CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alugas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 55
Carapace
Carapace
-
Inserito il 01/08/2010 alle: 16:53:33
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/08/2010  14:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio cercare per forza un accomodamento, ma se ho scritto "chi se ne approvvigiona, lo fa a proprio rischio e pericolo" volevo significare che se ne assume tutta la responsabilità, anche degli eventuali danni che provoca ad altri. D'altronde, se per esempio uno con una autovettura guida un po' alticcio e provoca un incidente coinvolgendo altri utenti incolpevoli che, magari, possono anche lasciarci la vita, il danno è certamente anche per chi viene coinvolto, ma la responsabilità è di chi l'ha provocato, con alla base un comportamento definibile almeno non corretto. Comunque io penso che, normalmente parlando, nel nostro settore c'è tanta improvvisazione e ignoranza (nel senso di non sapere), con ripercussioni talvolta molto spiacevoli e non solo nel settore del gas. Circa il punto del viaggiare con le bombole aperte, guarda che è vietato se non in possesso di apparecchiature di sicurezza in grado di bloccare l'erogazione, tipo il Secumotion. Giuseppe.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/08/2010 alle: 18:13:17
Giuseppe, lo so sono il solo che continua a scriverlo da anni, ma forse è la prima volta che mi leggi? Qualcuno, ha certamente letto molto tempo fa quando, nessuno ripeto nessuno andava controcorrente con il GPL serbatoio, e qui voglio riccordare Jordanbullon, che mi ha invitato di lasciare perdere, quindi chi meglio di me sa che chi ha il solo secumotion non è in regola, ma è solo l'inizio. La sicurezza non è il secumotion da solo ma: 1.1.6.2.non vi sia un rilascio incontrollato dovuto a un incidente. Occorre prevedere rimedi per fermare il flusso di GPL installando un dispositivo direttamente dopo un regolatore montato sul cilindro o contenitore o, se il regolatore è montato lontano dal cilindro o contenitore, un dispositivo dev'essere installato direttamente prima del tubo dal cilindro o contenitore e un ulteriore dispositivo dev'essere installato dopo il regolatore. Fatto stà, che da ciò che ho potuto vedere c'è molta superficialità al riguardo GPL. Ciao

Modificato da giuliano49 il 01/08/2010 alle 18:17:35
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 01/08/2010 alle: 18:29:50
Ciao essendo stuffo di sostituire bombole semipiene perchè in partenza per la nuova vacanza,avevo intenzione di comprare la Alugas perchè si posiziona nel vano esistente e costa relativamente poco (circa 250,00£). Il fatto che sia in alluminio non mi interessa perchè il risparmio di peso è ridicolo. Ok non sono omologate, allora cosa mi consigliate? Corrado
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 01/08/2010 alle: 19:55:04
Metti un serbatoio per servizi omologato, e sei a posto in tutto, paghi il GPL su distributtore stradale, sei in regola e non Ti sporchi le mani e sei tranquillo, e fai gas dappertutto, con il tempo si ripaga, più lo usi e più guadagni, dove sta il problema. Guarda la posta, così capisci dove stà la dicitura precisa.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 01/08/2010 alle: 20:03:44
Ciao, ho il riscaldamento a gasolio,penso che non si ripaghi mai. Se non sbaglio costano circa 600,00Eur. Corrado
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 01/08/2010 alle: 20:53:43
quelle bombole le ho adocchiate anche io, ma prima mi sono informato dove vado a ricare le bombole che uso (sono di proprieta loro e quando me le hanno date ho pagato una cauzione, e mi hanno rilasciato una garanzia che in caso di scoppio risposndo loro)e mi hanno detto chiaramente: noi non te le carichiamo, sappiamo che molti punti di distribuzione gas per autotrazione lo fanno ma in quel caso non sono a norme. comunque altro particolare io uso solo propano (non sto a specificare il perchè) quindi non potrei averlo in un distributore per autotrazione pago un po di più ma mai avuto problemi
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 01/08/2010 alle: 21:14:35
Ciao come ho già precisato il riscaldamente del mio camper va a gasolio dunque il gas si utilizza solo per gli altri servizi e quindi qualunque gas va bene. Il problema e che avendo una sola bombola si ha il problema che finisca e quindi preferisco partire con il pieno di gas. Certo averne una che si possa ricaricare in qualunque rifornitore ti risolve i problemi. Ricordo di avere visto una bombola ricaricabile in metallo di colore rosso (publicizzatas in una rivista)sapete dirmi se è regolarmente omologata e chi la vende? Corrado
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/08/2010 alle: 09:36:29
Un conto è dare informazioni da parte mia, altra cosa è perseverare da parte Vostra. Intanto grazie a Voi prossimamente quando parte la campagna d'istruzione, la stretta finale sarà, il diniego totale di rifornire alla ceca, quindi fin d'adesso pensateci bene, se non dimostrate no riempimento.(questo per i distributtori e i rivendittori) Poi per una verifica a campione e poi a raffica quindi chi pensa da farla franca, se lo può scordare. Si è vero siamo in Italia, e se si mettono a restringere ci rimettiamo tutti, non a caso ci sono quesiti da affrontare sulla chiusura del GPL, in parcheggio pubblico o zona pubblica, RIPETO grazie ai Vostri post. Quindi oltre ai divieti già menzionati, altri ne veranno. Allora[?][?][?][?][?][?] Come si può non scordare chi legge i mio archivio: Il peggior nemico del camperista e il caperista stesso, assieme alle false verità. Ve lo sempre ripetuto, non scrivete cose fuori dal buon senso, o fate come volete...

