quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 12/01/2012 18:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Patente C poi lo guidi solo te a meno che non prenda la C anche la moglie. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 12/01/2012 18:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è così chiedo venia[;)] mi sembra comunque poco percorribile questa strada per l'aggravio di peso che comporterebbe l'eventuale aggiunta di un gancio di traino id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 13/01/2012 12:01:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Corrado. Hai esattamente riepilogato. Forse quella della riomologazione è la soluzione da priovilegiare anche se non ti nascondo che mi fa un pochino paura. Intanto proverò lo stesso a snellire il camper e le sue dotazioni, più che altro per poter dire "le ho provate tutte". Poi passerò in agenzia e inizierò l'avvicinamento alla riomologazione. Ciao Umberto
Oggi fai più di ieri, ma meno di domani!
di Marin Gofredo quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 16/01/2012 11:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me con un camper 7.30 metri in 5 sopra non hai nessuna speranza di alleggerirti. NESSUNA. Intanto cerca di prendere la patente C. Comunque dimezzi l'infrazione. Se io avessi altri due figli nemmeno avrei pensato a non prendere la patente C, non vedo il modo di starci con i mezzi moderni e una disposizione adeguata. Oltretutto calcolando i consumi idrici che si hanno in 5, almeno si ha la libertà di tenere acqua a sufficienza e una doppia cassetta senza sforare ulteriromente. anche se in questo caso 38 qli sarebbero di nuovo del tutto insufficienti. Purtroppo botte piena e moglie ubriaca non è possibile averla. Le aziende stanno progressivamente eliminando le disposizioni sotto i 7 metri, anche i mezzi da famiglia col basculante non scherzano come peso.
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 16/01/2012 13:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Korrado, premesso che non tutti vogliono prendersi oggi un mezzi di 24 anni, oggigiorno anche volendo questi mezzi non si trovano. Trovi qualche mezzo compatto tra gli entry level, con dotazioni minime per quanto concerne elementi essenziali quali il riscaldamento e coibentazione, oltre trovi proprio nulla. E poi se uno si prende la patente C, che male c'è a prendersi un mezzo come si vuole ? L'unico vero problema e desiderare la botte piena e la moglie ubriaca, ovvero mezzo di lusso, enorme e di patente B. Ed è quello che vogliono far passare in primis le più blasonate case italiane, seguite a ruota da tutta la concorrenza.
quote:Risposta al messaggio di lukignolo68 inserito in data 15/01/2012 12:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 250 litri di acqua? I fuoristrada per antincendi boschivi (che io guido fin dal 1981) di litri ne hanno 400 e con quelli ci si spengono i boschi in fiamme.. Alla faccia della scorta d'acqua...[:D] Marco.
quote:Risposta al messaggio di ubi67 inserito in data 16/01/2012 14:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, io crdo che chi è nella tua situazione mai prenderebbe un mezzo di 6,50 metri. Hai preso un mezzo da 7,30, davvero toglieresti 80 cm al tuo mezzo ? Ti sei lamentato che mezzi omologati per 6 posti in viaggio e alla notte non ci siano. Il mio, ad esempio, lo è, anche se non lo è per mangiare. E' lungo 6.99, comunque un bestione, ma quando lo scorso anno mi sono riproposto di trovare un mansardato sotto i 7 metri, mi sono trovato ad una scelta ridicola rispetto alle centinaia di mezzi sul mercato. Non so se viene prima l'uovo o la gallina, ovvero se il mercato è fatto più da chi compra o da chi produce e pubblicizza; bisognerebbe essere esperti di marketing per dirlo, e io non lo sono. Io semplicemente credo che i mezzi fuorilegge non dovrebbero nemmeno essere messi sul mercato, e qui io ci metto le migliori marche, sopratutto italiane. Dovrebbe essere vietato ad esempio, mettere sul mercato mezzi che non abbiano una BS di 100 A, in quanto è una vera bugia e ipocrisia. Uno può scegliere se avere o meno un tendalino, ma nessun camper viaggia senza BS. Sono abbastanza contrario alla modifica dei mezzi permessi dalla patente B, piuttosto sari favorevole alla creazione di una B estesa o una C speciale, dedicata solo ai VR o ai veicoli di categoria M1. Quello che mi irrita di prendere una patente C che io non ho bisogno di diventare un camionista, visto che non lo faccio di lavoro.