CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alternativa all'acqua Kem

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 04/08/2012 alle: 16:55:34
Ho finito il disgregante, di solito uso l'acqua Kem che compro nei market dei concessionari, avete qualche alternativa da suggerirmi sia come disgregante che come punto vendita[?] Ho provato a dare un occhiata su ebay ma costa anche di più del market accessori[xx(] In quale altro luogo si può comprare questo cavolo di disgregante[?]
16
vittorio74
vittorio74
01/02/2009 320
Inserito il 04/08/2012 alle: 18:02:24
Ciao il disgreganante l'ho visto in vendita nei supermercati e ieri anche al brico center vicino a LECCO ! figurati che ne ho preso una comprato all' EUROSPIN ! sembra buono il profumo di mandorla fortissimo pagato 2-3 euro questa marca

http://www.rhutten.it/catalog_p...

17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/08/2012 alle: 18:39:03
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 04/08/2012  16:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "In quale altro luogo si può comprare questo cavolo di disgregante" a 230 metri da casa mia [:D][:D][:D] ... ma per te sarebbero troppi km. (scusa ma non ho resistito[;)]) a parte gli scherzi ... diventa difficile consigliarti dove andare ... Uno potrebbe dirti che lo ha trovato al Brico xy ... che magari c'é anche a Latina ma vai lì e ti dicono ... mi dispiace ma non tutti i brico xy trattano questi prodotti, questo può valere anche per i Supermercati XX, od altri negozi più o meno "compatibili" per questi prodotti. Io ieri l'altro l'ho trovato per caso, andando in una rivendita di materiale di ricambi auto veramente a 200 metri da casa mia e non sapevo che trattavano anche quei prodotti ... Visto che l'ultima bottiglia (di quello originale) da 2 litri ha dato un risultato pessimo ...(anche altri su un'altro 3D hanno confermato questo) questa volta ho voluto prendere il FLOW BIO KEM sempre da 2 litri ... l'ho pagato un botto ma ... vediamo se é decisamente migliore dell'altro. ciao e ... buona caccia [:D][:D] Giorgio[;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/08/2012 alle: 19:19:58
io l'acqua kem lo evito, puzza tremendo. Un odore che non sopporto. ora metto un prodotto "bio" che non riesco a trovare in internet in questo momento, spero lo vendano ancora, anche se un po' di scorta ce l'ho.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 04/08/2012 alle: 20:18:55
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/08/2012  19:19:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> é per caso quello che ho acquistato io[?] (FLOW BIOid="blue"> KEM) ciao, Giorgio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Inserito il 04/08/2012 alle: 20:28:40
io uso una pasticca di WC NET FOSSE BIOLOGICHE diluita in due litri d'acqua ed aggiungo ammorbidente profumato del Lidl q.b.vi assicuro che è un disgregante eccezionale,se dovessero persistere gli odori aumentate con l'ammorbidente. Antonio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/08/2012 alle: 20:37:55
quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 04/08/2012  18:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato tentato anch'io dal prendere quello dell'Eurospin, ma mia moglie non ne ha voluto sapere (in effetti altri analoghi "esperimenti" si sono rivelati del tutto fallimentari). Non ho ben capito, comunque, se quello dell'Eurospin lo hai già sperimentato oppure no. Eventualmente facci sapere come ti sei trovato (se va bene con queste temperature...).
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 04/08/2012 alle: 21:06:16
continuo a non capire queste ricerche alternative. L' acquachem e' il top. poche euro in piu' di altri li vale tutti. Provate prodotti similari con temperature sopra i 30 gradi e poi ditemi...
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/08/2012 alle: 21:32:56
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 04/08/2012  20:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no il mio è una scatola rettangolare
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/08/2012 alle: 21:36:49
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 04/08/2012  21:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si il top che mi irrita tutte le mucose del naso tanto è forte e maschera l'odore della cacca / urina col suo odore superpenetrante. con la temperatura elevata la cassetta va svuotata in ogni caso ogni 3-4 giorni e l'effetto disgregante per la cacca è dato dal movimento viaggiando e non dalla chimica.
15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Inserito il 04/08/2012 alle: 21:45:18
Caro inesperto dalle mie parti 30 gradi sono la norma (Sicilia) non dico ciò per risparmiare,perchè ho anche il SOG e potrei benissimo farne a meno ma solo per un'efficienza di gran lunga superiore all'acqua Kem.Provare per credere e dopo eventualmente potrete fare i commenti positivi o negativi. Antonio
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/08/2012 alle: 21:50:56
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 04/08/2012  21:06:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non hai seguito precedenti discussioni sull'argomento, dalle quali è emerso che l'Acqua Kem attualmente in commercio pare sia ampiamente annacquato e non avrebbe più l'efficacia di un tempo. Io non ho ancora avuto modo di provare una confezione recente, perchè sto usando dei flaconi che avevo di scorta. Tuttavia non mi sento di dubitare delle affermazioni fatte da tanti altri camperisti. Del resto, quello di annacquare il prodotto mantenendo il prezzo inalterato, è un espediente a cui ormai ricorrono anche le grandi case (basta vedere quello che stanno facendo grandi marche di detersivi !). Di qui l'esigenza di sperimentare dei prodotti alternativi che, quand'anche dovessero avere la stessa resa, avrebbero almeno il merito di costare molto ma molto meno.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/08/2012 alle: 22:05:47
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/08/2012  21:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potrebbero avere cambiato la composizione per motivi ecologici. Succede spesso ma non lo dicono per non ammettere che usavano / usano prodotti ecologicamente molto inquinanti. o anche perchè la vecchia formula era troppo tossica e forse cancerogena o qualcosa di simile.

