CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allarmi ma funzionano?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 87
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 16/03/2010 alle: 17:40:56
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 16/03/2010  17:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che anche quello a fili è vulnerabile, troverebbero il modo per annullartelo lo stesso...
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 16/03/2010 alle: 18:40:25
ciao a tutti ho seguito le istruzioni di Elio (elfetto)in mezza gionata ho fatto il lavoro, ho passato i cavi nelle canaline che il costruttore ha predisposto per l'impianto eletrico con il risultato che i fili sono ivisibili se non per due centimetri nella parte dove sono collegati all'interutore magnetico, con una spesa di 19.5 euro per i due interuttori delle portiere uno per la porta cellula e uno per il gavone, per le finestre ho lasciato qelli a radiocomando poi vedrò. graie Elio per le dritte. ciao Giancarlo
Filmar
Filmar
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 18:49:55
quote:Risposta al messaggio di bolla50 inserito in data 16/03/2010  18:40:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per la rapidita'. L'unica cosa e' che io vorrei proprio proteggere le finestre (e se voglio esagerare gli oblo')che da cablare sono un problema. Per le porte della cabina mi sembra (ma non sono sicuro, provero')di aver capito che l'antifurto wireless funziona anche in caso di accecamento. Per le mie 2 porte (portellone laterale e portellone posteriore) posso eventualmente utilizzare il valido safe-door della F****a che ho gia' fatto installare. saluti Tommaso
16
bolla50
bolla50
28/11/2009 87
Inserito il 16/03/2010 alle: 19:07:27
[quote]Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 16/03/2010  18:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote ciao tommaso si è vero, nelle porte anteriori funziona anche con il radar che è installato nella plafoniera. ma siccome dovevo passare con il cavo vicino alle porte ho messo anche li l'interrutore magnetico (se poco fa bene tanto fa meglio...) per le finestre i fili si vedrebbero troppo devo studiare qualcosa di meno visibile. ciao Giancarlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/03/2010 alle: 19:41:41
Come mi pare di aver già scritto, non esiste allarme che garantisca la sicurezza assoluta. Io ho ragionato così: quando sono fuori dal camper, ci pensa l'assicurazione perchè, se sono in giro per Parigi ed il più sofisticato degli allarmi mi avverte che qualcuno è entrato nel camper posteggiato a 10 km. di distanza, non cambia d'una virgola la situazione; tanto vale che mi accorga al mio ritorno. Anche se il sistema mi avverte, che faccio? Ditemi voi. Invece il problema, secondo il mio ragionamento, è quando sono in camper: la mia vita l'assicurazione non me la ridà (e quella di quella di chi sta con me). Quindi devo ostacolare il più possibile l'intrusione: porte della cabina bloccate seriamente, porta della cellula bloccata dall'interno con un sistema non fragile, un allarme che suoni davvero (e, quindi, la doppia sirena anche in cabina di guida); se qualcuno cerca di forzare la porta della cellula, superfragilissime - tutte quante - lo fa con un cacciavite dal basso e li ho messo il sensore: basta che la porta si ricurvi di un centimetro che scatta l'allarme. Per le finestre, quando sono dentro, non mi creo il problema, perchè la loro rottura dovrebbe farmi aprire gli occhi. Quanto agli anti-accecatori di sensori wireless, mi sembra un po' la guerra tra hacker che scrivono virus informatici e aziende che scrivono antivirus... chi genera la protezione lo fa sempre dopo che il sistema è stato violato. Beninteso queste sono le mie considerazioni, non sono assolutamente la verità. Elio
Filmar
Filmar
-
Inserito il 16/03/2010 alle: 22:13:12
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/03/2010  19:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giancarlo per la precisazione. Sono d'accordo con Elio: anche a me interessa la sicurezza quando sono all'interno (ho anche 2 bambini). Sto riflettendo sulla considerazione che la rottura dei vetri non potrebbe essere provocata senza rumore.Per il resto avendo un La Strada furgonato ho 2 portelloni di lamiera che posso chiudere col safe-door e le porte di accesso alla cabina sono allarmate anche se la centralina viene accecata. Tanto per approfondire ancora il tema sicurezza: cosa si puo' fare per allarmare l'eventuale taglio delle guarnizioni per sfilare il deflettore e accedere all'interno(ovviamente per chi ce l'ha)? saluti Tommaso
22
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 16/03/2010 alle: 22:55:34
Semplicemente, togliere le guarnizioni , incollare il vetro, rimettere le guarnizioni. (Ducato 244). saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link