quote:>>Tu come le ricarichi ? Grazie per l'info in anticipo
quote:>> Rispondo in ritardo, ma leggo solo ora. Io attualmente vado da uno che commercializza il gas ritirando le bombole vuote e consegnando quelle piene, ma nel mio caso travasa il gas dalla sua bombola alla mia. Il sistema non mi convince, ho letto in altro post che ci sono distributori che sono abilitati ed attrezzati alla ricarica di bombole, ho appena letto di uno a bologna. Spero di trovarne uno anche a Vicenza. Saluti Claudio
quote:Originally posted by vermax> BUONA LA SECONDA! altrimenti dovrebbe esserci un accessorio (ma non conosco la validità) che applicato all'esterno della bombola ti indica il contenuto...ma mi sembra che in un altro 3D si parlasse di una "bufala"....quindi più sportivamente....aspetta che finisca la bombola e la carichi all'80% ...
".. BASTA NON CARICARE PIù DEL DOVUTO.." appunto, ma come fai a saperlo? Questa bombola ti impedisce automaticamente di caricare + del 80%? O vai a occhio + o - partendo da bombola vuota? Sarebbe interessante saperlo: Grazie. Saluti, Massimo >
quote:Originally posted by vermax> Vuoi sapere come fanno a ricaricarti la bombola al distributore? Semplice, la porti completamente vuota, loro fanno la prova aprendo la valvola, quando non esce più nulla sanno già quanti kg ci stanno, ed allora giu di gas.......
".. BASTA NON CARICARE PIù DEL DOVUTO.." appunto, ma come fai a saperlo? Questa bombola ti impedisce automaticamente di caricare + del 80%? O vai a occhio + o - partendo da bombola vuota? Sarebbe interessante saperlo: Grazie. Saluti, Massimo >
quote:Originally posted by vermax> Quando vieni in ferie dalle mie parti, ti ci porto io.
Salve, scusa attila76 il mio intervento era provocatorio. Abito a Monza (mi) e ti assicuro che se ti presenti ad un distributore gpl con la bombola ti mostrano l'uscita senza salutarti. Siamo in Italia e quindi che dirti..approfittane. Saluti, Massimo. >
quote:Originally posted by Spazio12> Quando decidi di montarlo, ti proporranno l'indicatore a led interno, premi il pulsante ed in base ai led accesi, sai quando gas ti rimane.
Scusate se mi intrometto ... ma visto che (sono fortunatissimo in questo) il gas mi finisce sempre nel bel mezzo della notte e quando la temperatura in montagna scende abbondantemente sotto lo zero oppure quando sono ne bel mezzo di una cottura e casi simili ... leggo che, montando il classico bombolone non c'è verso di sapere che autonomia mi rimane ? devo aspettare di restare a secco ? ---- scusate sono all'oscuro di questo sistema ... vi sarei grato se mi aiutate a capèirci qualcosa ... Un saluto a tutti. >
quote:Originally posted by vermax> Ciao a tutti Ma messe le due bombole Alugas con sicurezza contro il riempimento all'80% posso poi abbinarle a Secumotion e Duoconfort ?? Sembra di si visto che hanno due ingressi ....o no ?? Però ragazzi una bombola caricata a Propano mi costa 22 euro per 30 pezzi fanno circa il costo della due bombole alugas di Orobica...che è 650 euro....azzz e contro....azz
Alugas con sistema di sicurezza. ttp://www.orobicacamper.it/asp/schedaaccessori.asp?ID=160&type=mese >
quote:Originally posted by nebris> Ciao , uno che faceva una cosa simile ha fatto saltare un palazzo a Modena ( via Torino ) 5 o 6 morti! anni 80-90 non te lo consiglierei proprio è gas, non si scherza
Ciao io le conosco da diverso tempoe sono tentato di acquistarla,costano un casini,sono comunque veramente leggere.Il problema che mi preoccupa è trovare sempre chi la ricarica o vedere se è possibile travasare il gas da soli da una bombola classica a queste Alugas. Ciao. Giovanni >