CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Allungare i cavi dei sensori di parcheggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 11/05/2012 alle: 11:58:21
Ciao a tutti, ho appena comprato i sensori di parcheggio e avevo letto su molti siti che i cavi dei sensori si potevano allungare con del semplice cavo elettrico rosso/nero...ma ora che li ho davanti leggo che sul cavo originale c'è scritto cavo coassiale 75 Ohm!! Io non me ne intendo molto e per questo vi chiedo cortesemente delucidazioni in merito...se devo allungarli, come probabile, che cavo devo usare? compro del coassiale 75 Ohm come l'originale o non serve e basta usare del comune cavo rosso/nero?...non l'ho ovviamente ancora tagliato quindi non ho nemmeno idea di come sia fatto dentro! Grazie mille
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 11/05/2012 alle: 12:09:58
Devi usare cavo coassiale da 75 ohm di quelli da trasmissioni radio VHF. Devi anche usare dei connettori coassiali per fare la giunzione. E' come un cavo TV, nulla di difficile. Se ci sono i connettori coassiali lato centralina o lato sensore prova a usare una normale prolunga TV. Marco.
16
natoinluglio
natoinluglio
09/11/2009 295
Inserito il 11/05/2012 alle: 12:15:28
grazie tante Marco...immaginavo fossero come quelli dell'antenna tv! grazie x la conferma! purtroppo non ci sono connettori quindi dovrò tagliarli e giuntarli io acquistando come dici tu dei nuovi connettori! ciao
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/05/2012 alle: 12:17:51
Metti due connettori F: e un gender changer così:
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1661
Inserito il 11/05/2012 alle: 12:48:45
Scusa ma hai la necessità di allungare i cavi dei sensori oppure del collegamento al display. te lo chiedo perchè io ho dovuto fare l'esatto contrario e ciè allungare il cavo display( il camper è + lungo di un'auto) ed accorciarem, per non fare matasse, il cavo dei sensori + vicini alla centralina. Ciao Moreno
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 11/05/2012 alle: 13:53:33
Attento ! se allunghi i cavi che dalla centralina vanno ai sensori ti basta un semplice cavo a due poli ma se tagli il cavo che dalla centralina va al displei ti trovi con una decina di filetti di sezione molto ridotta da dover saldare uno a uno il tutto poi è schermato,un lavoro certosino fatto dal sottoscritto il cavo a più poli schermato lo trovi nelle rivendite materiale elettrico e dicono sia quel cavo utile per i cancelli scorrevoli comandati elettricamente. Comunque prima di tagliare tale cavo pensaci 2 volte magari vedi di posizionarlo in modo che il tutto ti arrivi senza giunture.ciao domenico
scibile1
scibile1
-
Inserito il 11/05/2012 alle: 16:15:48
Già che siamo in argomento volevo risolvermi un dubbio. Ho acquistato i sensori di parcheggio e mi chiedevo se posso fare una giunzione con i cavi provenienti dai sensori in modo che in caso di bisogno posso smontare con più facilità il paraurti senza andare a scollegare la centralina. Ho preso il tipo con anche i sensori anteriori e poter essere libero dalla centralina mi farebbe comodo. Grazie e saluti.
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 11/05/2012 alle: 17:07:09
quote:Risposta al messaggio di scibile1 inserito in data 11/05/2012  16:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Puoi tagliare il cavo e mettere un maschio/femmina volante da antenna da 9.5mm, oppure qualcosa di piu' piccolo (ma non di molto) come le RCA. Le prime (foto in alto le trovi anche nei brico) e sono collegabili in genere con cacciavite e pinza. Le seconde (nella foto in basso), sono gia' piu' di difficile reperimento, e di solito vanno saldate. Il problema comune e' che non sono impermeabili, per cui se si bagnano potrebbero non far funzionare gli apparati. Ciao, Renzo.
scibile1
scibile1
-
Inserito il 11/05/2012 alle: 19:12:55
Grazie mille del consiglio. Per l'impermeabilità, oltre a farli stare in un posto un po' protetto o in una scatola di derivazione, potrei pensare ad inserirli in quelle guaine termorestringenti.Ottimo vedo già il progetto a buon punto [^] Saluti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link