quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 03/10/2010 11:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende dal tipo di woofer , con l'hv165 il 5000hz va bene, anche perchè ho cercato quanto + possibile di tappare il buco che si formava tra il woofer e il tweeter, certo se avessi potuto scegliere avrei sicuramente optato per un he48 o un ct251 ,entrambe scendono e cosi evito di fare tagli "al limite", ma come ho detto prima questo materiale lo avevo in casa e quindi l'ho installato.[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 03/10/2010 11:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 05/10/2010 03:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la frequenza d'incrocio dipende dai componenti utilizzati, si discuteva sul fatto che ci sono alcuni tweeter tipo il ct251 che riesce a scendere fino a 2800hz e di woofer tipo l'hv 165 che riescono a salire fino a 5500hz ,diciamo che se fai un corretto crossover per entrambi i componenti riesci a coprire tutto lo spettro delle frequenze con un semplice sistema a due vie(questa naturalmente è teoria).[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 02/10/2010 22:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio Bidone OPS ... macchina Renault Scenic , ho la predisposizione da 130 mm come mediobasso e come Tweeter posso farci stare anche un 80 mm . Il mio sistema è un Woofer da 130 della MTX T3.5E e un Tweeter dell'AXIOM NDX30S , Amplificatore MTX a 6 Canali da 50 W/RMS con Crossower elettronico incorporato , SubWoofer MTX W80 ... il sistema e stato tagliato a 1500 hz ... Volume sempre abbastanza sostenuto e quasi 10 anni di Onorato lavoro ... mai rotto niente e quando ascolto la musica , altro che alzare il fronte sonoro .
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 06/10/2010 19:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 06/10/2010 19:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 06/10/2010 19:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perche' una frequenza d'incrocio a 1500 hz?
quote:Risposta al messaggio di tonyx695 inserito in data 07/10/2010 00:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO ... non voglio obbligarti a comperare la Qualità Assoluta ma ... nemmeno mi sento di consigliarti la Porcheria . IO scelgo ( quando posso permettermelo ) solo il meglio , e sul mio Bidone ... OPS , Renault Scenic , così ho fatto almeno la Musica mi dà soddisfazioni mentre tutto il resto è PENA ! [xx(][xx(][xx(] .
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 12/10/2010 22:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, non ci avevo pensato pero' nel caso del Transit che ha le predisposizione sulla parte alta della portiera forse non servirebbe a molto. Adesso mi trovo con i biconi ovali di serie diretti piu' tweetter tagliati a 5000 hz. Se tengo basso non si sente male (si fa per dire) ma come aumento la potenza puoi ben immaginare. Con coassiali non ho mai provato ma il dubbio e': 1 Ci sono coassiali che sopportano 100 w rms ? 2 Che razza di curva di risposta avro' aggiungendo il tweetter (come ho ora). Per questo avevo pensato ad un bel kit potente e con il suo crossover dedicato. Tu cosa faresti? P.s. sei un po caro pero e'[:)]
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 29/10/2010 22:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a fissare il mediobasso sotto all'adattatore e poi fissare lo stesso alla carrozzeria e prova se cosi è sufficente[;)]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 02/10/2010 16:02:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sound da interista a interista, mi sai dire come si apre la cartella del Ford 2007, ho un altoparlante che funziona a tratti, evidentemente c'è un filo ballerino. Ciao Marco