CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ammortizzatori ad aria.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:39:28
Buon pomeriggio a tutti.[:D]Volevo sapere da qualcuno di voi come funzionano gli ammortizzatori ad aria, e se servono solo per evitare eccessivi rollii del VR,o anche per dare stabilità al mezzo durante le soste. Grazie.
19
endrix
endrix
25/04/2006 928
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:48:06
ciao io le avevo installate sul mezzo che avevo prima un'accessorio con la A maiuscola l'assetto di guida cambia drasticamente sopratutto in autostrada quando qualcuno di grosso come i pulman ti superano,tornanti in montagna che prendi ad una velocità leggermente maggiore,per mè sono ottimi. per la questione sosta....si fanno qualcosa ma non sono stati studiati per quello, nel mio caso con 2 figli[xx(][xx(]pensare di avere il camper immobile rimane un sogno saluti Berto
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:53:53
Grazie endrix per la risposta. Mi domandavo come si caricano questi ammortizzatori?
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 17/02/2010 alle: 16:02:31
quote:Risposta al messaggio di Annozero inserito in data 17/02/2010  15:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli ammortizzatori si caricano con aria compressa, o tramite compressore o tramite una buona pompa a mano attraverso delle valvole fissate assieme ai relativi manometri generalmente nella zona del posto guida, se il sistema è manuale. Altrimenti c'è il sistema automatico che è compreso di compressore e basta impostare il valore desiderato che il compressore in dotazione provvederà a raggiungere e mantenere. Ovviamente quest'ultimo costa qualcosina in più. Il sistema manuale, comprensivo di ammortizzatori, attacchi, tubicini, valvole e manometri costa tra i 500 e i 700 euro a seconda del modello ( ALKO- Bitop ) ma che ne sono anche di più costosi di altri marchi ( goldsmith e altri che non ricordo )[;)]
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 17/02/2010 alle: 16:10:25
Grazie, ora comincia ad essermi più chiaro il sistema.[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pulce69
pulce69
17/08/2006 103
Inserito il 17/02/2010 alle: 16:15:34
Se possiedi un mezzo su meccanica Ducato,considero le sospensioni aggiuntive ad aria indispensabili. Aumenta la sicurezza in marcia, in curva, la trazione (ripartisce meglio il peso sui due assali) ti possono anche aiutare nei passaggi difficili come ad esempio la salia e la discesa dai traghetti (le gonfi un po di più e il veicolo si alza poi in marcia ripristini la pressione che preferisci). Ciao Ric.[;)]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 17/02/2010 alle: 16:30:07
quote:Risposta al messaggio di Annozero inserito in data 17/02/2010  16:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A breve dovrei montarle sul mio meccanica ducato. Ho scelto una marca che permette, alla max pressione di gonfiaggio, un innalzamento fino a 7cm, un po di piu rispetto ad altri modelli che potrebbe essere utile in situazioni critiche, vedi traghetti etc. Adisposizione x altre info. Ciao.
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 17/02/2010 alle: 17:41:34
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 17/02/2010  16:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo ne rimarrai meravigliato, secondo me sono indispensabili su qualsiasi mezzo.
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 17/02/2010 alle: 17:53:50
Come già detto da altri utenti gli ammortizzatori ad aria sono un ottimo accessorio. Noterai la differenza in particolare in autostrada, sentirai il mezzo stabile e privo di rollio. I passeggeri seduti in cellula non soffriranno più il mal d'auto dovuto al dondolio del mezzo. E' sicuramente un accessorio irrinunciabile. Per le modalità di regolazione ti hanno già spiegato dettagliatamente. Saluti pedro66
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 17/02/2010 alle: 19:11:29
Sono indispensabili sui VR over 7 metri ad assale singolo,come per il ducato. Danno la stabilità almeno al posteriore irrigidendolo. Gonfiandole a circa 2 o 2,5 atm, si riduce in questo modo il rollio e lo schiaffo che si riceve nei sorpassi di tir,nell'ingresso e uscita dalle gallerie,sui viadotti etc. Sono utili sia per stabilizzare il posteriore da fermi, sia quando si deve salire e scendere dai traghetti come ti hanno già suggerito altri amici camperisti. Montali ne sarai soddisfatto. Cordialmente Twentytree
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 19:22:22
Ciao Annozero, sul Ducato, sono una F****a, ti cambia la macchina, sul Transit TP, magari dal 135, sconsiglio il montaggio, servono a poco/niente, irrigidiscono eccessivamente, e, se hai l'EBD, frena progressivamente meno, in base alla prex che dai (alza troppo il retro)!! Sul Tuo Ducato...[;)][;)][;)][;)][:)][:)][:)] Ciao Gianfranco
16
Annozero
Annozero
23/07/2009 152
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:55:26
Grazie a tutti per le vostre risposte.[:)]Il fatto è che ho appena dato in dietro il mio camper (un rimor unico del 1997 su ford transit 2500 aspirato) per prendere un Miller Illinois su ducato 2800 jtd. Guardandolo insieme al rivenditore, mi ha fatto notare i manometrini dell'impianto degli ammortizzatori ad aria. Io per fare la parte di quello che ci "capisce" ho detto che conoscevo bene di cosa si trattava [:o)]. Quindi avevo bisogno di voi per saperne di più. Grazie[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link