CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ammortizzatori ad Aria ed Assicurazione

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 09/01/2009 alle: 19:52:54
Ciao a tutti. Ho acquistato un camer usato con montati gli ammortizzatori supplementari ad aria (o a gas che dir si voglia). Siccome sul libretto non è segnato niente mi è sorto il dubbio se siano o meno regolari, e se, in caso di incidente ( toccatina, che non si sa se serve veramente, ma male non fa), l'assicurazione possa crearmi problemi. Certo non parlo di un minitamponamento, ma in caso di incidente un po' più serio (ritoccatina). Leggendo tra i vari post ho notato che questi ammortizzatori sono un accessorio che molti hanno montato e spesso consigliato, quindi volevo il parere di chi questa domanda magari se l'è posta prima di me. Grazie e ciao.

Modificato da D612 il 10/01/2009 alle 13:33:03
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 09/01/2009 alle: 20:20:02
Ottima domanda , hai toccato un tasto dolente , purtroppo i pareri sono abbastanza discordanti , per alko vanno trascritte sul libretto , per bitop e altri marchi no , sicuramente dipende dal sistema adottato ma avere una risposta certa e sicura è come trovare un ago in un pagliaio , spero solo che arrivino risposte competenti e professionali magari documentate . Mario
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 10/01/2009 alle: 12:24:20
Scusate se insisto, ma visto che in molti li hanno montati e quasi nessuno mi dice la sua, sono io che mi faccio troppi problemi? Grazie Ciao
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 10/01/2009 alle: 13:43:47
Ti rispondo dicendoti che quando un camper esce dalla fabbrica detto camper è OMOLOGATO con tutti annessi e connesssi, (norme di legge, norme uni, norme cee, norme sulla sicurezza), ogni intervento che subisce deve rispettare le norme d'uso e manutenzione , ogni alterazione che modifica l'assetto o altro del mezzo è da considerarsi fuori delle norme, quindi al momento dell'eventuale sequestro del mezzo,(evento incidentale) se dette modifiche non rispettano anche una di tutta una serie di norme, è fuori legge. Modificare l'assetto del mezzo è da considerarsi una modifica strutturale dell'assetto, pertanto deve essere notificata. LASCIAMO STARE CHE VA ALLA REVISIONE OGNI 2 ANNI, passano la revisione camper anche se sono difformi. Ti dovrebbe far riflettere l'evento di un camper, che viaggiando con moglie e figlia sul letto, aprendosi il portellone, l'hanno sequestrato e sono andati a verificare le chiusure se erano conformi. Non entro nel particolare che quando si viaggia si deve essere assicurati sui posti a sedere. Quindi ti consiglio che tale intervento sia posto all'attenzione dell'ispett. della motorizzazione, e se conforme venga iscritto sul libretto, questo è quello che io farei. I tempi cambiano e cambiano anche le norme, i pareri sono solo appigli per far polemiche e confusione e rimanere sul vago.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link