi e quindi mi fermo in un area di servizio in costa azzurra. Mi metto nei pressi di tre camper Tedeschi. La mattina vengo svegliato dal vociare, tuti e tre erano stari derubati e io no. Loro non avevano allarme e io si e con LED ben visibile, penso che cio abbia orientato la scelta dei ladri.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2020 alle 18:42:51Ciao Tommaso, sul mio ho messo, separati dall'allarme, due led alla base del parabrezza e uno lateralmente sulla finestra a dx, che accendo con un interruttore collegato ad un'intermittenza.
Così è abbastanza comodo. Avevo chiesto all elettrauto di mettermi oltre al LED sul parabrezza anche uno interno visibile da dentro,ma mi ha detto che non era possibile....mah. Vedo che lavorano molto standardizzati e se chedi qualcosa di diverso si perdono.
In risposta al messaggio di Magnum30g del 03/03/2020 alle 01:41:10CNA sono antifurti della Patrolline ,magari se contatti loro anno tutto.
Avuto sia nca,che Gemini,a mio avviso sono più o meno simili come caratteristiche e prezzi,ma opterei più per Gemini,Nca,che adesso si chiamano Cna,prossimamente forse Anc,non si sa,le poche volte che ho avuto bisogno,nonli trovati troppo disponibili nei confronti del cliente,ultimamente ho mandato anche una mail per avere notizie su una pila ricaricabile da 3,7 volt del loro combinatore telefonico gsm,trovata gonfia,ma oltre a non rispondere mai al telefono(che c’è sul loro nuovo sito)mai risposto nemmeno alla mail
In risposta al messaggio di polmauro del 03/03/2020 alle 06:16:23Grazie dell’informazione,ma sono comunque dell’idea che se si commercializza un prodotto è un dovere dare almeno un minimo di assistenza,o quantomeno rispondere al telefono o e mail
CNA sono antifurti della Patrolline ,magari se contatti loro anno tutto.