quote:Risposta al messaggio di alex 1964 inserito in data 14/02/2010 00:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D] proponilo a rex70id="size4"> in accessori quello amico degli elettrauto
quote:Risposta al messaggio di alex 1964 inserito in data 14/02/2010 00:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?][?][?][?] Questa non l'ho mai sentita. Che vuoi dire? Che col radiocomando di un cancello si disturba l'antifurto del mezzo e la sirena non suona piu. Dici davvero? Lo dici come fosse una regola valida per tutti i modelli... E' preoccupante se e' davvero come tu dici... chi non ha un cancello elettrico e chi non ha un telecomando tra la mani in ogni momento della giornata...
quote:Allarmi ma funzionano?>> A prescindere al tipo o modello di allarme, io penso che il vero problema non sia l'allarme in se, ma le persone che lo sentono. Un allarme che suona, a prescindere se inavvertitamente o per furto, da fastidio ed ormai i passanti sono abituati a questo fastidio. Io lo uso solo quando siamo dentro a dormire, con il perimetrale. Per quanto ne so, per i radiocomandi, per legge devono funzionare diversamente dai cancelli; infatti quelli dei cancelli li puoi acquistare separatamente sistemando all'interno il trimer codificato. Quello per le auto/camper è fisso e sarà la centralina ad essere codificata. Bye
quote:Risposta al messaggio di alex 1964 inserito in data 14/02/2010 00:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero. Provato sul mio VR. Col telecomando premuto, l'allarme sembra inserirsi normalmente, in realtà non suona se apri una porta. Non con tutti i telecomandi però (se può consolare [:)][:I]), ma solo con quelli vecchi, grossi tipo saponetta. Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di paffin inserito in data 16/02/2010 23:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, che tu possa sapere bisogna cambiare tutto l'antifurto o basterebbe cambiare solo i sensori radiofrequenza su porte e finestre? Ale.[;)]
quote:Risposta al messaggio di zero3 inserito in data 16/02/2010 21:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="red">"vecchio antifurto della pentola". Sarà anche vecchio, ma l'idea mi sembra buona e i metodi artigianali, oggi, sembrano dare risultati migliori delle nuove tecnologie. [^][^]
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 18/02/2010 00:17:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dici, secondo me giustamente, non esistono antifurti inviolabili, è solo uno slogan pubblicitario, come dire "il detersivo infallibile" Il problema delle frecce lo risolvi con un fusibile ciascuna
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 18/02/2010 07:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio Ti rispondo per quanto mi riguarda. Io ho un allarme sikura con tutti i sensori radio (no fili). Non credo quindi che il tuo soffra delle stesse debolezze [:)]. Già che ci sono: come hai fatto a passare i fili fino ai sensori sulle finestre? Ciao Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 22/02/2010 22:51:53>Per le finestre non ho fatto modifiche, quindi sono rimasti via radio; come ho scritto ho collegato i sensori via filo per la porta della cellula ed il portellone del gavone. Mi chiedevo, però, se anche gli altri allarmi, escludendo il volumetrico, si disinserivano - automaticamente - anche i vari sensori via radio (porte, finestre...); nel mio caso, per ovviare a ciò, il Ciff aveva installato un interruttore manuale per farmi escludere manualmente il volumetrico senza escludere i vari contatti via radio. Elio
come hai fatto a passare i fili fino ai sensori sulle finestre?>
quote:Risposta al messaggio di Polish inserito in data 22/02/2010 23:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è l'unica cosa veramente sicura: non esitono antifurti, ma solo allarmi (il che è ben diverso). Per Elio: non so rispondere al tuo quesito. L'unica cosa che ho appurato (oltre al bidone pari a 750 € [:(][:(]) è che se premo contemporaneamente antifurto e telecomando, l'attivazione è pari ad una ... simulazione (cioè non serve ad una pippa). Ho assistito, invece, ad una simulazione della soluzione NCA applicata al mio allarme e non sembra affatto sensibile all'apricancello (spero anche agli scanner). Ciao Plinio