quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 09/02/2014 10:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io non voglio assolutamente polemizzare, ma riferendomi alla tua spiegazione sulla reazione chimica fatta da una persona preparata quale sei, volevo capirci qualcosa anch'io che sono ignorante in materia[:)][:)][:)] Amma
quote:Risposta al messaggio di AK47 inserito in data 09/02/2014 10:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok , ora e' chiaro...quello che volevo fare capire era la grande differenza tra la fuel cell italiana che alimenta la membrana della fuel cell direttamente con idrogeno ottenuto attraverso la reazione tra acqua e boroidruro di sodio e il sistema tedesco che usando metanolo direttamente in fuel cell limita inevitabilmente la durata della stessa a causa della presenza dell'alcol direttamente in membrana. Le potenze ottenibili con questo sistema sono decisamente superiori e a costi signitificamente inferiori con una vita cella quasi infinita. Posso solo dirvi che questo tipo di tecnologia e' stata testata su sommergibili senza alcun problema per la salute. Ora mi direte e perché non è sul mercato ? Non sono in grado di darvi una risposta se non una considerazione che attorno all'energia gli interessi sono enormi. Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 09/02/2014 11:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OK ti ringrazio era quello che volevo [8D] mi sembra di ricordare che uno dei motivi per cui il progetto non è andato (purtroppo) in porto, siano state le obiezioni riguardo all'innocuità del prodotto di scarto, che non è proprio un sapone [:(] Amma
quote:Risposta al messaggio di dgi69 inserito in data 09/02/2014 14:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diego , non me ne volere , ma molti altri topic in questo sito hanno parlato e descritto le ottime prestazione del tuo Gasperini ma in questo topic , come potrai leggere , si cercava di fare il punto della situazione dei mercato nell'ambito dei generatori a idrogeno portatili oltre ad Efoy. Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 09/02/2014 12:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come no la Horizon ho provato diverse volte a chiedere il costo della Hidromax e del loro liquido ma non mi hanno mai risposto ora riprovo ad inviargli una mail. Il piccolo portatile che ha linkato e' a mio modo di vedere decisamente insufficiente nonostante produca 50w a 12v necessità di una cartuccia ogni 3 ore. Improponibile... Poi ti racconto se mi rispondono. Un saluto Dave
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 09/02/2014 17:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora probabilmente è una abitudine...perché non hanno risposto neppure a me. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 09/02/2014 17:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bello sembrerebbe poter ricaricare le cartucce, comunque che sono da 160 Ah.
quote:Risposta al messaggio di dave62 inserito in data 09/02/2014 17:03:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V]non vogliatemene voi[V] avevo letto nelle pagine precedenti anche cose riguardanti altri tipi di di alternative tipo il Gasperini, chiedo scusa della digressione non voluta. Diego
quote:Risposta al messaggio di dgi69 inserito in data 09/02/2014 18:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa de che? il gasperini è un'alternativa che assolutamente prenderei in considerazione perchè usando propano è un generatore "ecologico" e quando in funzione garantisce 10A costanti in batteria. Bisogna dire che anche se poco rumoroso qualche decibel di troppo lo spara e per fare cinque giorni in libera hai la necessità di portarti dietro oltre al peso del generatore, anche quello di 2 bombole (30kg) per non parlare dello spazio che occupano. Se confronti l'efoy la cosa è po' diversa: circa 6A costanti, 7 kg la pila e con un fusto da 10 kg ti fai non meno di 15 gg...[:)][:)] Amma
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 09/02/2014 12:52:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai quanto costa e quanto costa una cartuccia ? ho cercato il prezzo online senza successo....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2014 20:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo no, ma si sta informando Dave.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 09/02/2014 20:12:38 (> ho chiesto anche al mio maritino di scrivere un mail a chiedere, chissà se lo fa, è un po' pigro... questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dynad-hydromax.com/e...
http://media.wix.com/ugd/36d539...
fornisce 150 W, costa 3376 euro ($3420), cartuccia da 5 litri: $126, cartuccia attivatore da 5 litri: $55) considerando che è 3 volte più potente di quello a cartucce e che stava in un sito assieme a quello a cartuccie, con un po' di fortuna quello a cartucce costa 3376/3 = 1100 euro o poco di più e anche le cartucce hanno un prezzo accessibile... vedremo... quahttp://www.shipshop.de/produkte...
ci stanno prezzi anche migliori... hmmmm: costa meno dell'efoy. [:I]quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/02/2014 20:34:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che se la tua stima fosse confermata per 1100,00 euro sarebbe interessante.
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 09/02/2014 20:53:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la mia impressione è che magari l'apparecchio non costa tantisimo ma poi ci guadagnano bene sulle cartuccie care.
quote:Risposta al messaggio di champion inserito in data 09/02/2014 22:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto era grande o quanto avrebbe potuto pesare quel prototipo per te ? 10 kg, 20 kg o 40 kg ?