quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/02/2014 09:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti pianta in asso l'efoy con solo una batteria...[:D],ma è un se[:D]ovviamente non vorrei fare del terrorismo[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/02/2014 17:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, mi torna in mente la storia del VeGA di Truma! Avevo aderito al loro invito di entrare a far parte dei collaudatori di questa macchina ed ero stato scelto ad invitato in sede per installare il prototipo. Fortunatamente all'ultimo momento ho declinato vuoi per le dimensioni e vuoi per la scarsa fiducia che mi ha dato l'insieme. Ho avuto ragione visto il tempo che è passato e pure l'attuale scarsissimo interesse suscitato. Speriamo questa non sia la solita cosa però, se ci è riuscita Efoy, non è detto che qualcun altro lo possa ripetere. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/02/2014 17:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già dato... lo avevo sul carthago, non l'ho + voluto... D'inverno ci faccio tre giorni pieni, d'estate con il pannello e se cè il sole pieno, posso andare avantio anche un mese... BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 07/02/2014 18:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, cosa si intendeva per "collaudo"? Installazione ed utilizzo del prodotto gratuitamente?
Dario quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/02/2014 18:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ma se per installarlo devono modificare parte del mezzo poi come va a finire alla fine del test? Questa cosa mi incuriosisce, ho sempre avuto un certo interesse per le novità...
Dario quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 07/02/2014 17:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credimi ... 3 batterie da 160 e ci sta giusto giusto , vero Armà ! [:D]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 07/02/2014 18:14:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti pianta in asso l'efoy con solo una batteria...,ma è un seovviamente non vorrei fare del terrorismoid="red"> Accetto la tua provocazione e sorridendo ti rispondo ... [:)][:)][:)] Capitato proprio a me con la mia batteria da 140 Ah che , a 10 giorni dalla fine delle ferie ha deciso di piantarmi in asso ! . I casi erano 2 , oh rientravo prima o mi fermavo da qualche parte e cambiavo la batteria . Tra me e me ho pensato ... mò ci provo , male che va prenderemo provvedimenti . Metto in Moto il camper in modo che si eleva la tensione nella batteria dei servizi che era scesa sotto i 9 v. , appena si alza faccio partire la Efoy e quando è entrata la modalità di carica , ho spento il Camper ... Lui ha girato ininterrottamente per 10 giorni calandosi una tanica di metanolo ma io , ho finito le ferie . [^][^][^] [;)]
Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti ! quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/02/2014 18:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora....non dico piu niente [:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 07/02/2014 18:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per un accessorio come l'Efoy o altra apparecchiatura simile, non devi fare modifiche sostanziali. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/02/2014 17:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>è vero è il Morphic exergy, lo si legge nella foto del display... ai tempi proponevano di collaudarlo sui mezzi altrui ma praticando solo uno sconto del 15-20% sul prezzo di listino. Circa 2500/3000 euro se non ricordo male.
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 07/02/2014 21:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo di ciò si può chiudere e concludere che l'alternativa all'Efoy è l'Efoy.
quote:Risposta al messaggio di TomTom inserito in data 07/02/2014 21:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto esattamente la stessa cosa, dopo il periodo di prova dell' SFC non essendo del tutto convinto, anche per il prezzo, nonostante il buon incentivo che avrei avuto con tale prova, decisi per il SelfEnergy Gasperini. Era una tecnologia troppo nuova per convincere tutti mentre il classico motore termico non aveva bisogno di presentazioni. Adesso la mia scelta sarebbe diversa, anche se per onestà devo dire che il Self Energy in sette anni non ha perso un colpo e non gli è stata fatta nessuna manutenzione. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 08/02/2014 11:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dave62 ma efoy , che non è italiano avrebbe preso mercato ? quarda i pezzi venduti poi mi sai dire . Cosa ha migliorato e sostituito efoy come altenativa energetica per essere impiegato in larga scala? oviamente mi riferisco alla tennologia impiegata non al marchio ciao
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 07/02/2014 18:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che in rimessaggio, l'efoy sia molto utile, ma in vacanza meno... un buon pannello solare e in casi estremi un gruppo, sono il meglio del meglio... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 08/02/2014 13:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In considerazione della fascia d'utenza a cui è destinato ha avuto un discreto successo occorre secondo me fare chiarezza sul fatto che l'efoy proprio perché utilizza metanolo diretto in fuel cell per la produzione di idrogeno limita inevitabilmente la vita della cella stessa in quanto viene degradata dall'alcol. Questa scelta tecnica ha permesso di porsi velocemente sul mercato reale mentre gli altri sono ancora al palo per cercare di immettere sul mercato un prodotto che funzioni direttamente con "essenze più vicine ad un idrogeno disponibile in natura e pulito dal punto di vista delle scorie di scarto dal processo". Ma ciò ha anche esposto il fianco alle critiche riguardo i limiti applicativi del sistema fuel cell che viene pesantemente osteggiato da coloro che hanno grandi interessi sull'impiego di idrocarburi. Questa tecnologia unita alla produzione di energia solare rappresenta il sistema più vicino e attuabile per la nostra umanità . Ma in questo momento il vero anello mancante e' un sistema d'accumulo di pari livello tecnologico. Ti garantisco che questi momenti pionieristici sono comunque indispensabili per il veloce raggiungimento di mete che sono realmente a portata di mano. Un saluto Dave