CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allarme per camper quale?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 29/02/2020 alle: 16:48:11
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/02/2020 alle 16:43:07

Avevo capito benissimo la tua ironia alla quale io ho specificato quello che può succedere anche con un segugio al seguito. Quanto alla domanda se nessuno di quei avesse uno straccio d'allarme, nel mio girovagare ho conosciuto
una miriade di camperisti ed in questa miriade, all'argomento allarme ho sempre le stesse risposte: 'No, non l'ho mai messo', 'Non funziona più', 'Lo dovrei avere ma non so più come si accende', 'erano sempre falsi allarmi' per cui se trovo che il 10% ha l'impianto funzionante è grasso che cola. Ma questo va benissimo nella speranza che un maleintenzionato, tra un camper con allarme ed uno senza, preferisca quello senza... E' la prima regola sulla Security in generale: trasferire il problema ad altri. Giovanni
...
Una notte era tardissimo, quasi le due e mi si chiudevano gli occhi e quindi mi fermo in un area di servizio in costa azzurra. Mi metto nei pressi di tre camper Tedeschi. La mattina vengo svegliato dal vociare, tuti e tre erano stari derubati e io no. Loro non avevano allarme e io si e con LED ben visibile, penso che cio abbia orientato la scelta dei ladri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Maverick 69
Maverick 69
10/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 00:04:30
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/02/2020 alle 16:48:11

Una notte era tardissimo, quasi le due e mi si chiudevano gli occhi e quindi mi fermo in un area di servizio in costa azzurra. Mi metto nei pressi di tre camper Tedeschi. La mattina vengo svegliato dal vociare, tuti e tre erano stari derubati e io no. Loro non avevano allarme e io si e con LED ben visibile, penso che cio abbia orientato la scelta dei ladri.
Io quando faccio sosta libera la notte metto una luce a led rossa lampeggiante ricaricabile sul cruscotto appena sotto il livello dell’oscurante. Non è un allarme ma magari funziona come deterrente 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3390
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2020 alle: 12:41:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2020 alle 18:42:51

Così è abbastanza comodo. Avevo chiesto all elettrauto di mettermi oltre al LED sul parabrezza anche uno interno visibile da dentro,ma mi ha detto che non era possibile....mah. Vedo che lavorano molto standardizzati e se chedi qualcosa di diverso si perdono.
Ciao Tommaso, sul mio ho messo, separati dall'allarme, due led alla base del parabrezza e uno lateralmente sulla finestra a dx, che accendo con un interruttore collegato ad un'intermittenza.
A sx. c'è quello originale dell'allarme CNA.
So che è un piccolo deterrente, ma tutto aiuta, specie se, come è successo a me, per ben tre volte, tre camper diversi…, mi hanno fatto danni per 2.000 euro su ogni camper…!
Saluti.
Ezio55
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 01:41:10
Avuto sia nca,che Gemini,a mio avviso sono più o meno simili come caratteristiche e prezzi,ma opterei più per Gemini,Nca,che adesso si chiamano Cna,prossimamente forse Anc,non si sa,le poche volte che ho avuto bisogno,non li trovati troppo disponibili nei confronti del cliente,ultimamente ho mandato anche una mail per avere notizie su una pila ricaricabile da 3,7 volt del loro combinatore telefonico gsm,trovata gonfia,ma oltre a non rispondere mai al telefono(che c’è sul loro nuovo sito)mai risposto nemmeno alla mailno
Jeack 1971
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
polmauro
polmauro
05/11/2004 164
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 06:16:23
In risposta al messaggio di Magnum30g del 03/03/2020 alle 01:41:10

Avuto sia nca,che Gemini,a mio avviso sono più o meno simili come caratteristiche e prezzi,ma opterei più per Gemini,Nca,che adesso si chiamano Cna,prossimamente forse Anc,non si sa,le poche volte che ho avuto bisogno,non
li trovati troppo disponibili nei confronti del cliente,ultimamente ho mandato anche una mail per avere notizie su una pila ricaricabile da 3,7 volt del loro combinatore telefonico gsm,trovata gonfia,ma oltre a non rispondere mai al telefono(che c’è sul loro nuovo sito)mai risposto nemmeno alla mail
...
CNA sono antifurti della Patrolline ,magari se contatti loro anno tutto.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 00:55:02
In risposta al messaggio di polmauro del 03/03/2020 alle 06:16:23

CNA sono antifurti della Patrolline ,magari se contatti loro anno tutto.
Grazie dell’informazione,ma sono comunque dell’idea che se si commercializza un prodotto è un dovere dare almeno un minimo di assistenza,o quantomeno rispondere al telefono o e mailyes
Jeack 1971
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link