CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allarme Sikura, problemi telecomando

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 10/02/2011 alle: 09:46:14
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 05/02/2011  11:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io, al contrario di te, di antifurti/allarmi, non ne capisco molto: faccio un altro mestiere. Ma di come potrebbe agire un malintenzionato nei confronti del mio camper sono consapevole avendo provato da me prima di scrivere. Del resto basta seguire le raccomandazioni della Polstrada per sapere che gli allarmi che luccicano sono inviti e non deterrenti. Le seghe (mentali e non) mi son sempre piaciute poco: preferisco sperimentare direttamente. Plinio
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 10/02/2011 alle: 21:50:11
Anch'io ho subito un furto, anzi..., più furti, l'ultimo dei quali a Verona due anni fà circa. Era sabato, ore 13:00, pieno giorno e via vai di gente,visto che ero parcheggiato nel piazzale dell'Ipermercato Auchan, giusto il tempo di entrare per prendere un pollo da "Paolino" quindi 15 minuti circa..., ritorniamo e troviamo la porta cellula aperta, tutto in disordine e il Tv lcd letteralmente strappato dal mobiletto, mia moglie aveva lasciato, malauguratamente, visto che si rientrava subito, anche la borsa all'interno, quindi chiavi di casa, documenti ecc. 1.800 Euro di danni. Sono assicurato e quindi ho recuperato quasi tutto, ma... il disagio, lo spavento, la rabbia...[:(] Un antifurto, oltretutto accecabile con telecomando da cancello..., non ti garantisce certamente dall'evitare tutto questo, però se funzionasse come dovrebbe, sarebbe un piccolo deterrente. Ezio
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 11/02/2011 alle: 08:36:55
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 10/02/2011  09:46:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo scusa. Pensavo che la cosa fosse ormai nota ai più. Mi spiego meglio. Non sostengo che con un telecomando da cancello attiva o disattiva l'antifurto. Magari, almeno si sarebbe consapevoli. Il fatto è che questi benedetti accrocchi elettronici si possono rendere assolutamente inefficaci semplicemente premendo un apricancello nello stesso momento in cui si attiva il telecomando dell'allarme (non sono antifurti!) Lui chiude le serrature, suona, fa ciao ciao con le lucine, ma se apri una porta o un vetro non suona manco la marcia funebre. Io ho provato e funziona davvero [:(][:(][:(][:(][:(][xx(][xx(][xx(][xx(] Se volte provare, procuratevi un telecomando; ma quello giusto, altrimenti non funziona [:D][:D][:D]. Plinio P.S. Quello del titolo non credo sia peggiore di altri.

Modificato da plinio63 il 11/02/2011 alle 08:38:59
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 11/02/2011 alle: 12:06:55
certo che ne sto leggendo di...[xx(], non per fare il corvo ma se speravate che questi "sonaglini" fermano i ladri...la vedo dura[V][V] però questi "accrocchi".. almeno alcuni.. hanno il pregio di poter far dormire dentro il mezzo avendo inserito solo il perimetrale alle porte e finestre ( e a quell'ora di notte spero che tutti i ladri abbiano già parcheggiato l'auto in garage)[:D][:D][:D][:D][:D] Il mio punto di vista è questo: per quanto riguarda i deterrenti un buon bloccasterzo o bloccapedali in acciaio assicura (in parte) che il mezzo sarà difficilmente spostato... poi bevete due un caffè in meno al giorno ed a fine anno avrete qualche euro in più per stipulare il furto e incendio che è l'unica cosa che vi può consolare da un eventuale effrazione.. inoltre, non lasciate niente dentro al mezzo o in vista..e sopratutto lasciare stare le lucine[:D][:D][:D][:D][:D] Ps: già "effrazionato" in Inghilterra nel 2009[:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
ecovip 4 l
ecovip 4 l
09/12/2009 19
Inserito il 20/02/2011 alle: 17:02:14
x ezio55 sicuramente hai il cablaggio che ha qualche problema di connessione per mio conto ti conviene collegarlo saldando i fili come da schema allegato io sono contrario ai cablaggi rapidi sono veloci ma in quanto ad affidabilità per consigli chiedi io li monto ciao
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 22/02/2011 alle: 13:41:41