Modificato da giuliano49 il 02/08/2010 alle 09:41:07
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 02/08/2010 alle: 18:13:39
Ciao corrado, comprata e va alla grande [;)] Hai commesso un errore di fondo: la Alugas non vende bombole ricaricabili (ne vende una trasparente fighissima, ma non è ricaricabile al distributore...) Vende però un serbatoio da 11kg delle stesse dimensioni della bombola che uso in accoppiata ad una normalissima bombola da 10kg con il duoconfort e sto tranquillo. Il problema di fondo è che l'Italiano comune pensa che le bombole siano tonde ed i serbatoi quadrati, se vedono un serbatoio tondo non ci credono... Ha, per i sostenitori del gasolio (ottima soluzione per quanto costosa), ricordo che esiste anche in quel caso tassazione diversa; credo sia molto difficile spiegare alla finanza come mai il webasto pesca direttamente dal serbatoio del furgone e dimostrare che tale intervento sia a norma (pescate gasolio mica acqua...). So che è un intervento polemico ma son cose da tener presente...
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/08/2010 alle: 18:17:18
[?][?][?][?][?][:D][:D][:D][:D][:D] per fortuna gli italiani non sono tutti così [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] tenetevelo stretto, è una stella nascente [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da giuliano49 il 02/08/2010 alle 18:38:39
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 02/08/2010 alle: 18:54:36
LO HAI LETTO NEMMENO 2 MESI FA... LA MIA RISPOSTAid="size3">
quote:L'Art 18 comma 5 parla di bombole, la Alugas vende serbatoi da 11kg, informati >
> La legge parla di serbatoi fissi e INAMOVIBILI R67/01, la definizione di serbatoi e di molto differente dall'uso che una ditta fa dei suoi prodotti definendoli tali. La bombola denominata serbatoio, lo si vede chiaramente dalla foto è amovibile e per nulla serbatoio fisso e innamovibile. Infatti basta reclinare la bombola per falzare il contenuto del liquido, oppure portarla a spasso per mano.(immagina la scena, a spasso con la bombola per mano) Parlo di bombola perchè tale è, anche se ha il limitatore di carica, ma non ha tutto il resto richiesto dalle norme id="size4"> . Questo invece è un serbatoio omologato R67/01 pe servizi camper, si vede la differenza. basta leggere per capire, ma LEGGERE FINO IN FONDO E DARSI RISPOSTE. http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=2532 DICITURA Le tipologie di prodotto sono tre, due basate su bombole tradizionali ricaricabili presso i centri di ricarica delle bombole tradizionali e una basata su serbatoi ricaricabili presso i centri di ricarica per Gpl, (dove stanno i centri di ricarica per GPL?[?][?][?][?][?]Mi sai dire il gioco di parole che adottano[?][?][?][?]) 1.1.3.L'installazione per la fase gassosa del sistema di riscaldamento a GPL di un veicolo dev'essere conforme ai requisiti dello standard armonizzato sulle prescrizioni per l'installazione di sistemi a GPL per impiego domestico in veicoli abitabili da diporto ed in altri veicoli stradali (EN 1949:2002)(3). 9.10.5.3.1.Disegno del dispositivo di riscaldamento a combustione, del sistema per l'ingresso dell'aria, del sistema di scarico, del serbatoio di combustibile, del sistema di alimentazione del carburante (comprese le valvole) e delle connessioni elettriche in modo da indicarne le posizioni nel veicolo.»[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D] Questo è proprio incitamento a comettere... con travasi alle pompe stradali. FINANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAid="size3">

