quote:Originally posted by Topolone> Ciao . Con quella misura trovi tutto quello che vuoi , con qualità cosìcosì , fino ad arrivare al top delle performance . Dipende sempre dalla spesa che vuoi\puoi affrontare . Gia che mi dici il badget , guarda anche la profondità del foro dell'altoparlante . Questo perchè ... L'altoparlante , meno è profondo , più costa se vuoi un prodotto di qualità .
Ciao Soundmachine, Vedo che sei adesso sul forum. La domada è la seguente. Ho 4 altoparlanti di circa 16 cm a 2 vie che a mio avviso non sono un granchè. Si trovano soluzioni decenti di questa taglia senza spendere una fortuna ? Ciao Ti metto una foto della portiera dove si può vedere uno di questi http://img8.imageshack.us/img8/313/variecarta006.jpg >
quote:Originally posted by Soundmachine> Non avrei pensato che più sono sottili più costano. Adesso non è nelle priorità la sostituzione ma appena passo da Alba vengo sicuramente a salutarti e farmi consigliare Nascondero per bene l'autoradio cinese [:D][:D][:D] Ciao e grazie PS: però ho comprato gabbia, mascherina e antenna a baffo della Phonocar ...[;)] prodotti ottimi [^]quote:Originally posted by Topolone> Ciao . Con quella misura trovi tutto quello che vuoi , con qualità cosìcosì , fino ad arrivare al top delle performance . Dipende sempre dalla spesa che vuoi\puoi affrontare . Gia che mi dici il badget , guarda anche la profondità del foro dell'altoparlante . Questo perchè ... L'altoparlante , meno è profondo , più costa se vuoi un prodotto di qualità .
Ciao Soundmachine, Vedo che sei adesso sul forum. La domada è la seguente. Ho 4 altoparlanti di circa 16 cm a 2 vie che a mio avviso non sono un granchè. Si trovano soluzioni decenti di questa taglia senza spendere una fortuna ? Ciao Ti metto una foto della portiera dove si può vedere uno di questi http://img8.imageshack.us/img8/313/variecarta006.jpg >
>
quote:Originally posted by Soundmachine> Asti ? Ho sbagliato ? Io sono della provincia di Varese. Ciao
Alba ? ... Di dove sei ? >
quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Gianfranco... ho provveduto all'installazione sul mio camper su meccanica Ducato X230 delle nuove casse. Sorgente Pioneer DEH 5530 50x4 watt - 27rms.. Sull'anteriore : Macrom 165mm due vie...esagerate per l'alloggiamento da cassa ovale della predisposizione..ho dovuto tribolare un pò soprattutto per creare degli spessori per consentire alla sospensione pneumatica di lavorare correttamente. Poi subwoofer sempre Pioneer da 100watt dietro il sedile guida amplificato... In cellula due casse ex home theater da casa..però a 6ohm.. Suona benissimo, il sub l'ho dovuto mettere al minimo...forse anche sprecato, valuto dopo accurato ascolto se toglierlo o meno.. Ciao! Marcello
Purtroppo SI . Più sono sottili più costano , perchè il magnete non è in classica Ferrite , ma in Neodimio . Materiale che per ottenere la stessa potenza del ferrite , ha le dimensioni 4 volte più piccole . Poi ci sono altre cose , ma quella principale e questa . Dai , che se da Varese vuoi andare verso ALBA [:0], devi per forza uscire ad ASTI EST [:D] . [;)] >
quote:Originally posted by Marxello> Bravo . Complimenti per la voglia . Ti consiglio di chiudere intorno all'altoparlante con della spugna , in modo che il suono riprodotto dal frontale dell'altoparlante , esca direttamente dalla predisposizione . Il dietro , se riesci in qualche modo a creargli una sorta di cassa acustica , suona meglio , ed in più , ti riproduce in modo più fedele le basse frequenze .quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Gianfranco... ho provveduto all'installazione sul mio camper su meccanica Ducato X230 delle nuove casse. Sorgente Pioneer DEH 5530 50x4 watt - 27rms.. Sull'anteriore : Macrom 165mm due vie...esagerate per l'alloggiamento da cassa ovale della predisposizione..ho dovuto tribolare un pò soprattutto per creare degli spessori per consentire alla sospensione pneumatica di lavorare correttamente. Poi subwoofer sempre Pioneer da 100watt dietro il sedile guida amplificato... In cellula due casse ex home theater da casa..però a 6ohm.. Suona benissimo, il sub l'ho dovuto mettere al minimo...forse anche sprecato, valuto dopo accurato ascolto se toglierlo o meno.. Ciao! Marcello
