CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Altoparlanti su montante Ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
luscali
luscali
12/04/2010 42
Inserito il 20/02/2012 alle: 16:48:32
Buongiorno a tutti, ha ritirato da due settimane il nuovo camper su Ducato. Il mezzo non aveva la predisposizione per l'autoradio, cioè, ci sono i fili ma non le casse. Il concessionario mi ha montato solo le casse negli sportelli, siccome i fili ci sono (si vedono dall'esterno), volevo mettere 2 tweeter o qualcosa di simile nelle predisposizioni sul montante. Qualcuno mi sa dire di che diametro sono le predisposizioni...volevo evitare di aprire e chiudere un paio di volte in quanto ci sono le tendine montate e non vorrei fare qualche disastro. Grazie in anticipo a tutti. Buona serata Luciano
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 20/02/2012 alle: 17:24:05
ciao,i fili per collegare i tuitter sui montanti ci sono e basta,almeno sul mio era cosi,una volta acquistati i tuitter(hertz),verificato il loro spessore che ci stassero,ho forato del diametro corretto..forse non ho capito cosa vuoi sapere
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 20/02/2012 alle: 19:26:39
Mi pare di capire che il tuo mezzo ha le Remis in dotazione. Quando hanno montato gli oscuranti hanno rimosso interamente le plastiche e forse anche i tweeter se c'erano. A questo punto scegli quello che vuoi, che ci stia, e fori per avvitarli e fare passare i faston che trovi dietro le montanti della Remis
15
luscali
luscali
12/04/2010 42
Inserito il 20/02/2012 alle: 21:50:02
[quote]Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/02/2012  19:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Sì, mi hanno montato le Remis (scucite in fase di trattativa...almeno quelle :-) )mi interessava appunto sapere se devo per forza di cose montare le casse originali Fiat oppure se posso montare delle casse a mio piacimento. Le Remis non "dovrebbero" intralciare il montaggio, corretto?? Volevo appunto sapere se c'è una misura standard o se pure mi posso sbizzarrire (senza esagerare...). Volevo evitare di smontare le remis per vedere lo spazio, rimontarle e poi doverle aprire di nuovo...grazie Luciano
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/02/2012 alle: 22:40:20
Che Ducato è? Se ci sono gli altoparlanti installati, ci sono sia i Tweeter che i woofer in porta. Se sei sicuro che i woofer in origine non ci fossero, allora vuol dire che non c'èrano nemmeno i tweeter, altrimenti, fatti dare i montanti originali e controlla che non ci siano ancora i tweeter installati. Se non recuperi nulla, la soluzione migliore è acquistare due tweeter originali o compatibili, ma specifici per Fiat Ducato. In questo modo avrai vita facile per installarli e saranno già dotati di condensatore. Se invece acquisti un tweeter universale, ti consiglio di incollarlo con colla a caldo e montarci un condensatore per filtrare le frequenze basse. Gli originali hanno un diametro di circa 4cm. Ah, tutto questo se hai i Remis con predisposizione tweeter, altrimenti prendi un paio di tweeter per montaggio superficiale e fissali in superfice senza smontare nulla. Luca Pinzerato
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
luscali
luscali
12/04/2010 42
Inserito il 20/02/2012 alle: 23:14:39
Grazie Luca, è l'ultimo Ducato (2012). Il concessionario mi ha detto che c'erano i fili ma non le casse. Seguirò il tuo consiglio e cercherò 2 tweeter da incollare dietro la predisposizione delle Remis. Ancora grazie Luciano
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/02/2012 alle: 00:22:06
Stesso problema tuo, remis senza casse,forse in fase di montaggio hanno montato quelli senza alloggio casse.
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/02/2012 alle: 15:08:37
Io tutta questa esigenza di alzare il fronte sonoro non l'ho sentita. Gli altoparlanti montati nelle predisposizioni degli sportelli sono di buona qualità ? E' vero che i tweeter non costano molto, ma aggiungere componenti ad una base scarsa non migliora le cose. Ricorda che le frequenze alte hanno necessità di essere direzionate direttamente verso l'ascolto, per cui una soluzione tipo quella del primo a sinistra potrebbe essere ottimale e anche facile da applicare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link