CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Amanti acqua gasata

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 21/03/2011 alle: 20:49:49
Qualcuno di voi ha mai pensato di portarsi in viaggio un gasatore? L'acqua potabile in bottiglia e non la troviamo dovunque, ma gasata come piace a noi no. O è troppo gasata, o poco, o nulla. In questo modo potremo risparmiare in peso e continuare a bere quella gasata come ci aggrada. Potrebbe essere un'idea? Ci sono problemi che non conosco? Claudio
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:01:51
L'ho fatto che è poco mi sono portato dietro il gasatore nell'ultimo viaggio che ho fatto a bormio per le cure termali, nell'area di sosta c'era acqua buona e bella fresca è stata una libidine. Ciao Mario SP
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:12:30
Dipende da cosa bevi, le piu comuni si trovano in qualsiasi centro commerciale. Franco
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:44:13
ciao, ho avuto la tua stessa idea dopo qualche viaggio all'estero dove l'acqua gasata è rara e molto cara (vedi ad esempio francia del nord e grecia)mentre la naturale la si trova praticamente ovunque. così qualche mese fa mi sono informata presso una grossa catena di elettrodomestici (media....): il gasatore non sarebbe poi così terribile (ingombro non esagerato e peso non eccessivo), il problema è dato dalla bomboletta gasatrice: te ne danno una sola che, una volta finita, va riportata indietro e te la sostituiscono con una nuova. non ricordo quanto durasse la ricarica (a memoria circa 60 litri di acqua leggermente gasata) ma avevo fatto un rapido conto: a me piace gasata giusta, pertanto l'acqua dovrei gasarla 2 volte, quindi durata 30 litri. in un mese che sono via in estate solo io bevo sicuramente più di 30 litri! ma il problema è che non è possibile acquistare due bombolette [:(] così ho rinunciato all'idea [B)] inoltre non sempre è consigliabile bere l'acqua di rubinetto, per cui al prezzo della bomboletta (circa 11/12 euro) dovresti aggiungere il costo dell'acqua naturale imbottigliata...[B)] paola
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 21/03/2011 alle: 21:44:16
lo adopero da due anni ed è molto comodo specie all'estero dove hai piu difficolta a trovare la gasata, germania dove esiste la cauzione di 25 c. per ogni bottiglia di plastica ciao e buoni km
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 21/03/2011 alle: 23:08:07
quote:Risposta al messaggio di paola inserito in data 21/03/2011  21:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> posso assicurarti che pur gasandola molto fai molto più di 60 litri. pr il cambio bombola il costo è 9€. per praticità ho acquistato la seconda bombola a 29€ (carica) ciao Alberto
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 23/03/2011 alle: 21:03:13
Infatti il mio problema non è in Italia dove trovi acqua con bollicine dovunque, ma sopratutto all'estero. Oltretutto non dovrei caricare il peso corrispondente a sei o sette cestelli di acqua. Voi ne preparate più bottiglie o la preparate all'occorrenza? Io pensavo di prepararne un cestello da 6. Avete da consigliarmi un modello che si trovi, almeno in Italia, spesso? Claudio
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 23/03/2011 alle: 22:50:51
ciao in italia trovi in tutti i supermercati e catene di elettrodomestici i gasatori WASSERMAXX o SODASTRAM ma guardacaso questa ultima ha acquisito la prima, pertanto le bombole d'anidride carbonica sono identiche e scambiate una per l'altra (come fra l'altro riportato sul certificato della bombola) il leader europeo è la società SODA CLUB e fa il bello e il brutto tempo [xx(] PS: l'unica differenza di compatibilità fra le due marche è l'attacco delle bottiglie... per ogniuna il suo gasatore! ciao Alberto
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 24/03/2011 alle: 08:31:41
