quote:Risposta al messaggio di AlBek inserito in data 04/02/2011 22:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alberto per la risposta. Ieri al rimessaggio, sono appositamente ripartito da zero [xx(] per rivedere tutti i collegamenti, avevo anch'io il dubbio di avere invertito i 2 fili arancio che si collegano a quelli rosa e rosa/nero del connettore fusibili, invece erano a posto. Questo fatto del filo blu da collegare alla centralina mi è proprio nuovo [:0] farò questo nuovo collegamento la prossima settimana (sono in partenza...)ma comunque non si spiega perchè il telecomando funziona solo con il pulsante di chiusura porte e non con quello di apertura...[8][8] Certo che sul sito Sikura potrebbero mettere maggiori informazioni e alcune faq, invece non c'è quasi nulla e anche i manuali sono ridotti al lumicino, qualche informazione supplementare non guasterebbe.[;)] Buon fine settimana [:)] Ezio
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/02/2011 09:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E alla fine scoprirete che un normale telecomando da cancello (quelli vecchi stile saponetta), inibisce l'allarme illudendo che tutto si sia attivato (lampeggianti, chiusure, suoni). Basta attivarlo contemporaneamente al telecomando dell'allarme. Plinio (sikur...amente preoccupato)
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/02/2011 09:47:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te sulla "CIOFECA", Nell'altro camper avevo un'antifurto di altra marca nota e non ho MAI avuto problemi; tantomento di montaggio. Sono rimasto allettato dalla schifezza del Kit di montaggio rapido, non tanto per la facilità di installazione, quanto per il fatto che, a parte i due fili delle frecce, non si va a manomettere assolutamente l'impianto elettrico originale del mezzo (se lo spellare il filo e derivarne un'altro od utilizzare un "rubacorrente" per la derivazione, significa manomettere). Certamente non rimonterei lo stesso antifurto, nè lo consiglierei ad un'amico. Potrei fare, come hai fatto tu, una commutazione a diodi, od utilizzare il piedino 34 del connettore posteriore (filo rosa-rosso) per attivare il BLINKER, tenendo conto però che tale fili richiede segnale negativo e non positivo, come è l'uscita del Sikura. Considerato che ho integrato l'antifurto con un localizzatore satellitare, che mi avvisa sul telefonino in caso di allarme, la sirena ed il BLINKER diventano solo un deterrente ed è secondario il fatto che le frecce anteriori non lampeggino in allarme. MAX
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 05/02/2011 20:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con il Kit di montaggio rapido Ducato, che ho usato io, l'unico collegamento da fare è quallo relativo ai fili rosa e rosa-nero che però, secondo le specifiche FIAT, fanno capo ai soli lampeggiatori POSTERIORI. Il resto dovrebbe esser fatto dal connettore che interfaccia con il circuito del Ducato. MAX
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 06/02/2011 16:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda se le tue laterali funzionano! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 05/02/2011 08:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rientro adesso da Riva del Garda e ops...[:p] un sacco di risposte e... di problemi...[|)] Caro Max,anch'io ho il kit di montaggio rapido, KDUC2007, che non viene regalato...[xx(], non ho i tuoi problemi di frecce, funzionano sia le anteriori che le posteriori, il manuale, come già detto... lascia molto a desiderare, cosi come sul sito, non c'è aiuto per eventuali problemi. Peccato, perchè l'antifurto non viene regalato e anch'io devo dire che a suo tempo ho fatto molte email alla Sikura, per poter avere degli adesivi aggiuntivi per i vetri, senza avere mai risposta, solo la ditta "Agorà Sistemi" dalla quale ho acquistato l'antifurto, molto correttamente mi ha risposto e spedito gli adesivi, dietro corrispettivo di spese postali, cosi come mi ha sostituito la centralina impazzita che non riconosceva più nulla. Quella nuova, come detto, funziona, ma solo con il telecomando/parzializzatore da parete, con il telecomando originale si attiva alla chiusura delle porte ma all'apertura rimane attivato.[xx(][?] Ezio
quote:Risposta al messaggio di Nonna Pina inserito in data 05/02/2011 18:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo sulla "ciofeca" del kit installazione "rapida" che comunque ti fa fare due saldature sui fili arancioni delle frecce![xx(] Ma la mia insoddisfazione e delusione per i molti soldi spesi... è per l'assistenza, senza dubbi carente...[8][8] Ezio
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 05/02/2011 20:12:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, mi sembri un'esperto, puoi provare a rispondere alla mia domanda[?] Perchè attivo l'antifurto con la chiave originale Fiat e se voglio disattivarlo, aprendo le porte sempre con il telecomando originale, le porte si aprono ma l'antifurto non si disattiva[?] e entrando da allarme[?] Anche se oggi a Riva, quando sono tornato da una passeggiata, dopo un paio d'ore, l'antifurto era disattivato, ho aperto le porte e... nulla..., boh...[:0] Altra cosa che ho notato, se smanetto tra apertura e chiusura con il telecomando, riesco a disattivarlo. Mi spiego meglio; questa sera, al ritorno dal viaggio, ho chiuso il camper con il telecomando originale e attivato di conseguenza l'allarme, monto in macchina e mi accorgo di aver dimenticato alcune cose nell'abitacolo, apro le porte con il telecomando e entro, suona l'allarme, con la porta aperta schiaccio nuovamente la chiusura (unico pulsante che è interattivo con l'allarme) e si disattiva l'allarme e la sirena... perchè[?][?][?] Ti ringrazio e saluto. Ezio[:)]