In risposta al messaggio di emmeseve del 05/10/2021 alle 16:33:52Salve,premesso che non conosco bene il settore degli allarmi sull'automotive,ma ho una discreta esperienza su quelli per uso civile ecc, ti direi che "potresti" cercare una centralina da abitazione,senza alimentazione 220v.
Vorrei installare un allarme volumetrico che, in caso di intrusione, mi avvisi telefonicamente e nel contempo faccia partire l'allarme. Chiedo consiglio a chi eventualmente ha già fatto questa scelta. In particolaremi interessa sapere come fare per alimentare la centralina senza agganciarla alla rete elettrica (il camper è in un parcheggio) e quale migliore soluzione adottare per la SIM dati da inserire nella centralina o nel sensore volumetrico. Qualcuno a modelli da suggerire o soluzioni da proporre? Grazie 1.000
In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/10/2021 alle 17:42:36Ciao Sergione,attento che quelle centraline che dici tu,hanno un discreto assorbimento,e con modulo gsm sempre attivo.Ti scaricano velocemente la batteria del camper.
Sto facendo le stesse valutazioni e pensavo ad un allarme casalingo, che hanno un alimentatore che dalla 220V converte in 12V per la centralina. Sul camper non servirebbe nemmeno quello.
https://www.casasicura.it/video...
In risposta al messaggio di gduca del 08/10/2021 alle 07:47:54Ciao Fabrizio.
con questa si fa tutto. a)Telecamera sorveglianza, antifurto (con invio fotogrammi al proprio cellulare) attivabile con tre diverse modalità; b) router wifi; c) batteria tampone interna che la fa funzionare per oltre 8ore. d) visione grandangolo con apertura di 120 gradi. Immagini di qualità. L'ho messa nella zona anteriore e mi inqadra perfettamente le due pareti del camper In situazioni temporanee, quindi, la si può anche semplicemente appoggiare sopra ad un tavolino e lei lavora in maniera indipendente da fonti energetiche. Ce l'ho da diversi anni e ne sono entusiasta.
In risposta al messaggio di salvatore del 08/10/2021 alle 09:45:14Confermo ciò che dici. Che io sappia l'unica sim con cui non funziona era quella di TRE, che non funzionava nemmeno con una marea di altre cose. La batteria tampone (cosa rarissima in questi apparati) , ti permettere di ricevere i fotogrammi del ladro anche se strappassero la telecamera dalla sua sede. Una telecamera normale, se gli tagli l'alimentazione ha finito di funzionare. Per quanto riguarda i consumi, credo sia pienamente allineata con i prodotti della specie, con il vantaggio di avere un solo assorbimento perchè è tutto ALL IN ONE. Se dovessi, ad esempio, alimentare una telecamera ed un router, come minimo avresti 1 o 1,2 ampere di consumo. Ora non ricordo cosa consumi la mia, ma certamente una volta ricaricata la sua batteria interna, dovrebbe stare entro gli 0,8A. Magari dico una boiata, basta vedere le caratteristiche nel sito.
Ciao Fabrizio. Prodotto interessante...ma per casa. Necessita infatti di alimentazione permanente. La batteria interviene solo in caso di interruzione della corrente e dura al massimo 8 ore. E' comunque necessaria una sim e mi pare che con alcuni operatori non funziona. Mi pare invece che funzioni anche collegata a una rete wifi, quindi senza sim autonoma.