CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alugas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 17/10/2007 alle: 05:41:58
Visto che soffro di insonnia[:(!], mi sono messo a girovagare in internet. Mi ero, ormai da tempo, praticamente convinto ad acquistare il bombolone del gas, unica remora il peso elevato (i nostri mezzi viggiano già al limite figuriamoci con un bombolone in aggiunta sotto il c..o[xx(]) quando mi sono imbattuto in questo tipo di bombole ricaricabili. Qualcuno ha informazioni? Visitando il sito tedesco non sebrano male[:)]. Grazie. ciao [url] http://www.alugas.com/index.php?lang=2&el=cc434d748fab7bf9582a520b86866abc
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/10/2007 alle: 09:01:48
Ciao io le conosco da diverso tempoe sono tentato di acquistarla,costano un casini,sono comunque veramente leggere.Il problema che mi preoccupa è trovare sempre chi la ricarica o vedere se è possibile travasare il gas da soli da una bombola classica a queste Alugas. Ciao. Giovanni
tuono
tuono
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 09:48:36
ciao, ovviamente io le ho montate,chi mi conosce non poteva pensarla diversamente.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] vantaggi hanno piu' capienza rispetto le tradizionali in acciaio,se le carichi a propano(invernale 10%),se le carichi a butano (20%) circa 10 kg di peso in meno a bombola da noi una carica ti costa 15€ contro i 29,00€ della bombola in acciaio svantaggi costano abbastanza(pero' sono tue) con le 2 bombole ti ci pagi quasi il bombolone che ha piu' capienza consiglio aspettate il prox anno perche' le commercializzeranno con l'attacco esterno per essere caricate direttamente dal distributore(attacco gpl) e molto prob. costeranno circa 30,00€ in piu' doppia camera,galleggiante interno,e tutte le sicurezze come avere il bombolone. saluti TUONO

