CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allarme Sikura scarica la batteria?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:12:39
Salvo ho acquistato un camper usato ad Agosto sul quale ho fatto montare un'allarme della Sikura. Il camper lo tengo fermo con l'allarme inserito, ma 2 volte nel giro degli ultimi due mesi quando vado a prenderlo trovo la batteria scarica. L'ho fatto presente dove me lo hanno installato e mi hanno,non ne dubitavo, negato che dipenda dall'allarme. Io con 2-3 auto e mio padre con la sua abbiamo avuto sempre lo stesso problema. Ma se non lo metto il problema non si presenta. Qualcuno esperto in queste cose può darmi qualche utile indicazione? Grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12441
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:20:59
Lo stesso allarme l'avevo sul vecchio camper, allarme montato direttamente dal costruttore. Sul nuovo l'ho fatto montare dal concessionario, ma non ho riscontrato nessun problema. Tieni presente che l'antifurto è sempre inserito. Dopo quanto tempo di fermo trovi la batteria scarica? Naturalmente chi l'ha montato negherà di aver fatto qualche cavolata............ Facci sapere.
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:24:02
quote:Originally posted by clint
Lo stesso allarme l'avevo sul vecchio camper, allarme montato direttamente dal costruttore. Sul nuovo l'ho fatto montare dal concessionario, ma non ho riscontrato nessun problema. Tieni presente che l'antifurto è sempre inserito. Dopo quanto tempo di fermo trovi la batteria scarica? Naturalmente chi l'ha montato negherà di aver fatto qualche cavolata............ Facci sapere. >
> Tra le 2 e le 4 settimane che è fermo trovo la batteria scarica. E' successo la prima volta a fine Ottobre ed ora a metà Dicembre. Grazie
17
Clint
Clint
01/09/2008 12441
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:26:44
Dovresti vedere che assorbimento ha quando è inserito.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37104
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:38:27
Io ho avuto un problema analogo ma non era l'antifurto , era l'autoradio nuova nuova appena installata che essendo stata installata non sotto chiave anche a frontalino estratto aveva un assorbimento alto e in poco tempo mi svuotava la BM Problema risolto mettendoci un interruttore on/off per l'autoradio senza collegarla sotto chiave Magari non è il tuo caso ma una controllatina non guasta mai Ciao Mario
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:46:36
quote:Originally posted by Ecostar
Io ho avuto un problema analogo ma non era l'antifurto , era l'autoradio nuova nuova appena installata che essendo stata installata non sotto chiave anche a frontalino estratto aveva un assorbimento alto e in poco tempo mi svuotava la BM Problema risolto mettendoci un interruttore on/off per l'autoradio senza collegarla sotto chiave Magari non è il tuo caso ma una controllatina non guasta mai Ciao Mario >
> Bravo l'ho pensato anch'io che potrebbe essere quello ho un'autoradio con frontalino estraibile,che ho trovato montata all'acquisto. Dato che la posso accendere anche a chiave disinserita potrebbe essere quello il motivo.Comunque è spenta completamente seppure con il frontalino che ho lasciato sempre inserito. Potrebbe essere quella la causa forse. Grazie Giampiero
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:54:48
la batteria come sta di salute ?
17
Nich66
Nich66
11/03/2008 63
Inserito il 07/01/2009 alle: 13:18:21
Bisognerebbe vedere le nelle caratteristiche tecniche l'assorbimento dell' antifurto. Ipotizzando un assorbimento di 0,1 ah in 28 giorni sono circa 68 ampere (0,1 x24x28). Quindi mi sembra aabastanza normale che la BM si scarichi complice anche il freddo. Stessa cosa succedeva a me con altra marca di antifurto ( riky alarm ). Il consiglio che posso darti,se hai il pannello solare o hai la possibilità di tenere il mezzo sotto 220, è di installare il parallelatore che carica la bm quando la bs è carica. saluti Roby
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 07/01/2009 alle: 13:24:36
quote:Originally posted by Giadac
quote:Originally posted by Ecostar
Io ho avuto un problema analogo ma non era l'antifurto , era l'autoradio nuova nuova appena installata che essendo stata installata non sotto chiave anche a frontalino estratto aveva un assorbimento alto e in poco tempo mi svuotava la BM Problema risolto mettendoci un interruttore on/off per l'autoradio senza collegarla sotto chiave Magari non è il tuo caso ma una controllatina non guasta mai Ciao Mario >
> Bravo l'ho pensato anch'io che potrebbe essere quello ho un'autoradio con frontalino estraibile,che ho trovato montata all'acquisto. Dato che la posso accendere anche a chiave disinserita potrebbe essere quello il motivo.Comunque è spenta completamente seppure con il frontalino che ho lasciato sempre inserito. Potrebbe essere quella la causa forse. Grazie Giampiero
>