A me è stato regalato quello della Imetec ( Bubble ) ho acquistato a parte la seconda bombola a 29 euro con una bombola si fa oltre 80 litri quando si svuota la faccio ricaricare in un centro dove fanno estintori che usa co2 alimentare anche per i bar la ricarica costa 5 euro. Saluti Mario SP
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 24/03/2011 alle: 09:05:26
quote:Risposta al messaggio di paola inserito in data 21/03/2011  21:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella stessa catena che hai consultato tu, ho acquistato il gasatore e poi 2 bombole supplementari piene (29 €) così quando monto l'ultima ne vado a scambiare 2 (qui a Bolgona 11 €) Però ci fai più di 60 litri (e noi gasiamo 2 volte) Ho anche preso 2 bottiglie in più così le tengo in frigo (fredda si gasa meglio) al naturale, ma se finisco una bottiglia mentre siamo a tavola, è un attimo gasarne un'altra bella fresca
16
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 24/03/2011 alle: 09:12:35
Sinceramente non riesco a capire la domanda iniziale. Ti piace l'acqua gassata, non la trovi all'estero, che problemi ti fai a portare il gasatore? Occupa un po' di posto, è vero, ma non consuma corrente e con una bombola ci fai moltissime bottiglie. Ripeto, non capisco dove stia il problema. Non è che ci sia tutta quella differenza fra l'usarla a casa o in camper. Io possiedo un gasatore Sodastream e mi trovo bene (ma lo uso solo l'estate).
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 24/03/2011 alle: 09:36:44
spettacolo, evviva l'acqua gasata
14
famigiglio
famigiglio
25/01/2011 859
Inserito il 24/03/2011 alle: 09:57:25
Il gasatore ce l'ho da diversi anni, ma lo uso esclusivamente a casa dove utilizzo l'acqua del "sindaco". Non l'ho mai portato sul camper in quanto al 90% uso l'acqua in bottiglia e, considerando che liscia o gassata costa uguale, non ne trovo la convenienza. Se invece vai all'estero o hai la possibilità di bere acqua locale buona (vedi Bormio di Gioste2) lo puoi portare tranquillamente anche con la seconda bomola. Stai attento però a riporre gasatore (con bombola) e bombole aggiuntive in luoghi dove subbiscano poche sollecitazioni o colpi in quanto, benchè le bombole sono sovradimenisionate, il Co2 all'interno è ad alta pressione (non vorei dire stupidaggini ma mi sembra di aver letto 70 Bar).
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 24/03/2011 alle: 10:19:09
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 21/03/2011  23:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio gasatore di casa la bombola è grande come una bottiglia da un litro, la pago 7 euro e ci faccio molte gasature (mai contate). Però in camper mi sembra scomodo perchè è abbastanza ingombrante e allora faccio scorta di acqua gassata anche se mi porto dietro 5 litri di acqua naturale (dal depuratore di casa) per fare il caffè e cucinare qualcosina. Ma il vostro gasatore non è ingombrante?
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 24/03/2011 alle: 10:22:28
Noi ce lo portiamo abitualmente in camper, addirittura qualche anno fa in Grecia eravano in 3 famiglie e ci è durato per tutta la vacanza e naturalmente l'acqua veniva messa in tavola per tutti.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 24/03/2011 alle: 20:38:27
Ho capito che in molti hanno avuto la mia stessa idea. Il problema è che non ho mai incontrato nessuno che avesse un gasatore in camper. Il prossimo viaggio all'estero lo avrò anch'io e non per risparmio di euri, mi interessa di più bere acqua come d'abitudine risparmiando qualcosa che somiglia ad una sessantina di kg. Claudio
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 24/03/2011 alle: 21:17:17
leggendo le vostre risposte mi avete fatto riprendere in considerazione la cosa. ribadisco, alla mediaw... non danno una bombola in più, mi informerò nei negozi di elettrodomestici più specifici. grazie [:)] paola
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 25/03/2011 alle: 12:07:19
Chi me l'ha regalato lo ha acquistato da Uni euro dove poi io ho preso la seconda bombola. Ciao Mario Sp
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link