Modificato da giuliano49 il 02/08/2010 alle 19:01:01
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 02/08/2010 alle: 20:10:02
Ciao Giuliano mi avevi convinto ma grazie al tuo ultimo intervento ho combiato idea perchè sarà pure in regola ma non ho nessuna intenzione di fare fissare quella specie di serbatoio sotto il mio camper perchè mi pare pericoloso .Dove dovrebbe passare il condotto del gas,magari sotto il veicolo tra fili elettrici,marmitta sospensioni,ruota di scorta ecc..ecc.. Sarà pure a norma ma sicuramente non più sicuro di una bombola regolarmente fissata nel suo vano reallizzato dall'allestitore.Dove non sono presenti fili elettrici e dove è regolarmente prevista una bocchetta di aerazione. Forse la norma è da rivedere.Del resto se sono omologate in Germania (dove basta andarci pre capire che sono anni luce avanti a noi )non vedo perchè non dovrebbero essere omologate in Italia. Spesso dietro le omologazioni ci sono interessi economici.Magari dopo che sarà scaduto il brevetto delle bombole Alugas e una simile sarà costruita da una ditta Italiana magari verrà omologata anche da noi. Corrado
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 03/08/2010 alle: 10:19:06
Ciao Giuliano, dal tuo link si legge: Bombola serbatoio in allumino ALUGAS 11Kg. Con collare staccabile. Ricaricabile su Distributori di GAS - AUTO forse è quello sbagliato, puoi inserire quello che parla di "serbatoi fissi ed inamovibili"? Vorrei leggerlo e non riesco a trovarlo. Grazie anticipatamente
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 03/08/2010 alle: 20:07:48
Apollo13, la bombola ha solo il limitatore di carica, non può essere un serbatoio con le valvole d'intervento che sono sistemate su tutti i contenitori GPL. Poi dal momento che non leggete, quindi non capite, sul sito è scritto chiaramente basta tradurre. Non è un fatto economico, è un fatto di sicurezza, in germania funzionano, come da noi le bombole italiane, avendo un controllo capilare sul loro territorio, ma come convenienza se vuoi credermi, le nostre sono le migliori essendo in acciaio. 69corrad, il serbatoio lo installa, uno che lo sa fare, con opportune selle, e fasce in acciaio, è protetto contro le sovrapressioni, lo scoppio, se è coinvolto in incendio rilascia lentamente tramite una valvola fusibile il contenuto, è strutturato contro ogni incidente, è nella maniera assoluta affidabile, cosa che con qualsiasi altra cosa non hai, comunque fa come credi, ma certo non sei in linea con certe conoscenze, ciao a entrambi fate voi...con il tempo forse capirete qualcosa. Se Vi dico le cose, non è per mia opinione, ma conoscenza specifica, in linea con la prevenzione e la legge. A me non viene nulla in tasca.