quote:Risposta al messaggio di ecovip 4 l inserito in data 20/02/2011  17:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aggiornamento sulla situazione allarme. [:0] Dopo l`ultima scoperta che, ad allarme attivato, quest `ultimo, dopo un certo tempo, che non sono riuscito a quantificare, si spegneva autonomamente…,ho ricontattato la ditta di Milano “A…a Sistemi snc” dove l`avevo acquistato via internet. Molto gentilmente e correttamente mi hanno proposto la sostituzione di tutto il sistema, conguagliando naturalmente… L`altra settimana e`arrivato, ho installato il tutto, nuovo, ultima versione, quella non accecabile…, completa di kit montaggio rapido Ducato 2007. Ho fatto tutto molto lentamente, con calma, ricontrollando tutti i collegamenti, i due fili arancioni delle frecce saldati a stagno…, ho programmato i vari sensori e il parzializzatore, ma qualche cosa che non torna, purtroppo…, c´e`ancora.[:(] Adesso, a differenza di prima, non si spegne piu`da solo, ma, come prima…, non attiva lo spegnimento da telecomando originale, mentre l`accensione si`… Il brutto pero`e`che funziona solo con: i sensori radio, il volumetrico della cellula gli ultrasuoni e il pulsante cofano motore. Non capisco perche`, aprendo le porte ad allarme inserito, non si attiva (suona lo stesso perche`rileva la mia presenza con il volumetrico o gli ultrasuoni), cosi come, aprendo da telecomando originale, non si disattiva, mentre con quello nuovo da parete si disattiva.[:(] Conclusioni; sicuramente l`allarme e`a posto e il cablaggio pure, e`possibile che, per qualche fattore, qualche cavo, originale del Ducato che fa falso contatto, o non lo fa proprio, sul cablaggio di interfaccia [?] Una versione diversa di interfacciamento dei cavi [?] L`allarme non si accorge della chiusura e apertura delle porte, cosi come del comando di apertura dato dal telecomando originale. [:0] Da ieri e`in Fiat per controllo con l´examiner della centralina (in piano, con Cruise Control da dei leggeri strappi) vediamo se viene fuori qualche errore… Appena possibile, colleghero` direttamente ai cavi bianco e viola della centrale antifurto, il cavo rosa (impulso positivo di chiusura) e quello nero/giallo (impulso positivo in apertura) attraverso il passacavi della portiera, sperando in tal modo di risolvere il problema [:p] Non saprei cos´altro fare e qui tiro in ballo “ecovip 4 l ” che li monta. [:)][;)] Puoi darmi qualche dritta, mi sfugge qualche cosa [?] Come potrei procedere [?] Ti sembra normale che, ieri sera, quando l`ho consegnato in Fiat e, per sicurezza, ho staccato il connettore che da il positivo alla centralina dell`allarme, quest`ultimo era acceso lo stesso, pur non producendo allarme, ma il led lampeggiava e in apertura dava il beep cosi come in chiusura i due beep…[?][?] Da dove prende alimentazione, dal kit di connessione rapida[?] Grazie per l`aiuto e… alla prossima puntata. Ezio [8D]
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 22/02/2011 alle: 19:42:23
UP...[:)]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 22/02/2011 alle: 20:14:24
ma...scusa l'ignoranza..o io non ho capito o sono miracolato..perchè hai saldato i fili arancioni se hai montato il KIT DUC2007..io non l'ho fatto..il tuo è il Sikura 206D?
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 22/02/2011 alle: 20:53:52
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 22/02/2011  20:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse... non sei tu l'ignorante ma io... Ho saldato i fili arancioni perchè così dicono le istruzioni. Ma non credo sia questo il problema..., visto che questi fili sono quelli che comandano le frecce. Certo se le istruzioni fossero più complete... o sul sito si trovassero delle faq sarebbe più facile. Non sono il primo che scrive a Sikura (info@sikura.net ) e non ottiene alcuna risposta.[xx(] Ezio
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/02/2011 alle: 21:32:32
Purtroppo l'antifurto, che viene venduto come "can bus", non interpreta tutti i segnali che gli arrivano e dà problemi. Parlare con sikura, che non risponde alle email, non serve a nulla; vedi quanto ho scritto sopra, usando il nick di mia moglie "Nonna Pina" e ti renderai conto che i tecnici della ditta ti raccontano tante fesserie, solo per scaricarti. Reclamare non serve a nulla; vista l'esiguità della spesa, non è convenmiente neanche iniziare una vertenza legale. l'unica cosa che si può fare è tener conto dei comportamenti registrati, nell'acquisto di altri prodotti della marca od in quanto si consiglia agli amici. MAX

Modificato da ik6Amo il 22/02/2011 alle 21:34:32
16
ecovip 4 l
ecovip 4 l
09/12/2009 19
Inserito il 22/02/2011 alle: 23:28:39
Buonasera Ezio55 l'antifurto ha una batteria tampone quindi lo si inserisce anche senza corrente ma non chiude le porte comunque devi saldare anche il filo blu al filo bianco/giallo che sarebbe il contatto porte e devi saldare anche i fili arancio e grigio alle frecce rispettando lo schema ciao
16
ecovip 4 l
ecovip 4 l
09/12/2009 19
Inserito il 22/02/2011 alle: 23:34:27
Ricordati che tutti gli swich devono rimanere su off
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/02/2011 alle: 01:09:24
Azz e poi la chiamano istallazione veloce.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 23/02/2011 alle: 07:55:53
