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allarme schema per ducato

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20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/04/2011 alle: 16:04:53
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 16/04/2011  15:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ammesso che fosse quello che problema ti comporta? In effetti a te interessa che aprendo uno sportello si sbilaci l'ingresso dedicato nella centrale perchè l'allarme è inserito.Quando si richiude l'allarme deve essere gia partito da un pezzo oppure non è inserito e quindi....
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2011 alle: 16:07:07
E quando scendi dal mezzo e attivi l'allarme prima dello spegnimento della plafoniera?
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/04/2011 alle: 16:14:53
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 16/04/2011  16:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stiamo quasi in ciat e ci stiamo sovrapponendo[:)] Se la domanda è per me questo non mi comporta alcunchè,perchè non inserisco l'allarme con il telecomando ma con una chiave elettronica che poggio su due lettori distinti e se ci fosse una linea sbilanciata l'allarme non si inserirebbe(da programmazione per evitare falsi allarmi). Con il 1°lettore inserisco l'allarme totale. Con il 2° lettore o da tastiera interna inserisco solo il perimetrale,cioè escludo le fotocellule interne.
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2011 alle: 16:31:45
Si Nuvola rispondevo a te perchè non avavo visto l'intervento di Luk&Cri [:D] Per Luk, io mi sono collegato in parallelo ai fili segnalati : PROTEZIONE PORTIERE Collegarsi al filo Bianco/Rosa (pos. n°11 ant. sx), ... Separare le linee con diodi. A mo di rubacorrente ho spellato il filo Bianco/Rosa (anche se in realtà l'ho interrotto per inserire la guaina termorestringente) ed ho collegato il mio filo. All'estremità del mio filo ho messo il diodo con la fascetta lato centralina camper. Bene, mettendo il tester con un polo a massa sul telaio e l'altro all'estremità libera del diodo, in scala hommica, non riesco a vedere il corto. Mentre se non collego il diodo il tester mi segnala il corto. Ho provato a collegare direttamente il filo, senza diodo, all'antifurto, e scatta. Ma appena metto il diodo (in qualunque posizione di fascetta) non scatta più nulla. Faccio notare che il cablaggio completo di diodo, usato sulla predisposizione della portiera passeggero funziona [:(!]
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Luk&Cri
Luk&Cri
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18/02/2004 5008
Inserito il 16/04/2011 alle: 16:42:14
Mah! Intanto, per vedere se c'è la massa, devi mettere il tester in Volt continui, collegare il filo rosso ad un positivo ed il negativo al polo libero del diodo. Se tutto è esatto, quando apri la porta, il tester dve segnare i 12V. Non so che antifurto utilizzi, quindi non posso aiutarti oltre. Può essere per esempio che il contatto porta lato guida sia ritardato. Tanti antifurti hanno questa funzione per permettere dopo aver aperto la porta di disinserire l'antifurto a chiave.
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2011 alle: 16:48:52
Vado a provare con il tester a 12 v [;)] e positivo. Io al momento mi limito al semplice cablaggio fili, senza necessariamente collegarlo all'antifurto (tracker), che essendo molto spartano ha solo l'ingresso (+ o -) senza ritardo. Vado...
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2011 alle: 17:00:47
Fatto !! Lato passeggero a sportello chiuso 0 volt, a sportello aperto 12,45 volt Lato giudatore a sportello chiuso 9.98 volt, a sportello aperto 12,45 volt [:(!][:(!][:(!] Di fatto il filo bianco/rosa ha una funzione diversa rispetto a quello dell'interruttore lato passeggero [:(] Io al filo bianco/rosa sono arrivato studiando il cablaggio descritto nel "corso fiat ducato", ed anche chi l'ha segnalato all'inizio del 3d è arrivato a quel filo. Non comprendo come mai non sia quello giusto.
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Luk&Cri
Luk&Cri
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18/02/2004 5008
Inserito il 16/04/2011 alle: 17:18:00
Ah che pollo! Hai aspettato che si spegnesse la plafoniera? Qualche post indietro ti avevo postato lo schema del Ducato, guarda li qual'è il filo che ti serve. Almno spero tu abbia un X250, non me l'hai ancora detto.
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2011 alle: 17:22:37
X250 confermato. Pollo si, ma sbagliare pure il mezzo [:D][:D][:D] Ma se è "Segnale negativo da interruttore NA su porta anteriore lato guida (segnalazione porta aperta)" io presuppongo che sia un contatto... Vado...[:p]
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2011 alle: 17:35:49
Sempre peggio [:(] Apertrua sportello 12,45 volt Chiusura sportello plafoniera accesa 10,45 volt Plafoniera spenta...12,45 volt [xx(][xx(][xx(] Io il contatto lo prendo dall'antriore del pannello, ma non credo che faccia differenza [}:)] Il can bus deve avere qualche ritorno sul cavo e mi crea sto casino.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
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18/02/2004 5008
Inserito il 16/04/2011 alle: 17:39:50
Il can bus non centra niente. Usa il filo descritto sullo schema.
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2011 alle: 17:46:09
E' vero che la vecchiaia avanza...ma credo che il filo sia giusto. Faccio foto e posto [:)]
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/04/2011 alle: 17:58:38
Foto Sto approfittando...
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 17/04/2011 alle: 10:24:25
In effetti la Gemini usa il Bianco/Giallo in posizione 30, che è quello dimmerato per la plafoniera, lo stesso che ha usato Nuvola. Prima di abbandonare il Bianco/Rosa che è il filo dell'interruttore dello sportello lato giuda, volevo fare un altro tentativo. A connettore staccato (il 50 poli Fiat) l'interruttore funziona regolarmente. Appena lo si connette al resto del mezzo, si ha questo ritorno di negativo che falsa il contatto secco a massa. Pensavo di gestire con un ulteriore diodo questa benedetta linea. Riepilogando: interruttore sportello--2 diodi uno al circuito Fiat per evitare il ritorno, e l'altro all'antifurto per evitare il ritorno dall'antifurto. Forse, forse, così potrebbe andare. Appena ho tempo verifico e comunico [:D]
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 17/04/2011 alle: 21:06:32
[:D][:D][:D] risolto [:D][:D][:D] Come avevo scritto prima, utilizzando i due diodi, uno per il non ritorno dal circuito Fiat verso il pulsante porta, e l'altro per evitare il ritorno dal ramo dell'antifurto. Grazie a tutti [8D]
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