www.ebay.co.uk
( ebay inglese )e digita sulla barra " transit eletric window " è l'unico posto dove lo puoi trovare a buon prezzo. Robertohttp://tinyurl.com/3yt5dg
oppurehttp://tinyurl.com/2nredk
Scusate se sono stato un po' scansafatiche me cercando nel forum ho trovato chi ha montato la chiusura centralizzata [;)] Grazie ancora Ciao Maxquote:Originally posted by jimbo65>vai su cerca perke io le o montate le centralizzate e nn sono il solo ciao ci sono delle foto .
la chiusura centralizzata sul Ford (fino al 2000) non e' facilmente installabile after-market perche' non si tratta di moduli aggiuntivi ma della sostituzione delle serrature complete [B)] ed i kit universali non sono adattabili; non mi ricordo se questa regola vale anche per il modello successivo Ciao Giordano >
quote:Originally posted by moreno74> bene...questo elimina l'incertezza per i modelli successivi... la cosa importante e che siano attivabili anche da una qualsiasi serratura esterna e non solo da telecomando Ciao
quote:Originally posted by jimbo65>vai su cerca perke io le o montate le centralizzate e nn sono il solo ciao ci sono delle foto .
la chiusura centralizzata sul Ford (fino al 2000) non e' facilmente installabile after-market perche' non si tratta di moduli aggiuntivi ma della sostituzione delle serrature complete [B)] ed i kit universali non sono adattabili; non mi ricordo se questa regola vale anche per il modello successivo Ciao Giordano >
>
quote:Originally posted by Robir> per montare la centralizzata sul ford o cambi le serrature o le apri e lavori all interno i motorini di apertura e kiusura cinesi o italiani 8 tanto sempre cinesi sono e il meno il problema e la serratura
lascia stare quelli economici, ( esperienza personale )sono prodotti cinesi da due soldi,la cosa ben fatta è sostituire tutto il gruppo alzacristallo da manuale ad elettrico, sul mio ho montato un kit " politecnica 80 " una ditta di Cadoneghe PD tel. 049 700350 >
http://tinyurl.com/26bvxy
c'è scritto per Transit, ma dalle foto sembrano le classiche universali.... [?][?][?] quindi cin gli stessi problemi di montaggio. Ottima anche l'idea di gigisound, un giro dai rottamai [:D] mentre per gli alzacristalli ci penserò un pochino... e forse rischierò con il modello economico, non me la sento di spendere 260€ con la manovella faccio anche un po' di attività fisica [;)][;)][;)] Grazie ancora Ciao Maxquote:Originally posted by gigisound> lo sportello e' sempre lo stesso per tutte le versioni 1995-1999, ma in fabbrica sono bravissimi a diversificare la produzione al punto di rendere complicato l'upgrade; il cablaggio presente sul montante e' solitamente parziale: tramite il codice stampigliato sulla fasciatura in carta dello stesso (tutto il cablaggio Ford e' meticolosamente marcato a seconda le versioni) in concessionaria ti diranno se la "filatura" e' gia' implementata. Discorso piu' semplice invece per il cablaggio all'interno della portiera che esiste di due sole versioni (presente solo se sono installate le relative opzioni). Tutti i ricambi necessari sono ordinabili in concessionaria, ma ti devi mettere il cuore in pace per l'attesa (a Roma ho atteso 8 mesi per l'adattatore altoparlante portiera.... ho fatto prima a vendere il camper [B)]). Per fare un lavoro veramente "pulito" devi sostituire le serrature complete (e costano un occhio della testa).... I codici delle parti da ordinare sono: - 2 x cablaggio portiera completo (alzacristalli, specchi elettrici, chiusure centralizzate) cod. 1013475 - 100,64 Euro cad. - 2 x boccola cablaggio portiera cod. 7247434 - 8,72 Euro - 2 x fermaglio cod. 7247435 - 1,89 Euro - 1 x alzacristallo dx cod. 1052175 - 142,98 Euro - 1 x alzacristallo sx cod. 1052177 - 154,61 Euro - 2 x motorino c.centr. senza antif. cod. 6758077 - 71,62 Euro - 1 x serratura dx con comando c.centr cod. 4036334 - 96,19 Euro - 1 x serratura sx con comando c.centr cod. 4036337 - 96,19 Euro oltre ad una notevole quantita' di minuterie. Spero di essere stato utile Ciao Giordano
Ciao, sono possessore di un VR con meccanica Ford del 1999, ho notato che vicino all'altoparlante della radio vicino ai piedi ci sono degli spinotti non collegati simili a quelli che servono per il cablaggio delle porte con alzavetri e chiusure centralizzate, la lamiera della porta è già predisposta per il gommotto passacavi quindi posso dedurre che fosse un optional, guardando da fuori la serratura ha le tre viti che la bloccano allo sportello sembrano quelle della Ford Fiesta 2 serie, ne ho sbudellata una per tenere tutto quello che poteva servire da ricambio per una fiesta simile che ho preso dopo prima di demolirla, la chiusura centralizzata era composta da un motorino che azionava la serratura e veniva azionata da una leva meccanica posta sul nottolino della chiave, devo solo smontare la porta per verificare poi vi so dire, in ogni caso l'impianto elettrico mi sembra gia predisposto, per i cablaggi diventa un po più dura, si può provare con quello della fiesta ma non lo ho, i rottamai sono pieni di quel modello anche con vetri elettrici, si può comunque sentire in Ford se c'è come ricambio, secondo me non dovrebbe costare più di tanto, basta provare, chiedere è lecito, chi prima prova mi raccomando avvisi gli altri. Ciao >
quote:Ciao, sul mio ho montato quelle della politecnica80>> Posso sapere dove gli hai acquistati...Grazie Ciao Ivan