quote:Originally posted by Pinozo ma il fatto che durante la marcia non carichi, mi mette comunque a disagio... Qualcuno mi puo aiutare a svelare l'arcano? ovviamente esiste l'elettrauto, ma mi piacerebbe risolvere con il vostro aiuto >> Ho unproblema similare anch'io, credo da un anno e mezzo. Inizialmente davo la colpa alla BS, ma poi, all'inizio del mio soggiorno in Norvegia ho capito (BS nuova e a scarica lenta) che in marcia non si ricaricava. Ho rimediato subito con una notte in campeggio, per ricaricare completamente la BS. Per continuare il viaggio ho collegato l'inverter da 300 W alla presa dell'accendisigari sul cruscotto. In viaggio, con l'inverter acceso, producevo 230V che rimandavo in cellula con un collegamento spina-spina (lo so che è pericoloso! anzi, io lo definisco criminale...) tra inverter e la presa della cucina. In questo modo il caricabatterie della cellula mi caricava la BS (per me fondamentale in quanto il mio frigo è a compressore, quindi va solo a corrente). Da allora ho cercato più volte di capire dove sta il guasto, ma non ne sono venuto ancora a capo. Nessun fusibile bruciato... Tenterò ancora, ma intanto ho percorso 15000 km e la BS si ricarica bene tramite inverter!!! [8D]