quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/10/2011 21:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <OT ON> Basta accordarsi. Che sia tra un'ora, un giorno, un mese, un anno... non fa differenza... quando c'è la stima. <OT OFF> _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 26/10/2011 19:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non penso che il cavetto di prolunga abbatta il segnale. Quello che hai sperimentato è abbastanza normale: basta una lieve variazione di propagazione per non agganciare i canali. La sera, per esempio, la propagazione cala rispetto alle ore di luce. Il camper è basso, e non è un buon "portatore di antenna", quello che entra subisce variazioni date dal basso livello del segnale. Non preoccuparti, troverai posti o giornate a schermo nero, come posti con 300 canali. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/10/2011 20:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alva, farò altre prove domani![:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 26/10/2011 19:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Approfitto per ringraziare Alva e quanti hanno contribuito a pubblicare come realizzare l'antenna con il portapacchi, io l'ho fatto e funziona benissimo. Anche io ho notato che usando un cavetto per collegarsi alla presa TV diminuisce il numero di canali, ora la TV è collegata direttamente al cavo che parte dal portapacchi e va alla grande. Buon weekend a tutti Massimo
quote:Risposta al messaggio di yorghi inserito in data 25/11/2011 20:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Giorgio, finchè tutta la penisola non sarà passata al digitale terrestre, ci saranno problemi di ricezione. La RAI è servizio pubblico, e non può togliere il residuo di analogico che arriva in zone montane. Per non interferire, il digitale è trasmesso a bassa potenza: circa 1/10 della potenza massima. Nella mia regione (lombardia), è da più di un anno che siamo passati al digitale, da solo un paio di mesi il segnale si è assestato. Abbi pazzienza ancora un po', e si sistema tutto. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di mabagisa inserito in data 26/11/2011 09:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Massimo, ogni presa, ogni cavetto, ogni giunzione... fa perdere segnale. Anche un cavo "normale" può contribuire a questo. Se perdi livello di segnale durante il tragitto, poi arrivi al decoder/TV con un livello basso, che non fa agganciare i canali. Un cavo coassiale "sat" di buona qualità, che parte dal portapacchi e arriva all'utilizzatore senza interruzioni è quello che ci vuole. Non inserire amplificatori. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/11/2011 14:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, è proprio quello che ho fatto. Buona serata Massimo
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/11/2011 14:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di amper inserito in data 29/11/2011 00:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Chiudi la calza del coassiale con un pezzetto di guaina termorestringente per evitare infiltrazioni nel cavo. Proteggi il capocorda e la vite con sicaflex o silicone nero. Gli ultravioletti fessurano e rovinano il silicone trasparente. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/11/2011 01:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa è certa Alvà... hai + estimatori qui che in politica...[;)][:D] BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 29/11/2011 07:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dipende dai punti di vista, non ti pare?... [:D][;)] Buona giornata _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/11/2011 10:36:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, qui da me cè un negozio chiamato cosi, vende occhiali da, sole e da vista...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo