quote:Risposta al messaggio di Giuso inserito in data 19/01/2010 18:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giuso...stavo prendendo anchio le misure dell'Honda eu10 che ho, per fare il gavone esterno dietro bandelle...il posto l'ho localizzato vicino alla marmitta del mio Ducato...ci sta'...devo solo studiarmelo poi vado da una ferramenta che piega tutti i metalli (fa' le grondaie anche) e mi faccio fare un preventivo per la cassetta sia inox che Zincata (la diferenza e' evidente)...valutero' il prezzo.Saluti Franco
quote:Risposta al messaggio di Giuso inserito in data 20/01/2010 21:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per la marmitta aggiuntiva non sapei dirti..pero' fai attenzione perche' il generatore e' nato cosi' e per quanto possa essere informato viene calcolata l'espulsione dei gas...non e' a caso...-Per la presa d'aria,sul catalogo della ditta che ha copiato...ha eseguito sul portellone del garage l'applicazione di una griglia di areazione ...tipo rettangolare...ma anche tondo tipo portella delle bombole gas(sul mio Adria c'e')che e' tondo...la ventilazione forzata va' fatta sull'estrazione dei gas (assieme all'aria di raffreddamento).Premetto che ho anch'io il garage e volevo farlo nel gavone...ho desistito per paura del monossido di cabonio...non mi fido...per cui optero' peril gavone esterno.I cuscinetti di gomma per le vibrazioni...dovresti trovarli in una ferramenta fornita...chiedi gli antivibranti...funzionano benissimo...ho silenziato la pompadell'Eberspacher...montato da me...Saluti e ti faro' sapere i prezzi.Franco...Buon lavoro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Giuso inserito in data 20/01/2010 16:09:08 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
Fai copia e incollaquote:Risposta al messaggio di Giuso inserito in data 20/01/2010 16:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia mail è 3389798226@tim.it se mi dai le tua ti mando foto e descrizione vale anche per altri che vogliono info
quote:Risposta al messaggio di robertotaglia66 inserito in data 21/01/2010 00:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Robertotaglia66...sarei interessato anche io alle info di come hai realizzato il boxgenerator...qualche idea in piu' non fa' asolutamente male...anzi Grazie Franck[:D]
quote:Risposta al messaggio di monnalisa inserito in data 19/01/2010 18:19:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Maurizio Allegria
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 21/01/2010 23:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve a tutti, dopo 1000 ripensamenti ho comprato un vinco da 2 kw abbastanza silenzioso.... ho a disposizione ex gavone bombole poichè ho installato il bombolone e quindi il gener ci sta benissimo. avevo pensato di insonizzare il gavine ed allungare la marmitta fino all'esterno ma il risultato è pessimo. il rame del 23 con tutta l'isolina sopra era incandescente. qualcuno sa come isilare il rame a questa temperatura? che materiale insonorizz consifgliate?
quote:Risposta al messaggio di donnie brasco inserito in data 22/01/2010 18:29:11 (> Credo che non sia la soluzione giusta, poiche il tubo di rame del 23 non riuscirà a smaltire sufficientemente il calore che esce dalla marmitta ed inoltre si potrebbe danneggiare il generatore è per questo motivo che nei generatori inscatolati lo scarico non è a contatto diretto con la marmitta e il tubo di scarico è di almeno 80-100. Tuttavia se tu avessi un gavone piu' grande potresti fare come la realizzazione del collega mauring ( https://www.camperonline.it/ind...) copia tutto il link completo entro le parentesi altrimento non ti visualizza la pagina. Ciao MaurizioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Pasteur inserito in data 23/01/2010 00:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie del consiglio. il mio gavone portabombole è come se fosse una scatola perchè ci entra giusto giusto. la tua idea è ottoima però temo che i fumi non confluiscini direttamente del tuto da 80/100 e si strozza per i fumi. che ne dici?