CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Altro che maxigavone o carrello

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 16:52:11
In risposta al messaggio di cristiano1973 del 07/09/2018 alle 14:16:29

Beh ovvio, cosa vuoi che ti dicano, noi costruiamo così però le altre tipologie costruttive sono migliori della nostra. Dico solo come mai i marchi top  hanno tutti lo stesso tipo di pannellatura? Perché se loro la ritengono migliore di tutte le altre non la usano anche sugli altri marchi del gruppo?  
Tu pensi che la costruzione con listelli laterali di legno affiancati da materiale composito  costi meno di quella con solo composito ?
Io non lo so, ma credo di no. Quindi dietro alla scelta di questa casa costruttrice ci sarà una convinzione tecnica, valida o meno che sia, io non mi sento in grado di dire che questa sia migliore di quella adottata da altri anche dello stesso gruppo, ma neanche che sia peggiore. Quello che posso dire, possedendo un Sirius di Challenger (che ad onor del vero è un Autostar come sito costruttivo, ma che dovrebbe seguire i metodi di Challenger/Chausson) seppur da poco tempo, è che a livello di coibentazione contro il caldo (l'ho ricevuto ad inizio luglio) è estremamente efficace. Gli spessori dei pannelli sia del tetto che del pavimento sono mediamente superiori a quasi tutti i costruttori mentre le pareti sono allineate agli altri (non più sottili). Per non far marcire le pareti, il pavimento ed il tetto basta prestare attenzione   alle sigillature e su questo mezzo mi sembra abbastanza facile vista la raccordatura delle varie pannellature. Poi vedremo ! Il tempo sarà testimone, a favore o contro, di questa tecnica costruttiva abbastanza recente. La garanzia di 7 anni mi lascia, però, abbastanza tranquillo.
Il fatto che gli altri abbiano adottato altre tecniche non vuole, a mio avviso, significare molto. Sono scelte tecniche e non economiche (o almeno non credo siano economiche) e solo il tempo potrà dire chi ha ragione, magari entrambi !
Per quanto riguarda il perchè non viene estesa questa tipologia di costruzione agli altri marchi del gruppo le informazioni che ho raccolto io dai concessionari è che Trigano lasci ai diversi marchi ampia autonomia tecnica e commerciale puntando sulla riduzione dei costi di acquisto dei componenti legata all'aumento dei volumi come vantaggio di gruppo. Non ho, però,  certezza di questo. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 07/09/2018 alle 16:56:31
15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2018 alle: 18:16:36
In risposta al messaggio di Paolo62 del 07/09/2018 alle 16:52:11

Tu pensi che la costruzione con listelli laterali di legno affiancati da materiale composito  costi meno di quella con solo composito ? Io non lo so, ma credo di no. Quindi dietro alla scelta di questa casa costruttrice
ci sarà una convinzione tecnica, valida o meno che sia, io non mi sento in grado di dire che questa sia migliore di quella adottata da altri anche dello stesso gruppo, ma neanche che sia peggiore. Quello che posso dire, possedendo un Sirius di Challenger (che ad onor del vero è un Autostar come sito costruttivo, ma che dovrebbe seguire i metodi di Challenger/Chausson) seppur da poco tempo, è che a livello di coibentazione contro il caldo (l'ho ricevuto ad inizio luglio) è estremamente efficace. Gli spessori dei pannelli sia del tetto che del pavimento sono mediamente superiori a quasi tutti i costruttori mentre le pareti sono allineate agli altri (non più sottili). Per non far marcire le pareti, il pavimento ed il tetto basta prestare attenzione   alle sigillature e su questo mezzo mi sembra abbastanza facile vista la raccordatura delle varie pannellature. Poi vedremo ! Il tempo sarà testimone, a favore o contro, di questa tecnica costruttiva abbastanza recente. La garanzia di 7 anni mi lascia, però, abbastanza tranquillo. Il fatto che gli altri abbiano adottato altre tecniche non vuole, a mio avviso, significare molto. Sono scelte tecniche e non economiche (o almeno non credo siano economiche) e solo il tempo potrà dire chi ha ragione, magari entrambi ! Per quanto riguarda il perchè non viene estesa questa tipologia di costruzione agli altri marchi del gruppo le informazioni che ho raccolto io dai concessionari è che Trigano lasci ai diversi marchi ampia autonomia tecnica e commerciale puntando sulla riduzione dei costi di acquisto dei componenti legata all'aumento dei volumi come vantaggio di gruppo. Non ho, però,  certezza di questo. 
...
Rispetto la tua scelta e la tua idea, non so se questa tecnica sia più costosa o meno di altre, rimane il fatto che il maggior spauracchio in un camper sono le infiltrazioni, se ho una tecnica costruttiva che impedisce che l'infiltrazione causi danni io la scelgo senza pensarci un attimo. La garanzia sulle infiltrazioni è una baggianata assurda, perché ti obbliga a fare dei controlli annuali se non semestrali a tuo carico, praticamente dopo 7 anni di tagliandi uno si è già pagato l'infiltrazione, in poche parole sei tu che dai garanzia a loro. ( ma questo vale per tutti i marchi) Per quanto riguarda la coibentazione, secondo me non c'è camper che tenga, ci potrebbero essere anche pareti da 80 mm, cambierebbe poco o nulla, il caldo od il freddo ci impiegherebbe solo qualche minuto in più  ad entrare. Sicuramente sono stati bravi ad attrarre l'attenzione con un'immagine d'effetto come quella.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link