quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 01/10/2010 00:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 01/10/2010 03:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, se non ricordo male ha la stessa predisposizione e cioè ovale , sul sito phonocar trovi il codice dell'adattatore, poi per il kit che vuoi montare tutto dipende risultato che vuoi ottenere[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 01/10/2010 23:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come tu stesso avrai notato il kit del link ha due db meno di efficenza per cui ti consiglio di orientarti su un prodotto + conosciuto, magari spendi qualcosa in + ,ma te lo ritrovi nel tempo. inoltre considera che gli hertz hanno l'ogiva centrale che gli permette di arrivare molto bene intorno ai 5000hz che sarebbe la frequenza di incrocio con il tweeter. li monto da parecchio tempo e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 02/10/2010 16:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami hai ragione in effetti ho utilizzato un condesatore da 6.8microfarad che dovrebbe corrispondere a circa 5840hz e una bobina da 0.12mh. ancora non si sono bruciati [:D] i consigli sono ben accetti[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/10/2010 22:42:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà sicuramente diverso dal tuo ma la predisposizione per il woofer è uguale ed è da 165mm.anche coral fa dei buoni prodotti, il taglio a 5000hz per quello che mi riguarda va abbastanza bene perchè come ti dicevo prima il woofer che ho io riesce a riprodurre le frequenze medie in modo abbastanza trasparente,tuttavia trattandosi di un sistema a due vie non puoi pretendere la purezza assoluta[;)]
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 02/10/2010 23:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io preferisco un taglio a 4000 per un woofer da 16 cm e un twitter con bobina da 30 mm perche' se vado al limite della risposta rischio che il crossover mi vada a tagliare oltre la risposta meccanica del woofer. Capisco la tua soluzione di tagliare a 5000 perche' visto che il tuo woofer risponde fino a 5500 cosi salvaguardi il twitter. La purezza del suono o meglio l'alta fedelta non me la sogno neppure, non perche' stiamo parlando di un sistema a due vie ma, perche' dobbiamo montare questo sistema nella cabina di un camper. Mi accontento che mi dia delle buone emozioni.[;)]
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 02/10/2010 23:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è un ottimo prodotto e suona come piace a me, pensa che ho avuto una coppia di he48, grandiosi, ed un rapporto qualità prezzo imbattibile, considera che l'impianto del camper l'ho fatto con materiali "di scarto", tutta roba che mi rimasta dai vari impianti delle mie vechie auto e quindi non ho avuto una vasta scelta. per quanto riguarda l'ampli se ce l'hai già usalo. per la fonte visto che vuoi un doppio din un consiglio te lo do... ...NO CINESI , io mi orienterei partendo da Phonocar per risparmiare, oppure Alpine o pioneer come prodotti di fascia superiore. Tienici informati.[;)]