Modificato da giuliano49 il 03/08/2010 alle 20:28:21
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 04/08/2010 alle: 00:24:01
Date a cesare quello ch'è di cesare Ascoltate Giuliano,poi non dite quello... ci aveva avvisato.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/08/2010 alle: 09:17:36
x Apollo13 1.1.2.Nel caso di un contenitore di GPL installato in modo permanente, tutti i componenti del sistema in contatto col GPL nella fase liquida (tutti i componenti dall'unità di riempimento al vaporizzatore/regolatore di pressione) e l'installazione di fase liquida associata devono essere conformi alle prescrizioni tecniche del regolamento UN/ECE n. 67, parte I e II e allegati 3-10, 13 e 15/17(2). 1.1.3.L'installazione per la fase gassosa del sistema di riscaldamento a GPL di un veicolo dev'essere conforme ai requisiti dello standard armonizzato sulle prescrizioni per l'installazione di sistemi a GPL per impiego domestico in veicoli abitabili da diporto ed in altri veicoli stradali (EN 1949:2002)(3). 1.1.4.Il sistema di alimentazione di GPL dev'essere concepito in modo che l'alimentazione avvenga alla pressione necessaria e nella fase giusta per il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL installato. È consentito ritirare il GPL dal contenitore installato in modo permanente sia nella fase gassosa sia in quella liquida. ALTRIMENTI 3. A partire dal 1° gennaio 2006 , per quanto riguarda un tipo di veicolo provvisto di un sistema di riscaldamento alimentato a GPL o di un tipo di dispositivo di riscaldamento a combustione alimentato a GPL in qualità di componente che non rispetta le prescrizioni di cui agli allegati I, II e da IV a VIII della direttiva 2001/56/CE modificata dalla presente direttiva, gli Stati membri rifiutano il rilascio dell'omologazione CE e possono rifiutare il rilascio dell'omologazione nazionale. 4. A partire dal 1° gennaio 2007 , per quanto riguarda i veicoli provvisti di sistemi di riscaldamento alimentati a GPL che non rispettano le prescrizioni di cui agli allegati I, II e da IV a VIII della direttiva 2001/56/CE modificata dalla presente direttiva, gli Stati membri, per motivi riguardanti i sistemi di riscaldamento: a) non considerano più validi i certificati di conformità che accompagnano i veicoli nuovi in conformità delle prescrizioni della direttiva 70/156/CEE ai fini dell'articolo 7, paragrafo 1, della medesima direttiva; b) possono rifiutare l'immatricolazione, la vendita e la messa in circolazione di veicoli nuovi che non siano accompagnati da un certificato di conformità come stabilito dalla direttiva 70/156/CEE. 5. A partire dal 1° gennaio 2007 si applicano le prescrizioni degli allegati I, II e da IV a VIII della direttiva 2001/56/CE modificata dalla presente direttiva, in relazione ai dispositivi di riscaldamento a combustione alimentati a GPL in qualità di componenti, ai fini dell'articolo 7, paragrafo 2, della direttiva 70/156/CEE. LA GERMANIA VOGLIA E NON VOGLIA è FUORI DA DETTI PARAMETRI CON I SERBATOI QUINDI VEDI UN PO TE, ANCHE LORO SI SONO ADEGUATI, SE VOGLIONO CIRCOLARE, INFORMATI (loro possono viaggiare con le loro bombole in quanto hanno l'assicurazione, i controlli, le verifiche, l'imbottigliamento, come qui da noi con le nostre, differenza sostanziale che qui da noi sono inservibili, e fuori da ogni norma legislativa. Se Ti pare poco, dovresti averne più di una e avere l'imbottigliatore che te le riempia e abbia il cambio, che si prenda tutte le responsabilita attinenti a ciò, ma questo è IMPOSSIBILE COME LEGISLAZIONE) Parlo di europa non Italia, di Gazzetta Ufficiale Europea: LA COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE, visto il trattato che istituisce la Comunità europea, vista la direttiva 70/156/CEE del Consiglio, del 6 febbraio 1970 , concernente il ravvicinamento delle legislazioni degli Stati membri relative all'omologazione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi(1), in particolare l'articolo 13, paragrafo 2, vista la direttiva 2001/56/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 settembre 2001 , relativa al riscaldamento dei veicoli a motore e dei loro rimorchi(2), in particolare l'articolo 5, considerando quanto segue: (1) La direttiva 2001/56/CE è una delle direttive particolari della procedura di omologazione CE stabilita dalla direttiva 70/156/CEE. La direttiva 2001/56/CEE introduce prescrizioni per l'omologazione dei veicoli dotati di dispositivi di riscaldamento a combustione e per tali dispositivi in quanto componenti. (2) A norma dell'articolo 5 della direttiva 2001/56/CE, la Commissione deve esaminare le ulteriori prescrizioni in materia di sicurezza dei sistemi di riscaldamento dei veicoli a motore alimentati a gas di petrolio liquefatti (GPL). (3) Finora gli Stati membri hanno applicato le proprie prescrizioni nazionali ai veicoli dotati di sistemi di riscaldamento a GPL. Per arrivare a un approccio armonizzato in materia di prescrizioni tecniche per i dispositivi e i sistemi di riscaldamento a GPL, sono ora disponibili due norme europee, che dovrebbero essere applicate nel quadro del sistema di omologazione per i veicoli a motore e i loro rimorchi. Alla luce del progresso tecnico pertanto si ritiene necessario introdurre le due norme EN e numerosi elementi del regolamento UN/ECE n. 67 nella direttiva 2001/56/CE. Questa è legge EUROPEA, e la germania non è fuori da ciò, quindi... Hanno fatto l'Italia, ma ancora si devono fare gli Italiani[;)][:D][:D] ADDI ANNO 2010 D.C.

