quote:Originally posted by clint> Tra le 2 e le 4 settimane che è fermo trovo la batteria scarica. E' successo la prima volta a fine Ottobre ed ora a metà Dicembre. Grazie
Lo stesso allarme l'avevo sul vecchio camper, allarme montato direttamente dal costruttore. Sul nuovo l'ho fatto montare dal concessionario, ma non ho riscontrato nessun problema. Tieni presente che l'antifurto è sempre inserito. Dopo quanto tempo di fermo trovi la batteria scarica? Naturalmente chi l'ha montato negherà di aver fatto qualche cavolata............ Facci sapere. >
quote:Originally posted by Ecostar> Bravo l'ho pensato anch'io che potrebbe essere quello ho un'autoradio con frontalino estraibile,che ho trovato montata all'acquisto. Dato che la posso accendere anche a chiave disinserita potrebbe essere quello il motivo.Comunque è spenta completamente seppure con il frontalino che ho lasciato sempre inserito. Potrebbe essere quella la causa forse. Grazie Giampiero
Io ho avuto un problema analogo ma non era l'antifurto , era l'autoradio nuova nuova appena installata che essendo stata installata non sotto chiave anche a frontalino estratto aveva un assorbimento alto e in poco tempo mi svuotava la BM Problema risolto mettendoci un interruttore on/off per l'autoradio senza collegarla sotto chiave Magari non è il tuo caso ma una controllatina non guasta mai Ciao Mario >
quote:Originally posted by Giadac> Ho un camper con antifurto sikura, un piccolo assorbimento c'è ma anche io in due settimane di fermo macchina non ho avuto problemi di batteria..di più non saprei. Piuttosto ti confermo che invece la mia autoradio che in precedenza non era sotto/interruttore ma direttamente alimentata mi ha scaricato la batteria in 3 giorni...anche senza frontalino e ovviamente spenta.. E' una pioneer necessitano di essere montate sotto chiave ed alcuni mezzi di vecchia concezione come il mio hanno l'alimentazione all'autoradio sempre attiva. Prova a smontare l'autoradio (o a staccare il fusibile che l'alimenta) e vedere se si scarica la batteria. Ciao Marcello
quote:Originally posted by Ecostar> Bravo l'ho pensato anch'io che potrebbe essere quello ho un'autoradio con frontalino estraibile,che ho trovato montata all'acquisto. Dato che la posso accendere anche a chiave disinserita potrebbe essere quello il motivo.Comunque è spenta completamente seppure con il frontalino che ho lasciato sempre inserito. Potrebbe essere quella la causa forse. Grazie Giampiero
Io ho avuto un problema analogo ma non era l'antifurto , era l'autoradio nuova nuova appena installata che essendo stata installata non sotto chiave anche a frontalino estratto aveva un assorbimento alto e in poco tempo mi svuotava la BM Problema risolto mettendoci un interruttore on/off per l'autoradio senza collegarla sotto chiave Magari non è il tuo caso ma una controllatina non guasta mai Ciao Mario >
>
quote:Originally posted by Nich66> Ho chiamato il centro King Caravan di Lucca.Gli ho spiegato le cose e mi hanno detto che è molto improbabile che la causa sia l'autoradio.Mi hanno chiesto quanti giorni l'ho tenuto con l'allarme inserito.Secondo loro è assolutamente normale dopo 20-30 giorni di costante assorbimento che la batteria si scarichi.Dovrei accendere il motore per 15 minuti ogni 15 giorni per ovviare al problema.
Bisognerebbe vedere le nelle caratteristiche tecniche l'assorbimento dell' antifurto. Ipotizzando un assorbimento di 0,1 ah in 28 giorni sono circa 68 ampere (0,1 x24x28). Quindi mi sembra aabastanza normale che la BM si scarichi complice anche il freddo. Stessa cosa succedeva a me con altra marca di antifurto ( riky alarm ). Il consiglio che posso darti,se hai il pannello solare o hai la possibilità di tenere il mezzo sotto 220, è di installare il parallelatore che carica la bm quando la bs è carica. saluti Roby >
quote:Originally posted by Giadac> Io ho (avevo perchè non ho più il camper) antifurto sikura e autoradio. E' la somma che fa il totale ma l'autoradio incide eccome (sono lememorie e l'orologio). La soluzione è facile, o installi un panello solare che è utilissimo oppure installi un piccolo pannello che si appoggia sul vetro del mezzo conb l'attacco per l'accendisigari
quote:Originally posted by Nich66> Ho chiamato il centro King Caravan di Lucca.Gli ho spiegato le cose e mi hanno detto che è molto improbabile che la causa sia l'autoradio.Mi hanno chiesto quanti giorni l'ho tenuto con l'allarme inserito.Secondo loro è assolutamente normale dopo 20-30 giorni di costante assorbimento che la batteria si scarichi.Dovrei accendere il motore per 15 minuti ogni 15 giorni per ovviare al problema.
Bisognerebbe vedere le nelle caratteristiche tecniche l'assorbimento dell' antifurto. Ipotizzando un assorbimento di 0,1 ah in 28 giorni sono circa 68 ampere (0,1 x24x28). Quindi mi sembra aabastanza normale che la BM si scarichi complice anche il freddo. Stessa cosa succedeva a me con altra marca di antifurto ( riky alarm ). Il consiglio che posso darti,se hai il pannello solare o hai la possibilità di tenere il mezzo sotto 220, è di installare il parallelatore che carica la bm quando la bs è carica. saluti Roby >
>
quote:Originally posted by Giadac> Guarda che a me, allarme siKura e autoradio inserita dopo un mese avevo la batteria a terra. Anzi stai attento che se la batteria ti va completamente a zero la butti anche via (a me è successo con una Optima Rossa)
Ho chiamato la Sikura ad Agliana(PT).Il tecnico mi ha rispost che è impossibile che in 20-30 giorni si possa scaricare la batteria a causa dell'allarme. La batteria è sicuramente di 100 Ampere con un consumo di 0,17 mA sono 5882 ore diviso 24 sono 245 giorni che può rimanere inserito l'allarme, secondo il suo calcolo. Mi ha detto che l'officina con un amperometro può determinare da dove viene questo assorbimento. I camper sono fatti per stare fermi anche alcuni mesi quindi chi fa gli allarmi sa che devono funzionare durante i lunghi periodi in cui i mezzi stanno fermi non credo in effetti che nel 2009 abbiano un'autonomia di 15-25 giorni. Non so che dire. >