Modificato da tuono il 17/10/2007 alle 09:49:18
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:03:40
interessatissimo anch'io, ma quanto costano? e se il benzinaio non te le vuole riempire? Mauro
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:11:06
Tuono dove hai saputo della modifica attacco? La trovo molto interessante,avevo quasi deciso l'acquisto ma ora aspetto. Ciao. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
tuono
tuono
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:58:53
me lo ha comunicato direttamente la ditta. per i bocchettoni di carico li fissi magari forando un fascione ed e' come tu avessi 2 bomboloni. cosa ne sa' il benza che non hai il bombolo ma 2 bombole. per il prezzo,non mi ricordo. potrebbe essere intorno ai 200,00-220,00€ a bombola,ma non ne sono sicuro. li contatto poi vi faccio sapere. p.s. alle bombole ho abbinato il gim duo,display digitale con rilevatore su ogni bombola che ti da' la capienza con tolleranza di 250g e la temperatura del gas. saluti TUONO
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 17/10/2007 alle: 12:06:22
Mi sono informato da un rivenditore autorizzato di BG che mi ha detto che non sono omologate mentre un altro non sapeva niente. Cosa vi risulta? ciao massimo
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 12:18:47
Bungiorno a tutti, io le ho acquistate quest'anno (145.00 Euro l'una), leggere sono leggerissime, la ricarica finora la faccio fare da un rivenditore di Gas, che effetua il travaso da un'altra bombola. Aproffitto dell'argomente per chiedere a chi già le possiede come effetua le ricariche (da chi va o come le esegue), oppure se ci sono modi o acessori che possano semplificare le ricariche e magari farsele da soli, perchè la scomodità è solo questa, con le bombole normali consegni la vuota, ritiri quella piena, e sopratutto in qualsiasi zona ti trovi. Saluti Claudio
tuono
tuono
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 12:36:14
per la ricaricadal benzinaio,se hai l'amico col gpl che te la carica. io abitando a trieste in slovenia,zero problemi. la ricarica con travaso fatto in casa lo lascerei proprio perdere,presumo che sia moltoi rischioso. la differenza principale e' poi che normalmente le bombolo da rivenditore duravano in maniera differente l'una dall'altra. una volta addirittura la bombola e' durata 2 gg,la seconda invece 3 gg. 5 gg fermo in montagna a -15. poi le ho caricate io fuori in slovenia e come per miracolo 3,5 gg a bombola(caricate con 10 kg di gas,27 lt se non ricordo male,la capienza normale della bombola ne' piu' ne meno) quindi ne ho dedotto che le bombole che ti rifilano in alcuni casi o sono caricate meno del dovuto,o ci aggiungono aria o un paio di volte ho trovato dell'olio dentro la bombola(parecchio 1,3 kg). saluti TUONO
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 17/10/2007 alle: 12:58:47
Ciao MASSIMO, SEI ITALIANO? VIVI IN ITALIA? CONOSCI IL SISTEMA VERO?[}:)] Ci avevo pensato seriamente, credo che per una volta ho fatto una cosa giusta a non acquistarla!![;)] Detto questo il prodotto è ottimo....se ti ricaricano il dovuto, [xx(] se trovi tutti i benzinai che....[V] se non abiti in italia.....[:o)] Ciaoid="blue">
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 17/10/2007 alle: 13:49:28
quote:Originally posted by tuono
ciao, ovviamente io le ho montate,chi mi conosce non poteva pensarla diversamente.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] vantaggi hanno piu' capienza rispetto le tradizionali in acciaio,se le carichi a propano(invernale 10%),se le carichi a butano (20%) circa 10 kg di peso in meno a bombola da noi una carica ti costa 15€ contro i 29,00€ della bombola in acciaio svantaggi costano abbastanza(pero' sono tue) con le 2 bombole ti ci pagi quasi il bombolone che ha piu' capienza consiglio aspettate il prox anno perche' le commercializzeranno con l'attacco esterno per essere caricate direttamente dal distributore(attacco gpl) e molto prob. costeranno circa 30,00€ in piu' doppia camera,galleggiante interno,e tutte le sicurezze come avere il bombolone. saluti TUONO >
> Queste non vanno già bene anche con l'attacco esterno ? [url] http://www.camperpark.net/e_commerce/ Anche si costi non sono proprio bassi .... Scusa Tuono come ti trovi con il gim duo hai verificato il funzionamento ? E' abbastanza preciso da non lasciarti senza Gas? Sto pensando di acquistarlo anch'io e l'ho trovato solo su internet ? Potresti dirnmi dove l'hai preso tu ? Consiglieresti quello doppio nel caso di 2 bombole da 10 kg o quello singolo da spostare da una bobola all'altra? Scusa lo spataffio di domenade ma sono nubbio :-) Ciao MAurizio
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:17:34
Scusate l'gnoranza, ma non c'è nessuno che le importa in Italia ?E non esiste un sistema legale per la ricarica ? Pesano pochissimo e sono capienti, dovrebbero essere la " cuccagna " di tutti i camperisti ! O no ?
tuono
tuono
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:19:17
SI',PERO' SONO IN ACCIAIO e pesano piu' delle normali in acciaio,poi costano piu' del doppio rispetto alle alluminio. il gim duo e' molto preciso se le carichi tutte a propano(invernale)se lecarichi a gpl ti segna solo la carica di propano non il restante di butano,che verificando sul display su 10,5 kg di carica tot. hai 8,5-9 kg di propano e il resto di butano. gpl invernale da slovenia,in italia non so'. 160,00€ il singolo 240,00 il doppio ho abbinato le bombole con il secumotion+duoconfort(gas aperto in marcia e selezionatore automatico bombola) se ci abbini tutto non devi piu' scendere dal camper se non quando hai finito il gas e devi andarle a ricaricare. anche se alla fine: 2 bombole secumotion duoconfort gim duo sei circa a 750,00€?????????????????? piu' o meno. tutto preso direttamente in fabbrica. saluti TUONO
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 17/10/2007 alle: 15:23:44
quote:Originally posted by franz58
Ciao MASSIMO, SEI ITALIANO? VIVI IN ITALIA? CONOSCI IL SISTEMA VERO?[}:)] Ci avevo pensato seriamente, credo che per una volta ho fatto una cosa giusta a non acquistarla!![;)] Detto questo il prodotto è ottimo....se ti ricaricano il dovuto, [xx(] se trovi tutti i benzinai che....[V] se non abiti in italia.....[:o)] Ciaoid="blue"> >
> Ciao Franco58 Se non ho letto male in un altro post, od hai un omonimo, tu hai montato da poco un bombolone, per cui hai superato la fase del "se ti ricaricano il dovuto, [xx(] se trovi tutti i benzinai che....[V]" volevo pertanto chiederti che camper hai? Avrai sicuramente valutato il peso del bombolone (a proposito nessuno mi sa dire quanto pesa un bombolone da 60 litri pieno di GPL?)? non rischi di sforare la fantomatica tolleranza? Io ho appena venduto il mio x700 ove avevo montato il webasto airtop 2000 che a temperature "rigide" (sotto i -5°) non mi garantiva un sufficiente riscaldamento della cellula e sto aspettando la consegna del mio ecovip9 ed in tanto mi sto guardando in giro per aumentare la mia autonomia sia di boiler che di riscaldamento (sono di Milano e mi piace sciare quindi, quasi ogni WE, ci scappa l'uscita in montagna). Escluso il webasato per problemi di coibentazione (con la truma terrei tutto al caldo, compreso le condutture che con il webasto rischierebbero di congelare laddove passano vicino alla parete esterna) e strizzando l'occhio alla prossima uscita della truma a gasolio (settembre 2008 così come riferitomi dalla truma stessa, da me interpellata), secondo te queste bombole, sostituendo le classiche da 10 Kg, non potrebbero essere un giusto compromesso (si ricaricarono dal distributore (vicino a casa ne ho 3 tutti disponibili al rifornimento del bombolone) pesano molto meno e contengono =)? o sarebbe la solita cosa fatta all'italiana che non sa né di carne né di pesce ("se non abiti in italia.....[:o)]")? premetto si potrebbe acquistarne inizialmente una sola per poi acquistare la seconda se tutto va come si deve. Sono aperto a tutti i suggerimenti. grazie ciao massimo
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 17/10/2007 alle: 16:06:12
in parole povere ste bombole quanto costano? Curiosità: nessuno è informato su quanto costa un bombolone classico GPL di quelli piccoli montato soloper avere una scorta adeguata?
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/10/2007 alle: 17:05:57
quote:Originally posted by shamal
Scusate l'gnoranza, ma non c'è nessuno che le importa in Italia ?E non esiste un sistema legale per la ricarica ? Pesano pochissimo e sono capienti, dovrebbero essere la " cuccagna " di tutti i camperisti ! O no ? >
> Io ho trovato questo

