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18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 28/02/2010 alle: 13:59:31
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 28/02/2010  12:15:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul Kreos i sensori sono collegati alla centrale a mezzo filo, non via radio....ecco perchè funziona. Saluti Luciano
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 28/02/2010 alle: 14:07:03
Poco tempo fa' ero intervenuto in un 3d che parlava di antifurti, la mia opinione è che i sensori wireless non sono affidabili. Un tecnico col quale ho avuto occasione di parlare per motivi di lavoro mi ha detto che il miglior antifurto è sempre e solo con impianto cablato supportato da sistemi antisabotaggio e diagnosi, ma si tratta sempre di impianti per uso privato,residenziale,banche,industrie ecc. molto costosi. Personalmente appena avrò tempo ho deciso di cablare la porta cellula e le due porte del gavone passante,giusto per non avere più il dubbio batteria,dialogo tra sensore e centrale. I nostri "antifurto" è meglio considerarli dei dissuasori di furto. Credo che l'antifurto inviolabile non esiste,tutto aiuta ma..! Ciao[:)]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 28/02/2010 alle: 14:41:10
I credo che il successo degli impianti che utilizzano i sensori wireless sia da attribuire alla facilità di montaggio. Passare i fili del cablaggio, in un camper, a volte non è una cosa semplice....quindi, atteso che il tempo è denaro, montare un antifurto con sensori wireless costa meno...ma è meno affidabile. Sia ben chiaro che comunque non esistono antifurti inviolabili. Saluti Luciano
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videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/02/2010 alle: 15:54:58
quote:Sia ben chiaro che comunque non esistono antifurti inviolabili. >
> Pero... si puo tentare di rendere la cosa piu difficile ai ladros, guardate la foto non esiste wireless Sulla vecchia auto avevo montato doppio antifurto con un solo telecomando e volendo con 2
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 04/03/2010 alle: 09:41:23
Metti un bell'interruttorino che stacca l'alimentazione alla pompa del gasolio, nascosto nel bagno...voglio vedere se, nei tempi a disposizione per un furto "normale", c'è un ladro che riesce a trovarlo [:D] Un antifurto a sensori a filo senza telecomando con avvio ritardato e interruttore "nascosto" in cabina... E tracker gps nel garage [:p] E poi se propio se lo devono portare...a che servono le assicurazioni ?!

Modificato da ah pollo il 04/03/2010 alle 09:42:33
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eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 04/03/2010 alle: 21:39:56
Spesso mi sento domandare:qual'e' il miglior antifurto? Non esiste in assoluto'L'antifurto perfetto'.La sicurezza è un elemento variabile,in funzione di'cosa devo proteggere'e da chi o da cosa lo devo proteggere.In linea generale gli apparati STANDARD montati in serie,non garantiscono molto,per un problema intrinseco:CHIUNQUE puo' sapere come funzionano e quindi eluderli.A volte,come altri hanno detto,quelli artigianali e personalizzati,specie se montati/ideati da persone esperte sono i piu' efficaci.Per un mezzo mobile,contro il furto totale,l'unica è una buona assicurazione.Per furti di cose all'interno:non lasciamo cose di valore.Per la propria sicurezza:allarme a filo e occhio a dove sei.In un posto isolato se ti vogliono derubere/rapinare o altro,non hai difese di sorta.In un luogo affollato,frequentato,i rischi per il ladro rapinatore,solitamente sono alti e quindi,salvo eccezioni,lascia perdere in partenza.Poi un po' di fortuna aiuta sempre. Il costo dell'antifurto infine è relativo:se hai un mezzo da 50,70.000 euro,penso che 3 o 4.000 euro per proteggerlo li puoi anche spendere( es. allarme con generatore di fumo,Traker,gps ecc.) Se hai un camper di valore relativamente basso,con basso rischio di furto,fai le proporzioni.Per la tua vita,o quella dei tuoi cari:vai in un posto sicuro e va bene qualsiasi allarme (a filo,mi raccomando) di buona qualità.Si possono usare anche quelli per uso civile,no costano un miliardo e sono migliori di quelli per AUTO. Scusate la lunghezza. Ciao e spero di essere stato di aiuto. Eta beta
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nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 04/03/2010 alle: 21:52:48
sul mio precedente camper avevo quello da appartamento,adattato al camper,sensori rigorosamente montati col filo,alle finestre con contatti magnetici,montati in modo che potevo lasciare la finestra un dito aperta. l'antifurto inviolabile per ora non esiste,servono solo a spaventare eventuali malintezionati. Nando
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ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 05/03/2010 alle: 20:01:31
Per l'uso di quelli da abitazione, le centraline, hanno bisogno di modifiche visto che si ha solo la 12v ?
