CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

allarme

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:38:43
ciao sono alle prime esperienze, ho acquistato un eliot 40 e vorrei dei consigli.il mio elettrauto di fiducia mi ha consigliato un allarme perimetrale sulle porte e finestre a radiofrequenza,detta da lui il top a 1000 euri.cosa mi consigliate?che sistemi di allarmi avete voi?
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:45:51
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 11/01/2011  22:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1000 euro è una rapina.... fidati, almeno che non hai una ventina e più di aperture da proteggere [:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:52:14
cambia elettrato immediatamente una proposta cosi indecente è uno schiaffo alla decenza,nel peggiore dei casi 500€ con 3 sensori sono gia troppi ciao a tutti ps la fiducia e una cosa seria e se mal riposta è una rovina
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:56:09
raffaele tu dci che e' una rapina,e tu vincenzo pure, sapevo che era tanto il preventivo, altrimenti lo avevo gia' fatto montare.ma non mi avete detto che allarme dovrei montare.grazie.massi e la truppa
15
maurygo1
maurygo1
25/02/2010 1102
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:02:01
anche con te dentro se vogliono lo portano via...senza spendere una cifra..li montiamo x stare a posto con la coscienza...che lo salvi da qualche sbandato o tossico occasionale magari suona e scappa...ma se vengono apposta...sono dolori...almeno hai risparmiato sull'allarme...[:D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:08:54
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 11/01/2011  22:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attualmente quello che rende la vita più difficile in assoluto ai ladri è quello a tecnologia 2,4 Ghz detto "l'inviolabile" Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:10:14
concordo con gli altri e rilancio... 1) è necessaria un'assicurazione furto e incendio... 2) se hai un poco di manualità ed un Ducato mod. 250 (dal 97 in poi) il Sikura 206d con kit per il montaggio facile. L'ho montato personalmente con circa 3 orette di lavoro e funziona piuttosto bene. Ci ho aggiunto un Blockshaft allo sterzo ed un cornetto napoletano scacciasfiga allo specchietto retrovisore.. di più non si poteva[:D][:D][:D][:D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/01/2011 alle: 10:51:33
L'antifurto che va installato in un camper, è grossomodo lo stesso di un'auto. In aggiunta, ci può essere un kit di installazione semplificata ed i sensori porte/finestre via radio, quando non si vogliono/possono far passare cavi. Il minimo che si deve fare è installare l'antifurto base, poi il fatto di proteggere o meno le finestre con i sensori via radio è soggettivo. C'è che preferisce essere sicuro e chi lo crede superfluo. Purtroppo, i sensori radio costano e fanno variare il prezzo d'installazione. Volendosi arrangiare, se si ha un pò di dimestichezza con l'elettronica, si risparmia la manodopera, che è il costo maggiore per l'antifurto camper. Se invece si preferisce far fare ad un'installatore, bisogna prevedere un costo di manodopera variabile a seconda del tempo di installazione che può variare da veicolo a veicolo, a seconda degli accessori(sensori) installati e non per ultimo, dal modo più o meno preciso di lavorare. Il mio consiglio è quello di installare un buon antifurto elettronico con controllo a filo di porte e portelloni e volumetrico ad ultrasuoni. E già questo è un buon deterrente. Poi se si vuole implementare con sensori radio ad ogni finestra o solo a quelle più grandi, non fa mai male. Volendo andare ancora oltre, può tornare molto utile un combinatore telefonico che mi avvisa quando scatta l'allarme o addirittura un satelltare, che oltre ad avvisarmi, mi da anche la posizione. Luca PD
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31263
Inserito il 12/01/2011 alle: 11:07:23
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 12/01/2011  10:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non so nemmeno se serve a qualche cosa l'antifurto ma va installato lo stesso. Un ladro dovendo aprire un mezzo andrà sempre prima su un mezzo senza antifurto. Le prime auto che presi erano senza antifurto: tutte le auto subirono una effrazione; da quel momento ho sempre montato antifurti, e non ho più subito effrazioni. So benissimo che se un ladro che sappia la sua mi vuole aprire e prendere il mezzo lo farà senza grossi problemi. Va sottolineato però che i ladri spesso fanno i ladri non a caso, ma perchè sono dei disperati; sono da distinguere dai professionisti che sono relativamente rari. Quindi io un antifurto lo metto a prescindere dalla specificità tecnologica. A casa l'installatore dell'antifurto era contrario alla sirena esterna: io l'ho fatta mettere comunque se no la mia sarebbe stata l'unica casa senza sirena esterna di tutta la frazione dove abito: un invito eccessivo.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 12/01/2011 alle: 13:14:14
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/01/2011  11:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, infatti non esiste l'antifurto più o meno sicuro, ma bensi il buono e cattivo deterrente! Infatti l'antifurto, altro non è che un deterrente. Una volta bastava anche il semplice led lampeggiante, fino a che le case non hanno iniziato a montarlo indistintamente in ogni mezzo anche senza antifurto.
16
massiago
massiago
20/07/2009 536
Inserito il 13/01/2011 alle: 23:02:46
grazie di tutte le vostre risposte, anche io la penso come la maggior parte di voi.il problema che mi rubano il camper e' inportante, lo si puo' risolvere con una buona assicurazione e che come si dice "che dio c'e' la mandi buona e senza mutande".in particolare io ho chiesto al mio istallatore di fiducia che voglio stare tranquillo quando la mia famiglia sta' dormendo nessuno possa entrare nel mio territorio "il camper".lui mi ha consigliato un allarme perimetrale via wiarles senza fili a progettazione militare,ma bo non so' il prezzo mi pare salato.ciao da massimo ela truppa.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 14/01/2011 alle: 11:05:14
Con l'antifurto inserito, porte, finestre, a codici variabili, volumetrico, 2 sirene, 1 interna 1 esterna e una 3 aggiunta esterna sotto, sono entrati 2 volte. I danno sono stati sotto i 100 euro nelle 2 volte, ma forzare la porta o i finestrini, è un attimo, e quando suona "penso" che facciano finta di essere il proprietario che armeggia con il "suo" telecomando. Una volta in montagna in mezzo a persone, la seconda in mezzo ad un supermercato. Se vogliono entrano e quello che trovano portano via, bastano 30 secondi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link