> Ho un camper con antifurto sikura, un piccolo assorbimento c'è ma anche io in due settimane di fermo macchina non ho avuto problemi di batteria..di più non saprei. Piuttosto ti confermo che invece la mia autoradio che in precedenza non era sotto/interruttore ma direttamente alimentata mi ha scaricato la batteria in 3 giorni...anche senza frontalino e ovviamente spenta.. E' una pioneer necessitano di essere montate sotto chiave ed alcuni mezzi di vecchia concezione come il mio hanno l'alimentazione all'autoradio sempre attiva. Prova a smontare l'autoradio (o a staccare il fusibile che l'alimenta) e vedere se si scarica la batteria. Ciao Marcello
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 07/01/2009 alle: 17:07:27
quote:Originally posted by Nich66
Bisognerebbe vedere le nelle caratteristiche tecniche l'assorbimento dell' antifurto. Ipotizzando un assorbimento di 0,1 ah in 28 giorni sono circa 68 ampere (0,1 x24x28). Quindi mi sembra aabastanza normale che la BM si scarichi complice anche il freddo. Stessa cosa succedeva a me con altra marca di antifurto ( riky alarm ). Il consiglio che posso darti,se hai il pannello solare o hai la possibilità di tenere il mezzo sotto 220, è di installare il parallelatore che carica la bm quando la bs è carica. saluti Roby >
> Ho chiamato il centro King Caravan di Lucca.Gli ho spiegato le cose e mi hanno detto che è molto improbabile che la causa sia l'autoradio.Mi hanno chiesto quanti giorni l'ho tenuto con l'allarme inserito.Secondo loro è assolutamente normale dopo 20-30 giorni di costante assorbimento che la batteria si scarichi.Dovrei accendere il motore per 15 minuti ogni 15 giorni per ovviare al problema.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 07/01/2009 alle: 17:58:52
quote:Originally posted by Nich66
Bisognerebbe vedere le nelle caratteristiche tecniche l'assorbimento dell' antifurto. Ipotizzando un assorbimento di 0,1 ah in 28 giorni sono circa 68 ampere (0,1 x24x28). Quindi mi sembra aabastanza normale che la BM si scarichi complice anche il freddo. Stessa cosa succedeva a me con altra marca di antifurto ( riky alarm ). Il consiglio che posso darti,se hai il pannello solare o hai la possibilità di tenere il mezzo sotto 220, è di installare il parallelatore che carica la bm quando la bs è carica. saluti Roby >
> Ho chiamato il centro King Caravan di Lucca.Gli ho spiegato le cose e mi hanno detto che è molto improbabile che la causa sia l'autoradio.Mi hanno chiesto quanti giorni l'ho tenuto con l'allarme inserito.Secondo loro è assolutamente normale dopo 20-30 giorni di costante assorbimento che la batteria si scarichi.Dovrei accendere il motore per 15 minuti ogni 15 giorni per ovviare al problema.
>
> Io ho (avevo perchè non ho più il camper) antifurto sikura e autoradio. E' la somma che fa il totale ma l'autoradio incide eccome (sono lememorie e l'orologio). La soluzione è facile, o installi un panello solare che è utilissimo oppure installi un piccolo pannello che si appoggia sul vetro del mezzo conb l'attacco per l'accendisigari
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:36:18
Dalle istruzioni dell'allarme Serie AZ2000 si parla di 17mA max assrobite inserito non inserito 12mA.Sono valori all'ora o al giorno. Questo significa che comunque anche disinserito consuma?
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 08/01/2009 alle: 18:51:00
vorrrei non sbagliare ma 12ma non sono niente la misura è in W ora W=VxI 12x0'012=0.144w punitemi se sbagli
18
Giadac
Giadac
16/09/2007 99
Inserito il 09/01/2009 alle: 16:13:32
Ho chiamato la Sikura ad Agliana(PT).Il tecnico mi ha rispost che è impossibile che in 20-30 giorni si possa scaricare la batteria a causa dell'allarme. La batteria è sicuramente di 100 Ampere con un consumo di 0,17 mA sono 5882 ore diviso 24 sono 245 giorni che può rimanere inserito l'allarme, secondo il suo calcolo. Mi ha detto che l'officina con un amperometro può determinare da dove viene questo assorbimento. I camper sono fatti per stare fermi anche alcuni mesi quindi chi fa gli allarmi sa che devono funzionare durante i lunghi periodi in cui i mezzi stanno fermi non credo in effetti che nel 2009 abbiano un'autonomia di 15-25 giorni. Non so che dire.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63316
Inserito il 09/01/2009 alle: 17:59:25
Ho chiamato la Sikura ad Agliana(PT).Il tecnico mi ha rispost che è impossibile che in 20-30 giorni si possa scaricare la batteria a causa dell'allarme. La batteria è sicuramente di 100 Ampere con un consumo di 0,17 mA sono 5882 ore diviso 24 sono 245 giorni che può rimanere inserito l'allarme, secondo il suo calcolo. Mi ha detto che l'officina con un amperometro può determinare da dove viene questo assorbimento. I camper sono fatti per stare fermi anche alcuni mesi quindi chi fa gli allarmi sa che devono funzionare durante i lunghi periodi in cui i mezzi stanno fermi non credo in effetti che nel 2009 abbiano un'autonomia di 15-25 giorni. Non so che dire. >
> Guarda che a me, allarme siKura e autoradio inserita dopo un mese avevo la batteria a terra. Anzi stai attento che se la batteria ti va completamente a zero la butti anche via (a me è successo con una Optima Rossa)
17
Nich66
Nich66
11/03/2008 63
Inserito il 09/01/2009 alle: 18:59:38
Se hai un tester o se riesci a fartelo prestare da qualche amico posizionalo su Ampere corrente continua e lo metti in serie a un polo della batteria del motore cosi sai quanti ampere consumi effetivamente quando il camper è fermo con antifurto inserito. Ciao Roby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link