http://www.brunner.it/content.a...

ma non c'è il prezzo; di più non so, ma la cosa mi attira molto. Ciao Pierluigi
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 17/10/2007 alle: 18:07:29
quote:Originally posted by kind of blue Io ho trovato questo

http://www.brunner.it/content.a...

ma non c'è il prezzo; di più non so, ma la cosa mi attira molto. Ciao Pierluigi >
> E questa è una bellissima cosa perchè non possono vendere in Italia oggetti non omologati: ma per la ricarica, che si fa se uno ha la sf**a di non avere un amico benzinaio ?

Modificato da shamal il 17/10/2007 alle 18:10:35
claudio 65
claudio 65
-
Inserito il 17/10/2007 alle: 23:55:20
quote:>
>Posted - 17/10/2007 : 16:06:12 -------------------------------------------------------------------------------- in parole povere ste bombole quanto costano?
quote:>
> Pagate quest'anno 145.00 euro l'una. Il problema è il rifornimento, bisognerebbe ci fosse la possibilità di poter fare rifornimento dai distributori, anche non amici, come con la bombola GPL. Saluti Claudio
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 18/10/2007 alle: 00:13:12
quote:Originally posted by claudio65 Il problema è il rifornimento, bisognerebbe ci fosse la possibilità di poter fare rifornimento dai distributori, anche non amici, come con la bombola GPL. Saluti Claudio >
> Tu come le ricarichi ? Grazie per l'info in anticipo
18
wapiti
wapiti
06/06/2007 147
Inserito il 18/10/2007 alle: 08:28:11
quote:Originally posted by tuono SI',PERO' SONO IN ACCIAIO e pesano piu' delle normali in iaio,poi costano piu' del doppio rispetto alle alluminio. >
> Per le bobole l'unico dubbio è sul caricamento esterno a GPL. Devi coibentarle bene per non avere problemi in montagna visto che a propano non te le carica nessuno
quote:Originally posted by tuono il gim duo 160,00€ il singolo 240,00 il doppio ho abbinato le bombole con il secumotion+duoconfort(gas aperto in marcia e selezionatore automatico bombola) tutto preso direttamente in fabbrica. saluti TUONO >
> Già fatto x secuotion+duoconfort ma l'acquisto del gim duo in fabbrica dove ????? NOTIZIA DI IERI SERA Sono passato da un distributore di GPL che mi ha detto che, se le bombole/bobolone hanno l'attacco esterno, non ci sono assolutamente problemi nel rifornirsi. Ambasciator non porta pena anche se ho letto sui vari post molti pareri contrastantanti. Ciao Maurizio
tuono
tuono
-
Inserito il 18/10/2007 alle: 08:56:15
basta rifirnirsi di gpl in montagna,dove utilizzano una miscela di gas a maggioranza di propano,in modo da abbassare il punto dicongelamento. il gim duo costa 299,00€ di listino e se ti interessa di norma lo faccio 240,00€. le bombole con attacco esterno probabilmente saranno disponibili per inizio anno. saluti TUONO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link