Modificato da giuliano49 il 04/08/2010 alle 09:20:36
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 04/08/2010 alle: 10:41:40
Ciao Giuliano, perdona la mia ottusità ma deriva molto dalla scarsa conoscenza in materia. Del regolamento EN 1949:2002 la parte 1 non si applica poiché parla di "SISTEMI DI RISCALDAMENTO A GPL PER USO STRADALE" che non sono oggetto di questa discussione*; in particolare la 1.1.2 che cita la numero 67 e fa riferimento ad un "contenitore di GPL installato in modo permanente" non si applica in quanto i serbatoi da 11kg sono amovibili. Si applica invece la parte due che riporto: 2. SISTEMI DI RISCALDAMENTO A GPL PER IL SOLO USO STAZIONARIO 2.1.Il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL e il suo sistema di alimentazione di un sistema di riscaldamento a GPL che può essere utilizzato soltanto quando il veicolo non è in movimento devono essere conformi alle seguenti prescrizioni: 2.1.1.Sul compartimento in cui si trovano i cilindri portatili di GPL e in stretta prossimità del dispositivo di controllo del sistema di riscaldamento devono essere apposte etichette permanenti per avvisare che il dispositivo di riscaldamento a GPL non dev'essere in funzione e che la valvola del cilindro portatile dev'essere chiusa quando il veicolo è in movimento. 2.1.2.Il dispositivo di riscaldamento a combustione di GPL dev'essere conforme alle prescrizioni della sezione 1.1.1. 2.1.3.L'installazione per la fase gassosa del sistema di riscaldamento a GPL dev'essere conforme alle prescrizioni della sezione 1.1.3. In tal caso se non si rimuovono le etichette, se non si modifica la stufa (sto benedetto dispositivo di riscaldamento :) o il riduttore di pressione si è in regola. Non sembra parlare in alcun modo invece dei contenitori di GPL, insomma cita vagamente un "cilindro portatile" (se fosse quadrato sarebbe fuori standard :) ma non dettaglia le caratteristiche... Sul sito della Alugas è pubblicato un certificato di aderenza allo standard EN 12862:2000 che parla appunto di contenitori riempibili (This standard specifies minimum requirements for the material, design, construction and workmanship, manufacturing processes and tests at manufacture of refillable transportable welded aluminium alloy gas cylinders of water capacities from 0,5 l up to and including 150 l for compressed, liquefied and dissolved gases. This standard includes requirements for spherical cylinders.) Scusa se continuo tale discussione ma sono realmente interessato a comprendere la situazione legislativa attuale. * La parte 1 dovrebbe applicarsi ai sistemi tipo duocontrol/duocomfort che permettono di utilizzare il riscaldamento in viaggio ma, appunto, andiamo fuori tema PS: la legge l'ho recuperata su

http://eur-lex.europa.eu/LexUri...

20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/08/2010 alle: 13:05:51
Il Ministero dei Trasporti e non il sottoscritto, ha dato l'indirizzo per poter avere il Gpl per uso riscaldamento per automezzo STRADALE. IL CAMPER é UN MEZZO PRETTAMENTE STRADALE, CENTRA IN TUTTI GLI ASPETTI DELLA LEGGE. Sul sito è scritto a CHIARISSIME LETTERE id="size5"> id="blue"> non so dove vai leggere, ma in Italia non va bene per nulla, è come avere una pistola e non puoi sparare ne adoperarla. Vedi un pò la legislazione su dette bombole qui in Italia. I serbatoi, di quel genere sono inamissibili qui in italia. Per viaggiare: Bombola normale, riduttore di pressione, valvola elettrica 12V con comando, e sei a posto, puoi tenere aperto una bombola per volta per servizi, frigo e stufa. Altrimenti targhette che non puoi avere erogazione GPL i corsa se non in regola. Se hai il serbatoio omologato, no Axxxx, 1.1.6.2.non vi sia un rilascio incontrollato dovuto a un incidente. Occorre prevedere rimedi per fermare il flusso di GPL installando un dispositivo direttamente dopo un regolatore montato sul cilindro o contenitore o, se il regolatore è montato lontano dal cilindro o contenitore, un dispositivo dev'essere installato direttamente prima del tubo dal cilindro o contenitore e un ulteriore dispositivo dev'essere installato dopo il regolatore.

