CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alogen free...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/03/2010 alle: 01:24:09
Da oggi la cellula del mio camper è completamente senza lampade alogene ed è illuminata tutta da lampade a LED. Ho usato tutti moduli "replace" della TECNOLED sia di vecchio (powerled) tipo (i primi che ho comprato) sia di nuovo tipo a due led (Powerled). Tutti al luce calda. L'unica cosa che non ho eliminato è il tubo al neon da 21 w, ma sono certo che arà poco usato in quanto gli ho affiancato tre strisce da un metro della TECNOLED. Ovviamente non ho mai lesinato sulla luce. Ora con tutto acceso consumo il 90% in meno di quanto consumavo prima con le alogene. Ciao
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 08/03/2010 alle: 10:08:52
Quoto in pieno la tua scelta ed anche la mia ,che come te ho sostituito in toto le alogene da 5 e 10 watt sul mio vr ,risparmio approssimativo sul 90 % di energia...roba non da poco...ed ad oggi inizio a sostituire,senza non poche difficolta',anche nell'abitazione,per il momento nei sotto pensili...Saluti Franck[;)]
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29550
Inserito il 08/03/2010 alle: 11:44:59
quoto in pieno anch'io . nel mio VR 7 lampade a led, sto provvedendo a sostituire le lampade al neon con le strisce a led. in casa bagno completamente lampade led ( 5 faretti da 21 led cad.) corridoio 2 lampade come sopra. aspetto nuove tecnologie per sostituire il resto delle lampade a casa
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 08/03/2010 alle: 16:18:48
ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/03/2010  01:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> straquoto il lavoro fatto , ma vorrei alcuni pareri spassionati sulla luce calda.... nel mio mezzo ho diversificato le zone da dove serve "solo" la luce ed ho installato led a volonta', ma dove serve luce calda ,tipo dinette, che e' il locale che usiamo di piu', cena,lettura ecc,vorrei riuscire ad ottenere lo stesso calore di luce, ti posso confermare di aver provato alcuni led....ma non mi soddisfano.! Quindi ,chi piu', di chi li ha installati puo' essere informatore obiettivo....! Grazie in anticipo per la risposta...un caro saluto ...Gianni
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/03/2010 alle: 17:11:35
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 08/03/2010  01:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ora con tutto acceso consumo il 90% in meno di quanto consumavo prima con le alogene quindi dismetti il tec ? [}:)][:D][B)][:0][^][8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
brunetto71
brunetto71
10/09/2009 500
Inserito il 08/03/2010 alle: 18:03:27
Ciao a tutti! Anch'io ho fatto la stessa identica cosa. Ho appena terminato di sostituire tutte le lampadine, tranne il neon posizionato sulla finestra della dinette.Appena troverò ciò che mi soddisfa..via anche quello![;)][;)] Ho diversificato (come qualcuno di noi) le zone a luce calda e quelle a luce fredda,in modo da avere la giusta (per noi) gradazione ed intensità di luce. Ultima sostituzione in programma è la lampadina esterna sulla fiancata. Ma quella può ancora attendere [;)] Buon Risparmio a tutti [:D] Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link