Purtroppo SI . Più sono sottili più costano , perchè il magnete non è in classica Ferrite , ma in Neodimio . Materiale che per ottenere la stessa potenza del ferrite , ha le dimensioni 4 volte più piccole . Poi ci sono altre cose , ma quella principale e questa . Dai , che se da Varese vuoi andare verso ALBA [:0], devi per forza uscire ad ASTI EST [:D] . [;)] >
>
quote:Originally posted by turbinello> Grazie ... Ancora più accettati se detti da ex colleghi . Vieni pure quando vuoi , il caffè te lo offro io . [;)]
Per Gianfranco. Non avevo mai navigato sul tuo sito. Ho visto le tue realizzazioni e da ex del settore, ti devo fare i miei più sentiti complimenti!!! Devo venire a trovarti.... >
quote:Originally posted by Soundmachine> Caro Gianfranco, già presa! Gomma piuma 1 cm e foglio di multistrato da 5mm. on un lavoro certosino proverò a creargli una sorta di cassa acustica. Complimenti per le tue realizzazioni, oltre alla qualità della componentistica hai una grande cura dei dettagli e nelle rifiniture. Non oso immaginare il tuo camper... A quando una filiale italiana di "Pimp my Camper" ???? Ciao! ùMarcelloquote:Originally posted by Marxello> Bravo . Complimenti per la voglia . Ti consiglio di chiudere intorno all'altoparlante con della spugna , in modo che il suono riprodotto dal frontale dell'altoparlante , esca direttamente dalla predisposizione . Il dietro , se riesci in qualche modo a creargli una sorta di cassa acustica , suona meglio , ed in più , ti riproduce in modo più fedele le basse frequenze .quote:Originally posted by Soundmachine> Ciao Gianfranco... ho provveduto all'installazione sul mio camper su meccanica Ducato X230 delle nuove casse. Sorgente Pioneer DEH 5530 50x4 watt - 27rms.. Sull'anteriore : Macrom 165mm due vie...esagerate per l'alloggiamento da cassa ovale della predisposizione..ho dovuto tribolare un pò soprattutto per creare degli spessori per consentire alla sospensione pneumatica di lavorare correttamente. Poi subwoofer sempre Pioneer da 100watt dietro il sedile guida amplificato... In cellula due casse ex home theater da casa..però a 6ohm.. Suona benissimo, il sub l'ho dovuto mettere al minimo...forse anche sprecato, valuto dopo accurato ascolto se toglierlo o meno.. Ciao! Marcello
>
>
quote:Originally posted by Marxello> Ciao marcello . Il mio camper è assai sobrio . Non ho fatto niente di chè . Ho solo installato componenti al top , e basta . Nessuna realizzazione strana , e nessuna modifica ... per ora . " Pimp my camper " ... mi offro volontario , ma ci deve essere chi dietro caccia l'€uro . Peccato che in Italia non ci sono ditte che sponsorizzano queste trasmissioni . Grazie per i complimenti ... non guastano mai . [:D]quote:Originally posted by Soundmachine> Caro Gianfranco, già presa! Gomma piuma 1 cm e foglio di multistrato da 5mm. on un lavoro certosino proverò a creargli una sorta di cassa acustica. Complimenti per le tue realizzazioni, oltre alla qualità della componentistica hai una grande cura dei dettagli e nelle rifiniture. Non oso immaginare il tuo camper... A quando una filiale italiana di "Pimp my Camper" ???? Ciao! Marcelloquote:Originally posted by Marxello> Bravo . Complimenti per la voglia . Ti consiglio di chiudere intorno all'altoparlante con della spugna , in modo che il suono riprodotto dal frontale dell'altoparlante , esca direttamente dalla predisposizione . Il dietro , se riesci in qualche modo a creargli una sorta di cassa acustica , suona meglio , ed in più , ti riproduce in modo più fedele le basse frequenze .quote:Originally posted by Soundmachine>
>
>
>
>