In risposta al messaggio di Topolone del 09/12/2015 alle 18:43:22
Ciao Gianfranco, Sei il più qualificato per darmi questo aiuto. Dopo due doppio Din Cinesi, che perfetti non erano, mi sono lasciato convincere che più spendi meno spendi .... Ho comprato quello che era all'epocail Top, ossia un Alpine INA -W910R che ha funzionato bene per circa 3 anni. Ora succede che dopo circa 3 ore di viaggio la sezione navigatore si blocca e non c'è verso di farla rifunzionare. Per sbloccarla bisogna aspettare circa 12 ore che l'autoradio si raffreddi completamente. Suppongo che si è guastato un transistor che ritorna a funzionare correttamente solo quando è freddo. Il vano Ducato non è particolarmente ampio e la temperatura all'interno sale velocemente. La prima cosa che farò è controllare che la ventolina non sia sporca e che funzioni correttamente ma dubito che sia questo il problema . Ho pensato di mettere una o due ventole che si accendono quando l'autoradio è in funzione... secondo te sono sufficienti le ventole oppure c'è qualche accorgimento furbo da fare tipo montare l'autoradio senza il suo involucro o fare delle prese d'aria supplementari ? Grazie
Avevo un monitor per computer che faceva la stessa cosa, si scaldava il condenstatore e cominciava a fare le bizze, ormai avevo cambiato più componenti che comprarlo nuovo, alla fine ho messo una ventola sopra il monitor ed ha lavorato egregiamente per anni.
In risposta al messaggio di Soundmachine del 10/12/2015 alle 12:08:23
Purtroppo all'interno di quelle radio si crea un calore non indifferente che deve essere smaltito dalla ventolina ( Dietro la radio ) che da spazio dietro la radio . Io di solito taglio tutta quella plastica inutile chesi trova nel vano , dietro la radio in modo da far circolare più aria dietro ed intorno ad esso , poi alzo il leggio durante il funzionamento della radio ( se non hai l'Airbag lato passeggero ) oppure lavorando di fino crei un'apertura sopra al coperchio in modo da smaltire il calore . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Grazie, farò come da te suggerito.....
In risposta al messaggio di Grinza del 10/12/2015 alle 12:31:17
Avevo un monitor per computer che faceva la stessa cosa, si scaldava il condenstatore e cominciava a fare le bizze, ormai avevo cambiato più componenti che comprarlo nuovo, alla fine ho messo una ventola sopra il monitored ha lavorato egregiamente per anni. Metti una ventolina per computer che si attivi con la radio accesa o al massimo con la chiave del quadro (dall'accendisigari) La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Grazie anche a te Antonio...
In risposta al messaggio di Topolone del 10/12/2015 alle 12:39:58
Grazie anche a te Antonio... Prima provo quanto suggerito da Gianfranco. Se non dovesse bastare farò la prova con una ventolina. Se non dovesse bastare costruisco un marchingegno temporizzato che spruzza ghiaccio spraysulla carcassa ogni tot minuti .... Se non dovesse bastare butto tutto nel cesso e mi ricompro una cinesata ....al meno se funziona male non ci si inca@@a più di tanto
// Ora succede che dopo circa 3 ore di viaggio la sezione navigatore si blocca e non c'è verso di farla rifunzionare. //
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/12/2015 alle 13:28:49
Se devo dirla tutta , anche la mia autoradio in dotazione , una Pioneer , riscalda non poco , ma solo in estate e quando funziona il lettore dvd , di tanto in tanto mi tocca spegnerla o utilizzare altra sorgente In quellazona si accumula troppo calore che il cruscotto non riesce a smaltire , forse sarebbe più semplice forare la parte interna al leggio e al bisogno aprire lo sportellino , non credi ? ..o una ventolina per spostare un po' d'aria calda Mar..cucciolo
I tubi sono già pronti ...mica sto qui a pettinare le bambole

In risposta al messaggio di Topolone del 10/12/2015 alle 14:30:42
I tubi sono già pronti ...mica sto qui a pettinare le bambole

In risposta al messaggio di Topolone del 10/12/2015 alle 14:41:18
Due di questi convogliatori e sono a posto
Una bella sacca con ghiaccio , quella che si usava un tempo per gli ematomi , no ?

In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/12/2015 alle 14:50:03
Una bella sacca con ghiaccio , quella che si usava un tempo per gli ematomi , no ? Mar..cucciolo
In risposta al messaggio di marcucciolo del 10/12/2015 alle 17:17:19
Ecco , appena finito con bambole e giaguari , cominciamo con le zebre ...che colore le facciamo? Mar..cucciolo