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videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/03/2010 alle: 20:04:48
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/03/2010  20:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che basta saltare il trasformatore.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 05/03/2010 alle: 21:30:50
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 05/03/2010  20:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti.Dunque,quasi tutte le centrali per allarme antifurto per uso civile,residenziale ed industriale,sia di produzione europea che asiateche e americane,prevedono alimentazione a dodici volts in corrente continua,tramite alimentatore caricabatteria e relativa batteria 12v,per cui il problema non sussiste. L'unico reale problema,è che normalmente una centralina di tale tipo ha assorbimenti maggiori rispetto a quelle da auto,con assorbimenti variabili dai 0,1 a 0,5 Ah,che per periodi lunghi,non sono pochi.Per uso in viaggio,no problem. Ciao Etabeta
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nando 2
nando 2
16/09/2009 6409
Inserito il 05/03/2010 alle: 23:21:22
infatti,pero' tieni presente che il mezzo e solo per una mezza giornata, dopo entri e togli l'antifurto. molto piu sicuro di quelli dedicati. Nando
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/03/2010 alle: 13:13:00
Si infatti,ma molti lo vorrebbero usare anche in rimessaggio,per lunghi periodi,magari senza pannello solare o altro che tenga la batteria in carica.In termini di qualita' mediamente sono comunque superiori,salvo cineserie varie. Etabeta
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bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 08/03/2010 alle: 21:00:57
ciao a tutti perdonate la mia ignoranza in materia mi hanno montato un antifurto sikura cw 2008 tutto con radio sensori sennza fili, visto che sono cosi facilmente accecabili quacuno di voi senzaltro piu esperti di me è possibile montare sensori a filo con questo modello? oppure esiste qualcosa per non farli accecare? ringraziandovi per le vostre risposte saluti Giancarlo
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robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 09/03/2010 alle: 08:10:19
Per Bolla, Sto facendo una ricerca sul tema, sembra esista in commercio un dispositivo antijamming, in pratica quando la centralina del Sikura riceve dei segnali radio non compatibili, rileva tali segnali come allarme e quindi la sirena suona ! Per avere la certezza però l'unica cosa è fare una prova pratica.
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elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/03/2010 alle: 08:55:58
Tutti i sensori wireless (porta cellula, gavone, finestre, ecc.)possono essere "eliminati" installando, al loro posto, dei contatti magnetici a filo, collegandoli sul contatto "normalmente chiuso" (il contatto è chiuso quando la porta è aperta, lontano dal magnete); le varie linee vanno collegate tutte in parallelo fra loro - senza tener conto della polarita - e la linea risultante collegata, sempre in parallelo, al sensore d'apertura del cofano motore; non utilizzate i contatti delle portiere perchè inadatti per gli effetti collaterali (luce di cortesia, avviso di porta aperta, ecc.). Elio
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Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 09/03/2010 alle: 12:05:20
Scusate, magari dico una c@zz@ta, ma mi risulta che i contatti magnetici (uso abitazione e no) siano normalmente aperti, ovvero quando la porta è aperta il contatto è aperto... Altrimenti sarebbero troppo vulnerabili in caso di intercettazione del cavo, basterebbe tranciarlo... Ciao...
