quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 15/09/2011 22:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Luigi, non mi merito tanto, cerco di dare una mano. Non preoccuparti per il cavo un poco lungo, in un camper non è mai troppo lungo. L'impianto radioamatoriale che ho a casa ha 40 (!) metri di cavo tra radio e antenna. Nonostante questo collego il mondo con una manciata di watt. _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 16/09/2011 11:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io, e tanti altri amici del forum, abbiamo provato ad amplificare il segnale. Tutti ci siamo resi conto del peggioramento della ricezione. Questo avviene perchè negli anni '70 la Tv era tutta trasmessa in analogico: vista probabilmente con un segnale molto basso di livello e pieno si sabbia. Ora nell'era del digitale il segnale dev'essere di buona qualità ed avere un livello minimo, pena lo schermo nero o lo squadrettamento dell'immagine. Se oggi si amplifica non si innalza solo il segnale utile, ma anche i disturbi e il rumore di fondo, sono questi ultimi che creano instabilità. Con questo non ti voglio dire di non fare una prova, è solo per metterti in guardia delle probabili cause di peggioramento. _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/09/2011 11:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di capitan harlock inserito in data 16/09/2011 14:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ti lascio un paio di link. Qui trovi tutte le istruzioni che vuoi: https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=105908 Qui c'e' il lavoro dell'amico Mauro (Otocototo), postato su "fai da te": https://www.camperonline.it/faidate/faidate_scheda.asp?IdFaidate=343 _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di tancatanca inserito in data 18/09/2011 22:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Metti una birra in frigo, magari ci si incontra. Intanto l'ho messa per Te. _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/09/2011 22:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alva, se ti arrivassero tante bottiglie di birra (compresa la mia) quanti sono i consigli e suggerimenti che hai elargito, potresti cambiare mestiere [:D] Renzo.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 19/09/2011 15:16:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Paolo, hai posta. _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 19/09/2011 15:24:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Renzo, non sarebbe male cambiare lavoro, non solo per la birra, ma principalmente per non lavorare più nei week end, e mettere in moto il camper. _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di 25121964 inserito in data 22/09/2011 13:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Andrea, puoi utilizzare normale cavo unipolare di 1,5mmq di diametro. Se vuoi utilizzare il cavo antenna, collega solo la calza e non il centrale. Intendo per i due bracci del dipolo, e non per la discesa verso il TV. _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di 25121964 inserito in data 26/09/2011 13:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Andrea, se ha la presa scart basta un decoder alimentato a 12 volt. Altrimenti controlla che abbia le prese RCA video e audio, che si fa in un altro modo. posta una foto del retro Se non c'è nulla... beh... mi sa tanto... _____________
[;)]alvaro quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/09/2011 18:44:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso e spero tutto bene....,ma di questi gusti ...,non me ne hai mai parlato.... ...posta una foto del retro...id="red"> Con simpatia un caro saluto a te e signora...a presto ritrovarci.... Gianni --... ...--id="red">
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 26/09/2011 19:34:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro Gianni, tranquillo, non voglio vedere nessun "retro"... hi...hi... Ci si vede presto. Spero. Un abbraccio forte a Te e Signora. --... ...-- .- .-.id="blue"> _____________
[;)]alvaro