Modificato da giuliano49 il 04/08/2010 alle 13:46:21
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3098
Inserito il 04/08/2010 alle: 14:32:09
Giuliano perdona le mie evidenti difficoltà ma non riesco a trovare l'evidenza che tu declami. Comunque concordo con te che per viaggiare serve un sistema elettrico/meccanico per impedire il rilascio incontrollato di gas; inutile invece se viaggi con le bombole chiuse [:D] corrado comunque i serbatoi fissi GPL sono molto sicuri e se ci pensi se li fissi nel telaio del furgone sono anche in una posizione molto protetta: puoi quindi fare serenamente la tua scelta [;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 04/08/2010 alle: 15:54:24
Nuovo alla Axxxx : La bottiglia serbatoio 11 kg '' Per i clienti fuori della Germania, abbiamo completato nell'ottobre 2007 , lo sviluppo di una nuova bottiglia Axxxxxxx . Poiché lo scopo della bottiglia , essi serbatoio bottiglia chiamato ' che soddisfi le applicazioni previste , anche se, legalmente, almeno in Germania , però, al momento non è fattibile. Questo , bottiglia di benzina ' è per definizione un Bombole di gasChe soddisfa i requisiti delle norme e dei regolamenti applicabili , naturalmente. Essa non soddisfino i requisiti che sono disposti su un carro armato per definizione. Per questa ragione, questo nuovo prodotto possono essere occupati solo da ALUGAS nelle stazioni di rifornimento , che può mostrare la registrazione del caso o di qualificazione per riempire le bombole di gas . stazioni di rifornimento GPL hanno la loro ammissione o non qualifica in regola. Per questo motivo, questo deve cilindro di GPL stazioni di rifornimento senza i requisiti necessari non possono essere riempiti ! Contesto del prodotto : se il riempimento o Axxxxxxx scambio di bottiglie in Germania è diventata una questione relativamente semplice , questa è in molti altri paesi , non importa semplice. In quasi ogni paese ha una differenti sistemi di valvole sono utilizzati in alcuni paesi a gas di fornitore di gas fornitori. Una bottiglia a livello europeo per i viaggiatori , che è dappertutto sostituito o riempito e anche senso è , ora, per vari motivi non disponibili. E questo è l'origine:id="blue"> Neues Produkt bei Axxxxxxxx: Die 11 kg 'Tankflasche' Für einen Kunden außerhalb Deutschlands haben wir im Oktober 2007 die Entwicklung einer neuen Axxxxxxxx Flasche abgeschlossen. Aufgrund des Zwecks der Flasche wird sie ‚Tankflasche’ genannt, was der beabsichtigten Anwendung zwar entsprechen würde, rechtlich derzeit allerdings zumindest in Deutschland nicht umsetzbar ist. Diese ‚Tankflasche’ ist per Definition eine Gasflasche, die die Anforderungen der anzuwendenden Normen und Regelwerke selbstverständlich erfüllt. Sie erfüllt jedoch nicht die Anforderungen, die an einen Tank per Definition gestellt werden. Aus diesem Grund darf dieses neue Produkt von Axxxxxxx nur an Füllstationen gefüllt werden, die die entsprechende Zulassung bzw. Qualifikation zur Füllung von Gasflaschen vorweisen können. Autogastankstellen haben diese Zulassung bzw. Qualifikation in der Regel nicht. Aus diesem Grund darf diese Gasflasche an Autogastankstellen ohne die erforderliche Qualifikation nicht gefüllt werden! Hintergrund zu dem Produkt: Ist das Füllen oder Tauschen von Axxxxxxxx Flaschen in Deutschland mittlerweile eine relativ einfache Sache geworden, ist dies in vielen anderen Ländern keine einfache Sache. Fast in jedem Land werden unterschiedliche Ventilsysteme verwendet, in manchen Ländern sogar von Gasversorger zu Gasversorger. Eine europaweit einheitliche Flasche für Reisende, die überall getauscht oder gefüllt wird und auch Sinn macht, steht heute aus verschiedenen Gründen nicht zur Verfügung.

Modificato da giuliano49 il 23/08/2010 alle 13:41:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link