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iomega
iomega
10/06/2009 39
Inserito il 09/03/2010 alle: 12:36:54
Ciao MAx TO, io sono un installatore di sistemi di sicurezza. Quando definiamo lo stato dei contatti lo facciamo sempre considerando la sua posizione ad impianto inserito, quindi nel caso del contatto magnetico lo si intende con il megnete accostato, stessa cosa nei rilevatori volumetrici, ad impianto inserito il suo contatto sta chiuso. Tutto questo serve alla centrale per supervisionare la linea di ogni singolo sensore leggendone i relativi valori di resistenza che vengono poi analizzati dalla centrale per definire un intrusione, un guasto, un sabotaggio del sistema. Per quanto riguarda i sistemi via radio io consiglio di utilizzare sul camper quelli della serie civile, certificati almeno di 2° livello che vi metterà al riparo da tutti gli inconvenienti dovuti a interferenze varie,vedi quella al centro della discussione. Per l'alimentazione non c'è problema,ci sono sistemi completamente autoalimentati( centrale,sensori,sirene ecc) con batterie al litio della durata di circa 5 anni.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/03/2010 alle: 15:20:18
quote:Risposta al messaggio di Max TO inserito in data 09/03/2010  12:05:20

...ma mi risulta che i contatti magnetici (uso abitazione e no) siano normalmente aperti, ovvero quando la porta è aperta il contatto è aperto... Altrimenti sarebbero troppo vulnerabili in caso di intercettazione del cavo, basterebbe tranciarlo...>
>Qualsiasi contatto automatico, comandato da un magnete (contatto magnetico nel nostro caso), relè, fine corsa, può chiudere un contatto al verificarsi di un evento (in ordine: prossimità di un magnete, eccitazione di una bobina, spinta meccanica); alcune tipologie di questi componenti hanno due contatti - tipo deviatore, con un comune centrale - di cui uno che si chiude al verificarsi dell'evento e, conseguentemente, aprirsi quello opposto. Si chiama "contatto normalmente aperto" quello che, quando l'evento non si verifica, è aperto; si chiama "contatto normalmente chiuso" quello che, quando l'evento non si verifica, è chiuso. Per i "normali" impianti d'allarme dei nostri mezzi, vengono utilizzati dei contatti "normalmente chiusi"; tutti i contatti sono collegati in parallelo su un'unica entrata, ed è l'unico modo per comunicare alla centralina che un contatto qualsiasi, fra quelli in parallelo, ha cambiato condizione. Quando tutte le porte sono chiuse (porta della cellula, gavone, finestre, cofano motore) il contatto d'ingresso alla centralina è, di conseguenza, aperto; è sufficiente che un solo contatto si chiuda per effetto dell'apertura della relativa porta, perchè l'ingresso della centralina si chiuda e, quest'ultima, possa fare quello che deve fare. Se si tranciano i cavi di un contatto, quel contatto è isolato. Ma, se fosse il contrario, basterebbe mettere in corto i due conduttori per avere lo stesso effetto. Motivo, questo, che suggerisce di "nascondere" adeguatamente i conduttori dei sensori. Elio
18
Max TO
Max TO
14/11/2007 379
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:18:34
Allora è esattamente al contrario di quello che accade per i sensori ad uso abitazione, dove con il magnete vicino il contatto è chiuso... E' decisamente più facile tranciare un cavo che mandarlo in corto, soprattutto se si tratta di cavi con 4 o 5 poli non si puà sapere quale dei due... Inoltre basta un secondo di interruzione per far scattare la centralina...
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 09/03/2010 alle: 16:31:29
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 09/03/2010  08:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Ti ringrazio della tua dritta. comunque non capisco come possano mettere in vendita dei prodotti così facilmente baipassabili anche senza atrezzature sofisticate. ciao Giancarlo
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