quote:Risposta al messaggio di Annozero inserito in data 17/02/2010 15:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli ammortizzatori si caricano con aria compressa, o tramite compressore o tramite una buona pompa a mano attraverso delle valvole fissate assieme ai relativi manometri generalmente nella zona del posto guida, se il sistema è manuale. Altrimenti c'è il sistema automatico che è compreso di compressore e basta impostare il valore desiderato che il compressore in dotazione provvederà a raggiungere e mantenere. Ovviamente quest'ultimo costa qualcosina in più. Il sistema manuale, comprensivo di ammortizzatori, attacchi, tubicini, valvole e manometri costa tra i 500 e i 700 euro a seconda del modello ( ALKO- Bitop ) ma che ne sono anche di più costosi di altri marchi ( goldsmith e altri che non ricordo )[;)]
quote:Risposta al messaggio di Annozero inserito in data 17/02/2010 16:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A breve dovrei montarle sul mio meccanica ducato. Ho scelto una marca che permette, alla max pressione di gonfiaggio, un innalzamento fino a 7cm, un po di piu rispetto ad altri modelli che potrebbe essere utile in situazioni critiche, vedi traghetti etc. Adisposizione x altre info. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 17/02/2010 16:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo ne rimarrai meravigliato, secondo me sono indispensabili su qualsiasi mezzo.