Modificato da sergiozh il 04/08/2012 alle 22:06:40
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 04/08/2012 alle: 22:16:55
ciao, dopo aver usato la bottiglia omaggiata del famoso prodotto che ormai non vale più, da parecchio tempo usiamo il Neutrol Kem classico o al profumo di fragola; funziona e la gola non ne risente; confermo inoltre che qualsiasi prodotto viene aiutato dal movimento e non da altro; ho notato che è in vendita anche in questo sito:

http://www.camperonsale.it/inde...

ad un buon prezzo competitivo. prova...

http://viaggingiro.wordpress.com/

14
icaro2002
icaro2002
22/02/2011 2454
Inserito il 04/08/2012 alle: 22:34:36
Grazie ragazzi per i vostri interventi, mi ha incuriosito la segnalazione di Vittorio, dove dice di averne trovato uno all'Eurospin, domani ci farò un salto. Anche l'idea di Argoct non e male, ma questo WC net fosse biologiche quanto costa[?][?]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 04/08/2012 alle: 23:20:47
Sì, io l'ho visto all'Eurospin una decina di giorni fa: il flacone da litro (mi pare !) costava poco meno di 4 euro. Bisogna vedere, però, se ce l'hanno ancora, perchè si tratta di articoli che vengono fatti ruotare e che non si trovano sempre.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/08/2012 alle: 10:15:33
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 04/08/2012  22:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Anche l'idea di Argoct non e male, ma questo WC net fosse biologiche quanto costaid="blue">" Argoct ha anche evidenziato un ... "leggermente piccolo dettaglio" QUESTO: perchè ho anche il SOGid="red"> se non hai questo dispositivo e sei abituato ad un prodotto di alta qualità... ALMENO IN ESTATE ... lascia perdere con questi miscugli e percentuali ... con il SOG quasi quasi non servirebbe alcun prodotto chimico (dico QUASI) ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 05/08/2012 alle: 10:21:38
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/08/2012  21:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Io non ho ancora avuto modo di provare una confezione recente" io di recente ... SI' ... [:(][:(] ... [}:)][}:)] per quello che ho voluto provare un altro prodotto che, in teoria, dovrebbe essere superiore di qualità ... anche di prezzo però [:0] ciao, Giorgio[;)] (OT ho seguito il 3d dell'antenna ... [:p][:p] ... mi cimenterò anch'io)
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 05/08/2012 alle: 10:24:50
Ciao. Il prodotto venduto all' Eurospin per me è valido, sono armai tre anni che ne faccio uso, tre anni fa costava poco più di 2 euro ultimamente pagato se non ricordo male euro 3,90. Dato che queste catene tutti gli anni hanno i soliti prodotti in offerta dopo il primo anno che lo acquistai e provai adesso quando c'è in vendita ne faccio scorta che mi serva per tutto l' anno, addirittura ne avevo un flacone vecchio dimenticato che aveva perso il suo colore, ma provato ha funzionato lo stesso, quello famoso a me non piace. Al momento non credo che ci sia più da noi era in vendita circa 2 mesio fa, ma ripeto per mia esperienza è valido, provato bene in quanto avendo un nautico e ritrovandomi in libera ho scaricato anche dopo quattro giorni niente cattivi odori e tutto a posto. Ciao.
16
Romano43
Romano43
23/03/2009 1945
Inserito il 05/08/2012 alle: 12:00:25
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 05/08/2012  10:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fuori rotta giunti a questo punto la domanda la rivolgo a te,scusa la mia ignoranza ma ste sog come si monta.Sono andato alla ricerca perchè è la prima volta che lo sento nominare,ora l'ho trovato ed ho visto che è un filtro ma non capisco dove si debba montare e come.Grazie per la risposta Romano43
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 05/08/2012 alle: 12:34:01
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 04/08/2012  23:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma al di là delle preferenze, quello della Thetford costa 8/9 euro (a seconda del posto e delle promozioni) ma sono 2 litri o 2,5 litri. A livello di convenienza non vedo vantaggi, a meno che quello della Eurospin sia più efficace. Io mi trovo bene con il Thetford, ma non ho avuto il dispiacere di provare confezioni recenti che a detta di molti sembra annacquato. [xx(] Il Thetford l'ho visto spesso anche in grandi catene di supermercati, fra gli accessori di campeggio, ma stranamente era in genere più costoso che nei negozi di accessori camper.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link