Buongiorno...forse mi ripeto...ma con il kitDUC2007 ed il Sikura206D non bisogna saldare nessun filo..le uniche cose da fare è collegare la sirena, i sensori ultrasuoni, la chiave con il led rosso e attaccare il positivo rosso nell'apposito fastom all'interno della scatola fusibili del mezzo. Ripeto e con cognizione di causa, perchè ne ho montati due da solo...una volta interfacciata la spina con quella originale del mezzo bisogna solo fare il riconoscimento dei sensori senza saldare niente..e vi assicuro che funziona tutto, freccie comprese[;)] dovete solo stare attenti ai settaggi della centralina[;)] il connettore can bus dialoga con tutto il mezzo..se saldate anche i fili gli date false informazioni..e lui sbrocca[:D][:D][:D][:D][:D]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 23/02/2011 alle: 08:24:33
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 23/02/2011  07:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggi bene le istruzioni del kit di montaggio rapido. Viene riportato, in fondo alla seconda pagina, in neretto ed a caratteri maiuscoli: ATTENZIONE COLLEGARE I FILI ARANCIO TASSATIVAMENTE NELLE POSIZIONI SOTTO RIPORTATE. E sotto viene riportato lo schema di collegamento. A questo punto credo che il montaggio errato sia stato tu a farlo. MAX
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:04:28
quote:Risposta al messaggio di ecovip 4 l inserito in data 22/02/2011  23:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie "ecovip 4 L" ed grazie anche a "il borino". Il camper è ancora in officina, oggi insieme al meccanico, collegando l'examiner al camper, abbiamo provato in superstrada il Cruise Control e registrato i difetti, adesso devo aspettare x le soluzioni. Appena posso, visti i consigli che mi avete dato...[;)] farò alcune prove di modifica. La più semplice, come consigliata da "il borino", nonostante il manuale indichi, come ha correttamente rilevato anche "ik6Amo", il contrario...[xx(], è quella di scollegare i collegamenti con i due fili arancio e arancio/grigio e vedere se, come fa rilevare "il borino", il connettore can bus che dialoga con tutto il mezzo..., scollegando i fili e rimanendo collegato solo con il cablaggio dedicato, forse..., riceve segnali puliti... e non sbrocca più..., almeno spero.[:D] Non dovesse funzionare, la seconda soluzione è quella di risaldare i due arancio e saldare il blu, di ingresso pulsanti (linea porte - luce di cortesia), proprio quella che non funziona..., come consigliato da "ecovip 2 L", al bianco/giallo del connettore A. Mi ricordi di tenere gli switch su off, anche il N° 4 della parzializzazione [?] Non dovesse funzionare neanche così...[:(] l'ultima ratio è quella di staccare il cablaggio dedicato e saldare filo per filo manualmente. Vi ringrazio ancora per i preziosi consigli e osservazioni che sono utili anche agli altri..., alla prossima e spero, ultima...[:p], puntata. Saluti. Ezio[:)]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 23/02/2011 alle: 18:29:39
quote:Risposta al messaggio di ezio55 inserito in data 23/02/2011  18:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti, come dicevo "NE HO MONTATI BEN 2 DA SOLO" e funziona tutto, frecce comprese.. Se non credete a me poco male ma è il sito della SIKURA che testualmente recita, al menù CABLAGGI E FISSAGGI.. "KDUC 2007 Installazione NO PROBLEM... senza toccare l'impianto originale! Kit montaggio rapido Ducato 2006 per CA206D.10, CA203D.10 e CA0002.10. Composto da un facilissimo cablaggio "Spina Spina" e staffa con sirena e pulsante cofano predisposta per i bulloni originali. Nessun cavo da spellare o saldare. Ripeto..."NESSUN CAVO DA SPELLARE O SALDARE"..vorrà dire qualcosa[?][?][;)] Saluti[:)]
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3396
Inserito il 23/02/2011 alle: 20:57:34
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 23/02/2011  18:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero vivamente... e mi auguro sia come dici tu...[:)] In questi giorni ho cercato da più parti la soluzione, il manuale di installazione del CA206D.10 e del kit montaggio rapido è fatto maluccio, crea confusione...[xx(] Appena rientro in possesso del camper lo collego solo con il cablaggio spina spina e...[:p] speriamo...[;)] Grazie ancora e buona serata. Ezio[:)]
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 23/02/2011 alle: 21:06:39
quote:Risposta al messaggio di ezio55 inserito in data 23/02/2011  20:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> peccato che ho perso le istruzioni del kit...[:(] fammi sapere...potrei essere un MIRACOLATO e non saperlo[:D][:D][:D][:D][:D]
16
ecovip 4 l
ecovip 4 l
09/12/2009 19
Inserito il 23/02/2011 alle: 21:07:12
il collegamento dei fili arancio serve ad azionare le frecce in allarme
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link