CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

allarme schema per ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/04/2011 alle: 18:06:42
Con un antifurto non specifico per il collegamento ad un autoveicolo è meglio che non interfacci niente con l'imianto del mezzo. Servirebbero collegamenti adeguati a tenere ben separate le due cose. Oddio, tutto è possibile, ma dovrebbe essere fatto da persona esperta e ben conscia di quello che sta facendo. Se vuoi un parere, tieni le due cose separate o acquista qualcosa di specifico per auto. Ma perchè hai preso un antifurto da casa? Hai sicuramente speso di più (amenochè non sia una cineseria, allora è proprio meglio che non lo colleghi a niente), oppure non ne capisco il senso.
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/04/2011 alle: 18:15:07
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/04/2011  18:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sul costo ti devo dare torto...ho speso molto meno avendo ben 12 sensori magnetici wireless e 2 PIR wireless anch'essi. Interfacciare? si tratta solo di collegare i 2 interruttori presenti sulle porte della cabina e se possibile collegare l'interruttore HAZZARD ( 4 frecce di emergenza)...non credo sia molto complicato...per chi sà[:)][:)]...o per chi ha gia montato questi allarmi "casa" sul VR[:)] Paolo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/04/2011 alle: 18:32:05
Beh, dalle domande che hai fatto, non sembra tu sia molto ferrato in materia. Per questo ti consigliavo di lasciar perdere. In questi giorni, di camper andati a fuoco se n'è parlato fin troppo! [;)] Per, il resto, tra qualche tempo, puoi tranquillamente chiamarmi per dirmi: Sai Luca, avevi ragione... oppure sai Luca, avevo ragione io....[:)]
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 13/04/2011 alle: 18:57:01
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/04/2011  18:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già non sono una cima sull'argomento[:(]....però mi applico molto[:D]...sull'avere ragione o torto credo sinceramente che entrambi abbiamo torto...l'antifurto/allarme serve principalmente per tenere tranquilla lo nostra coscienza...un ladro esperto fa tutto quello che vuole[:(!][:(!]anche con il migliore degli antifurti...certo l'averlo potrebbe essere che "dirotti" il ladro di polli su altri obbiettivi ma è tutto da provare...altrimenti non si spiegherebbero le aggressioni "dirette" a camperisti in sosta libera magari con antifurto/allarme inserito[V]...comunque il mio abbiettivo è avere un allarme che mi segnali il tentativo di intrusione quando sono nel VR in sosta libera, per il resto....FACCIANO QUELLO CHE VOGLIONO....se non risponde l'assicurazione me ne farò una ragione e sarò comunque felice di non aver subito, ne io ne la mia famiglia, danni fisici[:)][:)]. W IL PLAIN AIR. Un sincero saluto. Paolo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/04/2011 alle: 21:20:49
Bravo, la penso anch'io come te. Però con quello che si sente in giro, mi sono premunito. Se stanno fuori bene, altrimenti ho i mezzi per difendermi!
15
nino967
nino967
14/08/2010 295
Inserito il 13/04/2011 alle: 21:42:47
scusa il ritardo, ma leggo solo ora Luca nel frattempo ti ha spiegato tutto e concordo pienamente con lui per quel che riguarda lo schema che ho postato, vale per tutti, visto che sono i collegamenti originali del ducato i diodi servono a separare le linee, altrimenti crei conflitti all'interno della centralina originale non ho mai montato allarmi casa su vetture, e sinceramente non ne comprendo l'utilita', cerchiamo la massima sicurezza e poi andiamo a risparmiare le 50 o 100 euro prendendo allarmi che non si sa neanche se funzionano!
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 14/04/2011 alle: 09:50:56
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 13/04/2011  21:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la precisazione sui collegamenti....con riferimento alla mia scelta di montare un allarme casa sul VR è data da due motivi: 1° credo che installare un allarme casa su di un VR possa disorientare il classico ladro di "auto" essendo il sistema progettato con modalità differente rispetto al "classico" per auto e/o VR; 2° il costo (solo materiale) che purtroppo non è stato di soli 50 e/o 100 Euro di differenza ma ben 350 Euro (non poco). Considerando che un allarme vale l'altro..... Grazie. Paolo
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/04/2011 alle: 10:08:01
Mah, almeno, vedi di montarlo ben nascosto, altrimenti il ladro entra, lo strappa e lo butta dal finestrino. Poi, senza nessun blocco motore, a che serve? La sirena? Spero sia stagna e che si possa montare all'esteno, altrimenti, se la monti dentro non serve a nulla, se la monti fuori, dopo un mese non suona più. Secondo me è meglio che te lo monti in casa! Non prendertela, ma da inesperti è facile prendere delle cantonate.
