quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/04/2011 18:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sul costo ti devo dare torto...ho speso molto meno avendo ben 12 sensori magnetici wireless e 2 PIR wireless anch'essi. Interfacciare? si tratta solo di collegare i 2 interruttori presenti sulle porte della cabina e se possibile collegare l'interruttore HAZZARD ( 4 frecce di emergenza)...non credo sia molto complicato...per chi sà[:)][:)]...o per chi ha gia montato questi allarmi "casa" sul VR[:)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/04/2011 18:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già non sono una cima sull'argomento[:(]....però mi applico molto[:D]...sull'avere ragione o torto credo sinceramente che entrambi abbiamo torto...l'antifurto/allarme serve principalmente per tenere tranquilla lo nostra coscienza...un ladro esperto fa tutto quello che vuole[:(!][:(!]anche con il migliore degli antifurti...certo l'averlo potrebbe essere che "dirotti" il ladro di polli su altri obbiettivi ma è tutto da provare...altrimenti non si spiegherebbero le aggressioni "dirette" a camperisti in sosta libera magari con antifurto/allarme inserito[V]...comunque il mio abbiettivo è avere un allarme che mi segnali il tentativo di intrusione quando sono nel VR in sosta libera, per il resto....FACCIANO QUELLO CHE VOGLIONO....se non risponde l'assicurazione me ne farò una ragione e sarò comunque felice di non aver subito, ne io ne la mia famiglia, danni fisici[:)][:)]. W IL PLAIN AIR. Un sincero saluto. Paolo
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 13/04/2011 21:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la precisazione sui collegamenti....con riferimento alla mia scelta di montare un allarme casa sul VR è data da due motivi: 1° credo che installare un allarme casa su di un VR possa disorientare il classico ladro di "auto" essendo il sistema progettato con modalità differente rispetto al "classico" per auto e/o VR; 2° il costo (solo materiale) che purtroppo non è stato di soli 50 e/o 100 Euro di differenza ma ben 350 Euro (non poco). Considerando che un allarme vale l'altro..... Grazie. Paolo
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/04/2011 10:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfetto, qual'è il più semplice da reperire e se non chiedo troppo i codici colore, visto che vi vedo preparati in materia![:D] saluti Fabio Ps. il sicura l'ho montato dietro la scatola dei fusibili
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 16/04/2011 15:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho perso molto tempo con quei fili indicati dagli schemi degli antifurti Gemini etc.ma non sono riuscito a far funzionare la mia centrale"casalinga"poi ho trovato un +12v che arrivava quando si aprivano gli sportelli,o l'uno o l'altro. Ora non ricordo quale sia pero',quando torno a casa,te lo posso far sapere.