14
Oibaf63
Oibaf63
11/01/2011 71
Inserito il 14/04/2011 alle: 10:36:06
Salve a tutti, quindi per ricapitolare, volevo aggiungere un "blocco motore " all'impianto "sikura 206d" montato su x250, cosa mi conviene interrompre portandolo ovviamente sotto rele' ? saluti Fabio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/04/2011 alle: 10:42:20
Se metti un relè, puoi interrompere il filo del motorino d'avviamento, altrimenti interrompi il consenso della pompa gasolio.
14
Oibaf63
Oibaf63
11/01/2011 71
Inserito il 14/04/2011 alle: 11:03:01
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/04/2011  10:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto, qual'è il più semplice da reperire e se non chiedo troppo i codici colore, visto che vi vedo preparati in materia![:D] saluti Fabio Ps. il sicura l'ho montato dietro la scatola dei fusibili
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/04/2011 alle: 14:37:22
Scarica lo schema da quì: [url] http://www.lucapinzerato.eu/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=38&Itemid=61
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/04/2011 alle: 18:13:20
Devo avere sbagliato i diodi (li avevo in garage e li ho recuperati per l'installazione) ma all'apertura delle porte il filo collegato all'estremità non mi da un negativo "pieno" come prima del diodo, ma rilevo una resistenza, e così l'allarme non scatta. Avevo fatto un bel polipetto con la termoguaina e dovrò rifarlo...che diodi compro ?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/04/2011 alle: 18:18:22
Controlla il cDB e vedi se ti da tutte le porte aperte anche se ne apri solo una.Se così fosse, hai messo i diodi al contrario. Non c'è altra soluzione. I diodi o vanno o non vanno! Va bene un diodo qualsiasi per esempio: 1N4007

Modificato da Luk&Cri il 14/04/2011 alle 18:19:30
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 14/04/2011 alle: 19:42:21
Infatti ricordavo che i diodi non hanno resistenza interna, per cui mi sembrava strano il comportamento "logico" del circuito. Il cdb (computer di bordo ?) non fa distinzione di porta, ma accende semplicemente la plafoniera. Forse però la differenza potrei averla dal fatto che quando si apre la porta lato guida si illumina il quadro, e forse con lo sportello lato passeggero no. Devo verificare...grazie
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2011 alle: 15:26:50
Sto impazzendo, ma non mollo !! Con lo sportello lato passeggero nessun problema, il negativo giunge regolarmente al capo del diodo orientato con la fascetta dal lato opposto all'ingresso antifurto. Con lo sportello lato guida succede un fatto strano. A monte del diodo il negativo giunge regolarmente quando si apre lo sportello e cessa quando si chiude. Il filo intercettato è quello giusto, ho verificato posizione e colore. Ma a valle del diodo non riesco ad ottenere il negativo, comunque orienti il diodo. Non riesco a capirne il motivo, e soprattutto a risolvere il problema [:(!] E d'altronde non posso omettere il diodo perchè rischio avarie alla centralina fiat [V] [?][?][?] Help [:D]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/04/2011 alle: 15:44:40
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 16/04/2011  15:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho perso molto tempo con quei fili indicati dagli schemi degli antifurti Gemini etc.ma non sono riuscito a far funzionare la mia centrale"casalinga"poi ho trovato un +12v che arrivava quando si aprivano gli sportelli,o l'uno o l'altro. Ora non ricordo quale sia pero',quando torno a casa,te lo posso far sapere.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2011 alle: 15:46:15
Sempre che non sia il positivo temporizzato, perchè quello scatta anche quando chiudi gli sportelli [;)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2011 alle: 15:48:43
E' un peccato perchè ho fatto un bel lavoro pulito, con saldatore, guaine termorestringenti... Male che dovesse andare compro i tradizionali pulsanti, foro, e mando a quel paese la predisposizione Fiat.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 16/04/2011 alle: 16:02:37
Allora, cerco di farti capire. dalla centralina antifurto, esce il filo del contatto porte. Questo filo, lo dividi in N fili quante sono le porte che devi proteggere. In ognuno di questi N fili, interponi un diodo tagliando il filo. Il diodo deve avere la richetta bianca dalla parte del filo che va alla centralina. Ogni filo porta andrà collegato all'interruttore porta al contatto che va verso la plafoniera e non a quello che va direttamente a massa. Tnto per capirci, si potrebbe collegarsi direttamente alla plafoniera. Io credevo avessi un ducato 250 con computer di bordo che ti segnala con la scritta quale porta è aperta. Anche se non lo hai però ti conviene sempre mettere i diodi, altrimenti parte la pompa del gasolio anche aprendo la porta del passeggero. Se non sono stato chiaro chiedi pure.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link